PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Installato tutto e si riparte!

L'ultimo save era datato 08/22, due anni fa. Devo riprenderci la mano, in tante cose, prendere confidenza sopratutto con gli aggiornamenti.
Ho letto le novità nella sezione news ed è una roba pazzesca, addirittura la possibilità di scansionare un veicolo qualsiasi e applicarci la colorazione per far sì che la polizia distratta segua lui.
Albero delle abilità totalmente rinnovato, con aggiunte non indifferenti, pronti via mi sono trovato tutto resettato, persino le cybermod.

I miei due fucili migliori (all'epoca), ora colorati di bianco comune, ridotti a paccottiglia. C'è molto lavoro da fare.

Edit: anzi no, ho letto che ora le armi di colore bianco sono uniche.

Ma c'è un modo per limitare gli autosalvataggi infiniti? Io voglio che vada a sovrascrivere un unico file piuttosto che crearne tanti diversi.
E non vorrei comunque disattivare il salvataggio automatico perché fa sempre comodo, soprattutto in un gioco del genere.
Non sono infiniti, non ricordo il numero ma tipo se sono 8 quando poi salva la nona volta salvera sul primo, la decima volta sul secondo e così via.

Aggiungo che tutto l'universo futuristico e cyberpunk mi fa alquanto cagare.
Mi fa schifo la pasta al sugo ma mi mangio solo la pasta al sugo per poi lamentarmi
Post automatically merged:

A me non piace il cyberpunk, i neon ed il design in toto
Ottima motivazione per giocare a cyberpunk 2077 :asd: :asd: sempre più stranito di come gioca la gente visto che un utente sopra di te ha scritto la stessa cosa

Ultima modifica:
sempre più stranito di come gioca la gente visto che un utente sopra di te ha scritto la stessa cosa
Sei riuscito a leggere anche il resto del commento che ho scritto, o hai tipo un limite di caratteri giornaliero e superato quello ti si blocca l'area di Broca?
Perché se il lobo frontale è ok puoi ritornare ai miei commenti e, leggendoli interamente, scoprire che il fatto che non mi piaccia una ambientazione non pregiudica il mio apprezzare o meno un gioco, e qualora questo fosse addirittura un capolavoro, lo riconoscerei senza problemi.

"Però sticavoli" sono letteralmente le due parole che seguono la mia frase da te quotata, bastava leggere così poco...

In futuro comunque ti chiederò il permesso prima di giocare ad un gioco che ha qualche caratteristica che non mi ispira

Sei riuscito a leggere anche il resto del commento che ho scritto, o hai tipo un limite di caratteri giornaliero e superato quello ti si blocca l'area di Broca?
Perché se il lobo frontale è ok puoi ritornare ai miei commenti e, leggendoli interamente, scoprire che il fatto che non mi piaccia una ambientazione non pregiudica il mio apprezzare o meno un gioco, e qualora questo fosse addirittura un capolavoro, lo riconoscerei senza problemi.

"Però sticavoli" sono letteralmente le due parole che seguono la mia frase da te quotata, bastava leggere così poco...

In futuro comunque ti chiederò il permesso prima di giocare ad un gioco che ha qualche caratteristica che non mi ispira
Mi sono fermato ai paragoni tra cyberpunk e starfield lato vecchiume(ho finito entrambi..ho 230 ore su cyberpunk e 170 su starfield)...non ho retto altro onestamente

Mi sono fermato ai paragoni tra cyberpunk e starfield lato vecchiume(ho finito entrambi..ho 230 ore su cyberpunk e 170 su starfield)...non ho retto altro onestamente

Mi sono perso.

Allora.
Mettiamo le cose insieme.
Vediamo i dati del problema:

1) Derrickrose ha giocato 230 ore a cyberpunk e 170 a starfield
2) Derrickrose si è fermato ai paragoni tra cyberpunk e starfield
3) Visto il punto 2, Derrickrose non ha retto altro: è tornato indietro di qualche rigo, ha ignorato il fatto che per me giocare ad un gioco con un design artistico che non mi ispira non rappresenta un problema, ha quindi preso una singola frase dove dico che non mi piace il design cyberpunk, l'ha decontestualizzata e l'ha usata per attaccarmi alle 2 e 30 di notte.

Domanda:

Cosa vuole Derrickrose da me, e perché?

Soluzione

Infilarmi un cacciavite nella clavicola e fare leva per procurarmi una dolorosa frattura scomposta, perché ho criticato il gioco che piace a lui

Si mi sembra che sia tutto abbastanza lineare.

E anche oggi ho svelato i misteri dell'internet, buonanotte 😎

se a me fan cagare i film d'amore, non li guardo.
non ci provo appositamente per andare a dire che mi fan cagare.
dai su, ognuno ha i propri gusti e non ha senso forzarli, insomma non credo siamo ragazzini, no?
ci hai provato perchè sei stato stimolato dalle opinioni, probabilmente non sapevi che altro fare e hai capito di aver sbagliato a prenderlo.
capita.

Quindi non va bene neanche provare a giocare uscendo dai propri gusti per ampliare gli orizzonti. Mi è capitato diverse volte (perlopiù grazie al plus) di provare giochi non nelle mie corde che però mi sono piaciuti e mi hanno stupito.
In questo caso specifico poi è stata l'accoppiata del prezzo basso quando te lo tiravano dietro e il fatto dei cdproject dopo quel capolavoro di the witcher 3, a spingermi a provarlo.

Semplicemente per me non è assolutamente un capolavoro, anzi, arriva al massimo all'8. Stateci. :sowhat:

Va bene come giustificazione o devo farla firmare dai genitori? :draper:

Che fra il professorino che ti insegna come giocare :allegri: e altri che ti saltano al collo, questo forum non finisce mai di stupirmi :galliani6:

Ultima modifica:
Quindi non va bene neanche provare a giocare uscendo dai propri gusti per ampliare gli orizzonti. Mi è capitato diverse volte (perlopiù grazie al plus) di provare giochi non nelle mie corde che però mi sono piaciuti e mi hanno stupito.
In questo caso specifico poi è stata l'accoppiata del prezzo basso quando te lo tiravano dietro e il fatto dei cdproject dopo quel capolavoro di the witcher 3, a spingermi a provarlo.

Semplicemente per me non è assolutamente un capolavoro, anzi, arriva al massimo all'8. Stateci. :sowhat:

Va bene come giustificazione o devo farla firmare dai genitori? :draper:

Che fra il professorino che ti insegna come giocare :allegri: e altri che ti saltano al collo, questo forum non finisce mai di stupirmi :galliani6:
giocate cosa vi pare, se non è un problema per voi.
è la vostra attitudine alla critica, che prendete subito come attacchi personali, che non ha molto senso.

poi se i post sono argomentati, costruttivi, non vedo dove sia il problema.
ma è normale che se scrivi "lo gioco a facile, ma il gameplay è noioso", ti contraddici e la battuta, lo sfottò ci può anche stare.
se ti infervori per così poco e per un assist che tu stesso hai dato, forse sei tu ad avere "un problema più complesso di così".

se a me fan cagare i film d'amore, non li guardo.
non ci provo appositamente per andare a dire che mi fan cagare.
dai su, ognuno ha i propri gusti e non ha senso forzarli, insomma non credo siamo ragazzini, no?
ci hai provato perchè sei stato stimolato dalle opinioni, probabilmente non sapevi che altro fare e hai capito di aver sbagliato a prenderlo.
capita.

A ma quindi c'è un'epidemia di persone che si fermano alle prime due righe di un commento e parlano a vanvera.
Numero 1: di cosa fai tu con i film d'amore è affar tuo, ma sono felice che tu abbia condiviso con me questo particolare della tua vita
Numero 2: non ho mai giocato/visto/fatto qualcosa per andare a dire che fa cagare
Numero 3: sul "non siamo ragazzini" ho dei dubbi, visto il tenore di alcuni commenti ("XD ZE NN T PIAKE XK C GIOKI XD")
Numero 4: non ci ho provato stimolato da nulla, nè perché non sapevo che altro fare. Lo ho comprato anni fa, era ingiocabile a livelli da non riuscire a superare i primi 10 minuti (MAI visto niente di simile, fra parentesi), ho aspettato la versione ps5, lo ho giocata, lo ho trovato un bel gioco ma con tanti difetti strutturali. Ieri lo ho ripreso e a causa del problema salvataggio vecchio - patch nuova (altra cosa imbarazzante e mai vista, non posso manco giocarci senza patch perché è upgrade digitale la ps5) sembrava di stare su oblivion al d1.

Se poi non riuscite a tollerare l'esistenza di persone che fanno notare come il gioco abbia la struttura di progressione delle missioni ferma al 2008, IA deficitaria e quant'altro, amen, però potreste anche riuscire a non tollerarlo e tenerlo per voi, senza poi quotare UNA frase sulle CENTINAIA che ho scritto e usarla come leva per rompere le scatole?
Ripeto, le prime due parole dopo aver scritto che non mi piace l'ambientazione del gioco sono "però" e "sticavoli".

Incredibile come non sia un problema per me giocare a roba che non mi ispira, mentre lo è per gli altri.

Ultima modifica:
A ma quindi c'è un'epidemia di persone che si fermano alle prime due righe di un commento e parlano a vanvera.
Numero 1: di cosa fai tu con i film d'amore è affar tuo, ma sono felice che tu abbia condiviso con me questo particolare della tua vita
Numero 2: non ho mai giocato/visto/fatto qualcosa per andare a dire che fa cagare
Numero 3: sul "non siamo ragazzini" ho dei dubbi, visto il tenore di alcuni commenti ("XD ZE NN T PIAKE XK C GIOKI XD")
Numero 4: non ci ho provato stimolato da nulla, nè perché non sapevo che altro fare. Lo ho comprato anni fa, era ingiocabile a livelli da non riuscire a superare i primi 10 minuti (MAI visto niente di simile, fra parentesi), ho aspettato la versione ps5, lo ho giocata, lo ho trovato un bel gioco ma con tanti difetti strutturali. Ieri lo ho ripreso e a causa del problema salvataggio vecchio - patch nuova (altra cosa imbarazzante e mai vista, non posso manco giocarci senza patch perché è upgrade digitale la ps5) sembrava di stare su oblivion al d1.

Se poi non riuscite a tollerare l'esistenza di persone che fanno notare come il gioco abbia la struttura di progressione delle missioni ferma al 2008, IA deficitaria e quant'altro, amen, però potreste anche riuscire a non tollerarlo e tenerlo per voi, senza poi quotare UNA frase sulle CENTINAIA che ho scritto e usarla come leva per rompere le scatole?
Ripeto, le prime due parole dopo aver scritto che non mi piace l'ambientazione del gioco sono "però" e "sticavoli".

Incredibile come non sia un problema per me giocare a roba che non mi ispira, mentre lo è per gli altri.
mamma mia, fatti una camomilla :asd:

Io lo sto giocando proprio in sto periodo, sono stato spinto dalla mia compagna perché lei l'ha finito un mesetto fa e se n'è innamorata.
Devo dire che mi sta piacendo parecchio :gogogo: L'ambientazione per quanto mi riguarda è un plus, ma alla fine bene o male mi piacciono molti generi, giusto il post-apocalittico dipende da alcuni casi.
Al momento, gli unici problemi che ho avuto sono stati dei freeze (due), per il resto tutto ok. Sì, l'IA non brilla (ma hey, ce ne stanno parecchi di titoli così in giro, purtroppo), per il resto ci si immerge mooolto bene nelle strade di Night City, poco da fare.
All'inizio devo dire che non mi stava intrigando moltissimo la trama, perché
pensavo fosse solo la solita storia tra personaggi che ambiscono a diventare qualcuno, gang, e simili. E invece... tutto cambia con l'entrata in scena di Johnny. (grande Keanu Reeves :asd:)
Ora invece sono preso e sta proseguendo bene :uhmsisi:

Detto questo, ogni tanto sbucherò fuori e vi aggiornerò con qualche post :tè:

Io lo sto giocando proprio in sto periodo, sono stato spinto dalla mia compagna perché lei l'ha finito un mesetto fa e se n'è innamorata.
Devo dire che mi sta piacendo parecchio :gogogo: L'ambientazione per quanto mi riguarda è un plus, ma alla fine bene o male mi piacciono molti generi, giusto il post-apocalittico dipende da alcuni casi.
Al momento, gli unici problemi che ho avuto sono stati dei freeze (due), per il resto tutto ok. Sì, l'IA non brilla (ma hey, ce ne stanno parecchi di titoli così in giro, purtroppo), per il resto ci si immerge mooolto bene nelle strade di Night City, poco da fare.
All'inizio devo dire che non mi stava intrigando moltissimo la trama, perché
pensavo fosse solo la solita storia tra personaggi che ambiscono a diventare qualcuno, gang, e simili. E invece... tutto cambia con l'entrata in scena di Johnny. (grande Keanu Reeves :asd:)
Ora invece sono preso e sta proseguendo bene :uhmsisi:

Detto questo, ogni tanto sbucherò fuori e vi aggiornerò con qualche post :tè:

Nono, la trama è figa, ha sempre un retrogusto di cliché (o meglio, è molto telefonata come avvenimenti), ma è scritta bene, narrata bene, doppiata bene (che non guasta), protagonista femminile a parte che non ha un gran doppiaggio. Per l'IA prova a non combattere con arma bianca (rompi il gioco a qualsiasi difficoltà) e fare solo gunplay. Non è che migliora l'IA ma negli scontri a fuoco puoi giocarlo alla doom e ci pensi di meno. Se devi scegliere fra fast travel e auto/moto, vai di fast. Dovrebbe essere il contrario per un gdr, ma alla quarta volta che il sistema di guida ti fa finire a capa sotto dopo una curva, ti passa il genio

Il V maschio ha un doppiaggio italiano clamoroso :sisi:
Uno dei motivi per cui non son riuscito a farmi la seconda run in inglese, la voce di V ita ormai mi è entrata nel cuore (ma poi in generale è di altissimo livello, tolta la voce di johnny nel flashback).

A livello narrativo:
MOLTO, ma molto, meglio un canovaccio classico scritto con:
1)garbo
2)competenza
3) voci (inteso come caratteri, ma il dub fa la sua parte) credibili, strutturate, attraenti
4) coerenza assoluta (col mondo di gioco e col genere a cui si ispira).
5) spunti e riflessioni naturali e spontanee rispetto al presente (nel bene e nel male, senza necessariamente mettere un punto).

..che la miriade di mappazzoni inconcludenti e sottili a cui siamo troppo spesso soggetti.

Qui c'è un cast costruito per essere amato e si vede.

Da johnny a V, passando per takemura, judy, panam, viktor fino ai personaggi del dlc (veramente fantastici, reed/Elba ha un carisma devastante. E pure la presidente, da classica strong female, si guadagna la pagnotta ed è credibile) è dura trovare personaggi così fichi ( anche nelle loro fragilità e contraddizioni) nel panorama videoludico.

E poi c'è un mondo, night city, in cui dettagli narrativi, visivi e topografici si intrecciano per creare un palcoscenico di raro orrore e bellezza: da una parte le meravigliose potenzialità di un futuro trans-umano, dall'altra le terribili implicazioni sociali che comporterebbe. E sta roba si vede in tutto: dalla sconcertante ghettizzazione del "povero" in quartieri "mostro" all'isolazionismo della destra piu' pecoreccia ed autarchica ai margini della città. Dai paesini abbandonati (dolorosamente uccisi dalle corpo) lungo l'interstatale ai reietti che scappano dai creditori, aggrappati ai ruderi di dogtown. Dal sesso, ormai talmente sfruttato a livello commerciale da essere un aspetto avvizzito nel privato dei cittadini. E dalla rabbia, colorata, sguaiata e spesso infantile dei ribelli.

Puro, grandioso cyberpunk.

Io vedo solo delle risposte acide di fronte ad un'argomentazione frutto della propria esperienza.
Ancora, se il vostro giochino preferito a qualcuno altro fa cagare (eufemismo) fatevene una ragione invece di stare a sindacare e giudicare su come e perché si gioca

Ultima modifica da un moderatore:
Io vedo solo delle risposte acide di fronte ad un'argomentazione frutto della propria esperienza.
Ancora, se il vostro giochino preferito a qualcuno altro fa cagare (eufemismo) fatevene una ragione invece di stare a sindacare e giudicare su come e perché si gioca, che onestamente non sono cazzi vostri e non è qualcosa di cui bisogna rendere conto.
io sto giudicando il vostro modo di rispondere che ancora non capisco per quale motivo non sia intervenuto un moderatore, visto che a me han dato un avviso per molto molto meno.
comunque a me sembra che delle risposte normalissime vi siano state date, ovvero che se qualcosa NON VI PIACE molto semplicemente NON CI GIOCHI.
non è che ci voglia una laurea in astro-fisica per capirlo.

No, voi vi state erigendo a maestrini del cavolo, incapaci di accettare la diversità di opinioni e di stile di gioco.

Ad esempio, non ne ho giocati moltissimi di FPS ma per me il gameplay di cyberpunk è il peggiore, sarò libero di dirlo oppure devo sorbirmi la lezioncina non richiesta?
Per fortuna non esiste un tribunale a decidere se uno stile di gioco è giusto o sbagliato. La difficoltà facile è prevista (non sto certo usando cheat) ed io la sfrutto per avere meno rotture possibili da un gameplay insufficiente, concentrandomi sulla storia.

Su cosa giocare decido io provando i giochi. Non ho chiesto soldi a te per giocarlo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro