PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
io neanche sapevo che ci fosse un lore nei 2 souls, pensa quanto è importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se tu non lo conosci non significa che non è importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:14:30 ---------- Previous post was at 17:11:48 ----------

non è il fatto di prestare attenzione o meno, è il fatto che sono cose che non hanno la minima utilità nel dare un incentivo per giocare il gioco: per come sono strutturati i Souls leggere due righe o meno non cambia nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo è vero, ma deve essere così, il lore è così, non solo nei Souls, dappertutto. Il Lore è una cosa che tu devi scoprire parlando con i personaggi, leggendo le descrizioni e anche facendo tue speculazioni. Il Lore non ti deve spingere ad andare avanti nel gioco(è la trama che lo fa, e come ho già detto sono due cose distinte), ma c'è, e non per questo non è importante.

ma questo vuol dire proprio non prestare un minimo di attenzione ai dialoghi coi pg (che già son pochi) o alle descrizioni degli oggetti/magie, dai non ci credo che non vi è mai scappato l'occhio sulla descrizione di qualche magia/equip/oggetto in almeno una delle run che vete fatto, lo trovo impossibile :rickds::rickds:
no, vabbè, qualcosina qua e la quando era evidente tipo Garl e Astraea in Demon, però generalmente non ho mai fatto collegamenti nè mi è mai interessato da cosa potessero derivare oggetti/magie, mi son limitato alla loro utilità per il personaggio.

definirla una parte importante mi sembra esagerato, come può essere esagerato definirla inutile se si vuole, c'è ed è una parte del gioco, ma non è assolutamente fondamentale ai fini dell'esperienza.

è un'aggiunta che aiuta meglio a formare il mondo in cui si gioca, per chi magari è più esigente, la sua utilità però finisce qui, se compri un dc per il suo lore, quello che non ci ha capito un ***** sei tu (un riferimento in generale, non a te precisamente).

Questo è vero, ma deve essere così, il lore è così, non solo nei Souls, dappertutto. Il Lore è una cosa che tu devi scoprire parlando con i personaggi, leggendo le descrizioni e anche facendo tue speculazioni. Il Lore non ti deve spingere ad andare avanti nel gioco(è la trama che lo fa, e come ho già detto sono due cose distinte), ma c'è, e non per questo non è importante.
mi sono espresso male, volevo dire che per come sono strutturati non danno l'incentivo per scoprire i perchè delle cose sono accadute etc: a me ed altri ha fatto questo effetto, ad altri no amen...

il tutto è nato dal " la storyline non è il fulcro del gioco" e diciamo che è quasi praticamente così fino ad adesso: poi visto il cambio di direzione se vogliono apportare modifiche che facciano quello che vogliono, a me interessa soprattutto che facciano un online stabile e non rotto e che abbia lo stile Souls basta e avanza...

comunque sbaglio o from software si è migliorata anche nei video in CG?
Nha, è che per dark souls ha messo roba con grafica da gioco

Per demon's souls aveva messo un pò di cg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 18:21:58 ---------- Previous post was at 18:20:47 ----------

mi sono espresso male, volevo dire che per come sono strutturati non danno l'incentivo per scoprire i perchè delle cose sono accadute etc: a me ed altri ha fatto questo effetto, ad altri no amen...
il tutto è nato dal " la storyline non è il fulcro del gioco" e diciamo che è quasi praticamente così fino ad adesso: poi visto il cambio di direzione se vogliono apportare modifiche che facciano quello che vogliono, a me interessa soprattutto che facciano un online stabile e non rotto e che abbia lo stile Souls basta e avanza...
Ma è così, ds è un pò come mh, non lo giochi per la trama...

Poi, se vuoi, ci puoi trovare tutte le cagatine dietro, ma sono cose secondarie o persino terziarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però ho la sensazione che a sto giro ci sarà più trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no, vabbè, qualcosina qua e la quando era evidente tipo Garl e Astraea in Demon, però generalmente non ho mai fatto collegamenti nè mi è mai interessato da cosa potessero derivare oggetti/magie, mi son limitato alla loro utilità per il personaggio.
definirla una parte importante mi sembra esagerato, come può essere esagerato definirla inutile se si vuole, c'è ed è una parte del gioco, ma non è assolutamente fondamentale ai fini dell'esperienza.

è un'aggiunta che aiuta meglio a formare il mondo in cui si gioca, per chi magari è più esigente, la sua utilità però finisce qui, se compri un dc per il suo lore, quello che non ci ha capito un ***** sei tu (un riferimento in generale, non a te precisamente)
.
mi ritrovo in pieno con la parte evidenziata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se tu non lo conosci non significa che non è importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
come non è importante perchè a te interessa.

non stiamo qui a raccontarci cagate, forza.

comunque sbaglio o from software si è migliorata anche nei video in CG?
Vero, il trailer aveva una grafica spaventosa, il volto della tizia era fatto divinamente.

come non è importante perchè a te interessa.non stiamo qui a raccontarci cagate, forza.
Ma non è che interessa a me, il lore c'è, ed E' importante, in qualsiasi gioco in cui è presente, gli sviluppatori non lo mettono perchè sì, ma per dare degli spunti interessanti alla trama. Ripeto, se tu non lo conosci non puoi dire che è importante o no. Che poi, come ho già detto non è importante per andare avanti nel gioco, è importante per conoscere meglio la trama del mondo in cui si gioca, ogni fan di Dark Souls che si ritiene tale dovrebbe conoscere il lore.

è inutile andare avanti tanto non se ne viene a capo da nessuna parte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma è così, ds è un pò come mh, non lo giochi per la trama...

Poi, se vuoi, ci puoi trovare tutte le cagatine dietro, ma sono cose secondarie o persino terziarie
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però ho la sensazione che a sto giro ci sarà più trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Peccato che Dark Souls ha tipo 20 volte tanto il "lore" di MH, e non sono per niente delle cagatine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che palle sto lore maronna mia...

Sembra una scusa..

Uno viene e ti dice : dark souls è un gioco senza trama

E tu : Si, ma ha moltissimo lore!

:morris82::bah!:

che palle sto lore maronna mia...Sembra una scusa..

Uno viene e ti dice : dark souls è un gioco senza trama

E tu : Si, ma ha moltissimo lore!

:morris82::bah!:
E' la verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente, credo che la maggior parte se ne sbattano del lore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E preferirebbero una tamuncola più carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente, credo che la maggior parte se ne sbattano del lore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE preferirebbero una tamuncola più carina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Maggior parte delle persone che l'ha giocato? Sì, probabilmente.

Maggior parte dei VERI fan del gioco? No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non è che interessa a me, il lore c'è, ed E' importante, in qualsiasi gioco in cui è presente, gli sviluppatori non lo mettono perchè sì, ma per dare degli spunti interessanti alla trama. Ripeto, se tu non lo conosci non puoi dire che è importante o no. Che poi, come ho già detto non è importante per andare avanti nel gioco, è importante per conoscere meglio la trama del mondo in cui si gioca, ogni fan di Dark Souls che si ritiene tale dovrebbe conoscere il lore.
ci sono giochi, o generi, in cui il background, la storia, i personaggi, descrizioni di svariata natura possono venire meno in favore di puro gameplay, tra questi ci sono i 2 Souls vista la loro spiccata natura da Dungeon Crawler.

(parte in grassetto) questo l'ho detto anche io, ribadisco "è un'aggiunta che aiuta meglio a formare il mondo in cui si gioca, per chi magari è più esigente, la sua utilità però finisce qui"

insomma, un elemento facoltativo che può esser apprezzato se c'è, ma senza problemi ignorato e ininfluente come tu stesso puoi dedurre da alcuni nostri commenti.

è stato inserito per completare il più possibile l'opera visto che è possibile farlo, non sicuramente perchè diventasse parte pulsante della produzione, sta poi al giocatore dargli più o meno peso.

Ultima modifica:
ci sono giochi, o generi, in cui il background, la storia, i personaggi, descrizioni di svariata natura possono venire meno in favore di puro gameplay, tra questi ci sono i 2 Souls vista la loro spiccata natura da Dungeon Crawler.(parte in grassetto) questo l'ho detto anche io, ribadisco "è un'aggiunta che aiuta meglio a formare il mondo in cui si gioca, per chi magari è più esigente, la sua utilità però finisce qui"

insomma, un elemento facoltativo che può esser apprezzato se c'è, ma senza problemi ignorato e ininfluente come tu stesso puoi dedurre da alcuni nostri commenti.

è stato inserito per completare il più possibile l'opera visto che è possibile farlo, non sicuramente perchè diventasse parte pulsante della produzione, sta poi al giocatore dargli più o meno peso.
Quello che hai detto è tutto giusto, ma il lore di Dark non è robetta da poco, come ho detto molte volte è tremendamente profondo, e uno che finisce semplicemente il gioco senza sapere il lore non saprà un càzzo del gioco.

Scusate la mia ignoranza, ma cos'è questo ''Lore''?.
In poche parole è il background del gioco, ovvero tutte le informazioni che tu apprendi sul mondo del gioco, sugli eventi e sui personaggi non direttamente dal gioco stesso, quindi attraverso dialoghi, descrizioni degli oggetti e speculazioni. In pratica uno potrebbe finire il gioco senza sapere niente del mondo e dei personaggi( e questo accade molto più spesso di quanto si possa immaginare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Fottesega della trama.... Il pezzo sul ponte sospeso in mezzo alla nebbia vale il d1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

In poche parole è il background del gioco, ovvero tutte le informazioni che tu apprendi sul mondo del gioco, sugli eventi e sui personaggi non direttamente dal gioco stesso, quindi attraverso dialoghi, descrizioni degli oggetti e speculazioni. In pratica uno potrebbe finire il gioco senza sapere niente del mondo e dei personaggi( e questo accade molto più spesso di quanto si possa immaginare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
In questo caso, Dark Souls ha il Lore giusto?.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro