PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gentilissimo come sempre.

Tu arrivato al mio punto e giocando per la prima volta andresti avanti sul finale del gioco
cioè andare da Hanako
oppure faresti il DLC?
No, no fai pure il dlc che è ottimo. L'unica cosa, una volta finito il dlc, fai prima i finali del gioco principale; e solo dopo il finale aggiunto dal dlc. :ahsisi:
Consiglio, se ti interessa vedere tutti i finali del dlc devi fare più salvataggi. Però non ricordo di preciso in quali punti. Io ne avevo fatti 2, in due punti diversi.

No, no fai pure il dlc che è ottimo. L'unica cosa, una volta finito il dlc, fai prima i finali del gioco principale; e solo dopo il finale aggiunto dal dlc. :ahsisi:
Consiglio, se ti interessa vedere tutti i finali del dlc devi fare più salvataggi. Però non ricordo di preciso in quali punti. Io ne avevo fatti 2, in due punti diversi.

Diciamo che normalmente preferisco fare un finale solo, frutto delle mie scelte, ma in questo caso mi sembra di capire di fare almeno 1 finale del gioco + il finale aggiunto del DLC.
Quindi vado di DLC e devo salvare prima della fine dello stesso, anche se non avrà punto di non ritorno, per andare a fare il finale del gioco base corretto?

Diciamo che normalmente preferisco fare un finale solo, frutto delle mie scelte, ma in questo caso mi sembra di capire di fare almeno 1 finale del gioco + il finale aggiunto del DLC.
Quindi vado di DLC e devo salvare prima della fine dello stesso, anche se non avrà punto di non ritorno, per andare a fare il finale del gioco base corretto?
Il dlc ha più finali, ma alla fine è una quest, quindi una volta finita, finisce quella, non il gioco. Il dlc aggiunge un finale al gioco principale, e una volta finito il dlc puoi decidere quale finale fare.

Il dlc ha più finali, ma alla fine è una quest, quindi una volta finita, finisce quella, non il gioco. Il dlc aggiunge un finale al gioco principale, e una volta finito il dlc puoi decidere quale finale fare.
Per curiosità, c'è modo di capire una volta arrivati alle parti finali della storia quali sono le scelte che portano al finale del gioco base aggiunto dal DLC e quali ai finali propri del gioco vanilla?

Puoi anche rispondere con solo sì o no dato che il gioco devo ancora farlo anche io :O

Per curiosità, c'è modo di capire una volta arrivati alle parti finali della storia quali sono le scelte che portano al finale del gioco base aggiunto dal DLC e quali ai finali propri del gioco vanilla?

Puoi anche rispondere con solo sì o no dato che il gioco devo ancora farlo anche io :O
Si, si capisce.:ahsisi:

Ottimo, quindi DLC e una volta finito si va al punto di non ritorno.
Si, si capisce.:ahsisi:
L'unico vero dubbio che ho su questo gioco è appunto sulle scelte, mi sembra di capire che tanti, se non tutti, dialoghi che ho scelto fino ad ora non hanno portato ad altre strade rispetto a che se avessi risposto diversamente.
Spero non si riduca tutto ad una scelta che dovrò fare dopo il punto di non ritorno.

Ma c'è un modo efficace per neutralizzare i cyberpsicopativi che non sia andargli dietro, visto che a volte non si può manco fare? Ho provare a trasformare una pistola in arma non letale con una mod, ma l'ho ucciso comunque. :asd:
Post automatically merged:

L'unico vero dubbio che ho su questo gioco è appunto sulle scelte, mi sembra di capire che tanti, se non tutti, dialoghi che ho scelto fino ad ora non hanno portato ad altre strade rispetto a che se avessi risposto diversamente.
Spero non si riduca tutto ad una scelta che dovrò fare dopo il punto di non ritorno.

Il sistema di dialogo e le relative scelte nelle missioni, sono per ora la critica più grande che mi tengo su questo titolo. Sono lineari, le origini del personaggio non influiscono un bel niente a parte qualche battuta aggiuntiva che però porta sempre alla stessa risoluzione e non permette di plasmare un minimo la personalità del proprio V che è già bella che impostata. Un gran peccato.

Ma c'è un modo efficace per neutralizzare i cyberpsicopativi che non sia andargli dietro, visto che a volte non si può manco fare? Ho provare a trasformare una pistola in arma non letale con una mod, ma l'ho ucciso comunque. :asd:

Il sistema di dialogo e le relative scelte nelle missioni, sono per ora la critica più grande che mi tengo su questo titolo. Sono lineari, le origini del personaggio non influiscono un bel niente a parte qualche battuta aggiuntiva che però porta sempre alla stessa risoluzione e non permette di plasmare un minimo la personalità del proprio V che è già bella che impostata. Un gran peccato.
Io i cyberpsico li affronto sempre con il window maker, che è un fucile tecnologico (nonché l'arma più forte che ho trovato per il mio stile di gioco) e non li uccide mai.

Per quanto riguarda le scelte, gran peccato, da questo punto di vista non è un gioco next gen rispetto ad esempio a Fallout New Vegas.

non penso esista un modo svelto per stenderli. alla fine sono una serie di mini boss. io solo uno sono riuscito a "oneshottarlo" facendogli l'atterraggio furtivo in testa. gli altri li ho sempre dovuti crivellare, solo che gli davo il colpo di grazia con un machete del cazzo droppato poco dopo l'inizio che aveva già la mod che lo rende non letale, switchandolo quando gli rimaneva poca vita :asd:

comunque concordo anch'io sul sistema di dialogo, grandissimo peccato date le premesse. l'unica missione dove si vede un esito pesantemente influenzato dalle risposte che dai è quella all'inizio dove devi entrare nel covo dei maelstrom per recuperare il robottino. scelte che comunque non influenzano altro nella storia all'infuori dell'esito di quella missione :dsax:
ciononostante non riesco a volergli male a questo gioco, mi ci sono affezionato come a pochi altri, e già so che sentirò un vuoto enorme quando lo avrò finito.

ma invece una domanda tecnica. come funziona la quest di skippy, se quest si può chiamare? sulla mappa c'è il segnalino della missione secondaria dove raccogli sta pistola, ma poi muore lì. immagino che usandola poi succedano cose. peccato che ho una build dove intelligenza non so neanche cosa sia, quindi con le armi smart faccio cagare :asd:

Io andavo a mani nude:rickds: Ovviamente con equipaggiato le braccia gorilla.:asd:
Non è difficile, e alla fine non ne ho ucciso nemmeno uno.

Il sistema di guida meh, credo sia migliorato poco da quando l avevo giocato in retrocompatibilitá ps4

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

ma invece una domanda tecnica. come funziona la quest di skippy, se quest si può chiamare? sulla mappa c'è il segnalino della missione secondaria dove raccogli sta pistola, ma poi muore lì. immagino che usandola poi succedano cose. peccato che ho una build dove intelligenza non so neanche cosa sia, quindi con le armi smart faccio cagare :asd:

Dopo 50 uccisioni/knockdown (dipende dalla modalità che scegli all'inizio), c'è un'altra fase in cui la pistola cambia modalità, e dopo altre 50 uccisioni c'è la fase finale della mini quest.

Sbaglio o sono numeri molto grandi per un'espansione/DLC? Abbiamo qualche dato comparativo con altre operazioni simili?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Sì l'attach rate è molto alto.
Non ricordo dati specifici di altri prodotti se non l'Iceborne di MH World che fece più di 9M life long.

Parliamo di numeri da prodotto stand alone.

Ultima modifica:
Il sistema di guida meh, credo sia migliorato poco da quando l avevo giocato in retrocompatibilitá ps4

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
il sistema di guida fa schifo
tanto quanto con le moto , ma le macchine sono inguidabili
Comunque a una settimana dall'averlo finito sento dire che è stato davvero un bel gioco nonostante i suoi mille difetti
non nascondo che in un futuro possa scattare una nuova run provando a fare i finali che ho perso per via di alcune missioni

Molto bene.
Approfittando dello sconto ho preso Phantom Liberty (nel gioco base sono davvero end game, avendo fatto tutto il possibile).

Ora seminerò un po' il panico a night city (base) per riprendere un po' la mano con i comandi e la build che avevo (una specie di tossica con la frangetta tutta katana e armi smart), proverò qualche novità introdotta nelle ultime patch e poi mi calo nell'espansione.
Non vedo l'ora, ovviamente tutto giocato ruolando ogni cosa. :hype3:

Devo dire che lato gameplay, a differenze di quella chiavica di BS che si ritrova The Witcher 3, mi sta piacendo tanto, soprattutto con la build che sto provando a fare io (Stealth / Netrunner).

In tal senso lo sblocco del cyberware per le gambe che sblocca il doppio salto lo trovo fondamentale, perché cambia totalmente l'approccio al gioco e gli fa fare un salto qualitativo a livello di level design, che non raggiunge le vette di un Immersive Sim, però si difende dignitosamente, il che per un ow è impressionante. Onestamente l'avrei messo più come perk che come cyberware, visto che ho dovuto rinunciare ad un impianto che come bonus era molto più coerente con la mia build.

Ah poi, non so se mi sono pompato esageratamente con le secondarie, ma già lo sto trovando facilotto a difficile. :asd: Nella prossima sessione proverà ad alzare la difficoltà al massimo possibile.

Si, non è esageratamente difficile. Alla difficoltà massima mi sciolgono anche se ho buttato tutto su fisico e messo cyberware che mi danno un botto di armatura, ma io sciolgo loro a mia volta :asd:
Poi gli hack, a meno che non gli abbiano dato una regolata con la 2.0, sono rotti a merda. Uccidi tutti senza neanche farti vedere :asd:

Devo dire che lato gameplay, a differenze di quella chiavica di BS che si ritrova The Witcher 3, mi sta piacendo tanto, soprattutto con la build che sto provando a fare io (Stealth / Netrunner).

In tal senso lo sblocco del cyberware per le gambe che sblocca il doppio salto lo trovo fondamentale, perché cambia totalmente l'approccio al gioco e gli fa fare un salto qualitativo a livello di level design, che non raggiunge le vette di un Immersive Sim, però si difende dignitosamente, il che per un ow è impressionante. Onestamente l'avrei messo più come perk che come cyberware, visto che ho dovuto rinunciare ad un impianto che come bonus era molto più coerente con la mia build.

Ah poi, non so se mi sono pompato esageratamente con le secondarie, ma già lo sto trovando facilotto a difficile. :asd: Nella prossima sessione proverà ad alzare la difficoltà al massimo possibile.
Se sblocchi anche lo strafe in aria, sarà quasi come giocare a Titanfall 2 :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro