Finito! Più di 100 ore espansione compresa. Avevo preso la versione truffa ps4 al day 1 che è poi rimasta in un cassetto incellofanata fino a un mese fa.

Ho fatto bene ad aspettare, sono stata ripagata. Mi è piaciuto. Molto.
Ci ha messo qualche ora a coivolgermi in realtà. Non che parta male, ma mi sembrava tutto un po’ troppo esasperato, su di giri. Andando avanti invece si scopre che la scrittura è coerente, i dialoghi sono ottimi e la cura nella ricostruzione di quell’universo è impressionante. E poi c’è Night City, che mi aspettavo bella ma qui proprio si va oltre, lol. Tra l’altro Phantom Liberty è davvero un acquisto obbligato perché con Dogtown sono riusciti a creare una zona nuova, diversa ma perfettamente integrata nella storia e con una lore fantastica.
Non si inventa nulla ma è comunque pieno di idee, spunti, suggestioni. E il ritmo in generale è perfetto. Ero sempre coinvolta in qualcosa, e anche le secondarie sembrano praticamente delle missioni principali
Ma poi i personaggi! Interessanti, ben caratterizzati. È forse l’aspetto che più mi ha stupita insieme alla città.
Judy.
Ho fatto solo un finale e mi è piaciuto. Per curiosità mi sono letta quello che hanno aggiunto con Phantom Liberty e stranamente ho visto che molti lo considerano il peggiore. Per me è ottimo invece.
Di negativo non c’è molto per me. I bug, ecco. Tanti. Qualche crash, problemi con l'audio che mi hanno costretta a riavviare il save, una missione verso la fine in cui o era impossibile muoversi o finiva con uno schermo nero infinito e che ho dovuto rifare praticamente dall’inizio, due o tre "cadute dalla mappa" sia a piedi sia in macchina.
Niente di grave, è giocabilissimo ovviamente, anche se quella schermata nera ripetuta una decina di volte mi aveva quasi convinta che non avrei potuto continuare, ma insomma, per essere che sono passati 4 o 5 anni mi aspettavo meno problemi. Però appunto, 120 ore sono tante e generalmente andavo avanti tranquilla.
Insomma mi sono divertita molto, e sono contenta di aver scoperto tutto direttamente con le ultime patch e il dlc.