PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Cosa intendi con "i punti di arrivo"?

Mentre per i vari trofei ti consiglio di vederti qualche video su YouTube così vedi bene cosa fare ma sono abbastanza facili.

Comunque credo di aver quasi finito Phantom Liberty. Molto belle le missioni in questo DLC.
Vi chiedo, anche qui ci sono vari finali?
è un finale unico o sono due, considerato la scelta che bisogna fare riguardo a
Song
Intendi il finale di phantom liberty? o il finale del gioco?

Non sono mai riuscito a giocarci troppe ore perché la prima persona mi dà problemi e non la reggo per lunghi periodi. Però, quel poco l'ho sempre trovato tanto coinvilgimento ed é uno dei miei più grandi dolori non poterlo giocare a fondo. Sono passati anni, ma arriverà mai la possilbilità che integreranno la terza anche solo come succede in Fallout o Oblivion? Il gioco ce l'ho, acquistato (con le offerte regalate non potevo non prenderlo, nonsonrate il mio problema) ma cavolo tenerlo lì inutilizzato é un crimine

Non sono mai riuscito a giocarci troppe ore perché la prima persona mi dà problemi e non la reggo per lunghi periodi. Però, quel poco l'ho sempre trovato tanto coinvilgimento ed é uno dei miei più grandi dolori non poterlo giocare a fondo. Sono passati anni, ma arriverà mai la possilbilità che integreranno la terza anche solo come succede in Fallout o Oblivion? Il gioco ce l'ho, acquistato (con le offerte regalate non potevo non prenderlo, nonsonrate il mio problema) ma cavolo tenerlo lì inutilizzato é un crimine
Anche io ho il problema(chinetosi) dei giochi in prima persona o titoli con la visuale che si "muove" troppo.
Però Cyberpunk 2077 sono riuscito a finirlo,giocandolo poco a poco:rimedio che uso per attenuare il malessere da movimento,è abbassare la velocità della visuale e togliere vari effetti che possono dar fastidio(tipo movimenti del personaggio o tremolii della visuale,ecc...).
In pratica l'ho giocato stile avventura e meno come sparatutto veloce.Quando è possibile,sempre mettere il puntino di mira al centro dello schermo,perchè avere un riferimento visivo fisso,aiuta molto.

Anche io preferisco i giochi in terza, ma C2077 è proprio costruito per funzionare interamente in prima persona...tutti i momenti, da quelli d'azione a quelli più calmi, sono studiati con una regia certosina...che non renderebbe con una visuale diversa...temo che non basterebbe una patch, ma andrebbero riviste troppe cose per integrarla...ti consiglio di giocarlo, magari applica gli accorgimenti che ti suggeriva l'utente prima e fai sessioni brevi...col tempo e un po' di abitudine potresti poi allungarle.

Sì assolutamente, sto gioco in terza persona perderebbe di brutto. È proprio la prima persona a dargli quell'immersività, quella sensazione di essere lì, per come è strutturata la regia
Concordo....io ad esempio sarei contrario anche alle cutscene/dialoghi in terza, come accade in Deus Ex...questo gioco ti immerge nel ruolo e non ti distacca mai...ti fa vivere tutto dai tuoi occhi....se un gioco è in prima persona, gradisco che lo sia pienamente come in questo caso, le situazioni ibride per me non sono ottimali.

Anche io ho il problema(chinetosi) dei giochi in prima persona o titoli con la visuale che si "muove" troppo.
Però Cyberpunk 2077 sono riuscito a finirlo,giocandolo poco a poco:rimedio che uso per attenuare il malessere da movimento,è abbassare la velocità della visuale e togliere vari effetti che possono dar fastidio(tipo movimenti del personaggio o tremolii della visuale,ecc...).
In pratica l'ho giocato stile avventura e meno come sparatutto veloce.Quando è possibile,sempre mettere il puntino di mira al centro dello schermo,perchè avere un riferimento visivo fisso,aiuta molto.
pure io ho questo problema (sopra 80 fps invece no) purtroppo devo dire che cyber è quello che mi ha fatto tribolare un pochino più degli altri...sarà che magari none ra fluidissimo quando l'ho giocato io...però una volta abituato non stavo male e mi son fatto anche sessioni da 2 ore...
Ora dovrò rigiocarlo per l'espansione e spero di riuscire a farlo senz aproblemi

Lo sto finendo. Sono quasi alla fine!!
Ho fatto bene a riprenderlo!
Diciamo che è un po' complesso capire tutti i passaggi e ricordare tutti i personaggi!!
Però con l'aiuto di Gemini sono riuscito a collegare tutto.
Sono contento!

Io ho fatto tutti i finali (missione Hanako) e preso il platino. L'altro ieri ho cominciato Phantom Liberty :ahsisi:
Io mi sono appena deciso e l'ho iniziato. Dopo un'ora e mezza di gioco mi sono ricordato dei trofei missabili ma non ci sto capendo più nulla perché nelle guide ognuno dice cose differenti.
Tu che lo hai platinato da poco, sai darmi qualche dritta definitiva? Soprattutto sui trofei missabili.
Queste cose del scegliere determinate risposte nei dialoghi altrimenti non ti sblocca i personaggi e ti compromette il platino mi sta fondendo il cervello, anche perché non so nemmeno chi sono questi NPC.

Ricominciato Phantom Liberty (avevo giocato solo 2 ore e poi spento) con il nuovo videoproiettore JVC NZ500 :dajee: adesso il nero è nero, contrasto eccellente e finalmente vedo il vero Hdr :leggi:
Ho iniziato la missione principale ed è fatta davvero bene ! Spettacolare !

Io mi sono appena deciso e l'ho iniziato. Dopo un'ora e mezza di gioco mi sono ricordato dei trofei missabili ma non ci sto capendo più nulla perché nelle guide ognuno dice cose differenti.
Tu che lo hai platinato da poco, sai darmi qualche dritta definitiva? Soprattutto sui trofei missabili.
Queste cose del scegliere determinate risposte nei dialoghi altrimenti non ti sblocca i personaggi e ti compromette il platino mi sta fondendo il cervello, anche perché non so nemmeno chi sono questi NPC.
Allora non ci sono trofei veramente mancabili.
Solamente uno legato ad uno dei finali, in cui ci deve essere anche
Takemura, e per fare sì che sia presente dovrai salvarlo/recuperarlo durante la missione "Search and Destroy".
Per il resto vedi di non rifiutare di aiutare e porta a termine la storyline dei personaggi secondari principali (Panam, Judy, Rouge, River).
E soprattutto goditi questo capolavoro!!

Finito.
Ho beccato un bel po' di bug, ma almeno il gioco non è mai crashato....Finché non sono arrivato ai titoli di coda mentre passavano i video messaggi...
Fortuna che avevo scelto il finale di Pan e quindi avrei comunque ricaricato il salvataggio per scegliere l'altro finale.
Gioco secondo me senza infamia e senza lode. All'inizio ti spara 1000 cose tutte insieme e non si capisce nulla e quando finalmente hai capito e cominci a "goderti" l'esperienza, il gioco è quasi finito; e ho fatto un bordello di cose secondarie prima di andare avanti con la storia e ho sempre giocato in stealth.
Uno dei difetti credo sia proprio la brevità della quest principale, oltre alla fisica dei veicoli e della guida che veramente fatta male.
La brevità della storia si palesa soprattutto in relazione alla quantità di abilità, potenziamenti e contenuto secondario che il gioco propone.
A una certa ho smesso pure di usare i punti abilità, tanto il gioco in stealth non proponeva alcuna difficoltà e i rami abilità erano enormi e superflui.
Ho potenziato le parti del corpo solo una volta arrivato tipo a metà gioco inoltrata e gli oggetti consumabili non li ho mai usati.
Da come ne parlavano alcuni, mi aspettavo molto di più. Tutta roba già vista e tecnicamente mediocre.
Mondo cyberpunk e gameplay praticamente uguali ai moderni Deus Ex, ma Human Revolution era su ps3 e mi piacque 1000 volte di più.
Ma immagino che ormai faccio parte di una vecchia generazione di gamer. Ai giovani avrà sicuramente fatto un'altra impressione.

Supernova_91 ho letto velocemente saltando cose qua e là visto che parlavi di anticipazioni di trama che non ho ancora visto e non voglio spoilerarmi nulla (quindi scusa se mi sono perso un pezzo nel muro di testo dove lo hai detto). Ho visto i commenti sul gameplay, tu per curiosità a che livello di difficoltà lo hai giocato?

Supernova_91 ho letto velocemente saltando cose qua e là visto che parlavi di anticipazioni di trama che non ho ancora visto e non voglio spoilerarmi nulla (quindi scusa se mi sono perso un pezzo nel muro di testo dove lo hai detto). Ho visto i commenti sul gameplay, tu per curiosità a che livello di difficoltà lo hai giocato?
Quello di default. Ma immagino che il livello di difficoltà vari a seconda di quale stile di combattimento vuoi usare.
Lo stealth non ti pone praticamente alcun genere di problema, ma se vai alla Rambo o decidi di usare armi corpo a corpo, tutto dovrebbe cambiare.
Comunque non ho fatto alcuna anticipazione della trama, tranquillo.

Dopo aver finito Phantom Liberty posso dire che è probabilmente il miglior dlc mai giocato (al pari di shadow of erdtree) è tutto così dannatamente perfetto che non riesco nemmeno a commentarlo.
La main quest ha TUTTO, dialoghi da leggere bene che nascondono sempre qualcosa, personaggi ai quali è impossibile non legarsi o apprezzarne il carisma, mappe perfette e attività secondarie che danno le basi a main quest di tanti AAA.
Ora vado a finire il gioco base che mi ha avvertito che sono all'ultima missione ma PL ad ora è stata da 11 su 10.

Prima che mi dimentichi, una domanda veloce per regolarmi: in Phantom Liberty come parte della main quest
ho salvato l'ultima volta che ho già preso il posto dei Netrunner francesi e sto guidando per andare da Hansen in loro vece per iniziare la missione sottocopertura.

Sono un po' in "speedrun mode" perché sento di aver già dato su questo gioco e volevo chiudere quanto prima. Nel gioco base mi è rimasto da fare
Notturno 81 AKA la missione finale, che non ho ancora toccato se non provando a fare il primo pezzo (non avevo capito che fosse la quest finale prima di allora, poi ho ricaricato il save). Sì, ho deciso a suo tempo di andare su PL senza prima fare i finali del gioco base.

Quanto mi manca più o meno per completare Phantom Liberty, e quanto tempo ci vorrà più o meno per completare i vari finali del gioco base (mi piacerebbe vederli tutti tra quelli che ho sbloccato, ma non so dire quali ovviamente non sapendo come funziona - potete anche rispondermi tipo "dipende molto da quanti finali ti mancano, fare un singolo finale ti richiedere tot tempo in media")?

Sono a livello 60, c'è un modo per avere 28 o più RAM dopo aver installato il cox-2 iconico e usare collasso di sistema senza andare in overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro