PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Minkia tanta roba:azz: ,dopo mesi che non lo rimetto su, appena esce sto benedetto DLC avro' davanti gli occhi un gioco praticamente nuovo dopo tutte queste patch!
Non vedo l'ora sto piu' in hype per questo che per altri giochi che devono uscire :sard:

No in realtà serve proprio a migliorare la risoluzione ricostruendo l'immagine partendo da una più bassa, quindi dando l'impressione di un'immagine migliore di quella che in realtà non è, non sacrificando risorse della macchina stesso, ergo guadagnando d'acchito anche in performance.
Ok, non so bene come funziona su pc, mi sono basato sulla mia esperienza con Steam Deck che lo fornisce come opzione di default.
Li per rendere attivi i benefici (oltre che attivarlo manualmente dalle impostazioni) bisogna scalare la risoluzione del gioco per avere un’immagine più curata e 5-10 fps in più

lo sto giocando su ps5, la prima cosa che ho notato è una certa (troppa forse) differenza qualitativa tra la quest principale e le secondarie. Dal punto di vista della prima siamo a livelli top, per me anche meglio di tw3 ma dipende anche dall'ambientazione e dai miei gusti personali, sulle secondarie si nota di più il gameplay non sempre curato

lo sto giocando su ps5, la prima cosa che ho notato è una certa (troppa forse) differenza qualitativa tra la quest principale e le secondarie. Dal punto di vista della prima siamo a livelli top, per me anche meglio di tw3 ma dipende anche dall'ambientazione e dai miei gusti personali, sulle secondarie si nota di più il gameplay non sempre curato
Dipende cosa intendi per secondarie e quali secondarie
i contratti ad esempio nn sono quest secondarie ma attività secondarie. Le quest secondarie vere invece sono magnifiche e te le sblocca perlopiu dopo tante ore di gioco come la tua reputazione cittadina raggiunge un determinato livello

Dipende cosa intendi per secondarie e quali secondarie
i contratti ad esempio nn sono quest secondarie ma attività secondarie. Le quest secondarie vere invece sono magnifiche e te le sblocca perlopiu dopo tante ore di gioco come la tua reputazione cittadina raggiunge un determinato livello
intendo le attività secondarie, tipo delamain per dire, riguardo alla reputazione, se rubo le auto può essere compromessa e non attivare secondarie?

intendo le attività secondarie, tipo delamain per dire
Dalamain è una quest secondaria nn so se l’hai finita io l’ho trovata molto figa.
tutti gli altri son contratti fixere

le Quest secondarie belle cicciose te le da dopo un fottio di ore e con un livello di reputazione cittadino alto.

Ok, non so bene come funziona su pc, mi sono basato sulla mia esperienza con Steam Deck che lo fornisce come opzione di default.
Li per rendere attivi i benefici (oltre che attivarlo manualmente dalle impostazioni) bisogna scalare la risoluzione del gioco per avere un’immagine più curata e 5-10 fps in più
Credo sia quello il punto. Metti una risoluzione più basa cosi che il Fidelity te la alzi tramite ricostruzione, senza però sacrificare risorse, dandoti d'acchito un frame anche migliore per via dell'abbassamento di risoluzione effettivo impostato, abbassamento che non c'è alla vista, che anzi si vede meglio della risoluzione a cui l'hai messo, che quindi impatta in positivo anche sulle performance.
Se fosse solo un qualcosa che abbassa la risoluzione guadagnando in performance, appunto sarebbe di fatto quello che già si può fare.

Ultima modifica:
Hai ragione! Errore mio.
Post automatically merged:

Permette di upscalare la risoluzione, migliora le performance perché la macchina "calcola" per la risoluzione più bassa ma poi ne viene reinderizzata una più alta. Es. hai i frame al secondo del 1440p ma visualizzi l'immagine in 4k.
lati negtivi?

Salve a tutti, avendo una ps5 avendo volunto aspettare pach next gen, dopo un anno di tempo ho iniziato CB77 per cercare di godermelo al meglio.
Premesso che ci sono volute alcune ore per entrare nel gioco, la prima impressione che ho avuto era la mancanza di alcune figure nel team di sviluppo per un progetto cosi grande, per quanto riguarda i bug ce ne sono ancora alcuni ma nulla che vada a interferire con l'esperienza di gioco anche se in open world come Assassin creed o GTA se ne vedono molto meno, un'altra cosa che mi ha fatto un po storcere il naso è la gestione del menu e l'avviamento del gioco che sembra che ti debbano complicare la vita senza nessun motivo, tipo anche l'avviamento del gioco fammi premere x e continua senza tutto un giro di tasti inutile tipo cerchio poi x ecc. vabbe.
Per quanto riguarda la città avverto questa dicotomia di un gioco realizzato per la vecchia generazione in cui non vedi una grafica next gen però allo stesso tempo troppo complesso per essere gestito dalle console di vecchia generazione, comunque per concludere a soloe 12 ore di tempo ritengo che CB77 anche se con alcune lacune sia veramente un bel gioco che tutti gli appassionati di openworld gdr dovrebbero acquistare, quello che mi ha veramente compito come punti di nuova generazione è la storia che oltre ad essere originale può competere tranquillamente con grandi film di fantascienza e inoltre un elemento in cui ho visto il salto generazione sono i dialoghi in cui la realizzazione dei personaggi e la mimica facciale sembra un film cosa mai vista in gdr di vecchia generazione tipo fallout, gta, assassin credd ecc.

Veramente un bel gioco nonostante le critiche iniziali più che giustificate

murakami livello gameplay ci sono dei difetti che sono dovuti probabilmente a un inesperienza nel genere shooter e alla mancanza di tempo per rifinire alcune meccaniche, stessa cosa per gli elementi GDR che sono gestiti male, c'è un mare di possibilità di creare il personaggio e dargli caratteristiche peculiari, ma alla fine nell'economia di gioco contano solo poche di esse, e anche l'equilibrio generale è fatto male. Questi i due macrodifetti che ho notato, più dell'Ia che è si deficitaria ma è sulla falsariga di tanti altri titoli : con più tempo a disposizione si poteva mascherare meglio attraverso alcuni accorgimenti.
Riguardo ai bug, ci sono ancora ma non rovinano ad oggi l'esperienza.
Storia e atmosfera invece sono ai massimi livelli ed è proprio per questo che è un peccato che non abbiano potuto rifinire il titolo prima dell'uscita. Ad oggi, in ogni caso, nonostante i difetti per me è un gioco da 9 e oltre, senza questi difetti probabilmente sarebbe il miglior titolo di sempre

Si si concordo, anche perchè considerando che CD Projekt Red non è la prima arrivata e ha realizzato gia open world di livello, mi sembrava strano che un tiolo di questo tipo potesse risultare mediocre, quindi nonostante le lacune i punti di forza sono sopra la media e mostrando il salto generazionale, certo la grafica me l'aspettavo un po meglio è vero che ci sono molte strutture a vista ma ottimizzato bene il livello delle texture mi sembra da ps4, cmq gioco veramente figo peccato non abbiano implementato la terza persona.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro