PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ti sei perso
il Piromante, mi pare.

Nulla di grave...fino ad un certo punto, se volevi incanti di fiamme, ti sei un pochino fottuto con le tue mani.

Ma a tutto vi è rimedio :apri la zona delle fogne, recati dalla statua di Velka e chiedi l'assoluzione (che pagherai in sonanti anime)
No, non se lo è perso

Ti sei perso
il Piromante, mi pare.

Nulla di grave...fino ad un certo punto, se volevi incanti di fiamme, ti sei un pochino fottuto con le tue mani.

Ma a tutto vi è rimedio :apri la zona delle fogne, recati dalla statua di Velka e chiedi l'assoluzione (che pagherai in sonanti anime)
Non se l'è perso, io l'ho ammazzato e ho reclutato lo stesso l'NPC.

Ad oggi si è capito che senso abbia quel dialogo? :rickds:

Terminato, anche massacrando tutti i boss extra!!

Sinceramente ho trovato uno particolarmente più ostico del boss finale:

Il Re senza nome, maledetto ********! Lui e la sua fenice!

Gioco epico, non vedo l'ora delle espansioni!

Ora non mi rimane che attendere Uncharted 4, intanto mi sono preso Life is Strange per staccare da DS!

Ragazzi per "capirci" qualcosa della trama è essenziale aver giocato ai primi due?
Della "prima trama" è tutto essenziale. :sisi:

Della seconda qualcosa (ho solo io avuto l'impressione che c'è proprio pochissimo della lore di DS2?)

Della "prima trama" è tutto essenziale. :sisi:Della seconda qualcosa (ho solo io avuto l'impressione che c'è proprio pochissimo della lore di DS2?)
Io sono all'inizio, però anch'io ho trovato pochissimi riferimenti al 2, giusto qualche oggetto, linee di discrezione molto vaghe e una invasione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito ieri...52 ore di gioco, comprensive di tutti i boss (me ne manca uno opzionale), varie invasioni e co-op incluse...mi è piaciuto, ma non mi ha fatto impazzire...non so, forse arrivati al terzo capitolo in cui variano (e nemmeno troppo) le ambientazioni e alcuni nemici, mi è (personalmente parlando) entrato un pò nel vortice di una certa monotonia...se mi passate il termine...

Il mio voto finale è un 8,5.

Tra i PRO:

-è Dark Souls, se ti è piaciuto il primo, bene o male ti piacciono tutti quanti...il gioco è quello.

-Artisticamente sempre ispirato come luoghi e creature

-La difficoltà te la crei tu a seconda di quanto vuoi livellare, quindi rimane tendenzialmente difficile, ma per i veterani della serie è una passeggiata...i novizi o meno avvezzi/abili possono livellare per facilitarsi le cose, giusto così.

-Gli effetti audio sono sempre coinvolgenti (i versi delle creature soprattutto) e la sound track sono sempre di buon livello.

-Discreti effetti di luce

-Le lore, gli npc secondari e le conseguenze delle azioni, i segreti...hanno il loro fascino/alone di mistero....

Tra i CONTRO:

-Formula ormai collaudata e rodata e quindi che si rinnova in piccolezze senza osare nulla

-Graficamente rimane sempre sottotono e sfigura contro la maggioranza delle produzioni attuali...mole poligonale non elevata con oggetti ravvicinati spesso squadrati con pixelloni a vista, framerate ballerino in alcune circostanze, nonostante il picco massimo sia solo di 30 fps e da una grafica del genere bisognerebbe (e si potrebbe) pretendere i 60 fps anche su console...pop-up in game e caricamento texture ritardato dopo ogni viaggio ai falò...a volte la palette dei colori è un pò "slavata" e crea confusione (zone paludose et simili...)

-Longevità onesta ma ben lontana dall'eccellenza e da altri GDR sul mercato...una prima run senza sapere niente può finire anche in 35/40 ore...una seconda, quando si sa cosa fare e dove andare, probabilmente molto di meno.

-Le lore, gli npc, gli oggetti nascosti e le vicende hanno il loro fascino e mistero si, ma alcune senza una guida/info in rete e forum sono decisamente troppo "criptiche" e facilmente missabili pur giocando con molta attenzione

-I Boss sono sempre divertenti, ma per i veterani della serie forse sono diventati ordinaria amministrazione e per molti di loro vale sempre la regola "aggira appiccicato al corpo e colpisci alle spalle"...tranne alcune eccezioni.

-Forse qualche rinnovamento potrebbe far bene alla serie per il futuro...

-Matchmaking evocazioni ridicolo...sono più le volte che fallisce l'evocazione, che quella in cui riesce...spesso c'è del lag...e altri simpatici problemini......

Queste sono le mie impressioni dopo una run di 52 ore giocate con calma e attenzione senza "rushare".

Seconda run? Per ora non sento stimoli a farla. Credo che attenderò i DLC per riprendere il gioco in mano...al massimo cerco qualche oggetto mancato (e un boss opzionale se non erro) e poi passerò ad altro...:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma io ho già fatto il boss finale, fatti tutti i boss, quindi non serve a niente ucciderla, no?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
finito il gioco è irrilevante, continua a dirtelo perché credo non abbiano impostato dialoghi successivi.

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente ho trovato uno particolarmente più ostico del boss finale:

Il Re senza nome, maledetto ********! Lui e la sua fenice!
hai letto la descrizione di anima/armi/miracolo/set/set del suo "amichetto"/

l'amichetto sarebbe Ornestein e dell'anello del primogenito del sole

personaggio stupendo quello, sempre più contento di aver fatto così fatica a batterlo :sisi:

Io sono all'inizio, però anch'io ho trovato pochissimi riferimenti al 2, giusto qualche oggetto, linee di discrezione molto vaghe e una invasione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
il 2 va considerato come un ciclo di transito in cui è successo qualcosa "più rilevante di altri", anche andando avanti i richiami ed i colelgamenti sono limitati rispetto a quelli verso il primo capitolo, seppur qualcosa di carino ci sia.

-Formula ormai collaudata e rodata e quindi che si rinnova in piccolezze senza osare nulla-Graficamente rimane sempre sottotono e sfigura contro la maggioranza delle produzioni attuali...mole poligonale non elevata con oggetti ravvicinati spesso squadrati con pixelloni a vista, framerate ballerino in alcune circostanze, nonostante il picco massimo sia solo di 30 fps e da una grafica del genere bisognerebbe (e si potrebbe) pretendere i 60 fps anche su console...pop-up in game e caricamento texture ritardato dopo ogni viaggio ai falò...a volte la palette dei colori è un pò "slavata" e crea confusione (zone paludose et simili...)

-Longevità onesta ma ben lontana dall'eccellenza e da altri GDR sul mercato...una prima run senza sapere niente può finire anche in 35/40 ore...una seconda, quando si sa cosa fare e dove andare, probabilmente molto di meno.

-Le lore, gli npc, gli oggetti nascosti e le vicende hanno il loro fascino e mistero si, ma alcune senza una guida/info in rete e forum sono decisamente troppo "criptiche" e facilmente missabili pur giocando con molta attenzione

-I Boss sono sempre divertenti, ma per i veterani della serie forse sono diventati ordinaria amministrazione e per molti di loro vale sempre la regola "aggira appiccicato al corpo e colpisci alle spalle"...tranne alcune eccezioni.

-Forse qualche rinnovamento potrebbe far bene alla serie per il futuro...

-Matchmaking evocazioni ridicolo...sono più le volte che fallisce l'evocazione, che quella in cui riesce...spesso c'è del lag...e altri simpatici problemini......
-D'accordo.

-D'accordo sul lato prettamente tecnico. Sul lato artistico per me è il miglior Souls della serie (a parte BB).

-D'accordo anche se non lo considero un difetto. È la durata giusta di un gioco molto rigiocabile.

-D'accordo purtroppo le quest sono veramente poco intuibili a questo giro.

-I boss sono per me i migliori della serie.

-È difficile innovare una formula quasi perfetta, per cambiare combat si dovrebbe cambiare del tutto stile (nel senso passare dallo swordplay al gunplay).

-Sull'online non parlo.

Più o meno sono i miei contro, infatti non me la sono sentita di dargli 10 (io non utilizzo mezzi voti).

Sono a
Wholnir
e sono morto contemporaneamente al boss per la

nebbia
porc...
Equipaggia un consumabile che ti dona resistenza ad oscurità oppure un'armatura che abbia un valore elevato di resistenza ad essa (o un anello se ce l'hai...) ancora meglio entrambe le cose :morris82:

Ma puoi farcela anche senza questi accorgimenti alla fine, se sei rapido...:morris82:

Ti sei perso
il Piromante, mi pare.

Aspetta ma parli del tizio che sta ingabbiato in cima a quella struttura dove ci sono i nemici che tirano le incendiare? Se si, non parlo di quello.

Ragazzi per "capirci" qualcosa della trama è essenziale aver giocato ai primi due?
in realtà si e no, la trama fondamentalmente è riassumibile in "il mondo è nella popò, ammazza chiunque ci sia e vedi che puoi fare per salvarlo", se però hai giocato al primo puoi approfondire molto le storie di quel mondo, di alcuni suoi personaggi, delle dinamiche e di come alcuni eventi siano collegati tra di loro.

è godibile a prescindere se piace meccanicamente, ma diciamo che ti mancherebbe un background necessario per apprezzare tante piccoel cose...poi bhè, ho amici che han giocato il primo senza leggere una descrizione degli oggetti e senza aver capito chi fossero realmente tanti dei personaggi...per cui non è scontato che giocando al primo uno noterebbe e capirebbe quest'altro.

Equipaggia un consumabile che ti dona resistenza ad oscurità oppure un'armatura che abbia un valore elevato di resistenza ad essa (o un anello se ce l'hai...) ancora meglio entrambe le cose :morris82:
Ma puoi farcela anche senza questi accorgimenti alla fine, se sei rapido...:morris82:
3 voltw su 3 mi ha fottuto all'ultimo colpo.

-D'accordo. -D'accordo sul lato prettamente tecnico. Sul lato artistico per me è il miglior Souls della serie (a parte BB).

-D'accordo anche se non lo considero un difetto. È la durata giusta di un gioco molto rigiocabile.

-D'accordo purtroppo le quest sono veramente poco intuibili a questo giro.

-I boss sono per me i migliori della serie.

-È difficile innovare una formula quasi perfetta, per cambiare combat si dovrebbe cambiare del tutto stile (nel senso passare dallo swordplay al gunplay).

-Sull'online non parlo.

Più o meno sono i miei contro, infatti non me la sono sentita di dargli 10 (io non utilizzo mezzi voti).
Devi ancora provarlo o non ti interessa?

Ne approfitto per riportare alcune esperienze di ieri sera, veramente al limite del goliardico...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Due volte ho evocato uno spirito oscuro per fare un duello...non so se è stato un caso o sono stato "fortunato"...ma la prima volta mi si è materializzato un metro davanti a me e di spalle...:rickds: cioè, è bastato infilzarlo due volte subito per renderlo condannato a morte...infatti è corso via ed è basto chiuderlo in un angolo...appena ha fatto per curarsi, l'ho infilzato ancora ed è morto. Fosse successo a me mi sarei incazzato. :morris82:

Seconda volta...evocato...inizia il duello e laggava a bestia...oltretutto questo come me aveva equipaggiato l'anello che ti rende

invisibile
quando rotoli...risultato? non si capiva una mazza e compariva un attimo qua e un attimo là...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho iniziato a infilzare a caso con la mia alabarda davanti a me un pò a casaccio e a stima, dopo un pò ti manfrina e schivate è morto...bah......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi parentesi "invasioni"...possibile che tutti quanti hanno equipaggiato il patto che ti assegna "una guardia del corpo"? Ne ho fatte 6/7 ieri e tutti quanti erano in due...:morris82: solo una volta ce l'ho fatta ad ucciderli entrambi, in una ho ucciso il fantasma ma sono poi stato colpito alle spalle dal portatore della brace, negli altri casi invece, pur avendogli reso la vita difficile e aver sfiorato il colpaccio ancora in un paio di circostanze, mi hanno ovviamente stuprato. Oltretutto l'invasore ha le fiaschette Estus limitate e quindi è ancora più handicappato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le evocazioni/co-op? Sarebbe la cosa più riuscita del gioco se funzionassero bene...ma ho perso il conto delle volte che mi è uscito "evocazione fallita"...insomma, è un vero peccato.

Sarebbe da rivedere/correggere il tutto a mio modesto parere...sarebbe stato uno stimolo per continuare a giocare dopo aver terminato il gioco, per quanto mi riguarda...:sisi:

Ma diventare

drago
a qualche effettivo vantaggio?

Ok, cioè, a difese come siamo messi?

Perché per trasformarci bisogna denudarci, quindi senza difesa da armature varie.

Devi ancora provarlo o non ti interessa?
Ne approfitto per riportare alcune esperienze di ieri sera, veramente al limite del goliardico...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Due volte ho evocato uno spirito oscuro per fare un duello...non so se è stato un caso o sono stato "fortunato"...ma la prima volta mi si è materializzato un metro davanti a me e di spalle...:rickds: cioè, è bastato infilzarlo due volte subito per renderlo condannato a morte...infatti è corso via ed è basto chiuderlo in un angolo...appena ha fatto per curarsi, l'ho infilzato ancora ed è morto. Fosse successo a me mi sarei incazzato. :morris82:

Seconda volta...evocato...inizia il duello e laggava a bestia...oltretutto questo come me aveva equipaggiato l'anello che ti rende

invisibile
quando rotoli...risultato? non si capiva una mazza e compariva un attimo qua e un attimo là...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho iniziato a infilzare a caso con la mia alabarda davanti a me un pò a casaccio e a stima, dopo un pò ti manfrina e schivate è morto...bah......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi parentesi "invasioni"...possibile che tutti quanti hanno equipaggiato il patto che ti assegna "una guardia del corpo"? Ne ho fatte 6/7 ieri e tutti quanti erano in due...:morris82: solo una volta ce l'ho fatta ad ucciderli entrambi, in una ho ucciso il fantasma ma sono poi stato colpito alle spalle dal portatore della brace, negli altri casi invece, pur avendogli reso la vita difficile e aver sfiorato il colpaccio ancora in un paio di circostanze, mi hanno ovviamente stuprato. Oltretutto l'invasore ha le fiaschette Estus limitate e quindi è ancora più handicappato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Le evocazioni/co-op? Sarebbe la cosa più riuscita del gioco se funzionassero bene...ma ho perso il conto delle volte che mi è uscito "evocazione fallita"...insomma, è un vero peccato.

Sarebbe da rivedere/correggere il tutto a mio modesto parere...sarebbe stato uno stimolo per continuare a giocare, per quanto mi riguarda...:sisi:
Evocazione fallita secondo me lo da quando più persone evocano la stessa: al primo la evoca, agli altri da fallita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro