Daredevil | Panini Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Ottimo per il prosieguo della DD Collection //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .
Ma ancora nulla di eventuali ristampe dei volumi esauriti della run di Brubaker //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Ho chiesto prima, ecco la risposta:

x3g1hs.jpg

Letto il volume unico cartonato Io Sono Daredevil. E' una raccolta di storie del diavolo rosso creata apposta per i neofiti, per chi magari ha conosciuto il personaggio con la serie tv Netflix e vuole avvicinarsi ai fumetti. Le storie sono molto rappresentative, sia perché approfondiscono i vari aspetti dei personaggi sia perché mostrano eventi importanti, e coprono praticamente tutti gli archi della vita editoriale del personaggio. Il tutto corredato da un ottimo apparato editoriale che spiega molti retroscena e dettagli interessanti, ma che purtroppo ha anche il grave difetto di spoilerare molte cose importanti per poter introdurre adeguatamente ciascuna storia selezionata. In particolare l'inizio e la conclusione della run di Brubaker era meglio se non li leggevo, accidenti a me :l4gann: ! Ma pazienza.

Molto bella l'edizione, cartonato robusto e che fa la sua figura, stupenda la copertina. La qualità della carta è inferiore rispetto ad altri cartonati e brossurati ma meglio così, almeno il prezzo rimane contenuto per il numero di pagine che offre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Per chi è curioso, ecco le storie che hanno inserito. La più bella è senza alcun dubbio quella scritta da Mark Waid, ho un hype per quell'arco che non avete idea :kappe: !

L'ORIGINE DI DEVIL

Daredevil (1964) 1

Aprile 1964

Storia: Stan Lee

Disegni: Bill Everett

IN LOTTA CONTRO SUB-MARINER!

Daredevil (1964) 7

Aprile 1965

Disegni: Wally Wood

PRENDI LA MIA MANO, FRATELLO!

Daredevil (1964) 47

Dicembre 1968

Disegni: Gene Colan

LA MORTE E' UNA DONNA CHIAMATA VEDOVA

Daredevil (1964) 81

Novembre 1971

Storia: Gerry Conway

Disegni: Gene Colan

DUELLO!

Daredevil (1964) 146

Giugno 1977

Storia: Jim Shooter

Disegni: Gil Kane

ELEKTRA

Daredevil (1964) 168

Gennaio 1981

Storia e Disegni: Frank Miller

L'ULTIMA MANO

Daredevil (1964) 181

Aprile 1982

Storia e Disegni: Frank Miller

IL BULLO

Daredevil (1964) 257

Aprile 1988

Storia: Ann Nocenti

Disegni: John Romita Jr.

SOLO UNA BUONA STORIA

Daredevil (1964) 380

Aprile 1998

Storia: D. G. Chichester

Disegni: Lee Weeks

L'UNIVERSO

Daredevil (1998) 65

Novembre 2004

Storia: Brian M. Bendis

Disegni: Alex Maleev et al.

LA VITA SEGRETA DI FOGGY NELSON

Daredevil (1998) 88

Ottobre 2006

Storia: Ed Brubaker

Disegni: David Aja

STORIA DI NATALE

Daredevil (2011) 7

Febbraio 2012

Storia: Mark Waid

Disegni: Paolo Rivera

Ho chiesto prima, ecco la risposta:
x3g1hs.jpg
Ottimo, se dicono così significa che almeno la volontà c'è, vediamo quando lo faranno. Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif !

Ottimo per la DD collection, Fall from Grace lo prendo sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Rinascita invece me lo recupero nell'omnibus americano che esce il mese prossimo

Fall from Grace mi manca, ma ho sempre letto malissimo della gestione Chichester:asd:

Rinascita invece me lo recupero nell'omnibus americano che esce il mese prossimo
L'Absolute della Panini non ti ispira? Mi pare che si trovi ancora in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Fall from Grace mi manca, ma ho sempre letto malissimo della gestione Chichester:asd:
Se le altre storie che ha scritto sono al livello di quella contenuta nel volume che ho recensito poco sopra allora confermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif . Da quello che c'è scritto lì gli anni '90 non sono stati particolarmente fortunati per Devil.

L'Absolute della Panini non ti ispira? Mi pare che si trovi ancora in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
Si è molto bella quell'edizione e penso si trovi ancora facilmente, almeno la mia fumetteria la ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però almeno con l'omnibus ho sia quella che l'uomo senza paura nello stesso volume e lo posso mettere vicino all'omnibus di Miller, cosi ho tutto il DD di Miller nello stesso formato (fisse mie) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si è molto bella quell'edizione e penso si trovi ancora facilmente, almeno la mia fumetteria la ha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPerò almeno con l'omnibus ho sia quella che l'uomo senza paura nello stesso volume e lo posso mettere vicino all'omnibus di Miller, cosi ho tutto il DD di Miller nello stesso formato (fisse mie) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tranquillo ti capisco, anch'io ho le mie fisse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

DAREDEVIL

DAREDEVIL POST MILLER

QbcLqxD.jpg

Ann Nocenti Run ---> Devil di Ann Nocenti #1, 2

Fall of the Kingpin ---> Inedito

Wilson Fisk: Kingpin ---> Daredevil Collection #3

Devil: Diavolo Custode ---> 100% Marvel / Volumetto Oscar Mondadori / Super-eroi: le grandi saghe #8 / Daredevil Collection #2

Devil: Parti di un Buco ---> 100% Marvel

Devil: Padre ---> Super-eroi: le grandi saghe #35 / (?) Daredevil Collection #4

Battlin'Jack Murdock ---> Daredevil Collection #5

Collezione

mi permetto 2 aggiunte:

Devil: Tentazione - Daredevil (vol. 1) 250/256, scritti da Ann Nocenti e disegnati da John Romita Jr., Volume unico, cartonato, Panini Comics 1999; i primi 4 episodi (250/3) non sono stati ristampati nei volumi Il Devil di Ann Nocenti (nella foto: fila in alto, terzultimo da destra)

Devil: Delitto e castigo - Daredevil (vol. 1) 365-370, scritti da Joe Kelly, e disegnati da Gene Colan, Cary Nord ed Ariel Olivetti; COLLANA BOOKSTORE 54, brossurato, Panini Comics 1999 (nella foto: fila centrale, primo da sinistra)

9qz62x.jpg

- - - Aggiornato - - -

Nessuno che posta foto delle proprie collezioni di Devil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ?! Dai gente partecipate anche qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif !
Io provvederò questo weekend assieme a quella di Batman, per entrambi dovevo recuperare dei volumi che avevo lasciato in un'altra casa.

o877ds.jpg

un estratto delle mie collezioni complete:

L'Incredibile Devil Corno 1/126

Fantastici Quattro Star 1/114 (Devil, insieme a HulK, era comprimario fisso)

Devil & Hulk Panini Comics 0/178

ovviamente sto continuando a comprare anche la serie Devil e i Cavalieri Marvel

- - - Aggiornato - - -

saggi critici dedicati al personaggio:

AD Presenta: Devil - Alessandro Editore, novembre 2000

Albo brossurato che ripercorre tutta la carriera del diavolo rosso attraverso una dettagliatissima cronologia, vari articoli di approfondimento sia psicologici che biografici del personaggio e schede esaustive dedicate ad amici, nemici e donne del Cornetto e ai suoi creatori; corredato da una bella gallery di immagini tratte dai fumetti.

- fila in alto, primo volume da destra

Daredevil cronologia italiana 1964/2004 - Lilliput editrice, maggio 2004

Albo brossurato che raccoglie l'elenco di tutte le storie uscite negli Stati Uniti con protagonista l'uomo senza paura (inediti compresi). Per ogni storia sono indicati: titolo originale, titolo dell'edizione italiana, autori (storia, matite e chine), numero di pagine, luogo di pubblicazione italiana, eventuali ristampe (con eventualmente il diverso titolo della corrisponde edizione italiana), data di uscita dell'albo originale, piu' eventuali note alla storia. Oltre alla serie regolare sono catalogate tutte le storie di Devil contenute in miniserie, annuals, one-shots e antologici e tutte le storie Marvel in cui Devil, pur non essendo protagonista, ha un ruolo principale. Una sezione e' infine dedicata a tutte le storie di Elektra. Copertina inedita illlustrata da Alberto Ponticelli e retrocopertina, inedita anch'essa, di Giuseppe Camuncoli

- fila in alto, primo volume da sinistra

L'era dei Super-Eroi Corno Vol.1: L'Uomo Ragno e Devil - Mencaroni Editore, ottobre 2014

Volume brossurato che comprende uno speciale apparato iconografico composto dalla rappresentazione di tutte le copertine edite, accompagnate dai gadgets di serie, nonché il dettaglio dei dati salienti tratti dalle collane americane, inclusi quelli comprimari, da Iron Man a Silver Surfer, che arricchivano le edizioni italiane. Di ogni episodio sono indicati gli autori che hanno concorso a realizzarlo, dal soggettista all’inchiostratore. Infine gli indici di rarità saranno di particolare aiuto per la ricerca dei pezzi mancanti.

- fila in alto, secondo volume da sinistra

2csfhow.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Mamma mia quanta bella roba, hai davvero tutto, anche la mitica edizione Corno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Complimenti davvero, una signora collezione :kappe: !

mi permetto 2 aggiunte:Devil: Tentazione - Daredevil (vol. 1) 250/256, scritti da Ann Nocenti e disegnati da John Romita Jr., Volume unico, cartonato, Panini Comics 1999; i primi 4 episodi (250/3) non sono stati ristampati nei volumi Il Devil di Ann Nocenti (nella foto: fila in alto, terzultimo da destra)

Devil: Delitto e castigo - Daredevil (vol. 1) 365-370, scritti da Joe Kelly, e disegnati da Gene Colan, Cary Nord ed Ariel Olivetti; COLLANA BOOKSTORE 54, brossurato, Panini Comics 1999 (nella foto: fila centrale, primo da sinistra)

9qz62x.jpg

- - - Aggiornato - - -

o877ds.jpg

- - - Aggiornato - - -

Albo brossurato che ripercorre tutta la carriera del diavolo rosso attraverso una dettagliatissima cronologia, vari articoli di approfondimento sia psicologici che biografici del personaggio e schede esaustive dedicate ad amici, nemici e donne del Cornetto e ai suoi creatori; corredato da una bella gallery di immagini tratte dai fumetti.

Albo brossurato che raccoglie l'elenco di tutte le storie uscite negli Stati Uniti con protagonista l'uomo senza paura (inediti compresi). Per ogni storia sono indicati: titolo originale, titolo dell'edizione italiana, autori (storia, matite e chine), numero di pagine, luogo di pubblicazione italiana, eventuali ristampe (con eventualmente il diverso titolo della corrisponde edizione italiana), data di uscita dell'albo originale, piu' eventuali note alla storia. Oltre alla serie regolare sono catalogate tutte le storie di Devil contenute in miniserie, annuals, one-shots e antologici e tutte le storie Marvel in cui Devil, pur non essendo protagonista, ha un ruolo principale. Una sezione e' infine dedicata a tutte le storie di Elektra. Copertina inedita illlustrata da Alberto Ponticelli e retrocopertina, inedita anch'essa, di Giuseppe Camuncoli

L'era dei Super-Eroi Corno Vol.1: L'Uomo Ragno e Devil - Mencaroni Editore, ottobre 2014

Volume brossurato che comprende uno speciale apparato iconografico composto dalla rappresentazione di tutte le copertine edite, accompagnate dai gadgets di serie, nonché il dettaglio dei dati salienti tratti dalle collane americane, inclusi quelli comprimari, da Iron Man a Silver Surfer, che arricchivano le edizioni italiane. Di ogni episodio sono indicati gli autori che hanno concorso a realizzarlo, dal soggettista all’inchiostratore. Infine gli indici di rarità saranno di particolare aiuto per la ricerca dei pezzi mancanti.

2csfhow.jpg
Ti ringrazio per avermi segnalato le storie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A breve dovrò modificare le foto aggiungendo le ultime edizioni, quindi le inserisco sicuramente.

Collezione bellissima!

Mamma mia quanta bella roba, hai davvero tutto, anche la mitica edizione Corno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ! Complimenti davvero, una signora collezione :kappe: !
grazie per i complimenti; Devil è il mio personaggio Marvel preferito e mi sono impegnato ;-) il mio sogno è riuscire a replicare una cosa simile con Batman...ma sono decisamente in alto mare...e mi sa che resterà un sogno :-(

Ti ringrazio per avermi segnalato le storie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifA breve dovrò modificare le foto aggiungendo le ultime edizioni, quindi le inserisco sicuramente.

Collezione bellissima!
grazie per i complimenti e per l'impegno ad aggiornare la peraltro già bellissima scheda:ahsisi: complimenti a voi

mi permetto 2 aggiunte:Devil: Tentazione - Daredevil (vol. 1) 250/256, scritti da Ann Nocenti e disegnati da John Romita Jr., Volume unico, cartonato, Panini Comics 1999; i primi 4 episodi (250/3) non sono stati ristampati nei volumi Il Devil di Ann Nocenti (nella foto: fila in alto, terzultimo da destra)

9qz62x.jpg

- - - Aggiornato - - -

o877ds.jpg

- - - Aggiornato - - -

2csfhow.jpg
Grazie. La guida, anche grazie alla recente collection, la aggiorno sempre con i vari volumi non inseriti al tempo. Della Nocenti dovrebbe uscire un'altro volume, quindi è probabile che la prima storia verrà inserita li. La seconda la aggiungo adesso.

Bella collezione. Per la mia dipende da panini. Se mi ristampa alcuni volumi che mi mancano mi fa un piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ho ancora una discreta strada da fare, almeno per il devil più moderno.

Ti aggiungo al primo post, collezione cronologica davvero ottima.

Grazie. La guida, anche grazie alla recente collection, la aggiorno sempre con i vari volumi non inseriti al tempo. Della Nocenti dovrebbe uscire un'altro volume, quindi è probabile che la prima storia verrà inserita li. La seconda la aggiungo adesso. Bella collezione. Per la mia dipende da panini. Se mi ristampa alcuni volumi che mi mancano mi fa un piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ho ancora una discreta strada da fare, almeno per il devil più moderno.

Ti aggiungo al primo post, collezione cronologica davvero ottima.
bel lavoro:gab:

...ma quindi la Panini si è dichiarata intenzionata a proseguire con il Devil della Nocenti? in USA sono fermi al secondo tpb

bel lavoro:gab:...ma quindi la Panini si è dichiarata intenzionata a proseguire con il Devil della Nocenti? in USA sono fermi al secondo tpb
Per adesso sono solo supposizioni nostre. Siccome la sua run non si chiude con i capitoli visti nel secondo TP, allora potrebbe essere che hanno in cantiere altri numeri. Ma niente di confermato. Però se in America stanno ancora al due, allora è probabile che aspetteranno prima loro, se mai ne faranno uscire altri.

...mmm...allora non la vedo tanto probabile; il secondo tpb della Nocenti risale a 6 anni fa.

...mmm...allora non la vedo tanto probabile; il secondo tpb della Nocenti risale a 6 anni fa.
Si ma c'è l'onda della serie tv adesso, magari la sfrutteranno per stampare ulteriori volumi sul personaggio :pffs:

Anche se a me basterebbe la ristampa dei numeri esauriti di Bendis/Brubaker, run che preferisco di gran lunga a quelle della Nocenti.

Per i classici mi basta la collection, su cui stanno facendo un ottimo lavoro, sopratutto con l'annuncio di Rinascita, in cui ci speravo molto sinceramente.

Azz non sapevo di questa cosa del terzo TP della Nocenti che non è uscito nemmeno in USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Noooo, neanche io sapevo sta cosa... Cavolo mi piaceva la Nocenti su DD.

considerando che la Nocenti ha scritto altri 15 episodi prima dei 2 tpb Panini e 17 dopo ce ne starebbe più di uno di volume, però non sono tutti disegnati da Romita Jr.

credo che la Marvel abbia puntato a proporre i volumi che sfruttassero l'accoppiata con l'artista

- - - Aggiornato - - -

il primo episodio scritto dalla Nocenti è DD 236, storia autoconclusiva disegnata da Barry Windsor Smith.

è stata raccolta nel piccolo cartonato antologico Marvel Top n.15 (Grandi Autori Marvel) dedicato al disegnatore inglese.

oltre all'episodio di Devil l'albo ne contiene uno di Iron Man e uno della Cosa

panini-comics-marvel-top-m17-15-grandi-autori-marvel-nr3-26935000150.jpg

Ebbene si, miei eletti. Nell'anteprima di giugno possiamo ammirare in tutto il suo splendore Daredevil collection: Rinascita.

E con questo, possiamo definitivamente affermare che questa collection è LA MADONNA!

Panini, se mi ristampi gli introvabili di Bendis/Brubaker e mi fai una collection del genere anche per il Punitore, vengono sotto i vostri studi NUDO!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro