Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Daredevil | Panini Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!
checchetto è bravo, però secondo ha qualche problema di leggibilità del tratto quando la scena è scura(mi viene in mente ad esempio il combattimento con quella specie di avvoltoio, me lo ricordo molto confuso)
A quanto pare devil passa su uno spillato tutto suo, almeno stando all'ultimo numero di antemprima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ragazzi mi chiedevo se c'era qualche 100% o raccolte simili che racchiudessero questo nuovo ciclo di devil.Qualche tempo fa lo seguii per qualche mese ma poi lo abbondonai, mi piacerebbe recuperarmi la serie senza spendere troppo negli spillati
Ragazzi mi chiedevo se c'era qualche 100% o raccolte simili che racchiudessero questo nuovo ciclo di devil.Qualche tempo fa lo seguii per qualche mese ma poi lo abbondonai, mi piacerebbe recuperarmi la serie senza spendere troppo negli spillati
L'omnibus di Miller, che ristampano a maggio, è l'inizio più indicato però dipende da quanto vuoi spendere (sono 800 pagine e verrà 60 euro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Altrimenti penso tu possa iniziare anche dalla run di Bendis e continuare con quella di Brubaker. Quella di Bendis è raccolta completamente in 5 volumetti normali, mentre quella di Brubaker non è ancora finita (saranno 7 volumi in tutto mi pare).
Io mi sono fatto l'ordine preciso e comprensivo di tutto, giusto in caso volessi fare una cosa completa:
- Omnibus di Frank Miller
- Devil: l'uomo senza paura di Miller & Romita Jr.
- Devil: rinascita
- Devi: amore e guerra
(qui, se vuoi, puoi inserirci Elektra Assassins e Elektra vive ancora)
L'omnibus di Miller, che ristampano a maggio, è l'inizio più indicato però dipende da quanto vuoi spendere (sono 800 pagine e verrà 60 euro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAltrimenti penso tu possa iniziare anche dalla run di Bendis e continuare con quella di Brubaker. Quella di Bendis è raccolta completamente in 5 volumetti normali, mentre quella di Brubaker non è ancora finita (saranno 7 volumi in tutto mi pare).
Io mi sono fatto l'ordine preciso e comprensivo di tutto, giusto in caso volessi fare una cosa completa:
Dovrebbe tornare disponibile su tutti i vari siti che vendono libri (amazon, ibs, feltrinelli, ecc..) oppure anche sul sito della stessa Panini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'omnibus di Miller, che ristampano a maggio, è l'inizio più indicato però dipende da quanto vuoi spendere (sono 800 pagine e verrà 60 euro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAltrimenti penso tu possa iniziare anche dalla run di Bendis e continuare con quella di Brubaker. Quella di Bendis è raccolta completamente in 5 volumetti normali, mentre quella di Brubaker non è ancora finita (saranno 7 volumi in tutto mi pare).
Il listone è perfetto, aggiungerei il devil della nocenti(hanno cominciato a ristamparlo nei mesi scorsi).Per me l'uomo senza paura è missabile, una narrazione delle origini di devil un po' superflua e trascurabile, disegni di un buon romita jr.
Elektra assassins è un capolavoro e lo consiglierei a tutti, elektra vive ancora invece è fuori continuity e per me è trascurabile
Altri volumi di devil consigliati per me sono "redemption", "father" e "parti di un buco"(in quest'ultimo compare per la prima volta Echo)
Non sapevo che "vive ancora" fosse fuori continuity, a sto punto il recupero lo rimando di un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si vero ci sarebbe anche la run della Nocenti, che tra l'altro mi pare abbia introdotto Typhoid Mary, ma non sapevo la stessero ristampando, buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Un'altra buona storia, a quanto so, è Fall of the Kingpin, che fa da sequel a Rinascita tra l'altro, ma mi pare non sia reperibile in italiano e anche l'edizione americana sia esaurita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Grazie a tutti ragazzi, non mi aspettavo un tale aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque sì vorrei evitare di spendere una fortuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif vorrei giusto qualcosa per avere un punto di partenza e seguire le nuove uscite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Con Marvel Now son ripartiti tutte le testate, però sono rimasto un po' indietro con quelli che leggo e sinceramente mi sono interessato a DD solo ora che ho visto la serie, prima non mi è mai venuto in mente di prenderlo
- Run di Brubaker ---> Devil Brubaker Lark Collection #1-5
Extra:
- Devil: Giallo ---> 100% Marvel / Super-Eroi: le grandi saghe # 81
- Daredevil: Battlin'Jack Murdock
Come iniziare a seguire con regolarità il personaggio?
E' semplice, basta iniziare con la run di Waid partendo con il numero 1 di "Devil e i Cavalieri Marvel".
Per comprendere al meglio certi passaggi di questa nuova gestione bisognerebbe aver letto anche "Shadowland" (Devil & Hulk #170-175), anche se la saga non è un gran che.
Se avete da segnalare qualcosa fatelo pure, questo post è in costante aggiornamento.
Ragazzi, che ne dite di creare una bella guida alla lettura, come ho fatto nel topic di Batman? :morris82:Mi servirebbe il vostro aiuto però, perché di Daredevil non sono così esperto.
Direi di mettere le storie in ordine cronologico, in modo tale da creare un timeline completa con gli eventi significativi del Diavolo Rosso.
Inoltre bisognerebbe indicare in quali volumi sono state raccolte le storie.
Allora, io seguendo un pò i vari post e le guide avrei questi:
- Devil: L'Uomo Senza Paura ---> 100% Marvel
- Devil: Giallo ---> 100% Marvel / Super-Eroi: le grandi saghe # 81
- Run di Frank Miller ---> Omnibus Devil di Frank Miller
- Devil: Rinascita ---> Edizione Deluxe
- Fall of the Kingpin ---> ???
- Devil: Amore e Guerra ---> Volume Panini
- Elektra Assassins ---> Marvel Graphic Novel
- Elektra Vive Ancora (fuori continuity) ---> I Gandi Tesori Marvel / Edizione Deluxe
- Run di Ann Nocenti ---> Devil by Ann Nocenti: Typhoid Mary, il resto è inedito (?)
- Devil: Diavolo Custode ---> Super-eroi: le grandi saghe #8 / 100% Marvel / Volumetto Oscar Mondadori
- Devil: Parti di un Buco ---> 100% Marvel
- Devil: Padre ---> Super-eroi: le grandi saghe #35
- Run di Bendis ---> Devil Brian M. Bendis Collection 1-5
direi che è perfetto, giusto qualche precisazione:
- devil l'uomo senza paura nonostante sia una nuova narrazione delle origini io lo consiglierei dopo omnibus/rinascita/amore e guerra, è la storia "peggiore" di miller su devil e si rischia di rovinarsi qualcosina sui personaggi se letto prima(stick e elektra su tutti)
- devil giallo anche lì storia delle origini, però in questo caso secondo me si può leggere quando si vuole, visto che va un po' per i fatti suoi(ed è stupenda, tandem loeb e sale)
- prima di miller inserirei il ciclo lee ristampato nei masterworks/marvel saga, è sicuramente inferiore al devil di miller(di parecchio), però se uno ama storie più classiche e spensierate anni '60 è una buona lettura, e i disegni sono perfetti
- la run della nocenti non è inedita in ita, semplicemente non è mai stata ristampata integralmente in volume(hanno ristampato sempre i primi numeri e poi si sono fermati, questa volta invece dovrebbe proseguire)
- dopo brubaker inserirei shadowland(piuttosto bruttino) ma necessario come collegamento fondamentale al ciclo waid, e inoltre dovrebbe essere stato ristampato da qualche parte nei volumi con la gazzetta
- dopo shadowland si inserisce il ciclo waid, ancora senza ristampe in volume però
direi che è perfetto, giusto qualche precisazione:
- devil l'uomo senza paura nonostante sia una nuova narrazione delle origini io lo consiglierei dopo omnibus/rinascita/amore e guerra, è la storia "peggiore" di miller su devil e si rischia di rovinarsi qualcosina sui personaggi se letto prima(stick e elektra su tutti)
Dici che ti rovina la sorpresa di come sono stati svelati Stick ed Elektra?
- devil giallo anche lì storia delle origini, però in questo caso secondo me si può leggere quando si vuole, visto che va un po' per i fatti suoi(ed è stupenda, tandem loeb e sale)
Immaginavo andasse per i fatti suoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- prima di miller inserirei il ciclo lee ristampato nei masterworks/marvel saga, è sicuramente inferiore al devil di miller(di parecchio), però se uno ama storie più classiche e spensierate anni '60 è una buona lettura, e i disegni sono perfetti
Ok allora li aggiungo. Anche se il mio portafoglio piange.
- la run della nocenti non è inedita in ita, semplicemente non è mai stata ristampata integralmente in volume(hanno ristampato sempre i primi numeri e poi si sono fermati, questa volta invece dovrebbe proseguire)
- dopo brubaker inserirei shadowland(piuttosto bruttino) ma necessario come collegamento fondamentale al ciclo waid, e inoltre dovrebbe essere stato ristampato da qualche parte nei volumi con la gazzetta