PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Comunque non mi convince molto il salto, mi sembra molto breve anche se la velocità lo fa sembrare tutt'altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque non mi convince molto il salto, mi sembra molto breve anche se la velocità lo fa sembrare tutt'altro.
Ho pensato la stessa cosa quando dovevo raggiungere quell'oggetto sopra la piccola tettoia nella zonna a terra dove c'è il tizio grosso... è come se prendesse la corsa di BB, ma con un salto azzoppato, non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho pensato la stessa cosa quando dovevo raggiungere quell'oggetto sopra la piccola tettoia nella zonna a terra dove c'è il tizio grosso... è come se prendesse la corsa di BB, ma con un salto azzoppato, non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto, bisogna essere precisi al millimetro. In Dark Souls 2 tra salto e rotolata si copriva una distanza probabilmente doppia rispetto a questo salto qui. L'unica cosa buona è proprio il fatto che dopo il salto il pg non rotola come nel 2 ma è come se si schiantasse a terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh niente, finito.

Impressioni buone, molto. Butto giù qualche riga tanto per.

Premetto che le invasioni/coop mi si sono buggate quasi subito, ma quel poco che le ho fatte è stato divertente combattere 4vs2, c'è stato parecchio caos, e c'erano molti nemici da gestire.

Il bs l'ho trovato buono, è il solito bs dei souls, velocizzato di molto come BB, ma senza quelle schivate straordinarie, non so se mi spiego.

Le ambientazioni sono belle, curate, c'è tanto riciclo sotto ogni aspetto (nemici inclusi), un po' preso da BB un po' dagli altri capitoli, però tutto sommato se son piaciuti gli altri, piacerà anche questo, è comunque discretamente ben mixato il tutto.

Novità varie ne ho viste, piccole cosine più che altro, però vedi che qualcosina sta cambiando a livello di gameplay, è un po' vivacizzato pur dovendo comunque mantenere quel sangue freddo e la consapevolezza che con due spadate ti uccidono, quindi è si preso da BB qualcosina, ma è sempre più fedele ai classici Dark.

Non chiedetemi della magia perchè oggi ho giocato solo coi meelee, domani provo le altre due classi.

Se avete qualcosa di particolare da chiedere, io son qua.

edit: dimenticavo, piccoli bug (son finito dentro un muro e son andato in un posto dove non dovevo andare) e soprattutto sti dannati cali di frame fastidiosissimi.

Spoiler

Ciao ragazzuoli. My 2 cents: mix valido tra DeS, DS e Bloodborne. Ho giocato 90 minuti melee uccidendo il boss dopo 5 tentativi e aiutando altri 2 tizi. Evocazioni rapidissime (ottimo). 2 pvp vinti troppo rapidamente (temo che l'invasore sia penalizzato). Mezz'ora da mago: temevo fosse op ma almeno la build di questo stress test non lo è. Da verificare gli altri incantesimi e il loro consumo della barra del mana. Ho dovuto staccare perché bloccato in un "buco nero" apparso a buffo. In definitiva: hype confermato

Eh niente, finito.
Impressioni buone, molto. Butto giù qualche riga tanto per.

Premetto che le invasioni/coop mi si sono buggate quasi subito, ma quel poco che le ho fatte è stato divertente combattere 4vs2, c'è stato parecchio caos, e c'erano molti nemici da gestire.

Il bs l'ho trovato buono, è il solito bs dei souls, velocizzato di molto come BB, ma senza quelle schivate straordinarie, non so se mi spiego.
Buona a sapersi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Personalmente mi interessava sapere solo questo. Contento che non abbiano rallentato il tutto come in DS II, dove provavo un senso di frustrazione, data la lentezza appunto.

Hai provato il backstab? i nemici si lasciano backstabbare facilmente?

Buona a sapersi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Personalmente mi interessava sapere solo questo. Contento che non abbiano rallentato il tutto come in DS II, dove provavo un senso di frustrazione, data la lentezza appunto.Hai provato il bakctsba? i nemici si lasciano backstabbare facilmente?
Spesso e volentieri si, ma non c'è un ampio margine una volta che gli sei alle spalle. Il fatto è che son lenti quindi gli entrano tutti abbastanza facilmente.

In compenso non m'è entrata mezza parry, ma li son scarso io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà i backstab li ho trovati molto semplici da fare, anche i cavalieri che sono un pelo più veloci li ho incantati a suon di backstab e non sono mai stato un tipo capace di farli. I parry mi sono riusciti, anche se non molti, mi sembrano una via di mezzo tra quelli del primo e del secondo Souls.

IMHO backstab molto ma molto facile. Col parry ho faticato di più a trovare il time

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma la parry è fattibile con lo scudo del cavaliere? non si faceva solo con quelli piccoli? magari non m'è entrata per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il backstab l'ho fatto praticamente a tutti i cavalieri che beccavo in solitaria, easy peasy.

In realtà i backstab li ho trovati molto semplici da fare, anche i cavalieri che sono un pelo più veloci li ho incantati a suon di backstab e non sono mai stato un tipo capace di farli. I parry mi sono riusciti, anche se non molti, mi sembrano una via di mezzo tra quelli del primo e del secondo Souls.
Nello stream ho visto i soliti nemici di taglia grande, penso non siano backstabbabili, un po' come le tartarughe corazzate del secondo capitolo. Se non ricordo male.

Potevano secondo me riprendere la meccanica del backstab di BB, più difficile da fare...

Il primo Boss esteticamente (quindi non parlo a livello di Boss fight) vi è piaciuto?

finito.

Provato il mago,il cavaliere e il "vichingo".

La prima run col cavaliere è stata perfetta,non sono mai morto ed ho completato tutto il completabile (incluso il mini-boss dietro la porta chiusa),sono arrivato al boss ma quando stava per morire si è staccata la connessione :bah!:

Poi ho provato il mago,e credo che questa "dis-rivoluzione" del sistema sia stata una buona idea,in effetti mi è sembrato molto più efficace qui usare gli incantesimi rispetto agli altri Dark,si può combattere benissimo solo con questi praticamente.

Non ho ancora capito cosa faccia l'L2 del bastone ma immagino un qualche tipo di buff..

Indubbiamente le novità più interessanti riguardano il melee:

Si possono caricare gli attacchi R2,dopo la schivata si può usare R2 per fare un attacco post-roll alternativo e si può usare R2 durante la corsa per fare un attacco in salto.Il dual-wielding ora si può fare solo con coppie delle stesse armi,il che è un bene visto che usare le doppie scimitarre è un piacere (al contrario di DSII) e se saranno tutte così le doppie armi è solo positivo.La novità principale ovviamente è la ready(-jack) stance,si possono fare attacchi speciali con tutte le armi se si ha uno scudo adatto,e cambia a seconda del tipo di arma usata.Non è facilissimo usare al meglio queste mosse,credo che come per tutto bisognerà fare pratica per padroneggiarle ma tutte quelle che ho provato sono molto utili.In generale il feeling delle armi da mischia è migliorato,si sentono i colpi andati a segno in maniera piuttosto marcata,e per me che adoro il melee è una notizia ottima.Gli scudi sono molto forti,ne sentivo quasi la mancanza.

Note:ci sono degli epitaffi che dicono cosa sulla lore immagino,non ci ho capito una mazza ma per ora non me ne frega niente.

Il boss è figo ma mi è sembrato facile,ho avuto più difficoltá con il miniboss.

FINALMENTE HANNO MESSO IL CONGELAMENTO COME STATUS!

I difetti sono i soliti della serie,frame-rate su tutti,ma il resto mi è sembrato eccellente.Domani proverò il chierico.

Se ci son domande particolari chiedete pure.

Scusate una cosa....mi spiegate perchè nella live di pregi il logo vicino alla vita nell'hud era tipo "infuocato"?? Scusate ma non ho seguito tutte le news :morris82:

Ma la parry è fattibile con lo scudo del cavaliere? non si faceva solo con quelli piccoli? magari non m'è entrata per quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il backstab l'ho fatto praticamente a tutti i cavalieri che beccavo in solitaria, easy peasy.
esattamente,con gli scudi medi se premi (o tieni premuto,dipende dall'arma) L2 puoi fare un attacco speciale con R2 e R1.

Non credo sia possibile con lo scudo del cavaliere e francamente mi sembra una di quelle porcate immani. Cioè, alla fine lo scudo del cavaliere e del chierico in pratica sarebbero degli scudi medi negli altri souls, perché fare questa stance speciale con l'L2. Mamma mia l'orrore, non mi piace proprio come meccanica.

Nello stream ho visto i soliti nemici di taglia grande, penso non siano backstabbabili, un po' come le tartarughe corazzate del secondo capitolo. Se non ricordo male.Potevano secondo me riprendere la meccanica del backstab di BB, più difficile da fare...

Il primo Boss esteticamente (quindi non parlo a livello di Boss fight) vi è piaciuto?
I backstab di BB erano totalmente senza senso, invece, secondo me. Molto meglio il tipico backstab dei Souls.

Scusate una cosa....mi spiegate perchè nella live di pregi il logo vicino alla vita nell'hud era tipo "infuocato"?? Scusate ma non ho seguito tutte le news :morris82:
Avrà usato un'"ember",è una specie di umanità,restituisce tutta la vita e l'aumenta pure.Oltre a far scintillare il personaggio.

Visto uno streaming. Il mix definitivo tra Dark Souls, Demon's e Bloodborne. Magnifico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro