Cosa c'è di nuovo?

Switch D/\EMON X M/\CHIN/\

D/\EMON X M/\CHIN/\
DAEMON X MACHINA è un nuovo sparatutto d'azione ambientato in un mondo in cui infuria un feroce conflitto tra esseri umani e macchine. Lanciati anche tu nei suoi futuristici campi di battaglia e lasciati coinvolgere dai suoi combattimenti frenetici in cui impiegherai una vasta gamma di armi per scatenare spettacolari distruzioni. Lotta per il futuro dell'umanità su Nintendo Switch. In seguito alla caduta della Luna, l'umanità si affidò a un'intelligenza artificiale avanzata per ricostruire il mondo. Tuttavia, nessuno avrebbe potuto prevedere l'arrivo degli Immortal, una razza di crudeli macchine che fece rivoltare l'intelligenza artificiale contro i suoi creatori. La speranza si trasformò in una disperata lotta per la sopravvivenza. Adesso, potenti consorzi e gli Immortal si affrontano in una guerra senza fine da cui dipende il futuro dell'umanità. Unisciti ai Reclaimer, un gruppo di mercenari d'élite, e vai alla ricerca dei segreti degli Immortal prima che sia troppo tardi. Nei panni del membro più recente dei Reclaimer, dovrai comandare un'armatura robotica, chiamata Arsenal, e prendere parte a pericolosissime missioni ambientate in scenari di ogni tipo. Se riuscirai a completare gli obiettivi, otterrai dei preziosi crediti. Avrai a tua disposizione tante armi diverse con cui polverizzare i nemici e potrai anche cambiarle al volo per massimizzare la tua potenza di fuoco. Ricorda che gli obiettivi della missione potrebbero cambiare da un momento all'altro, quindi non abbassare mai la guardia!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Ho dato finalmente una chance concreta a DXM che avevo in libreria da parecchio tempo, e dopo 10h sono stranamente molto soddisfatto vista la prima infelice impressione. Ora mi sono costruito una build iper veloce con spada laser, mitragliatrici e cannoni laser manco fosse il Vector Cannon del Jehuty, e mi da molte soddisfazioni. Struttura del gioco molto intelligente con missioni rapide, e trama che, al di là dei personaggi un pò troppo caricaturali, si sta aprendo in direzioni interessanti.

Non è al livello del re ovviamente, ma sa il fatto suo.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Ho dato finalmente una chance concreta a DXM che avevo in libreria da parecchio tempo, e dopo 10h sono stranamente molto soddisfatto vista la prima infelice impressione. Ora mi sono costruito una build iper veloce con spada laser, mitragliatrici e cannoni laser manco fosse il Vector Cannon del Jehuty, e mi da molte soddisfazioni. Struttura del gioco molto intelligente con missioni rapide, e trama che, al di là dei personaggi un pò troppo caricaturali, si sta aprendo in direzioni interessanti.

Non è al livello del re ovviamente, ma sa il fatto suo.
Gioco molto sottovalutato, secondo me anche nelle rece non hanno approfondito nulla del gioco :sisi:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Gioco molto sottovalutato, secondo me anche nelle rece non hanno approfondito nulla del gioco :sisi:
Io mi sto facendo tutte le missioni, sia main che side, sperimentando un pò le build. Magari c'è una particolare build che funziona bene con tutte le missioni e annulla la voglia di sperimentare, ma le differenze sono tangibili.
Domanda (se qualcuno si ricorda qualcosa :asd:) : ma l'attacco con la spada è mono-animazione? Non c'è modo di inanellare una minicombo di 2/3 colpi?
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
L'ho finito ma mi ha fermato dal 100% un po' la "scarsa" personalizzazione, non c'è niente di folle tipo le gambe ragno che mi aspetterei da un gioco coi robottoni, spero comunque in un sequel.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Comunque sono molto fiero del mio Jehuty like e Dingo like, li voglio postare.

1grQYhL.jpg

TuwsAx0.jpg
 

dom87

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Ott 2009
Messaggi
4,442
Reazioni
570
Medaglie
6
Comunque mi sembra che il sequel è stato annunciato
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,161
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Ho dato finalmente una chance concreta a DXM che avevo in libreria da parecchio tempo, e dopo 10h sono stranamente molto soddisfatto vista la prima infelice impressione. Ora mi sono costruito una build iper veloce con spada laser, mitragliatrici e cannoni laser manco fosse il Vector Cannon del Jehuty, e mi da molte soddisfazioni. Struttura del gioco molto intelligente con missioni rapide, e trama che, al di là dei personaggi un pò troppo caricaturali, si sta aprendo in direzioni interessanti.

Non è al livello del re ovviamente, ma sa il fatto suo.
A me la demo lascio freddino.
Siccome l'ho su epic regalato mi chiedevo se vale la pena di giocare.
Non mi ha dato le stesse sensazioni di zoe pero' forse dopo migliora
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
A me la demo lascio freddino.
Siccome l'ho su epic regalato mi chiedevo se vale la pena di giocare.
Non mi ha dato le stesse sensazioni di zoe pero' forse dopo migliora
Si all inizio ha lasciato freddo pure me, ma pian pianino migliora una volta presa confidenza con meccaniche e personalizzazione. Se ti vuoi divertire, una volta sbloccati e raccolti vari potenziamenti, punta a fare una build con alta velocità volo e rateo di fuoco. Non è Zoe, ma con questa build un pochetto gli assomiglia.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,161
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Si all inizio ha lasciato freddo pure me, ma pian pianino migliora una volta presa confidenza con meccaniche e personalizzazione. Se ti vuoi divertire, una volta sbloccati e raccolti vari potenziamenti, punta a fare una build con alta velocità volo e rateo di fuoco. Non è Zoe, ma con questa build un pochetto gli assomiglia.
Ebla storia come e', a me piacciono gli intrighi politici alla zoe( o gundam se vogliamo)
In caso lo mwtto tra quelli da giocare
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Ebla storia come e', a me piacciono gli intrighi politici alla zoe( o gundam se vogliamo)
In caso lo mwtto tra quelli da giocare
Sono ad oltre metà gioco e non ci si sta capendo un cazzo di nulla, ha una narrativa strana, con dialoghi perennemente incompleti e criptici ma credo, e spero, andrà a parare in qualcosa di interessante, di certo non è la trama a spingermi, complice anche un main muto che più muto non si può. Tutto il contesto invece è molto interessante, ma si acquisiscono frammenti di questo mondo solo tramite questi astrusi dialoghi, non c'è nessun tipo di log dove comprendere il mondo di gioco.

ZoE e spin off vari sono di tutt altra categoria :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,161
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Sono ad oltre metà gioco e non ci si sta capendo un cazzo di nulla, ha una narrativa strana, con dialoghi perennemente incompleti e criptici ma credo, e spero, andrà a parare in qualcosa di interessante, di certo non è la trama a spingermi, complice anche un main muto che più muto non si può. Tutto il contesto invece è molto interessante, ma si acquisiscono frammenti di questo mondo solo tramite questi astrusi dialoghi, non c'è nessun tipo di log dove comprendere il mondo di gioco.

ZoE e spin off vari sono di tutt altra categoria :asd:
E questi mibfa cadere le braccia
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
E questi mibfa cadere le braccia
Lo so è il suo grande limite, ma ci sono degli hint su dove voglia andare a parare e mi sembrano in direzione Evangelion/Zoe, dato che si parla di ricostruzione dell'umanità, creazione ecc. Quantomeno ho interesse a vedere il bigger plot.

btw ci sono alcune missioni ed alcuni perk (estetici e non) che sono dei veri e propri tributi a ZOE, in particolare una sidemission che è l' equivalente della train mission di ZOE. Sta cosa mi sa che l'ho colta solo io :asd:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,842
Reazioni
1,353
Medaglie
7
È stato un bel titolo, più profondo e valido di quanto lasciato intendere da una critica che ormai non ha più l'approfondimento nelle sue corde :asd:
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Sono ad oltre metà gioco e non ci si sta capendo un cazzo di nulla, ha una narrativa strana, con dialoghi perennemente incompleti e criptici ma credo, e spero, andrà a parare in qualcosa di interessante, di certo non è la trama a spingermi, complice anche un main muto che più muto non si può. Tutto il contesto invece è molto interessante, ma si acquisiscono frammenti di questo mondo solo tramite questi astrusi dialoghi, non c'è nessun tipo di log dove comprendere il mondo di gioco.

ZoE e spin off vari sono di tutt altra categoria :asd:
Spoiler, non parerà mai da nessuna parte. La trama di base è interessante, ma i dialoghi ed i personaggi sono fatti talmente tanto con i piedi che se io potessi tornare indietro nel tempo skipperei tutto :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Spoiler, non parerà mai da nessuna parte. La trama di base è interessante, ma i dialoghi ed i personaggi sono fatti talmente tanto con i piedi che se io potessi tornare indietro nel tempo skipperei tutto :asd:
Ieri ho fatto una missione di grado A che ti chiede di incontrare un pg disarmato, se non lo fai lo combatti e bon, se lo fai ti spiega per filo e per segno il suo grande piano. E sì, credo sia tutta una supercazzola :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,961
Medaglie
21
Finito, mammamia che trama spazzatura, oltre ad essere una fotocopia sbiadita di quella stupenda di ZOE, con il femto al posto del metatron, grief al posto di nohman, four al posto di Ada. Da skippare in toto. Il resto mi è piaciuto, tante belle vibes nostalgiche, personalizzazione valida e gameplay loop catchy. Promosso.
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Finito, mammamia che trama spazzatura, oltre ad essere una fotocopia sbiadita di quella stupenda di ZOE, con il femto al posto del metatron, grief al posto di nohman, four al posto di Ada. Da skippare in toto. Il resto mi è piaciuto, tante belle vibes nostalgiche, personalizzazione valida e gameplay loop catchy. Promosso.

Vero, la trama è il punto debole del gioco, troppo complicata, si capisce "poco" :sisi:

Per il resto gioco più che discreto.
 

Xavier75

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
1,193
Reazioni
175
Medaglie
5
Settimana prossima avrò la possibilità di prendere la orbital edition a 72 euro(nuova).
Me la consigliate?
Quanto dura il gioco?
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Finito, mammamia che trama spazzatura, oltre ad essere una fotocopia sbiadita di quella stupenda di ZOE, con il femto al posto del metatron, grief al posto di nohman, four al posto di Ada. Da skippare in toto. Il resto mi è piaciuto, tante belle vibes nostalgiche, personalizzazione valida e gameplay loop catchy. Promosso.
Io ti avevo avvertito :sisi: tra l'altro complimenti per averla capita la trama, io dopo averlo finito sono dovuto andare su Google per capire cosa avevo giocato :asd:
 
Top