finito.
Provato il mago,il cavaliere e il "vichingo".
La prima run col cavaliere è stata perfetta,non sono mai morto ed ho completato tutto il completabile (incluso il mini-boss dietro la porta chiusa),sono arrivato al boss ma quando stava per morire si è staccata la connessione
Poi ho provato il mago,e credo che questa "dis-rivoluzione" del sistema sia stata una buona idea,in effetti mi è sembrato molto più efficace qui usare gli incantesimi rispetto agli altri Dark,si può combattere benissimo solo con questi praticamente.
Non ho ancora capito cosa faccia l'L2 del bastone ma immagino un qualche tipo di buff..
Indubbiamente le novità più interessanti riguardano il melee:
Si possono caricare gli attacchi R2,dopo la schivata si può usare R2 per fare un attacco post-roll alternativo e si può usare R2 durante la corsa per fare un attacco in salto.Il dual-wielding ora si può fare solo con coppie delle stesse armi,il che è un bene visto che usare le doppie scimitarre è un piacere (al contrario di DSII) e se saranno tutte così le doppie armi è solo positivo.La novità principale ovviamente è la ready(-jack) stance,si possono fare attacchi speciali con tutte le armi se si ha uno scudo adatto,e cambia a seconda del tipo di arma usata.Non è facilissimo usare al meglio queste mosse,credo che come per tutto bisognerà fare pratica per padroneggiarle ma tutte quelle che ho provato sono molto utili.In generale il feeling delle armi da mischia è migliorato,si sentono i colpi andati a segno in maniera piuttosto marcata,e per me che adoro il melee è una notizia ottima.Gli scudi sono molto forti,ne sentivo quasi la mancanza.
Note:ci sono degli epitaffi che dicono cosa sulla lore immagino,non ci ho capito una mazza ma per ora non me ne frega niente.
Il boss è figo ma mi è sembrato facile,ho avuto più difficoltá con il miniboss.
FINALMENTE HANNO MESSO IL CONGELAMENTO COME STATUS!
I difetti sono i soliti della serie,frame-rate su tutti,ma il resto mi è sembrato eccellente.Domani proverò il chierico.
Se ci son domande particolari chiedete pure.