PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Beh ma se non ti interessa il pvp... che ci sia la SM non cambia assolutamente nulla XD
Cmq è vero che i souls sono principalmente pve... però è anche vero che il comparto on-line porta con sè idee rivoluzionarie per il genere (vedi il meccanismo delle invasioni) e può aumentare la longevità in modo pazzesco. Quindi ci sta che la gente speri che sia fatto bene, ecco...
In DS2 vengo invaso praticamente in ogni zona, più volte di fila, pure se sono "non morto", e vedo gente che ha equip della madonna trovati chissà in che zona più avanti. In Dark se non vuoi essere invaso resti in forma di non morto e non ti invade nessuno.

Il soul memory è inutile se non deleterio, tanto se conosci il gioco e ti rushi tutte le zone, puoi riuscire lo stesso a farti un equip potente senza far salire il soul memory in maniera esagerata, non è poi così diverso del soul level.

La fregatura dove sta quindi? sta che ti conta pure le anime che perdi, anche se non le hai mai usate, e dove magari il "pr0" non è mai morto e non s'è mai perso mezza anima, il giocatore che lo sta giocando per la prima volta sicuramente perde anime qua e la morendo. Quindi il distacco si crea lo stesso, a prescindere da sta meccanica del soul memory che dovrebbe mettere una pezza sui dislivelli di forza.

Ultima modifica da un moderatore:
La soul memory è una "fesseria a metà"... così come il soul level in realtà è tutt'altro che perfetto come si potrebbe pensare.Diciamo che per certi aspetti funziona meglio l'uno o l'altro.

Il problema del pvp di dark souls 1 è che è ROTTO. E solo per questo motivo non può competere con quello di DS2. Ma nemmeno lontanamente.

Non è nemmeno questione di gusti a meno che uno non si diverta a vincere facile cercando solo il backstab istantaneo (come infatti fa il 90% dei player che trovi on-line). Oltre ad un backstab facile facile si trovano anche degli enviroments che non fanno altro che incentivare questo atteggiamento alla "punto tutto sulle meccaniche rotte".

Vedi l'anello del calabrone... con un backstab già sgravo di suo con questo si ottiene un "bel" one-shot facile facile.

Vedi il lag che favorisce ulteriormente questo modo di giocare

Vedi il farming obbligatorio di anime (o sei in svantaggio dato che tutti in pvp ci vanno con 99)

vedi l'infusione del chaos che permette di risparmiare preziosi punti per la build (grazie soul level, grazie...) e raggiungere cmq un alto danno

Vedi le umanità che curano istantaneamente TUTTA la vita (c'è davvero chi si lamenta delle pietre di dark souls 2? XD)

Vedi ""resistenza", che è una stat fondamentalmente inutile se paragonata alle altre

Vedi il soul level che porta a situazioni di questo tipo:

-se voglio farmi una build che sta sopra o sotto il 120 non posso... perchè 4 ciccioni americani hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti stabilendo che ci si deve raggiungere e fermarsi a quel livello.

-se mantengo il SL basso posso farmi la run per potenziare le armi e le resistenze a palla ed invadere al borgo dei non porti a palla ogni povero cristo che gioca normalmente al gioco... ovviamente oneshottandolo (situazione imbarazzante, provare per credere), alla faccia del bilanciamento, questo con la soul memory non può accadere.

-vanno perse tutte le build che richiederebbero maggiori punti da spendere

-chi vuole farsi più run (che arrivano fino alla settima) e avrà ovvie necessità di livellare, troverà il mondo di gioco deserto perchè tutti si sono fermati al 120

Giuro, potrei andare avanti per tanto tempo... e si può argomentare su tutto, ma una cosa è certa, nel pvp: DS2>>>>>>>>>>>>>>>>DS1
allora partiamo da un presupposto così non ci sono equivoci: il pvp di ds2 è decisamente migliore di quello di ds1

però vanno fatti alcuni appunti alle cose che hai detto tu

il cap del 120 fu una cosa scelta dalla community per regolare i duelli appunto, e forse ORA sembra limitante perché non si trova nessuno fuori da quel range.

il fatto è che il gioco è vecchio, ha 4 anni e più di un seguito di cui uno sulle stesse console, quindi la gente che trovi ora sono quasi solo i super appassionati ed esperti del gioco, se vivevi il pvp entro 1-2 anni dall'uscita la situazione era diversa e trovavi tranquillamente gente anche (molto) sopra il 120..... e da questo dipende anche il non poter fare ORA build pvp di livello alto ovviamente, una volta potevi

la stessa identica cosa vale per demon's che ormai sarà un mortorio o quasi, anzi peggio ancora visto che lì i server sono separati

la cosa dell'infusione caos o di alcune build più performanti di altre a causa del cap del 120 è una cosa abbastanza inevitabile, dato che il gioco non può avere un bilanciamento che si adatta a un cap scelto dalla community, inoltre il gioco è così vecchio che per forza di cose si sono trovate delle soluzioni più performanti di altre a lungo andare, resta il fatto che se sai giocare meglio dell'altro vinci

la cosa delle cure con le umanità vabè, non so come sia la situazione ma è sempre la solita storia dell'avversario che non è corretto, non dovrebbe usarle punto e basta

infine la questione del lag e delle meccaniche rotte.... beh è innegabilmente vero, il netcode di ds1 faceva veramente schifo e la tecnica del lagstab era una vera e propria arte da masterare.

di fatto è ds2 il primo gioco che è stato pensato con un certo bilanciamento e attenzione per la componente online in modo che la giocabilità e fruibilità di online e offline si sovrapponessero, fino a ds1 invece la parte online era un po' un accessorio, ovvero il gioco e le meccaniche erano pensate per l'offline e poi zac per fare la parte online bastava buttare due giocatori uno contro l'altro, solo che alcune cose che in single funzionavano benissimo erano una tragedia nel multy

con questo non lo sto giustificando, neanche a me divertiva quel tipo di gioco, dico solo che per essere competitivo nel pvp di ds1 non devi essere bravo a giocare a ds1, ma devi essere bravo nello sfruttare e conoscere bene le meccaniche "rotte" del pvp stesso

ripeto, anche a me non piace molto però se si entra nell'ottica magari può piacere, è una roba un poì grezza

fun fact:

anche nell'antico e vetusto gameplay di demon's c'era una sorta di metagame del genere che sfruttava alcune rotture del gameplay, però era più divertente visto che non era la suprema arte del lagstab, bensì era possibile sfruttare un bug per castare incantesimi senza l'animazione di casting e addirittura castarli durante altre animazioni, per esempio la corsa o la rotolata mi pare

la cosa bella è che questo bug invece che rompere il pvp lo ribilanciava, poichè rendeva le build mago più competitive (chi ha provato il pvp di DeS sa che un povero mago era destinato a castare incantesimi leggibilissimi e vederseli schivare tutti)

fortunatamente comunque ds2 ha migliorato tanto questa parte di gioco (come sai il gameplay + l'online di ds2 sono l'unica cosa che ritengo superiore a tutti gli altri) integrando bene il tutto in modo che in linea di massima essere bravi nel gioco coincide abbastanza con l'essere bravi nel pvp visto che se ci sono degli sbilanciamenti non sono così gravi da rompere tutto

Guarda, ci sta che uno preferisca il pvp di DS2 ma dire che il pvp di DS1 si riduca ad un "cercare il backstab instananeo" è sbagliato e ingiusto (poi dipende anche dalla zona in cui invadi, se pensi di trovare gente onorabile nella foresta è meglio che lasci perdere) ci sono tantissime tecniche scoperte da vari membri della community che hanno arricchito il pvp rendendolo molto più tecnico di quello che tu credi (e molto di queste servono a prevenire i backstab...) e si perdonami ma la soul memory è una cazzata atomica che va à distruggere la meta del soul level incentivando a livellare più del dovuto per riuscire ad avere almeno una possibiltà contro gente che andava in giro full havel con quella ***** di balestra che manco mi ricordo il nome, santier spear buffata e scimitarra del monastero a spammare l2 come dei dannati:asd: che poi credo che bisogna chiarire che tipo di pvp cerchi perchè come detto prima la foresta è piena della peggior feccia in circolazione e li trovi solo gankers , hacker o chissa cos altro, i punti onorevoli in DS1 erano il borgo e la fornace (soprattutto il primo) ed è li dove trovavi il pvp che cerchi te, la questione delle build si fa perchè a mio parere bisogna compiere dei sacrifici cosa che in DS 2 non serviva affatto (per me anche il lv 150 che era la "finta" meta era troppo alto) non ho capito il discorso che fai sull' infusione del chaos visto che in DS 2 non c'è NESSUN incentivo a fare una build pure melee (le mie preferite) 40/40 visto che lo scaling faceva cagare e che le armi infuse potevano essere buffate (cosa che in DS1 non accadeva) poi avrei altre cose da dire sul "perfetto" pvp di DS2 ma ti linko un video di uno youtuber che ha un sacco di video che dimostrano come il pvp di DS1 non sia come lo descrivi tu e che piu o meno ha la mia stessa opinione sul pvp del 2

Quoto tutto... non sapevo queste curiosità su demon's però. Non ho mai avuto la fortuna di fare un po' di pvp serio (sarà capitato due volte in croce e sono stati combattimenti dimenticabilissimi)

fun fact:

anche nell'antico e vetusto gameplay di demon's c'era una sorta di metagame del genere che sfruttava alcune rotture del gameplay, però era più divertente visto che non era la suprema arte del lagstab, bensì era possibile sfruttare un bug per castare incantesimi senza l'animazione di casting e addirittura castarli durante altre animazioni, per esempio la corsa o la rotolata mi pare

la cosa bella è che questo bug invece che rompere il pvp lo ribilanciava, poichè rendeva le build mago più competitive (chi ha provato il pvp di DeS sa che un povero mago era destinato a castare incantesimi leggibilissimi e vederseli schivare tutti)

15rbiao.png

l'unica verità è che con i vari capitoli il pvp è diventato sempre più un troiaio gioco forza per l'introduzione di sempre maggior roba con conseguenti rotture: il migliore è e resterà ad mortem quello di demon's, dove era semplice e senza clown fiesta spam di kamehameha

l'unica verità è che con i vari capitoli il pvp è diventato sempre più un troiaio gioco forza per l'introduzione di sempre maggior roba con conseguenti rotture: il migliore è e resterà ad mortem quello di demon's, dove era semplice e senza clown fiesta spam di kamehameha
o magari sei un piagnone che ha imparato a giocare a un gioco tutt'altro che perfetto e non ha voglia di adattarsi agli altri

o magari sei un piagnone che ha imparato a giocare a un gioco tutt'altro che perfetto e non ha voglia di adattarsi agli altri
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif :pffs:

non credo proprio
grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Dark Souls è pensato sia per il PVP che per il PVE, non solo per il PVE, ma di cosa stiamo parlando?

Altrimenti non avrebbero inserito le arene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mai visto una serie con un PVP bene o male ben bilanciato così. Tolte ovviamente le armi e incantesimi OP che in genere vengono patchati.

Già... e pure mica da poco se ami il pvp...
Speriamo che l'aumento della velocità complessiva renda più difficile backtabbare e che in line a di massima il gioco sia più "skill based" piuttosto che un mero rincorrersi per inchiappettarsi.

Secondo voi tornerà la forma/armatura del drago con annessa trasformazione?
davvero.....io ho fatto parecchio pvp in Dark Souls li dove sta il bacino radice oscura, ma spesso era un giocare ad acchiapparella XD

eccheccaz

Ti rispondo a punti:
-Il fatto che il "meta" è una convenzione di alcuni... e ruga un po' dover accettare di giocare alle condizioni altrui perchè se no non si trova gente. Si possono fare build interessanti a sl diversi, ma te ne fai poco se tutti si standardizzano su uno, tutto qua.

-Guarda io mi auguro davvero che ci siano delle "tecniche salva backstab" in DS 1, perchè la mia esperienza è stata di backstab ingiustamente subiti ed altri ingiustamente inflitti.. più qualche spammata di R1 a due mani dai gian dad ecc...

-Su DS2 ho tanta... tanta esperienza (oltre 1000 ore di solo pvp.. da malati) e ti posso dire che le cose sgrave da te elencate sono tutte state corrette da patch. C'è voluto tempo, ma almeno ora il pvp di DS2 è privo di lamerate esagerate (ma di alcune minori no XD ).

-Il mancato incentivo alla build melee pura non l'ho proprio capita. Ho provato decine e decine di builds e quelle melee sono le mie preferite... con tipo l'80% dei duelli vinti agevolmente.

-Il problema del livello in DS2 è che chi ha giocato a DS1 prima continua a ragionare in un'altra ottica. C'è gente che ancora si ostina a fare le builds al livello 120 XD XD

E' sbagliato... se proprio deve esistere un meta in DS2 dovrebbe stare sul 200 o più.

Perchè? Per svariati motivi, dei quali i principali sono:

-una questione puramente matematica: in DS ci sono 5 stat (resistenza nemmeno la conto) ed il livello massimo è attorno al 700 (e qualcosa, non ricordo di preciso). In DS2 ci sono invece ben 8 stat di uguale importanza ed il cap massimo è 838.

Già solo questo dovrebbe rendere evidente come un eventuale meta dovrebbe essere ben più alto rispetto a quello del primo capitolo.

Considera che ad esempio una singola scuola di magia richiede almeno 60 in una singola stat per poter usare tutti gli incantesimi di quel tipo. SESSANTA punti minimo (per non parlare dei malocchi che richiedono sia notevoli dosi di intelligenza che di fede).E a questo dobbiamo aggiungere gli slot per equipaggiarli che rischiedono ingenti dosi di volontà.

Per usare il dual welding bisogna avere una volta e mezzo le stat richieste di base per impugnare l'arma ad una mano.

Per evadere agilmente in modo efficace l'agilità deve raggiungere almeno un'agilità che superi il 100.

Ecc ecc...

Poi giocandolo ci si rende proprio conto che il pvp di DS2 si esprime davvero al meglio solo oltre un certo souls level... per questo sorrido quando sento osservazioni del tipo "il pvp in DS1 era più veloce". No... ma proprio no. Giocate ds2 ad alti livelli e contro player capaci... ed è un turbinio di velocità e tanta tecnica. Quindi un SL 150 per ds2 è BASSO... fidati delle mie centinaia di ore su quel dannato gioco XD

- - - Aggiornato - - -
-La meta è un livello che si è stabilito per trovare un equilibrio tra le vari build e favorire una buona ma giusta diversificazione, oltre a favorire incontri tra soul level simili, ti assicuro che a sl 120 si potevano fare tantissime build differenti, ognuna competitiva ma con sacrifici da attuare , la soul memory uccide tutto questo e incentiva solamente a continuare a livellare

-Sul fatto che tu abbia esperienza in DS2 ti credo e sicuramente hai più competenza di me sull'argomento ma allo stesso tempo mi pare di capire che non hai la stessa dimestichezza col pvp dell'1 sul quale raggiungo i tuoi numeri (o quasi, insomma faccio schifo anch'io: asd:) per questo ti dico di non giudicarlo cosi superficialmente (e poi come detto sopra purtroppo dopo 4 anni i server sono ormai svuotati, è veramente difficile trovare gente nel borgo o nella fornace)

-Per il fatto delle build melee ti rimando a un video che mostrava come il danno fisico in DS2 fosse sempre inferiore al danno di un arma infusa (ma qua può essere che con una patch abbiano migliorato lo scaling, non sono informato, mi ricordo solo che al lancio e per i primi mesi lo scaling in dex era una schifezza assurda:()

-Sul fatto del soul level in DS2 ritorniamo al discorso dei sacrifici da attuare, tu mi fai l'esempio di una build magic che ha bisogno di 60 punti int , ecco con un livello più basso dovrebbero rinunciare in punti in stamina on in vitalità, cosa che invece con un livello troppo alto non sono obbligati a fare , cosi possono avere sia il danno altissimo ( non solo con incantesimi ma con armi infuse) e vitalita e stamina uguali a una build solo melee, capisci che c'è qualcosa che non quadra ( che poi tu possa vincere il più delle volte ti credo, ma lo sbilanciamento resta)

Infine sul fatto della velocità sai come la penso, non riesco a capire come si possa trovare DS2 più veloce di DS1:asd: (non sono d'accordo neanche col discorso del gameplay migliorato, se non per il backstab) , quello che apprezzo di DS 2 è il fatto che è sicuramente il titolo a livello di meccaniche (covenant, netcode, lag ecc,) più curato della saga , spero vivamente che DS3 utilizzi quelle meccaniche (tranne il soul memory:sisi:) unite al gameplay migliorato di demon's e dark 1, sarebbe il massimo!

-La meta è un livello che si è stabilito per trovare un equilibrio tra le vari build e favorire una buona ma giusta diversificazione, oltre a favorire incontri tra soul level simili, ti assicuro che a sl 120 si potevano fare tantissime build differenti, ognuna competitiva ma con sacrifici da attuare , la soul memory uccide tutto questo e incentiva solamente a continuare a livellare
-Sul fatto che tu abbia esperienza in DS2 ti credo e sicuramente hai più competenza di me sull'argomento ma allo stesso tempo mi pare di capire che non hai la stessa dimestichezza col pvp dell'1 sul quale raggiungo i tuoi numeri (o quasi, insomma faccio schifo anch'io: asd:) per questo ti dico di non giudicarlo cosi superficialmente (e poi come detto sopra purtroppo dopo 4 anni i server sono ormai svuotati, è veramente difficile trovare gente nel borgo o nella fornace)

-Per il fatto delle build melee ti rimando a un video che mostrava come il danno fisico in DS2 fosse sempre inferiore al danno di un arma infusa (ma qua può essere che con una patch abbiano migliorato lo scaling, non sono informato, mi ricordo solo che al lancio e per i primi mesi lo scaling in dex era una schifezza assurda:()

-Si si ma questo l'ho capito... sostengo solo che si porti appresso anche qualche svantaggio. E soprattutto sono dell'idea che non valga lo stesso discorso per DS2 (intendo proprio il meta a 120)

-Non sbagli... non ho nemmeno un decimo della dimestichezza che ho su ds2, su ds1. Però ho fatto lo sforzo di giocarci per un po', mi sono guardato anche tanti video di "pro"... e sebbene giochino meglio, continuo a vedere i grossi problemi di fondo che ha nelle meccaniche pvp. Problemi che magari si attenuano con l'esperienza, ma che fondamentalmente rimangono.

-Dark soul e demon's hanno delle animazioni visivamente più veloci... ma attenzione, non lo sono a livello di "meccaniche". E' un po' difficile da spiegare... se riesco vi posto poi una clip

-Quanto al danno del melee puro (e quindi puro fisico) il discorso è un po' lungo perchè dipende dalle varie armi e dal modo in cui scalano... ma in linea di massimo il principio è questo: non infondendo l'arma, non hai uno split-damage... ovvero tutto il danno di un tipo che fai, si scontra con una sola resistenza (in questo caso solo contro il danno fisico). Nel momento in cui infondi l'arma, perdi parecchio del suo danno base (fisico) e del modo in cui scala (sempre sul fisico) per guadagnare un corrispettivo in danno elementale.

Il problema è che di contro il tuo danno viene ridotto da 2 tipi di resistenze del tuo avversario: quello fisico e quello dell'elemento di cui è infusa l'arma. Una buona resistenza ad entrambe rischia (facilmente) di tradursi in una minore riduzione di HP del tuo avversario. E spesso è bene avere un unico grosso tipo di danno che un'arma che ne fa 3 ma leggeri e che si scontrano con 3 resistenze dell'avversario (3 è un esempio esagerato, ma possibilissimo)

Ho avuto un'idea fighissima.E se nelle armi insieme ai bonus per le caratteristiche mettessero pure dei malus?Tipo delle lettere "negative" (-B,-C ecc.) che all'aumentare della caratteristica diminuisce il danno?Verrebbe fuori una figata secondo me.

Meanwhile in Cologne - il Maestro mostra la Via a un pezzente di Gamespot:

eh8wK3B.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Meanwhile in Cologne - il Maestro mostra la Via a un pezzente di Gamespot:
eh8wK3B.jpg
Lollissimo XD

- - - Aggiornato - - -

Ho avuto un'idea fighissima.E se nelle armi insieme ai bonus per le caratteristiche mettessero pure dei malus?Tipo delle lettere "negative" (-B,-C ecc.) che all'aumentare della caratteristica diminuisce il danno?Verrebbe fuori una figata secondo me.
Potrebbe essere interessante, si... ovviamente solo se la cosa sarà pensata e bilanciata bene XD

Cioè se aumento la stat forza ad esempio, divento ebete e non so più usare le armi che richiedono abilità nonostante l'abbia alzata a dovere? ma che catz perchè vuoi complicarti tutto più di quanto già non lo sia :rickds:

mah, se sviluppata a dovere qualsiasi idea nuova è sempre ben accetta, però non so, a cosa potrebbe servire?

Sarebbero armi inutilizzabili per le classi ibride.

Cioè se aumento la stat forza ad esempio, divento ebete e non so più usare le armi che richiedono abilità nonostante l'abbia alzata a dovere? ma che catz perchè vuoi complicarti tutto più di quanto già non lo sia :rickds:
La useresti con troppa forza (?) :unsisi:

Non lo so,però sarebbe una novità interessante se usata bene.E poi lo sai come vanno a finire i miei "e se..",devo ricordarti la mia idea su un possibile contest di Bloodborne?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro