Daredevil | Panini Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Ah capito, mi pare che anche Elektra Assassin e Elektra Vive Ancora (mi mancano anche quelli) abbiano quel formato, effettivamente è parecchio scomodo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Poi considerando che la storia è cortissima (meno di 100 pagine) ne vale ancor meno la pena. Mah, vedrò che fare.

devil amore e guerra nasce originariamente in quel formato "alla francese" (forse è anche un po' più grande), farlo in formato comic book comporterebbe il rimpicciolimento delle tavole.

Anche elektra vive ancora è in quel formato (elektra assassin invece è "normale" comic book, sempre che non c'abbiano fatto un absolute recentemente, lo ignoro...).

Di amore e guerra comunque hanno fatto anche il cartonato con dimensioni deluxe come le intendiamo noi, è uscito qualche anno fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il formato è enorme ma i disegni sono fantastici così grandi, l'ho sfogliato in fumetteria e appena posso lo faccio mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Preso anche io questa edizione abnorme. Devo dire che non è male, anzi. Mi fa solo un pò cagare il poster che funge da sovraccoperta.

Avrei comunque preferito il cartonato classico della collection :rickds:

Letto Amore e guerra

Non mi ha lasciato molto, durato un niente e non mi ha scosso più di tanto, mi aspettavo molto di più. Stile grafico ispirato invece, un piccolo gioiello.

Letto Amore e guerra
Non mi ha lasciato molto, durato un niente e non mi ha scosso più di tanto, mi aspettavo molto di più. Stile grafico ispirato invece, un piccolo gioiello.
Una lettura indispensabile per il personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Secondo me questa storia riesce vincente proprio per l'unione fra testi e lato artistico (ma va? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) nel senso che la stessa storia disegnata da qualcun'altro non avrebbe avuto lo stesso impatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Letto anch'io Devil Amore e Guerra e a differenza di Ryo l'ho letteralmente adorato, una delle cose migliori che ho letto sul personaggio e di sicuro il miglior lavoro di Miller su di lui al pari di Rinascita e le storie migliori dell'Omnibus. I dipinti di Sienkiewicz sono da sturbo, ogni tavola mi ha mandato in brodo di giuggiole, non solo per la grafica ma anche per l'utilizzo molto originale della disposizione delle vignette e del lettering, è una fusione perfetta fra la storia e la sua rappresentazione. Mi ha suscitato le stesse sensazioni di Arkham Asylum per intenderci, ed in effetti lo stile di Sienkiewicz ha molti punti in comune con quello di McKean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si potrebbe dire molto sul contenuto della storia ma la postfazione di Marco Rizzo a fine volume (con parecchi refusi :morristend: ) spiega tutto per filo e per segno, quindi non farei altro che citarla in continuazione. Perciò posso solo dire che la cosa che mi è piaciuta di più è come Miller sia riuscito a gestire, in una storia così breve (davvero, arrivato a fine volume ho esclamato "Già finito?" :tragic: ), tutti i numerosi personaggi coinvolti, e paradossalmente Devil è forse quello più in ombra, una figura di contorno a tutti gli effetti. Per me il vero protagonista è il sicario Victor (la cui faccia è un misto tra quella di un babbuino e Jim Jarmusch ;p ), Miller si è veramente superato nel caratterizzarlo!!!

Capisco che a molti potrebbe lasciare poco ma è davvero un'opera che bisogna apprezzare sotto un altro punti di vista. Recupererò il prima possibile Elektra Assassin, per forza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Diciamo che io e Miller non andiamo sempre d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi ha lasciato molto solo a livello visivo sinceramente. E' scritto bene, intendiamoci, ha una narrazione molto intima, descrittiva e particolare, però gli preferisco molte storie. Già la gestione dell'amore che viene tolto a Kingpin l'ho trovata molto più bella negli episodi dell'omnibus di Miller, che nei suoi alti e bassi mi ha lasciato molti più ricordi, anche in singoli capitoli. Ora mi manca solo rinascita, e qui mi aspetto moltissimo. Voglio quella storia che vengo qui a urlare capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che io e Miller non andiamo sempre d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi ha lasciato molto solo a livello visivo sinceramente. E' scritto bene, intendiamoci, ha una narrazione molto intima, descrittiva e particolare, però gli preferisco molte storie. Già la gestione dell'amore che viene tolto a Kingpin l'ho trovata molto più bella negli episodi dell'omnibus di Miller, che nei suoi alti e bassi mi ha lasciato molti più ricordi, anche in singoli capitoli. Ora mi manca solo rinascita, e qui mi aspetto moltissimo. Voglio quella storia che vengo qui a urlare capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci stanno un paio di scene che difficilmente dimenticherai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ora mi manca solo rinascita, e qui mi aspetto moltissimo. Voglio quella storia che vengo qui a urlare capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fidati che lo è, e quoto quanto detto da Undama3 sopra, ti piacerà tantissimo, ma visto il tuo amore/odio per Frank Miller oramai non so più cosa aspettarmi da te :rickds:

Preso amore e guerra e niente, da sturbo così grande

a759c9cb4f301498a55bf4631c2ee8b1.jpg
Anche se non entra in libreria :rickds:

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Ma quale sturbo, lo devo mettere staccato dalla roba di Devil visto che non ci entra :rickds:

E tutti sti soldi e sta grandezza per una storia che ho pure già dimenticato, se non è sfiga questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E tutti sti soldi e sta grandezza per una storia che ho pure già dimenticato, se non è sfiga questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quando fai questi commenti ti odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando fai questi commenti ti odio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devi odiarmi se non compro fumetti e se parlo solo per sentito dire, no dopo aver sganciato 18€.

Anzi facciamo 16 e qualcosa per via dello sconto in fumetteria :kep88:

Mi consigliate di prendere Rinascita pur non avendo letto niente sul personaggio? :morristend: So che è una delle storie meglio riuscite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi consigliate di prendere Rinascita pur non avendo letto niente sul personaggio? :morristend: So che è una delle storie meglio riuscite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Forse è meglio partire da l'uomo senza paura di Miller, che trovi nello stesso formato di Rinascita. Storia non solo bellissima (per me una delle migliori su questo personaggio) ma anche perfetta per iniziare. Poi passi a Rinascita, anche se non so di che tratta visto che manca pure a me.

Devi odiarmi se non compro fumetti e se parlo solo per sentito dire, no dopo aver sganciato 18€.Anzi facciamo 16 e qualcosa per via dello sconto in fumetteria :kep88:
Ah bhe certo, per aver supportato il mercato fumettistico italiano hai tutto il mio rispetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro