PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
C'è anche un anello che ti rende più difficile da vedere, o così mi sembra di aver capito, ce lo aveva un npc che mi ha invaso e lo vedevo solo all ultimo
Quel ******** di Heysel, ma usa la stregoneria :sisi:

Ragazzi ho respeccato alla fine del ng+ mettendo 50 sia a int che a fede. Due parole: mamma mia:morristend::morristend::morristend:

Le piro sono sgravissime, le stregonerie a livello alto idem e lancia del sole è favolosa perchè castata in tempi brevissimi.

Come arma sto adorando lo spadone del vincolo del fuoco, altra arma magica grazie all'abilità.

Ecco, l'unica pecca grave del gioco è il tasso di sfida che rimane basso nel ng+ e seguenti. Questo fatto restituisce poca longevità al titolo (che già è corto di suo) e alla lunga stufa. In questo appare evidente come questo sia purtroppo un titolo rushato.. Peccato perchè level design e aree sono meravigliose, e pad alla mano è un piacere giocarci

Io utilizzo fin da inizio gioco la spada larga che ho infuso con gemma pesante perché ho alzato molto la forza: a +10 ho oltre 500 di danno e pesa solo 3 o 3,5 (ora non ricordo bene). Fai conto che riesco a fare serie di 7-8 colpi di fila, quindi polverizzo pressoché tutti i mob.La alterno allo spadone della nebbia, anche questa potenziata al massimo, ma è un mega spadone che non ha niente a che vedere con l'altra.

Ho anche potenziato la spada oscura ma personalmente mi trovo meglio con la spada larga anche perché faccio più danno e pesa pure meno :sisi:
è normale, teoricamente ha un AR superiore rispetto alla oscura sia infusa pesante che normale (mi pare di ricordare che come raffinata sia più scarsina, e la spada oscura raffinata è veramente eccellente, pure su un pg con forza a 99 e dex 20...).

come moveset preferisco comunque la lunga ad entrambe, ma è una questione soggettiva.

Per chi ha già platinato, per il trofeo degli anelli ad esempio, non c'è bisogno che li prenda tutti con lo stesso personaggio no?
ovviamente come tutti i trofei da collezione, la serie di collezionabili deve stare sullo stesso pg.

puoi fare con due pg diversi colelzioni diverse (uno con tutti i miracoli, uno con tutti gli anelli ecc, ma non ti conta come trofeo avere 10 miracoli su uno e i restanti sull'altro).

No a dir la verità era negli altri soul che c'erano certe zone iniziali dove potevi farmare come un porco e sovralivellare da fare schifo.Qui è più bilanciato, inizialmente si sale poco per non sbilanciare l'esperienza di gioco, ma più avanti si sale che neanche te ne accorgi.
concordo, per altro anche senza farming puoi livellare bene il personaggio e sviluppare armi. è vero che i livelli costano cari, ma se si progetta bene la build e non si sprecano punti il risultato è ben bilanciato.

inoltre una volta fatto Vordt in realtà c'è fin da subito un'area di farming molto spinta, considerato che 3 cavalieri di lotrhic droppano 250 anime a testa ed ogni equip si vende per 300-500 anime, poi c'è il red eye che ne droppa mille e non ricordo quante, ed il cavaliere alato, quindi in realtà se anche uno avesse serie difficoltà e necessitasse di livellarsi un po' non dovrebbe avanzare particolarmente per riuscirci...anche se non penso valga la pena di buttare tempo ad inizio gioco anziché esplorare e proseguire.

A me il framerate di questo capitolo mi sta dando proprio fastidio, non tanto per i rari scatti ma proprio per il feeling con il personaggio che non mi piace. A volte sento i movimenti caotici...Mi viene voglia di tornare su Bloodborne o su Dark Souls 2... :sisi:
DS2 su ps3 a volte era davvero una cosa da calciare il pad in direzione della tv come fosse un pallone da rugby.

poi bhè, non che bloodborne fosse tanto meglio di DS3, io l'ho fatto dal D1 e mi veniva da piangere... il motore è lo stesso e i difetti li ha ereditati da quello principalmente, nonostante sia in una revisione già sistemata.

comunque sia concordo, il framerate a volte varia puramente a caso, come già ho scritto altre volte per altro è fastidioso che in aree piene di nemici magari vada tutto perfettamente fluido, poi cadi nel vuoto quando inseguendo una crystal lizard va tutto in slow motion...ci manca solo la musichetta "I believe i can fly...i believe i can touch the sky...." mentre voli di sotti ed esce la scritta SEI MORTO.

Scusa ma faccio fatica a credere che tu abbia un AR di 500
A +10 arriva a poco più di 200 di danno base, scalando A su forza...non può avere 300 di danno da scaling
Hai ragione, faccio 456 di danno: 210+246 ma vedo solo ora che da pesante l'avevo fatta raffinata e non mi ricordavo più, infatti con gemma pesante il danno sarebbe 216+185.

Ad ogni modo non saranno 500 ma ti assicuro che potendo fare serie di 7-8 colpi polverizzi davvero qualsiasi mob.

La spada oscura alla fine l'ho infusa con veleno perché pesava più dell'altra (3 contro 4,5) ed essendo sempre al limite del 70%, con la spada larga posso equipaggiare anche l'arco, lo spadone pesante della nebbia e lo scudo ondulato :sisi:

Leggo molte lamentele che trovo, sinceramente, delle piccolezze rispetto alla quantità di aspetti positivi che regala il gioco.

Ragazzi dovrei passarmi degli equip da un personaggio all'altro, non è che qualcuno mi può dare una mano a fare questi scambi?

- - - Aggiornato - - -

Leggo molte lamentele che trovo, sinceramente, delle piccolezze rispetto alla quantità di aspetti positivi che regala il gioco.
Quoto :sisi:

La longevità poi.. Non scherziamo titoli che arrivano a 50 ore per il completamento ( parziale ) sono davvero 2 o 3 oggi come oggi

Beh si paragonato al resto della compagine videoludica eccelle, ma per essere un souls l'ho trovato forse corto. E poco rigiocabile.

Poi però mi piace da impazzire sia chiaro :sisi:

Hai ragione, faccio 456 di danno: 210+246 ma vedo solo ora che da pesante l'avevo fatta raffinata e non mi ricordavo più, infatti con gemma pesante il danno sarebbe 216+185.Ad ogni modo non saranno 500 ma ti assicuro che potendo fare serie di 7-8 colpi polverizzi davvero qualsiasi mob.

La spada oscura alla fine l'ho infusa con veleno perché pesava più dell'altra (3 contro 4,5) ed essendo sempre al limite del 70%, con la spada larga posso equipaggiare anche l'arco, lo spadone pesante della nebbia e lo scudo ondulato :sisi:
ma ad ogni modo il senso del tuo discorso torna, la differenza di attacco base è minima a favore della larga, così come il peso, poi l'R2 della oscura credo non paiccia a nessuno XD

consiglio armi per un build full dex? sto maxando la murakumo ma è troppo lenta
in realtà moltissime armi quality o forza se le infondi raffinato o affilato vanno perfettamente per build dex pura.

se tu hai il minimo di forza per maneggiarle e alta o altissima dex può essere meglio infusione affilata, se hai una forza decente(tipo 20, magari equipaggiando anche anello del cavaliere che la aumenta di 5) e dex da media a molto alta raffinato tende comunque ad essere migliore.

armi specifiche per la dex poi sono:

la lama del caos (ma anche qui funziona bene con coppie tipo 20/40 ed eventualmente anello cavaliere e cacciatore);

la lancia che fai con il boss

granbosco
;

la scimitarra (scala bene di base, e ottiene un S come affilata, anche se in realtà vale lo stesso discorso generale fatto sopra, basta una forza relativamente buona per avere risultati migliori come raffinato);

la katana del patto dei tumuli (è però meno potente della lama del caos);

la nodachi (stesso discorso, affilato per forza minima e alta dex, ma raffinato va meglio già a 24-25 di forza);

la lama nera(come sopra);

gli spadini da affondo in genere (in particolare quello di ricard).

hai una vasta scelta, ma in generale quasi tutte le armi curve/katane/da affondo regalano soddisfazioni con la destrezza.

se prediligi armi di una certa categoria poi rendi più facile scremare per indicarti qualcosa, ma in linea di massima c'è tanta scelta nel gioco per ogni peso e moveset.

La longevità poi.. Non scherziamo titoli che arrivano a 50 ore per il completamento ( parziale ) sono davvero 2 o 3 oggi come oggi
concordo, ci si può lamentare poco di questo aspetto.

ad esempio io sono uno che con bloodborne non si è esaltato particolarmente, per me è un buon gioco ma lo trovo parecchio sopravvalutato...ad ogni modo tra le run per il platino, build diverse per provare le armi, e la blind run iniziale...mi ha impegnato molto.

degli altri souls non parlo perché ho fatto molte partite, e per forza di cose ci ho giocato talmente tanto che per me hanno una longevità fuori scala per qualsiasi categoria...credo che il jrpg più vasto che psosa aver fatto sia durato la metà di quanto potenzialmente offrono tutti questi giochi.

ma ad ogni modo il senso del tuo discorso torna, la differenza di attacco base è minima a favore della larga, così come il peso, poi l'R2 della oscura credo non paiccia a nessuno XD

in realtà moltissime armi quality o forza se le infondi raffinato o affilato vanno perfettamente per build dex pura.

se tu hai il minimo di forza per maneggiarle e alta o altissima dex può essere meglio infusione affilata, se hai una forza decente(tipo 20, magari equipaggiando anche anello del cavaliere che la aumenta di 5) e dex da media a molto alta raffinato tende comunque ad essere migliore.

armi specifiche per la dex poi sono:

la lama del caos (ma anche qui funziona bene con coppie tipo 20/40 ed eventualmente anello cavaliere e cacciatore);

la lancia che fai con il boss

granbosco
;

la scimitarra (scala bene di base, e ottiene un S come affilata, anche se in realtà vale lo stesso discorso generale fatto sopra, basta una forza relativamente buona per avere risultati migliori come raffinato);

la katana del patto dei tumuli (è però meno potente della lama del caos);

la nodachi (stesso discorso, affilato per forza minima e alta dex, ma raffinato va meglio già a 24-25 di forza);

la lama nera(come sopra);

gli spadini da affondo in genere (in particolare quello di ricard).

hai una vasta scelta, ma in generale quasi tutte le armi curve/katane/da affondo regalano soddisfazioni con la destrezza.

se prediligi armi di una certa categoria poi rendi più facile scremare per indicarti qualcosa, ma in linea di massima c'è tanta scelta nel gioco per ogni peso e moveset.
Grazie Minato sempre molto chiaro xD

Forza al momento ho 20, giusto il minimo per equipaggiare la murakumo e non penso di alzarla al momento, forse più avanti però ora mi concentro solo su dex

Qualche anima pia mi spiega come farmare i patti?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
se vuoi fare offline

ti conviene dotarti di :

stocco del saggio di cristallo(+50 scoperta)

simbolo di avarizia(drop raro mimic, +100 scoperta e +50% anime ottenute)

anello serpente oro (+50 scoperta, +1 da +75 scoperta solo da ng+ in su, +2 da +100 scoperta solo da ng++ in su)

respec delle statistiche con fortuna a 99

monete arruginite(per un tot di tempo danno +50 scoperta, le vende patches e quelle d'oro danno +100 ma non puoi comprarle)
quando hai queste caratteristiche/equip, prendi un'arma cheti permetta di uccidere in colpo singolo o comunque molto in fretta e vai in queste location a bestemmiare in lingue ignote, fino al raggiungemento della quota di oggetti necessaria:

il ciclo di gioco in cui potenzialmente hai la miglior scoperta oggetti è il ng++, però ti consiglio di farmare al ng o al ng+, perchè molti nemici di questi puoi ucciderli in un colpo solo usando armi molto forti o facendo backstab con l'anello del calabrone, quindi siccome il drop rate migliora poco alzando la scoperta al variare dell'anello(25 punti scoperta significano +0,25% al drop) ma di ciclo in ciclo questi mostri guadagnano molti Hp, è facile che il miglior droprate non compensi la perdita di tempo necessaria ad ucciderli...e quindi meglio avere una scoperta leggermente più bassa ma poterne uccidere molti di più a parità di tempo di gioco.

di base con 100 scoperta questi oggetti hanno un drop rate di circa 1%, a 150 scoperta hai un drop teoricamente dell'1,5%...a 500 scoperta il drop si dovrebbe aggirare attorno al 5%.

sappi anche che nonostante tu abbia scoperta alta(il massimo possibile è 599) puoi anche non trovare un razzo per ore

Ultima modifica da un moderatore:
I resti umani sono farmabili facilmente ?

Mi sono accorto di avere 11 prove di successo (accumulate aspettando che mi chiamassero per il pvp) mi sa che ci provo a fare il platino, mi faccio una lista di cose mancanti :sisi:

i resti umani non droppano bene, ma hai tanti nemici per giro e ne bastano solo 10, quindi potresti farcela anche molto alla svelta.in una run ne ho beccati 3 in un giro solo

i resti umani non droppano bene, ma hai tanti nemici per giro e ne bastano solo 10, quindi potresti farcela anche molto alla svelta.in una run ne ho beccati 3 in un giro solo
Ci provo allora, altra cosa in NG ho ucciso orbeck per la quest di Yuria, in NG+ le pergamene le trovo agli stessi posti ? O meglio, si conservano quelle che ho già da NG?

Io ho preferito nettamente bloodborne in quasi tutto, atmosfera, grafica e gameplay, tutto decisamente più ispirato.

La magia di ds1 rimarrà un miraggio, questo ds3 è solo un buon gioco ma nulla di più, avrei posticipato l'uscità di un anno o giù di li in modo da riempirlo maggiormente, ma per logiche di mercato assai ovvie era impossibile, peccato. Troppo riciclo e diverse zone non mi sono piaciute per niente

( ad es. tombe dimenticate :bah!: catacombe,rovine del demone, bosco dei crocefissi, forte farron,capitale profanata..)

Ultima modifica:
DS2 su ps3 a volte era davvero una cosa da calciare il pad in direzione della tv come fosse un pallone da rugby.

poi bhè, non che bloodborne fosse tanto meglio di DS3, io l'ho fatto dal D1 e mi veniva da piangere... il motore è lo stesso e i difetti li ha ereditati da quello principalmente, nonostante sia in una revisione già sistemata.

comunque sia concordo, il framerate a volte varia puramente a caso, come già ho scritto altre volte per altro è fastidioso che in aree piene di nemici magari vada tutto perfettamente fluido, poi cadi nel vuoto quando inseguendo una crystal lizard va tutto in slow motion...ci manca solo la musichetta "I believe i can fly...i believe i can touch the sky...." mentre voli di sotti ed esce la scritta SEI MORTO.
Anchio bb l'ho fatto al dayone ma i controlli del personaggio erano comunque buoni. Questo invece lo sento più caotico, come se a volte mi sfuggesse di mano. Ds2 invece l'ho giocato remastered a 60fps ed era un piacere da giocare, anche se l'ho apprezzato meno per altri fattori.

Ho speso 1.500.000 di anime per togliermi la vacuità. Rip

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro