Daredevil | Panini Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
e io che contavo di recuperarlo più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi tengo il vecchio brossurato 100% marvel allora. certo immagino che qualche copia se la siano tenuta per lucca...

e io che contavo di recuperarlo più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi tengo il vecchio brossurato 100% marvel allora. certo immagino che qualche copia se la siano tenuta per lucca...
Tanto puoi recuperare pure le storie che ti mancano in questa edizione, non segue una numerazione precisa.

Mi hanno detto che la ristampa è sicura visto che ha venduto benissimo, quindi prima o poi sarà reperibile di nuovo. Ristampa o no è indifferente per me, basta che sia la stessa storia.

Tanto puoi recuperare pure le storie che ti mancano in questa edizione, non segue una numerazione precisa.Mi hanno detto che la ristampa è sicura visto che ha venduto benissimo, quindi prima o poi sarà reperibile di nuovo. Ristampa o no è indifferente per me, basta che sia la stessa storia.
sì sì fretta zero, tanto la roba da recuperare non manca mai.

intanto, tempo di ultimare qualche lettura in sospeso e finalmente inizio l'omnibus di miller! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boh, alla mia fumetteria ce ne sono ancora due copie, non so se fallate o meno però ;p .

e finalmente inizio l'omnibus di miller! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grande, buona lettura :kappe: !

Anche a me è arrivato l'omnibus ieri. Oggi inizio!

Ma come esaurito ? Di già ? Io devo ancora recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma come esaurito ? Di già ? Io devo ancora recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
va beh ma tranquillo ristamperanno:asd:

l'unica roba bella del proliferare oltre ogni misura di film/serie tv sono le ristampe a getto continuo:asd:(anche se io aspetto ancora la ristampa dell'omnibus di claremont vol 2:sadfrog:)

Sto leggendo l'omnibus di Miller ed ho trovato delle differenze significative nel passato di Matt rispetto a Man Without Fear, ovvero

il periodo in cui è morto il padre. In una storia avvenuta dopo l'università (o comunque durante) e nell'altra prima, quando Matt era ancora un ragazzino.

E la love story con Elektra, dove in una lei è una ragazza abbastanza semplice, nell'altra è una pazza psicopatica fighissima ed intrigante.
A me sta bene che ci siano stati dei cambiamenti nel corso degli anni, però volevo sapere quale delle due versioni è ritenuta canon attualmente.

va beh ma tranquillo ristamperanno:asd:l'unica roba bella del proliferare oltre ogni misura di film/serie tv sono le ristampe a getto continuo:asd:(anche se io aspetto ancora la ristampa dell'omnibus di claremont vol 2:sadfrog:)
Si quello sicuro, comunque conto di trovarlo a Lucca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto leggendo l'omnibus di Miller ed ho trovato delle differenze significative nel passato di Matt rispetto a Man Without Fear, ovvero
il periodo in cui è morto il padre. In una storia avvenuta dopo l'università (o comunque durante) e nell'altra prima, quando Matt era ancora un ragazzino.

E la love story con Elektra, dove in una lei è una ragazza abbastanza semplice, nell'altra è una pazza psicopatica fighissima ed intrigante.
A me sta bene che ci siano stati dei cambiamenti nel corso degli anni, però volevo sapere quale delle due versioni è ritenuta canon attualmente.
non so la posizione della marvel, ma in giro quando si parla di origini di elektra si fa sempre riferimento alle storie contenute nell'omnibus(che tra l'altro sono molto più belle), quindi tenderei a considerare quelle, però boh:unsisi:

Devil Il Diavolo Custode era previsto per questa settimana ma a quanto vedo sul loro sito l'hanno rimandato alla prossima, ergo lo portano a Lucca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Può darsi pure che è stato un errore, in genere è strano che mettono due volumi nello stesso mese. Infatti già quando l'ho visto in uscita il 22 mi è parso strano.

Può darsi pure che è stato un errore, in genere è strano che mettono due volumi nello stesso mese. Infatti già quando l'ho visto in uscita il 22 mi è parso strano.
In effetti è strano, ma la Panini spesso non è lesta ad aggiornare il calendario delle uscite settimanali sul suo sito. Non ho seguito bene le uscite in passato, ma ci sta che L'Uomo Senza Paura sia arrivato in ritardo causando uno slittamento anche di questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Ma che razza di figata è il Devil di Bendis? ho preso il primo e....:morris82:

I disegni di Maleev poi sono perfetti per questa storia, una uno stile bellissimo e molto particolare. C'è quel poco di stile europeo che in questo tipo di storie ci sta alla perfezione. Ho preso pure il quinto volume, però adesso non posso leggerlo.

L'omnibus di Miller ce l'ha esposto il fumettaro in negozio, sarà un'altro dei miei acquisti sicuri sul diavolo. Per le altre storie aspetto un pò la fine della collection panini, magari alcune storie che mi interessano le ristampano proprio in questa collana.

Ma i cartonati del ciclo marvel now sono usciti in america? quel ciclo pure mi hanno detto che è stupendo.

Stanno ristampando il Devil di Bendis, a questo punto non so cosa potranno metterci nella nuova collana Daredevil Collection...

- - - Aggiornato - - -

In esclusiva per il forum, ho preparato una Guida alla Lettura per Daredevil.

La guida è composta da un'immagine molto grande in cui a destra ho inserito le storie originali americane e a sinistra le edizioni pubblicate in Italia.

L'ho divisa in 4 parti: Classic, Frank Miller, Post Miller, Moderno.

Se avete suggerimenti, o non vi convince qualcosa, segnalate pure.

Daredevil Guida alla Lettura

FUXNrzj.jpg

y08PyeD.jpg

QbcLqxD.jpg

ivD2BmD.jpg

Indice

Daredevil Classic

- Daredevil by Stan Lee ---> Marvel Masterworks: Devil #1-3

- Devil: Giallo ---> 100% Marvel / Super-Eroi: le grandi saghe # 81 / Colors gli Eroi Marvel by Jeph Loeb & Tim Sale

Daredevil by Frank Miller

- Frank Miller Run ---> Marvel Omnibus: Devil di Miller

- Devil: Rinascita ---> 100% Maverl / Edizione Deluxe

- Devil: Amore e Guerra ---> Marvel Gaphic Novel

- Devil: L'Uomo Senza Paura ---> 100% Marvel / Daredevil Collection 1

- Elektra Assassins ---> Marvel Graphic Novel

- Elektra Vive Ancora (fuori continuity) ---> I Grandi Tesori Marvel / Edizione Deluxe

Daredevil post Miller

- Ann Nocenti Run ---> Devil di Ann Nocenti #1, 2

- Fall of the Kingpin ---> Inedito

- Devil: Diavolo Custode ---> 100% Marvel / Volumetto Oscar Mondadori / Super-eroi: le grandi saghe #8 / Daredevil Collection #2

- Devil: Parti di un Buco ---> 100% Marvel

- Devil: Padre ---> Super-eroi: le grandi saghe #35 / (?) Daredevil Collection #4

Daredevil Moderno

- Run di Bendis ---> Devil Brian M. Bendis Collection 1-5

- Devil: Redenzione ---> 100% Marvel / Supereroi Il Mito #18

- Run di Ed Brubaker ---> Devil Brubaker Lark Collection #1-5

- Shadowland ---> NO!!! (Devil & Hulk #170-175 / Supereroi il Mito #20)

- Devil Rinato ---> Marvel World 4

- Run di Mark Waid ---> Devil e i Cavalieri Marvel (spillato) #1-in corso

Extra:

- Daredevil: Battlin'Jack Murdock

Ultima modifica da un moderatore:
Grandissimo, molto utile ti ringrazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif !

A proposito di ristampe, spero che prima o poi ripropongano i primi due volumi della run di Brubaker che sono esauriti e (a quanto vedo) introvabili.

Brubaker è probabile che lo ristampino, panini non si fa mai sfuggire l'ondata di hype che provocano le serie televisive appena uscite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bel lavoro Harima, grazie.

direi che c'è tutto quello che c'è di meritevole sul personaggio

elektra lives again è dimenticabile, così come rinato(è una storiellina che collega la fine di shadowland all'inizio di Waid, ma è inutile tutto sommato)

Daredevil Yellow non va necessariamente all'inizio, è una storia sulle origini ma si può inserire dove si vuole(e fa parte del ciclo Colours by Loeb & Sale, tutti capolavori)

Lavorone , complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro