Mamma mia ho finito ora l'espansione Phantom Liberty facendo entrambi i finali(uno per me e' superiore all'altro)...me la sono presa molto comoda per immergermi a pieno e ci ho messo circa 50 ore
Se a Cyberpunk base oggettivamente davo un voto tra l'8,5 e 9...qui siamo sul 9,5 pieno forse qualcosa in più...capolavoro assoluto...1/2 spanne sopra il gioco vanilla
E per fortuna che e' stato fatto dalle nuove leve di CD projekt... dai dev junior,hanno messo letteralmente le palle in testa ai senior....se questo e' il loro ricambio stanno apposto per 20 anni
L'espansione amplifica tutti i pregi del gioco base e ne cancella i difetti più importanti...prima di tutto i bivi narrativi e scelte...il gioco e' molto ma molto più GDR del gioco vanilla pur mantenendo la stessa struttura action...anche nei semplici contratti hai molta più liberta sia lato gameplay sia lato narrativo
Il finale con la parte da
Fa veramente cagare sotto...per pathos, atmosfera e' una roba da 10...Phantom liberty riesce a essere molto dark e distopico e a dare l'essenza del cyberpunk
Tra l'altro Il nuovo finale che si sblocca con l'espansione e' imho forse il migliore del gioco come mood e chiude veramente il cerchio di V
Per me espansione superiore anche a Heart of Stone e Blood and wine anche se un personaggio come
resta insuperato imho
In ultima analisi chi ha apprezzato il gioco base e non l'ha ancora giocato e' una testa di cazzo...correte