Devo dire che per quanto fossero abbastanza stereotipati inizialmente, per ora preferisco la classe del primo. Magari perché sono ancora agli inizi del 2 e devo conoscere bene la nuova classe ma appunto, preferisco loro (tanto da aver messo una loro foto di classe come sfondo sulla play )
Ovviamente best waifu non poteva che essere Aoi, sia esteticamente e (soprattutto dopo il capitolo con Sakura) sia caratterialmente. Quel giusto mix tra "ingenuità", onestà e voglia di dare il massimo che mi ha subito conquistato. Poi cavolo adora i donut esattamente come me
Più in generale mi è piaciuto molto il personaggio di Byakuya. Ha una interessante evoluzione del personaggio, senza diventare il classico stronzo dal cuore d'oro, che lo porta a tenere un comportamento che secondo me avrebbe la maggior parte della gente (incluso me stesso lo ammetto) in quella situazione. Semplicemente vuole uscirne vivo da lì, non importa come non importa se dovrà sporcarsi le mani, vuole semplicemente uscire senza però cadere in comportamenti fin troppo stupidi che lo porterebbero a morire
Questo si collega poi al 2 dove rimane ancora tra i miei preferiti. Sembra esserci una evoluzione caratteriale rispetto al prequel (e ciò mi porta a pensare che sia ambientato dopo gli eventi del primo). È cambiato, è più maturo e si sente molto responsabile nei confronti degli altri (magari proprio perché ci è già passato in questa situazione?) tanto da spingersi a sacrificare la propria vita per il bene di Nagito. Davvero un peccato che sia il primo a morire
All'infuori di lui mi stanno piacendo:
- Mikan Tsumiki. Per quanto sia un po' lo stereotipo della insicura, qua si va ben oltre arrivando a sopportare ogni tipo di maltrattamento pur di piacere agli altri. Non riesco a non essere intenerito da lei
- Chiami Nanami. Semplicemente la possibile best waifu per ora. È carina, adora i videogiochi, è un tipo sveglio e non rompe le scatole con possibili discorsi inutili e noiosi. Perfetta
Per il resto sento che è ancora presto per gli altri se non per Nagito. Questo improvviso twist del carattere potrebbe portare a sviluppi interessanti e spero resti vivo, perché un personaggio così serve per rendere le cose meno prevedibili (Proprio come poteva essere Toko/Genocide Jill nel primo, cosa che alla fine non è stata ben sviluppata alla fine imho ).