PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come va interpretata questa news ? :ehh:

Io non lo vedo più nelle classifiche di vendita da un pezzo, stanno vendendo nuove copie del gioco ? Oppure chi l' aveva già comprato ci sta rigiocando ? :hmm:

Io non lo vedo più nelle classifiche di vendita da un pezzo, stanno vendendo nuove copie del gioco ? Oppure chi l' aveva già comprato ci sta rigiocando ? :hmm:
Era nei top sellers di Steam durante la settimana passata, però sono anche vecchi giocatori che sono ritornati a rigiocarlo.

Da due settimane e' nelle prime posizioni di vendita su steam

Anche io dopo i primi ep dell'anime avevo voglia di rigiocarlo :rickds:

Altro dato interessante (clamoroso no, ma interessante) è che in questo periodo Cyberpunk ha avuto in contemporanea su steam un numero di giocatori superiori al picco avuto da The Witcher 3. Avevo già avuto modo di vedere i numeri del gioco post serie netflix, ma questo anime sta andando oltre, sicuramente perchè viene più vicino all'uscita del gioco rispetto a The Witcher. E' davvero un plus al giorno d'oggi riuscire ad avere di fianco al videogioco altri media con lo stesso nome, fatti bene ovviamente, tant'è che mi pare abbiano già confermato che ci sarà dell'altro oltre all'anime.
Da non sottovalutare quindi la politica di Sony con serie e film. E' proprio il mondo che gira così adesso (o forse lo è sempre stato...)
Da considerare anche che Cyberpunk post uscita ha praticamente fatto una delle figure di m* più grandi della storia devi videgiochi, cosa non da poco :asd:

Sono davvero in hype per l'espansione, voglio credere che l'aver eliminata l'old-gen non sia solo questione di tempistiche, ma che ci sia sotto almeno una meccanica o un qualcosa che su old non avrebbe mai funzionato (non che il gioco funzioni alla grande eh, ma alla fine se erano più bravi ad ottimizzare funzionava bene secondo me :asd: ), per ci bho. L'anime mi ha riacceso l'interesse all'espansione :rickds:

Ho letto ora che il boom di cyberpunk grazie alla sua serie sta avendo numeri ancora più alti di quello che successe con the witcher grazie alla serie

Penso che neanche nei migliori sogni i polacchi si sarebbero aspettati numeri così clamorosi

Al momento solo i preorder di fifa e cod stanno fatturando di più come vendite

Ma possibilità che finisca sul plus?
Nel momento in cui deve uscire l'espansione, vorranno continuare a venderlo. Ma se si fanno dei conti e capiscono che potrebbe avere vendite maggiori l'espansione rispetto a chi deve ancora comprarlo, potrebbe finire lì. Mi spiego: chi già ha il gioco o la prende o non la prende l'espeansione, stop, non vanno messi in conto questi. Chi non ha il gioco fino ad ora è difficile lo prenda dopo, ma possibile, potrebbe lasciarsi stupire dall'espansione e lo comprano a 10 euro in sconto (per dire), o usato...quanti saranno questi? Mezzo milione di persone? (per dire) Se calcolano che sul plus verrebbe scaricato 5 milioni di volte da gente nuova (sto sparando, ripeto) e fra quelle potrebbero esserci un milione che piacendogli si compra l'espansione, allora proveranno ad uscire lì, calcolando anche i soldi avuti da Sony per stare sul plus (credo sia comunque Sony a volerlo, non loro).
Non escluderei quindi il suo arrivo nell'extra, plus base no, lo vedo come gioco per qualche mese lì sopra al massimo. Ma non ora :sisi:

Comunque The Witcher non ci è finito, ed ha continuato a vendere e venderà ancora grazie alla versione next-gen, non hanno proprio bisogno di finire sul plus a mio avviso. Non lo escludo ma non lo aspetterei lì per giocarlo :asd:

Nel momento in cui deve uscire l'espansione, vorranno continuare a venderlo. Ma se si fanno dei conti e capiscono che potrebbe avere vendite maggiori l'espansione rispetto a chi deve ancora comprarlo, potrebbe finire lì. Mi spiego: chi già ha il gioco o la prende o non la prende l'espeansione, stop, non vanno messi in conto questi. Chi non ha il gioco fino ad ora è difficile lo prenda dopo, ma possibile, potrebbe lasciarsi stupire dall'espansione e lo comprano a 10 euro in sconto (per dire), o usato...quanti saranno questi? Mezzo milione di persone? (per dire) Se calcolano che sul plus verrebbe scaricato 5 milioni di volte da gente nuova (sto sparando, ripeto) e fra quelle potrebbero esserci un milione che piacendogli si compra l'espansione, allora proveranno ad uscire lì, calcolando anche i soldi avuti da Sony per stare sul plus (credo sia comunque Sony a volerlo, non loro).
Non escluderei quindi il suo arrivo nell'extra, plus base no, lo vedo come gioco per qualche mese lì sopra al massimo. Ma non ora :sisi:

Comunque The Witcher non ci è finito, ed ha continuato a vendere e venderà ancora grazie alla versione next-gen, non hanno proprio bisogno di finire sul plus a mio avviso. Non lo escludo ma non lo aspetterei lì per giocarlo :asd:
Sono d'accordo con te...secondo me tra 1 annetto ovvero prima dell'espansione finisce sul plus per 3 mesi stile Red dead redemption 2 o the witcher 3 sul now

Mah, per me lo stile anime poco si sposa con il cyberpunk

Imho

Mah, per me lo stile anime poco si sposa con il cyberpunk

Imho
Ma si sposa molto bene con lo stile del gioco,che di per sé e' molto lontano dal cyberpunk cupo di Blade runner e delle musiche dei vangelis

Se invece parli di anime in se per se Akira e Ghost in the Shell sono monumenti del cyberpunk e sono anime...e aggiungo anche la prima stagione di psyco pass che e' una perla nascosta

Ma si sposa molto bene con lo stile del gioco,che di per sé e' molto lontano dal cyberpunk cupo di Blade runner e delle musiche dei vangelis

Se invece parli di anime in se per se Akira e Ghost in the Shell sono monumenti del cyberpunk e sono anime...e aggiungo anche la prima stagione di psyco pass che e' una perla nascosta
La visione di Pondsmith è più PUNK che Cyber.

Dopo la bastardata fatta da sony di rimuovere per un periodo il gioco dallo store,credo che i rapporti siano un attimino freddi.molto più facile vada nel pass.ah ricordo che sony ha preferito rimuovere il gioco anziché fare i rimborsi.steam,ms gog e tutti gli altri hanno tenuto il gioco nello store..sony sempre un passo avanti..

Dopo la bastardata fatta da sony di rimuovere per un periodo il gioco dallo store,credo che i rapporti siano un attimino freddi.molto più facile vada nel pass.ah ricordo che sony ha preferito rimuovere il gioco anziché fare i rimborsi.steam,ms gog e tutti gli altri hanno tenuto il gioco nello store..sony sempre un passo avanti..
Bastardata? Credo lo volessero pure loro a quel punto, non è bello rimborsare ogni giorni migliaia di persone che continuavano a comprare. Il gioco era rotto e, da regolamento, se non è completabile non può stare sullo store. Hanno fatto benissimo a toglierlo perchè Sony doveva appunto rimborsare ogni gg, è una palla assurda :asd:

Bastardata? Credo lo volessero pure loro a quel punto, non è bello rimborsare ogni giorni migliaia di persone che continuavano a comprare. Il gioco era rotto e, da regolamento, se non è completabile non può stare sullo store. Hanno fatto benissimo a toglierlo perchè Sony doveva appunto rimborsare ogni gg, è una palla assurda :asd:
Si si,solo sony lo ha fatto però.. e nn mi va nemmeno di ricordare la politica assurda di sony sui rimborsi. Ma tanto va bene così, continuate a pontificare tutte le scelte...io ogni gg vedo che sempre for the player.p s :il gioco era rotto pure su xbox one,ma le versioni in bc andavano bene mi pare.

Si si,solo sony lo ha fatto però.. e nn mi va nemmeno di ricordare la politica assurda di sony sui rimborsi. Ma tanto va bene così, continuate a pontificare tutte le scelte...io ogni gg vedo che sempre for the player.p s :il gioco era rotto pure su xbox one,ma le versioni in bc andavano bene mi pare.
Non so cosa intendi per versioni in BC, comunque perdonami ma non è che se gli altri non fanno una cosa allora l'unico che la fa sbaglia. Per te è normale far spendere soldi alla gente dopo che hai ricevuto un numero così elevato di rimborsi? Hanno semplicemente avuto le palle di fare quello che andava fatto.
Poi altri argomenti su Sony e quanto faccia schifo ecc sono d'accordo con te. Non è una "santa", anzi. Ma qui c'è poco da dire a mio modo di vedere.

EDIT: bc intendi retrocompatibili? Ovvio che su console migliori come potenza di calcolo non succedevano i danni che accadevano su PS4/ONE, a me intando da metà gioco in poi era un crash ogni ora su PS5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro