PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
Ho fatto 3-4 ore oggi. All'inizio è stato un vero incubo. Iframes praticamente nulli, PG lentissimo a bere le estus, nemici con range strani. Poi ho preso un po' la mano e adesso sto già dominando.

Ho fatto:
La foresta dei Giganti con i due boss (Ultimo Gigante e Persecutore) sia in NG che in NG+ sfruttando il falò ascetico come dono iniziale. Ora sono al drago della torre di Heide che è circondato da nemici rompipalle.

Sto livellando STR e INT. Non è semplice come build, ma conto di fare qualche ascetico qua e la con i boss più semplici. Vorrei prendere la Moonlight Greatsword che sarebbe ideale per una build del genere.

Quali altre armi consigliate su STR? Ora ho una mazza +2 ma non mi sta dando grosse soddisfazioni. Vorrei qualcosa di più OP oppure qualcosa da infondere con la magia e sfruttare anche il punteggio su INT.
 
I menù sono terribili. Non ci sono in nessun menù gli hp attuali che mi servivano per capire quanto curasse sto anello. Quando compri/potenzi armi non vedi lo scaling ma solo il danno base quindi non sai effettivamente cosa sia meglio finchè non spendi ste anime :ahsn: danno da caduta non parliamone, è calibrato da schifo. Ho comprato subito l'anello del gatto ma è lo stesso una merda orientarsi coi danni da caduta :asd:

Fa stranissimo, è come se mi avessero tolto tutta l'abilità dei souls e mi avessero buttato su un soulslike indie :rickds: non vedo l'ora di ricordare il motivo che mi aveva portato al drop la prima volta.

Andrò blind, niente wikie, niente build, quel che viene viene, come è giusto che sia la "prima" volta.
 
Comunque se avete bisogno di aiuto io ci sono. Possiamo almeno divertirci insieme visto che il gioco fa un po’ pena :iwanzw:
 
I menù sono terribili. Non ci sono in nessun menù gli hp attuali che mi servivano per capire quanto curasse sto anello. Quando compri/potenzi armi non vedi lo scaling ma solo il danno base quindi non sai effettivamente cosa sia meglio finchè non spendi ste anime :ahsn: danno da caduta non parliamone, è calibrato da schifo. Ho comprato subito l'anello del gatto ma è lo stesso una merda orientarsi coi danni da caduta :asd:

Fa stranissimo, è come se mi avessero tolto tutta l'abilità dei souls e mi avessero buttato su un soulslike indie :rickds: non vedo l'ora di ricordare il motivo che mi aveva portato al drop la prima volta.

Andrò blind, niente wikie, niente build, quel che viene viene, come è giusto che sia la "prima" volta.
Non avevi mai giocato il 2??
Post automatically merged:

L'inizio è atroce veramente, avevo aspettative basse, ma è stato anche peggio. Poi diventa un gioco godibile, ma se pensi che stai giocando un Souls di FS non puoi non notare le brutture di level e art design e world building.
Però, c'è da dire che su alcune cose hanno fatto un ottimo lavoro.
Vendrik e Aldia penso siano tra i personaggi migliori dell'intera saga, e l'Ivory King di Elyom Loyce è uno dei personaggi più belli e profondi dell'intero gioco e non solo.
 
Come ho scritto avevo già il giocato il 2 (nel 2015 mi sa) e l'avevo droppato dopo una 30ina d'ore, ho ancora il pg, non ricordo pressochè nulla se non pochi pezzi di gioco quindi è una mezza riscoperta :asd:
Nel complesso è un buon titolo, l'inizio è traumatico, ma andando avanti un pò migliora, i DLC sono la parte migliore del gioco.
 
Mi sta salendo la scimmia di giocarmi i dlc visto che si è ravvivato il topic con una sacco di nuove run :sard:
 
Auguri a riprenderle al pontile :asd:

Per il resto dai, bene, sei quasi uscito dal tutorial. Fra poco il gioco inizia
Le ho riprese senza problemi.:azz:
Sto posto è gestibile, sicuramente il più gestibile finora. Ero così tranquillo che verso metà l'ho esplorato tenendo addosso quasi 40000 anime.
Solo i
mostroni a cui dava fastidio fuoco e luce
mi hanno creato problemi finchè non ho capito che è possibile backstabbarli.

Mi sta salendo la scimmia di giocarmi i dlc visto che si è ravvivato il topic con una sacco di nuove run :sard:
Vieni vieni.



Giornata di oggi:
Dalla puntata precedente: ero morto vicino all'edificio dove prima si incontrano i mostroni neri dalle braccia lunghe.
Sono morto un altro paio di volte lì perchè non riuscivo a trovare una strategia adatta per affrontarli nonostante li abbia attirati poco alla volta all'esterno. Poi ho capito che si possono backstabbare e dato che non è difficile aggirarli ho risolto l'unico problema di quest'area.
Apro la porta dentro quell'edificio e mi fa cucu un altro dei mostroni, poi ne trovo un altro attraverso il buco sul soffitto e salendo le scale ce n'è ancora uno. C'è tutta la famiglia qui?
Ne è valsa la pena perchè qui si trovava un forziere con lo spadone. Vorrei usarlo ma non ho abbastanza forza. :(

Faccio arrivare la nave, poi incontro un barbone ubriaco a cui vendo un pò di equipaggiamento in eccesso. Sinceramente sembra che i mostri droppino di più in questo seguito.
Divento discepolo di un mago ed infine apro una comodissima scorciatoia verso il falò. Praticamente a fine livello.-_- Se ne trova un'altra vicino all'ubriacone ma è scomodissima, perchè bisogna affrontare mezzo mondo tra cani e pirati.

Sono stato avvelenato dalle giare in un edificio. Cavolo, il veleno qui è bello veloce. Un pò come la tossicità del primo.

Ho sconfitto il boss sentinella flessibile al primo colpo.:hmm: Design interessante però, che ha potuto offrire curiosi pattern d'attacco. E diciamo che gli ha anche offerto la possibilità di non avere punti deboli dato che non si può aggirare o ci si ritrova davanti all'altro torso...però è facile. Il vero boss di questa sfida è l'acqua che rallenta i movimenti.


Ed eccomi alla bastiglia perduta. Quindi ci si arriva anche qui e non solo tramite uccellaccio.
Ad un certo punto comunque ho provato anche l'altra strada tramite il comodo teletrasporto al falò e visto che le strade si sarebbero incrociate.
Cribbio questo posto è strapieno di barili esplosivi ed appena un nemico agita la sua spada sopra esplode in mille pezzi.:mwaha:Non necessariamente muore perchè dipende dagli hp rimasti ma che botta che si prendono.
Arrivo fino a prendere la chiave antiquata vicino a Lucatiel e poi faccio dietro front. Da lì le direzioni erano o una con una porta bloccata (che ho aperto dopo attraverso l'entrata dell'uccellaccio) o una bloccata da una statua di pietra. Ho il ramo per depietrificarla ma non voglio usarlo qui, sono più interessato a quella a Majula per aiutare il cavaliere seduto lì vicino adesso ed a questa ci penso poi (come quella nella torre di Heide, cavolo devo ricordarmi bene dove sono posizionate o rischio davvero di dimenticarmi).
Torno ad una porta chiusa che ho trovato all'inizio e da lì posso proseguire con la chiave antiquata. Ho proseguito fino ad arrivare ad un muro di nebbia dopo un ponte ma sono tornato indietro dato che ho altro da esplorare di questo posto così rimando il boss (?) a dopo.
 
Fatto il Pontile desolato, mi manca solo il boss finale che farò con calma domani. Non era particolarmente difficile questa parte, bisognava solamente andare con calma.

Non capisco una cosa: ho comprato la stregoneria "Arma Magica" ed infondendo la mia mazza con l'incantesimo non noto nessun cambiamento nelle statistiche dell'arma. Non c'è scritto da nessuna parte che aumenta il danno complessivo e nemmeno che si aggiunge danno magico. Quindi cosa fa questo incantesimo?
 
Le ho riprese senza problemi.:azz:
Sto posto è gestibile, sicuramente il più gestibile finora. Ero così tranquillo che verso metà l'ho esplorato tenendo addosso quasi 40000 anime.
Solo i
mostroni a cui dava fastidio fuoco e luce
mi hanno creato problemi finchè non ho capito che è possibile backstabbarli.


Vieni vieni.



Giornata di oggi:
Dalla puntata precedente: ero morto vicino all'edificio dove prima si incontrano i mostroni neri dalle braccia lunghe.
Sono morto un altro paio di volte lì perchè non riuscivo a trovare una strategia adatta per affrontarli nonostante li abbia attirati poco alla volta all'esterno. Poi ho capito che si possono backstabbare e dato che non è difficile aggirarli ho risolto l'unico problema di quest'area.
Apro la porta dentro quell'edificio e mi fa cucu un altro dei mostroni, poi ne trovo un altro attraverso il buco sul soffitto e salendo le scale ce n'è ancora uno. C'è tutta la famiglia qui?
Ne è valsa la pena perchè qui si trovava un forziere con lo spadone. Vorrei usarlo ma non ho abbastanza forza. :(

Faccio arrivare la nave, poi incontro un barbone ubriaco a cui vendo un pò di equipaggiamento in eccesso. Sinceramente sembra che i mostri droppino di più in questo seguito.
Divento discepolo di un mago ed infine apro una comodissima scorciatoia verso il falò. Praticamente a fine livello.-_- Se ne trova un'altra vicino all'ubriacone ma è scomodissima, perchè bisogna affrontare mezzo mondo tra cani e pirati.

Sono stato avvelenato dalle giare in un edificio. Cavolo, il veleno qui è bello veloce. Un pò come la tossicità del primo.

Ho sconfitto il boss sentinella flessibile al primo colpo.:hmm: Design interessante però, che ha potuto offrire curiosi pattern d'attacco. E diciamo che gli ha anche offerto la possibilità di non avere punti deboli dato che non si può aggirare o ci si ritrova davanti all'altro torso...però è facile. Il vero boss di questa sfida è l'acqua che rallenta i movimenti.


Ed eccomi alla bastiglia perduta. Quindi ci si arriva anche qui e non solo tramite uccellaccio.
Ad un certo punto comunque ho provato anche l'altra strada tramite il comodo teletrasporto al falò e visto che le strade si sarebbero incrociate.
Cribbio questo posto è strapieno di barili esplosivi ed appena un nemico agita la sua spada sopra esplode in mille pezzi.:mwaha:Non necessariamente muore perchè dipende dagli hp rimasti ma che botta che si prendono.
Arrivo fino a prendere la chiave antiquata vicino a Lucatiel e poi faccio dietro front. Da lì le direzioni erano o una con una porta bloccata (che ho aperto dopo attraverso l'entrata dell'uccellaccio) o una bloccata da una statua di pietra. Ho il ramo per depietrificarla ma non voglio usarlo qui, sono più interessato a quella a Majula per aiutare il cavaliere seduto lì vicino adesso ed a questa ci penso poi (come quella nella torre di Heide, cavolo devo ricordarmi bene dove sono posizionate o rischio davvero di dimenticarmi).
Torno ad una porta chiusa che ho trovato all'inizio e da lì posso proseguire con la chiave antiquata. Ho proseguito fino ad arrivare ad un muro di nebbia dopo un ponte ma sono tornato indietro dato che ho altro da esplorare di questo posto così rimando il boss (?) a dopo.
Esplora bene l’esterno della bastiglia :sisi:

Intanto ho preso il necessario per partire con il primo dlc, oggi pomeriggio mi ci metto sotto :sard:
Più o meno come durata a quanto ammontano dlc? Come il primo?
 
Ho fatto 7-8 boss tutti first try, poi sono arrivato allo scolo e ho avuto la prima vera morte del gioco :asd:

Ma qualcuno che venda le titaniti basiche c'è? non è possibile fare tutta sta fatica a trovare i pezzi oh, non puoi manco sperimentare nuove armi in early game.
 
Esplora bene l’esterno della bastiglia :sisi:

Intanto ho preso il necessario per partire con il primo dlc, oggi pomeriggio mi ci metto sotto :sard:
Più o meno come durata a quanto ammontano dlc? Come il primo?
Dopo mezz’ora mi son ricordato perché avevo messo tutto in pausa a data da destinarsi :sard:
Non sono ancora pronto per tornare a ds2 e i suoi arcieri
 
Giornata di oggi:
Ho liberato Rosabeth dalla sua maledizione di pietra. Mi ha chiesto dei vestiti e le ho dato la roba più discreta che avevo nell'inventario.:asd: Lei è stata contenta lo stesso e l'ho incontrata successivamente a Majula con addosso proprio la roba che le ho dato.
Ho proseguito e trovato un'area chiamata boschi ombrosi mi pare. Ne terrò conto per il futuro.

Avevo un altro ramo del passato e l'ho usato nei sotterranei della torre della fiamma di Heide. Qui arrivo in un punto dove combatto contro una specie di elefante soldato ma non è stato nulla di difficoltoso. Non una grossa area ma tesori interessanti tipo il set da cavaliere ed il frammento di fiaschetta Estus. Ne ho trovato uno anche poco dopo Rosabeth quindi adesso la mia fiaschetta è a 8 usi. Godo, adesso posso anche ignorare gemme vitali ed amiche. Sono usi sufficienti per esplorare senza troppi patemi.

Sono tornato alla bastiglia perduta.
La portata delle magie mi sembra decisamente superiore rispetto al prequel così tra la freccia magica e la fiamma sto iniziando a ridere un pò io in faccia agli arcieri del gioco.
Ho trovato un falò ascetico che mi dice che se lo uso potenzia tutti i nemici di una zona. Non ci penso neanche.:sard: Tanto ho l'anello d'argento del serpente+1 equipaggiato in modo permanente perciò di anime ne trovo sempre molte.

Sono poi arrivato al pinnacolo della peccatrice, una zona che si è rivelata abbastanza piccola e sembra funzionare come appendice della bastiglia.
Mi hanno fatto affrontare un'altra sentinella flessibile qui sotto.:azz: Non mi è sembrata nerfata rispetto alla boss fight perciò mi sembra strano riciclare un boss come mob così presto, comunque è caduta.
Ho trovato una sfilza di porte chiuse perciò sono praticamente andato spedito alla boss fight.
Ho affrontato la peccatrice perduta. Non è stata complicata ma ammetto di avere avuto difficoltà a gestirla per il buio della sala. Ho scoperto poi com'è possibile illuminare questa zona. A quanto pare questo boss era diverso dagli altri perchè mi ha dato l'anima speciale ed il falò poco dopo era uno primordiale. Ecco uno degli antichi di cui ha parlato l'araldo dello smeraldo.:bananarap:

Nel pinnacolo ho trovato un altro ramo ed una pietra di Pharros che ho usato nella bastiglia e mi ha aperto una stanza con un ricettacolo delle anime. Meh.
Il ramo invece l'ho usato su una statua che ha aperto tutta una serie di zone della bastiglia con tanto di boss.
Cavolo, apro la porta e mi ritrovo addosso 5 cavalieri tutti insieme. Era da un pò che non mi faceva un agguato il gioco. Me la do subito a gambe ma senza una vera meta. Dubito che i barili esplosivi possano aiutarmi contro tutti questi ma non ce n'era bisogno perchè questi seguendomi iniziano a precipitare giù come dei cretini. Magie contro uno di loro e l'ultimo l'ho affrontato a tu per tu. Quanto è stato godurioso trollare le loro imboscate.
Ho trovato una porta che apre verso il nulla.:azz: Che posto strano. C'era anche una porta che una volta aperta ti ritrovi un muro e basta. C'era uno scheletro murato ma non ho trovato nessuna utilità lì. Strano posto questo, e 2.
Più in là c'erano i boss. Ammetto di aver faticato più di quel che avrei voluto. Il primo che era da solo è caduto giù comodamente ma quando ho dovuto affrontare gli altri due insieme avevo poche occasioni per colpire come si deve. Quando ne è rimasto di nuovo solo uno è stata di nuovo una sciocchezza.
Dopo c'era una stanza con un altro meccanismo di Pharros. Mi devo segnare anche questo e tornarci quando avrò trovato una pietra. Tanto la stanza è vicina al falò.
A proposito qui dentro ho trovato anche l'ennesimo persecutore. Questa è tipo la terza? quarta? volta che lo affronto dentro la bastiglia.:azz: Quando era spawnato insieme ai cani e gli arcieri mi è preso un colpo.

Ho trovato la chiave della bastiglia ed ho iniziato ad aprire un pò di porte in giro. Ho incontrato un fabbro non molto simpatico ma che si rivelerà sicuramente utile..

Adesso ho preso coraggio ed ho deciso di andare a reincontrare il vecchio ammazzadraghi. Chissà se mi farà sclerare come Orstein.
 
Ultima modifica:
Ci ho giocato più di 10 ore oggi, mi ci sono infognato male male male :asd:

Purtroppo mi sono ritrovato ad avere una build forza con la spada di heide +10 e un set pesante, non riesco a trovare mezza arma dex che sia carina idem set leggeri, ed è anche un casino potenziare la roba scintillante. Ci sono ancora una marea di cose che non mi tornano, ma sto squagliando boss su boss, alcune zone sono proprio pensate col culo con una difficoltà artificiosa da fare schifo :asd:

Quante incertezze sullo scegliere dove usare i rami/pietre di pharros :paura:
 
E quante ore sono state di fila? :paura:

Credo di aver fatto una sessione da 2 ore e l'altra una tirata da tardo pomeriggio fino a notte fonda, 8 ore abbondanti, è pur sempre un souls di from, lo si ama anche quando lo si odia :asd:

Ogni tanto mi viene in mente qualcosa di stupido e provo a farlo, tipo lanciarmi sulle lucertole infuocate e ha funzionato :rickds: ho un paio di chiavi che non ho idea a che servano e ho una marea di porte chiuse in ogni zona, il backtracking è tremendo, troppe cose da ricordarsi in ogni zona, appena trovo qualcosa che potrebbe aprimi strade non mi ricordo mai dove le ho viste, sto level design brutto e anonimo è un casino :dsax:

O c'è qualche chiave universale che mi apre tutto, o è veramente pensato per far impazzire la gente.
 
Credo di aver fatto una sessione da 2 ore e l'altra una tirata da tardo pomeriggio fino a notte fonda, 8 ore abbondanti, è pur sempre un souls di from, lo si ama anche quando lo si odia :asd:

Ogni tanto mi viene in mente qualcosa di stupido e provo a farlo, tipo lanciarmi sulle lucertole infuocate e ha funzionato :rickds: ho un paio di chiavi che non ho idea a che servano e ho una marea di porte chiuse in ogni zona, il backtracking è tremendo, troppe cose da ricordarsi in ogni zona, appena trovo qualcosa che potrebbe aprimi strade non mi ricordo mai dove le ho viste, sto level design brutto e anonimo è un casino :dsax:

O c'è qualche chiave universale che mi apre tutto, o è veramente pensato per far impazzire la gente.
Pensa se fosse un buon level design:ohyess:

(Spoiler: lo è)
 
Per le chiavi io mi rigiro la location per ritrovare le porte infatti. Ho una buona memoria su questo ma comunque ci sono troppe cose da ricordare e lasciate in sospeso su più location perciò meglio fare i controlli.:dsax:
Non mi sento tranquillo nel proseguire senza sapere di aver esplorato bene una zona.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top