Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ma ripeto, le varianti sono diverse, tipo il gunfort da normale ad alfa a beta è diversissimo, e così pure altri
Edit: comunque volevo precisare un po' le mie considerazioni sulla storia.
La trama di fondo è onestamente bella dall'inizio alla fine, il problema è che il writing ce la mette davvero tutta per farla risultare una merda confusionaria. Alla prima volta che viene giocata buona fortuna a capire che cavolo succede, e soprattutto ricordate quel trailer stile anime? Ecco, quello nel gioco non c'è, eppure fa capire mille volte meglio la storia, cosa succede e perché succede, altra scelta inspiegabile
Ora non so chi sia il gunfort ma per dire il robottone gigante con lo scudo e la spada della demo
La vers alpha la becchi nella storia mentre la vers beta per dire c e online ma non mi pare sia tutta questa differenza...ha sempre lo scudo e lanspada solo che la sua corazza e di colore e materiale diverso
Come pattern anche è bene o male la stessa roba. Idem l aereonave ...ho visto die versioni e sono praticamente IDENTICHE,cambia solo il colore in pratica...cioe tutta sta differenza dovenstarebbe?
Cmq i colossi sono le cose oiu divertenti da combattere e per me dovevano mettenre una 15ina di unici.
E anche rebderli un po piu mh-osi
Cioe con maggiore ditruttibilita dei mostri stessi...qualcosa c e ma non troppo
L online poi ho visto che se va via l host la stanza si chiude..meh...pensando a mh generation che ha un hub con lanstessa filosofia in genrr se va via l host lo diventa qualcun altro
Più che la qualità è a scelta di stile, se fai caso cerca di replicare le sfumature dell'arsenal nel gioco, la scelta discutibile è il metodo di colorazione che sembra grezzo al tatto, tipo tempera, e fatta a pennellature. Sarebbe stato molto più bello se fosse stata aerograta. Tuttavia un conto e vedere la statua da sola in mano, ma messa in esposizione nel box hangar devo dire che recupera di molto.
Raga non ho la statua ma a me sembra un chiaro effetto weathered, serve a simulare l'utilizzo del mezzo, a "sporcarlo", nei gunpla o modellini militari si utilizza molto. Poi non è uno dei weathered migliori mai visti, ma questo è un altro discorso
Ragazzi, avrei un po' di domande:
- Come posso reclutare nuovi alleati? Premessa: ho finito il gioco. Facendo alcune missioni secondarie mi capita che alcuni ncp si aggiungano automaticamente ai miei alleati ed alla fine della missione mi diventino disponibili per l'arruolamento. Altre volte capita che alcuni personaggi subentrino alla fine della missione corrente come arsenal nemici. Anche in quest'ultimo caso, alla loro sconfitta capita che mi venga un messaggio che mi conferma la possibilità di arruolarli. Il problema è che nel primo e nel secondo caso non capisco cosa "triggeri" questi accadimenti, se sono totalmente casuali (magari influenzati dal rango del personaggio, che comunque è legato ai progressi della storia) o meno.
- Esiste una lista dei collezionabili (decalcomanie perlopiù) e delle missioni in cui si possono trovare e/o dei requisiti da soddisfare per ottenerli?
- Cosa influenza o determina il drop dei progetti dei boss? La potenziale ricompensa è casuale oppure anche in questo caso (?) particolari azioni aumentano la possibilità del drop? Sospetto che il drop rate dei progetti per le armi uniche dei boss sia aumentato (ma mai garantito, a meno che non mi sfugga qualcosa...) alla distruzione dei cilindri rossastri dei boss stessi, ma vorrei una conferma. In particolare Nightmare sebbene l'abbia fatto una ventina di volte non mi ha mai rilasciato il suo progetto (e questo alla distruzione di tutti e 8 i cilindri sulle ali; ne dimentico qualcuno?) e poi c'è il dannato Snatcher, una rottura di scatole tremenda da fare, non che sia difficile, ma nel senso che il dovergli correre dietro (o star davanti) rende tutto più ostico. In tutta onestà, non ho mai distrutto alcun cilindro, nel suo caso. Anche con lui ancora zero progetto. Poi mi sto dedicando alle boss fight online (in realtà fatte offline con 3 bot) e pure in questo caso ho poca fortuna con i drop.
- Per quanto riguarda una certa arma nascosta...
Una spada...non aprite se non volete spoilerarvi l'arma e la location:
Nascondi Contenuto
Mi riferisco alla Dainsleif che si ottiene distruggendo il gargoyle nella prima missione della storia. Ebbene, l'ho ottenuta, utilizzando il trucchetto del riavvio della missione per ottenerla con tre slot. E' possibile ottenerla una seconda volta in qualche altro modo? Ho visto uno screen in cui è droppata da Solomon, ma non so se è "legit". Comunque il problema è che per ottenere l'altra spada unica, cioè quella di luce di cui ora non ricordo il nome, è necessario "sacrificare" la Dainsleif. E' possibile fare il cambio in qualsiasi momento (spendendo una bella cifra ma soprattutto i 30 buoni gelato), però l'arma craftata ha solo uno slot per i potenziamenti, per questo mi scoccia sacrificare la mia, per puro completismo, per poi trovarmi una spada fondamentalmente identica come statistiche ma con due slot per potenziamenti in meno.
Comunque davvero un gran bel gioco. Ero un po' scettico inizialmente, nel senso che l'ho sempre seguito con grande interesse e speranze, ma le impressioni prima della release e i video di gameplay guardati me lo facevano percepire come lento e noioso. Pad alla mano è tutta un'altra cosa, specie quando si sprinta a profusione e si integrano nel giocato i potenziamenti femto (specie ali e braccia). Sebbene non sia privo di difetti e molte cosine potevano essere rese in modo migliore e affinate ulteriormente mi sento di dire che al momento è il mio gioco preferito su Switch e, per altro, è mediamente di grande qualità, non "puzza" troppo di titoletto low budget giapponese. La presentazione generale, solidissima, e la direzione artistica, altrettanto granitica, aiutano molto in questo. Il loop del gameplay simile ad un Monster Hunter lite inoltre trovo sia azzeccatissimo per questa tipologia di giochi. Apprezzo inoltre che sia sì complesso ma non soverchiante come l'unico altro Armored Core da me giocato (il IV). In quel titolo la personalizzazione era estrema e si poteva sperimentare in un modo a mio avviso pazzesco, però devo dire che preferisco questo "middle ground" di Daemon X Machina, sicuramente più immediato e accessibile e che regala comunque le sue soddisfazioni. Devo dire inoltre che la storia non è malvagia, anche se alcuni momenti, perlopiù quelli che cercano di essere drammatici, sono un po' a mio avviso ingenui quando non stupidi. In particolare trovo insensato che in un momento di crisi globale le 3 macro corporazioni si pestino i piedi a vicenda, per altro assoldando di volta in volta gruppi diversi di mercenari (quindi senza fidelizzazione e preferenze)...ovviamente nient'altro che un pretesto per farti combattere con tutti, a rotazione. Peccato inoltre per l'illusione di "scelta" che ti dà il gioco; di fatto alcuni momenti sembrano preludere a diverse ramificazioni narrative, ma in realtà tutto converge in un'unica linea, con solo una scelta, per altro totalmente inaspettata (e, direi, che fa un po' a cazzotti con gli accadimenti fino a quel punto), dopo la battaglia finale. Comunque, la storia non è certo il motivo per cui ho giocato primariamente Daemon X Machina, quindi chiudo un occhio e mi limito ad apprezzare lo sforzo (e quei pochi spunti interessanti che presenta).
Ottimo davvero, per me un bell'8,5 pieno.
Bella domanda. L'unica cosa che ho notato è che, una volta sconfitto un boss, nella fabbrica appaiono nuovi equipaggiamenti da sviluppare, tuttavia non tutti hanno come requisito il completamento della barra di ricerca (che di solito necessita 4-5 battaglie per essere completata, poca roba...), quindi non è sempre chiaro a chi appartenga quel particolare progetto. So solo che una volta sviluppato tutto l'equipaggiamento di un boss viene sbloccato un "trofeo" (ricompensa, obiettivo, che dir si voglia) e che questo dato si potrebbe utilizzare per capire se un boss può rilasciare qualche altro progetto. Mi è capitato per Avian (o era Aviator?), con cui ho sviluppato una mitragliatrice. Però non mi è chiaro se questo tiene conto delle versioni "alpha" o meno.
Comunque per quanto riguarda la domanda sui collezionabili che ho fatto prima: un utente su Era (uno dei più attivi per quanto riguarda questo gioco) sta tenendo una pagina con indicate varie cose, tra cui le decalcomanie trovate, i motivi per l'arsenal, i pezzi di equip e le armi e perfino le combinazioni dei vari gelati. E' ancora incompleta, e forse lo rimarrà sempre (non so, sinceramente, se la sta continuando ad aggiornare), ma è un inizio...
Non caire quale progetto e droppabile da chi...assurdo
E nemmeno dopo che li ottieni te lo segna da qualche parte chi tw l ha droppato e nemmeno il nome dei progetti ti aiuta...anzi....
Pure il cambio di equip e macchinoso...non e possible cofrontare l equip o modificare l arsebal se sei nella fabbrica..mandevi uscire e andare hella voce hangar..mdovevano mettere una shortcut accessibile gia nell hangar. Idem non poter sviluppare lequip che indossi....devi uscire dalla fabbrica ,toglierlo ,riandare nell hangar e poi svilupparlo . Anche qua ci doveva essere qualche shortcut
E l online che chiude la stanza se l host se ne va veramente pessima come cosa..da era online- fine anni ps2
Bella domanda. L'unica cosa che ho notato è che, una volta sconfitto un boss, nella fabbrica appaiono nuovi equipaggiamenti da sviluppare, tuttavia non tutti hanno come requisito il completamento della barra di ricerca (che di solito necessita 4-5 battaglie per essere completata, poca roba...), quindi non è sempre chiaro a chi appartenga quel particolare progetto. So solo che una volta sviluppato tutto l'equipaggiamento di un boss viene sbloccato un "trofeo" (ricompensa, obiettivo, che dir si voglia) e che questo dato si potrebbe utilizzare per capire se un boss può rilasciare qualche altro progetto. Mi è capitato per Avian (o era Aviator?), con cui ho sviluppato una mitragliatrice. Però non mi è chiaro se questo tiene conto delle versioni "alpha" o meno.
Comunque per quanto riguarda la domanda sui collezionabili che ho fatto prima: un utente su Era (uno dei più attivi per quanto riguarda questo gioco) sta tenendo una pagina con indicate varie cose, tra cui le decalcomanie trovate, i motivi per l'arsenal, i pezzi di equip e le armi e perfino le combinazioni dei vari gelati. E' ancora incompleta, e forse lo rimarrà sempre (non so, sinceramente, se la sta continuando ad aggiornare), ma è un inizio...