PS4 Danganronpa Trilogy | Contiene 1•2 Reload e V3 Killing Harmony | Disponibile |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il due rispetto al primo per me è meglio in tutto, tranne che per atmosfera, quella della scuola al momento è stata impagabile. Ho ancora il 3 da scartare dallo scorso maggio  :dsax:

Il due rispetto al primo per me è meglio in tutto, tranne che per atmosfera, quella della scuola al momento è stata impagabile. Ho ancora il 3 da scartare dallo scorso maggio 
Se già mi sta piacendo il primo, mi stai incuriosendo parecchio su come potrà essere il secondo. Felicissimo di aver preso la Trilogy direttamente, mi stavo perdendo una gran bella saga

Ma per caso la trama cambia per ogni partita o i fatti importanti sono sempre uguali? Perché ho visto che ha diversi finali

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Se già mi sta piacendo il primo, mi stai incuriosendo parecchio su come potrà essere il secondo. Felicissimo di aver preso la Trilogy direttamente, mi stavo perdendo una gran bella saga

Ma per caso la trama cambia per ogni partita o i fatti importanti sono sempre uguali? Perché ho visto che ha diversi finali

No la trama ha il suo finale canon, ma ce ne sono altri due mi pare nel primo quantomeno, ma si ottengono sbagliando le scelte. Oltretutto la trama almeno nei primi due è portata avanti, ci sarebbe  anche Ultra Despair Girls che fa da ponte tra 1 e 2, oltre ai due anime che devo ancora vedere che fanno da approfondimento uno e da conclusione il secondo.

No la trama ha il suo finale canon, ma ce ne sono altri due mi pare nel primo quantomeno, ma si ottengono sbagliando le scelte. Oltretutto la trama almeno nei primi due è portata avanti, ci sarebbe  anche Ultra Despair Girls che fa da ponte tra 1 e 2, oltre ai due anime che devo ancora vedere che fanno da approfondimento uno e da conclusione il secondo.
Ah ma ha proprio un intero mondo attorno e non lo sapevo

Vabbè per ora mi accontento di finire la trilogia poi vedo se approfondire

Tieniti da parte un salvataggio prima delle trial più avanti nel gioco, te ne accorgerai quando ci sarà la scelta fatidica per il bad ending (anche per collezionare l'artwork e il filmato).

Comunque ecco l'ordine consigliato (sì i due anime del 3 vanno visti alternando gli episodi :asd: ).

Ultima modifica da un moderatore:
Tieniti da parte un salvataggio prima delle trial più avanti nel gioco, te ne accorgerai quando ci sarà la scelta fatidica per il bad ending (anche per collezionare l'artwork e il filmato).

Comunque ecco l'ordine consigliato (sì i due anime del 3 vanno visti alternando gli episodi
).

Grazie per le informazioni, non mi aspettavo tutta sta roba sinceramente

Fatta la prima class trial

Magari era anche perché è la prima, ma già quando ho trovato la scritta fatta con il sangue si capiva benissimo che era la parola Leon al contrario, insieme ad altri indizi avevo praticamente già capito chi era stato
Restava solo da capire com'erano andate le cose
Mi ha fatto un po' strano il "gameplay" della trial in se, non dico sia brutto eh ma semplicemente mi aspettavo tutt'altro. E la fase rhytme game mi ha sorpreso, essendo abbastanza negato ho fallito proprio in quella fase

In ogni caso, ho ricaricato il save e fatto di nuovo tutto abbastanza velocemente. Si passa al prossimo capitolo

Dopo una piccola l'ho proseguito completando anche il capitolo 2 e iniziato il 3. Ormai ha definitivamente ingranato, più tardi penso di spararmi una lunga sessione.

Voglio proprio vedere come prosegue

Abbastanza tristi le vicende dei vari membri della classe comunque...

Capitolo 5, mamma mia una volta che ingrana non riesci più a staccarti. Continui a giocare con la domanda "cosa succede poi?" fissa in testa

Domani penso di finirlo, peccato che sia l'unico a giocarci perché mi sarebbe piaciuto leggere altri pareri sui vari capitoli (colpa mia che ho recuperato tardi questa saga lo so
)

Finito, e in teoria ho preso il true ending ma....

Non può finire così dai

Mi state dicendo che devo iniziare subito il 2?

Che bella saga. Presi i primi 2 al d1 su vita. Bellissimi. Ho il terzo già acquistato e installato ma non mi ricordo granché dell'intreccio quindi vorrei farmi una maratona dal primo all'ultimo per essere sicuro di non perdermi niente. Potrebbe proprio essere il periodo giusto per quest'impresa 

Che bella saga. Presi i primi 2 al d1 su vita. Bellissimi. Ho il terzo già acquistato e installato ma non mi ricordo granché dell'intreccio quindi vorrei farmi una maratona dal primo all'ultimo per essere sicuro di non perdermi niente. Potrebbe proprio essere il periodo giusto per quest'impresa 
Parti parti che almeno mi fai compagnia

Ho cominciato il 2 subito dopo aver finito il primo, sono arrivato alla prima "fase importante" del capitolo 1. Madonna come mi sta prendendo la saga !

Diversi sospetti e pensieri nella mia testa

- Byakuya ? Per di più grasso (quindi diverso dal primo) ? Da come parla sembra essere ambientato dopo gli eventi del primo.. in fondo parla e si comporta in maniera completamente diversa, proprio come sembrava stesse diventando alla fine del primo. E proprio la sera del party, mi confessa che in passato era il tipo di persona di cui nessuno si fidava e che comunque nascondeva un passato che non si sente ancora di rivelare agli altri...

- ... E che non potrà più rivelare essendo stato ucciso

- Diversi alunni assomigliano in maniera sospetta ad alcuni alunni del primo titolo, con la differenza di avere un carattere praticamente opposto. Basta pensare alle due atlete del gruppo

- Anche qua abbiamo un ultimate lucky student estratto a sorte proprio come il protagonista del primo, ma quindi quando si posiziona temporalmente rispetto al prequel?

- Monokuma poi ha subito rivelato dei ricordi rubati e del fatto che in realtà tutti si conoscevano ben prima di quanto pensassero. E qua i miei dubbi su quando possa essere ambientato aumentano...

- Il protagonista stesso non me la racconta giusta, anche per il semplice fatto di non ricordare il suo talento
Domani si prosegue, sono curiosissimo di vedere come continua

Il due se succederà quello che temo ti devasterà.
Se?

Devo stare attento a eventuali percorsi e finali multipli?

Edit: Che poi "devasterà" già mi sta ammazzando dalla curiosità

Se?

Devo stare attento a eventuali percorsi e finali multipli?

Edit: Che poi "devasterà" già mi sta ammazzando dalla curiosità
No no tranquillo :asd: , e più incentrato sul fatto che ti stia già prendendo e che ti stai facendo molte domande.

Ne riparleremo una volta che lo avrai finito, qualora iniziassi anche il 3 di fila ti seguirei :ahsisi:

No no tranquillo
, e più incentrato sul fatto che ti stia già prendendo e che ti stai facendo molte domande.
Ne riparleremo una volta che lo avrai finito, qualora iniziassi anche il 3 di fila ti seguirei
È che ci sono già tante cose che mi insospettiscono

Comunque l'intenzione era di farmeli uno dopo l'altro (specialmente se anche il 2 finisce in maniera illegale come il primo ), solo che dovrei comprarmi anche l'Ultra Despair Girls prima del 3 :/

Finito il capitolo 1. Ma sbaglio o durano molto di più le class trial rispetto al primo Danganronpa?

Comunque ci avevo quasi azzeccato sull'assassino

Che fosse il cuoco l'avevo pensato anche io, più che altro pure io ero sulla pista dei lassativi

Sia la spadaccina che il manager avevano mangiato ed entrambi hanno sentito il bisogno di andare in bagno. Mancavano giusto la ragazza atleta e Byakuya, però ho pensato che grazie al loro forte appetito non avessero sentito gli effetti del lassativo

Invece al momento dell'autopsia della infermiera (perdonatemi ma faccio schifo a ricordare i nomi) avevo immaginato subito che l'arma fosse uno spiedino metallico, pensando in modo specifico a quello che mancava in cucina

Per il resto appunto, ho puntato tutto sulla storia del lassativo ma nada

Qualche sospetto c'era su Nagito e in effetti gli indizi c'erano per capire qualcosa (i bastoncini, che ti segue, il fatto che fosse l'unico a poter avere organizzato qualcosa prima della festa) ma comunque finché non l'ho visto con i miei occhi non ho collegato le cose

Finito il capitolo 1. Ma sbaglio o durano molto di più le class trial rispetto al primo Danganronpa?

Comunque ci avevo quasi azzeccato sull'assassino

Che fosse il cuoco l'avevo pensato anche io, più che altro pure io ero sulla pista dei lassativi

Sia la spadaccina che il manager avevano mangiato ed entrambi hanno sentito il bisogno di andare in bagno. Mancavano giusto la ragazza atleta e Byakuya, però ho pensato che grazie al loro forte appetito non avessero sentito gli effetti del lassativo

Invece al momento dell'autopsia della infermiera (perdonatemi ma faccio schifo a ricordare i nomi) avevo immaginato subito che l'arma fosse uno spiedino metallico, pensando in modo specifico a quello che mancava in cucina

Per il resto appunto, ho puntato tutto sulla storia del lassativo ma nada

Qualche sospetto c'era su Nagito e in effetti gli indizi c'erano per capire qualcosa (i bastoncini, che ti segue, il fatto che fosse l'unico a poter avere organizzato qualcosa prima della festa) ma comunque finché non l'ho visto con i miei occhi non ho collegato le cose

Cosi per curiosità cercando appunto di sforzarti con i nomi chi ti sta piacendo? Sotto spoiler ovviamente, altrimenti si capisce chi c'è e chi no.

Cosi per curiosità cercando appunto di sforzarti con i nomi chi ti sta piacendo? Sotto spoiler ovviamente, altrimenti si capisce chi c'è e chi no.
Devo dire che per quanto fossero abbastanza stereotipati inizialmente, per ora preferisco la classe del primo. Magari perché sono ancora agli inizi del 2 e devo conoscere bene la nuova classe ma appunto, preferisco loro (tanto da aver messo una loro foto di classe come sfondo sulla play )

Ovviamente best waifu non poteva che essere Aoi, sia esteticamente e (soprattutto dopo il capitolo con Sakura) sia caratterialmente. Quel giusto mix tra "ingenuità", onestà e voglia di dare il massimo che mi ha subito conquistato. Poi cavolo adora i donut esattamente come me

Più in generale mi è piaciuto molto il personaggio di Byakuya. Ha una interessante evoluzione del personaggio, senza diventare il classico stronzo dal cuore d'oro, che lo porta a tenere un comportamento che secondo me avrebbe la maggior parte della gente (incluso me stesso lo ammetto) in quella situazione. Semplicemente vuole uscirne vivo da lì, non importa come non importa se dovrà sporcarsi le mani, vuole semplicemente uscire senza però cadere in comportamenti fin troppo stupidi che lo porterebbero a morire

Questo si collega poi al 2 dove rimane ancora tra i miei preferiti. Sembra esserci una evoluzione caratteriale rispetto al prequel (e ciò mi porta a pensare che sia ambientato dopo gli eventi del primo). È cambiato, è più maturo e si sente molto responsabile nei confronti degli altri (magari proprio perché ci è già passato in questa situazione?) tanto da spingersi a sacrificare la propria vita per il bene di Nagito. Davvero un peccato che sia il primo a morire

All'infuori di lui mi stanno piacendo:

- Mikan Tsumiki. Per quanto sia un po' lo stereotipo della insicura, qua si va ben oltre arrivando a sopportare ogni tipo di maltrattamento pur di piacere agli altri. Non riesco a non essere intenerito da lei

- Chiami Nanami. Semplicemente la possibile best waifu per ora. È carina, adora i videogiochi, è un tipo sveglio e non rompe le scatole con possibili discorsi inutili e noiosi. Perfetta

Per il resto sento che è ancora presto per gli altri se non per Nagito. Questo improvviso twist del carattere potrebbe portare a sviluppi interessanti e spero resti vivo, perché un personaggio così serve per rendere le cose meno prevedibili (Proprio come poteva essere Toko/Genocide Jill nel primo, cosa che alla fine non è stata ben sviluppata alla fine imho ).
Perdona il wot che mi è uscito

Devo dire che per quanto fossero abbastanza stereotipati inizialmente, per ora preferisco la classe del primo. Magari perché sono ancora agli inizi del 2 e devo conoscere bene la nuova classe ma appunto, preferisco loro (tanto da aver messo una loro foto di classe come sfondo sulla play )

Ovviamente best waifu non poteva che essere Aoi, sia esteticamente e (soprattutto dopo il capitolo con Sakura) sia caratterialmente. Quel giusto mix tra "ingenuità", onestà e voglia di dare il massimo che mi ha subito conquistato. Poi cavolo adora i donut esattamente come me

Più in generale mi è piaciuto molto il personaggio di Byakuya. Ha una interessante evoluzione del personaggio, senza diventare il classico stronzo dal cuore d'oro, che lo porta a tenere un comportamento che secondo me avrebbe la maggior parte della gente (incluso me stesso lo ammetto) in quella situazione. Semplicemente vuole uscirne vivo da lì, non importa come non importa se dovrà sporcarsi le mani, vuole semplicemente uscire senza però cadere in comportamenti fin troppo stupidi che lo porterebbero a morire

Questo si collega poi al 2 dove rimane ancora tra i miei preferiti. Sembra esserci una evoluzione caratteriale rispetto al prequel (e ciò mi porta a pensare che sia ambientato dopo gli eventi del primo). È cambiato, è più maturo e si sente molto responsabile nei confronti degli altri (magari proprio perché ci è già passato in questa situazione?) tanto da spingersi a sacrificare la propria vita per il bene di Nagito. Davvero un peccato che sia il primo a morire

All'infuori di lui mi stanno piacendo:

- Mikan Tsumiki. Per quanto sia un po' lo stereotipo della insicura, qua si va ben oltre arrivando a sopportare ogni tipo di maltrattamento pur di piacere agli altri. Non riesco a non essere intenerito da lei

- Chiami Nanami. Semplicemente la possibile best waifu per ora. È carina, adora i videogiochi, è un tipo sveglio e non rompe le scatole con possibili discorsi inutili e noiosi. Perfetta

Per il resto sento che è ancora presto per gli altri se non per Nagito. Questo improvviso twist del carattere potrebbe portare a sviluppi interessanti e spero resti vivo, perché un personaggio così serve per rendere le cose meno prevedibili (Proprio come poteva essere Toko/Genocide Jill nel primo, cosa che alla fine non è stata ben sviluppata alla fine imho ).

Perdona il wot che mi è uscito

Ottimo, ottimo 

l'unico appunto è che non è Chiami ma Chiaki :asd: . Ultra Despair Girls devo ancora finirlo, e lo farò, già c'era un Byakuya diverso anche nei confronti di Toko, e si, anche a me è piaciuto molto comunque.

UDG messo in pausa solo perché inondato di roba comunque, mi stava piacendo molto, si presentava anche benino tecnicamente su vita, la tensione era anche abbastanza alta con sti katz di Monokuma che ti escono pure dal fondoschiena e la trama prometteva assai bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro