PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non è che picchia, è che è imbattibile. È troppo, esageratamente difficile.
È parecchio forte,quello che frega è

lo scudo,il resto non dico è facilmente prevedebile ma decisamente più leggibile,ma che arma usi?Io ricordo che quando l'ho affrontato non avevo più di Lv.65 ma sono riuscito a batterlo solo grazie all'arma (Spadone)

Tra l'altro ho la vaga idea che si tratti dell'armatura di Ornstein,non solo perchè è "dell'ammazzadraghi" ma anche perchè gli assomiglia molto.
La sua potenza è pari solo alla sua bellezza,sia estetica che scenica.:sisi:

Madonna Il boss

delle catacombe
Fra l'altro zona abbastanza impegnativa. Se la si fa tutta di corsa ti trovi tutti i mob del dungeon alle costole, ci vorrebbe giusto la musica di Benny Hill in sottofondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il boss lo rimando pero perché dopo un paio di tentativi ho scoperto di aver lasciato indietro un paio di boss non opzionali

il mago nella strada del sacrificio, fatto, e l'area successiva da fare
Ora a livello 40 diventa più impegnativo piazzare le stat avendo forza 20 dex 15 vita e energia 20

Salire comincia a costicchiare.

Ho appena battuto il Saggio di cristallo, possibile che ancora non ho trovato un muro invisibile? Sto esplorando ogni centimetro, sono già a 15 ore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

raga ma voi fa evocare tutti? o anche a voi qualche volta dice impossibille evocare il fantasma?
Capita quando il fantasma che cerchi di richiamare nel tuo mondo viene evocato nella sessione di un altro giocatore, in pratica bisogna essere super veloci per poter giocare con qualcuno. :rickds: Ed infatti stasera ho farmato un botto grazie ai nabboni della domenica, non avevo manco il tempo di mettere il segno che subito entravo in un'altra partita e in due ore circa sono riuscito ad accumulare oltre 150k di anime nella Cattedrale, tra boss e mob (alcuni belli cicciosi cicciosi :sisi:) ci vuole davvero poco tempo per fare un bel gruzzoletto.

Forse il tuo è un problema di equip non adatto al tuo stile...io ad esempio non sono attirato dalla classe dei maghi e non l'ho mai adoperata in nessun Souls...penso che sarei una capra...idem per quanto concerne l'equip basata sull'agilità...armature leggere e armi veloci le trovo più difficili per il mio stile...quindi sto adoperando un'equip più "corazzata" (e lenta), senza andare su build estreme da "tank", però che siano un giusto compromesso per il mio modo di giocare ecco...
Mi trovo quindi benone con armi che lunghe che colpiscono e punzecchiano a distanza facendo molto male come l'alabarda e la lancia appunto, tutto ciò stando dietro al mio scudo...rende molto contro l'IA...però negli scontri contro gli umani, sopratttutto i maghi, se non accorci subito le distanze sei fregato.........ma una volta accorciate...:pffs:
Il problema e' lo stunlock imperante dei nemici, e la loro aggressivita' mostruosa. Considera che sto giocando credo da 12 ore e non sono neanche andato dal primo boss, seriamente ho alzato subito la destrezza a 30, e sto portando la mia katana a +4

Finche' non ho avuto 28 di destrezza non mi sentivo per niente sicuro, il problena e' anche la risicata quantita' di anime che ti danno assolutamente sproporzionata alla difficolta', i cavalieri rossi danno solo 200 anime e lo trovo abbastanza assurdo.

Considera che ho anche ucciso il drago e ...non ho avuto anime ma solo una titanite grande, ....assurdo.

- - - Aggiornato - - -

uguale a livello di difficoltà
prima
No, assolutamente, seriamente sto' mito che il primo Dark souls fosse il + difficile deve cadere. Rifatti adesso il borgo dei non morti e dimmi che i mostri hanno la stessa aggressivita' se hai il coraggio. Considera che fino ai Gargoyle c'erano solo 4 tipi di nemici + alcuni nemici che non respawnavano, qui ne conto almeno 7-8 diversi con aggressivita' alle stelle e combo complesse. La difficolta' non e' la stessa.

Chi ha la bontà di spiegarmi come si fanno e a che servono le evocazioni dei fantasmi? E come funzionano i patti? Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi lo vado a ritirare, consigli per la classe e le stat?

ragazzi ma il drago al castello come posso ucciderlo? ce qualche modo per aggirarlo?

o lo mandi via con una ottantina di frecce.... oppure corri nel corridoio a destra

Il problema e' lo stunlock imperante dei nemici, e la loro aggressivita' mostruosa. Considera che sto giocando credo da 12 ore e non sono neanche andato dal primo boss, seriamente ho alzato subito la destrezza a 30, e sto portando la mia katana a +4Finche' non ho avuto 28 di destrezza non mi sentivo per niente sicuro, il problena e' anche la risicata quantita' di anime che ti danno assolutamente sproporzionata alla difficolta', i cavalieri rossi danno solo 200 anime e lo trovo abbastanza assurdo.

Considera che ho anche ucciso il drago e ...non ho avuto anime ma solo una titanite grande, ....assurdo.

- - - Aggiornato - - -

No, assolutamente, seriamente sto' mito che il primo Dark souls fosse il + difficile deve cadere. Rifatti adesso il borgo dei non morti e dimmi che i mostri hanno la stessa aggressivita' se hai il coraggio. Considera che fino ai Gargoyle c'erano solo 4 tipi di nemici + alcuni nemici che non respawnavano, qui ne conto almeno 7-8 diversi con aggressivita' alle stelle e combo complesse. La difficolta' non e' la stessa.

non l'hai ucciso... e solo fuggito perchè gli stavi facendo il solletico con tutte quelle frecce

Ma 'sta storia della
vacuità a 99
da dove è uscita ? L'unico requisito che io conosca sono gli

6 simboli.

Non ce n'è traccia nè sulla guida, nè sulla wiky.
L'ho letta da qualche parte ma non ricordo più dove....i simboli sono comunque 8 in tutto e non 6.

Comunque ho precisato che non ero sicuro se servissero entrambi i requisiti oppure uno solo

Il drop rate degli oggetti dei patti è assolutamente orribile. Se non si riesce ad essere evocati (e con alcuni patti non si riesce) sono decine di ore di farming :bah!:

rgazzi ma io l'altro ieri arrivai in una zona

lago...e non ricordo piu
voi sapete come ci si arriva?

ieri ho battutto

i principi gemelli
ma ora dove vado?

Ho raggiunto il

Picco dell'arcidrago e ho una questione aperta con il re senza nome e la sua viverna
facile...(ironico) qualche consiglio?

- - - Aggiornato - - -

rgazzi ma io l'altro ieri arrivai in una zona
lago...e non ricordo piu
voi sapete come ci si arriva?
Ciao!

dalle catacombe, distruggendo il ponte sospeso in legno e calandoti di sotto.

Ultima modifica:
Ragazzi ma la Iaito c'è? Insieme alla spada di Queelag è stata la mia spada della primissima run a DS ;p

Ditemi solo se c'è o no, nel caso NON voglio sapere dove //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Sono arrivato a irithyll della valle boreale, sono al livello 53. Uso ancora il set armatura iniziale, quello del cavaliere. Ho visto che l'ancella vende dei set pesanti, quale conviene usare?

Ho provato a cambiare arma da spada dritta a spadone, ma non vorrei avere la rotolata lenta ...
Prova la spada oscura, io mi trovo benissimo come set se hai un pò di pazienza puoi farmare il cavaliere nero al falò vicino

ai guardiani dell'abisso

Ultima modifica:
Vorrei fare un po' di chiarezza e forse aiutare qualcuno che ha dubbi sulla VACUITA', Cos’è? I Simboli oscuri cosa sono? Cosa bisogna fare/comportarsi?

Metto in spoiler perche' si nominano npc/luoghi:

Tutto ha inizio quando si recluca npc Yoel di Londor, lo trovate nell'' insediamento di non morti(lato opposto al cancello che si apre liberando i cani) in mezzo a una serie di pellegrini morti ,parlandoci si rechera' poi all’Altare del Vincolo(sotto al fabbro,lato sinistro).

Andandoci a parlare,oltre a vendere degli incantesimi(stregone) noterete l'opzione “Attingere al vero potere”,ma cosa fare?cos'e'?veniamo al punto:

Può regalarvi un livello di potenziamento del personaggio,gratis, senza spendere anime!

Se accettate,sotto al livello del pg,apparira' la voce vacuità(che influira' anche sull'aspetto del pg,sempre piu' simile a un non morto,ogni volta che si va incontro alla sconfitta) con relativo numero(massimo 99) e nell'inventario tra gli oggetti chiave,un Simbolo oscuro(uno per ogni livello gratis che accettate,per un massimo di 5 livelli gratis e relativi 5 oggetti oscuri).

Quindi da Yoel di Londor potrete ricevere gratis massimo cinque livelli,dopodiche'...a un certo punto morirà!(accadra' lo stesso ad un certo punto della storia,dopo aver affrontato i Guardiani dell’Abisso,quindi dovete ottenere i 5 simboli oscuri prima di cio'!).

Al suo posto presso l’Altare del Vincolo, comparirà un nuovo personaggio, Yuria di Londor:un npc che servira' per portare avanti il vostro cammino di vacuo,si perche' tale missione,porta ad un finale(cattivo),e chi vuole platinare il gioco con relativo Obiettivo/Trofeo,quindi e' obbligato a farlo.

Yura vi permetterà di portare avanti la quest del vacuo,ottendo alla fine altri tre Simboli oscuri(per un totale di 8),pero' senza ottenere livelli gratis.

Per far alzare la vacuita' a 99 semplicememte bisogna morire,ma rimanere a 99 comporta oltre ad essere brutto di aspetto, a non poter recuperare anime se si muore(attendo conferma io non ho avuto modo di testare,non avendo iniziato il patto) ).Ad ogni simbolo oscuro in possesso,il numero si moltiplica(1 simbolo e si muore,il numero aumenta di uno...2 simboli e aumenta di due ad ogni morte e cosi' via...).

Per portare a termine la quest,sono importanti gli 8 simboli oscuri,non e' essenziale avere 99 punti vacuita'.

La vacuita' non va ad influire nessuna statistica del pg o di equipaggiamento,modifica solo l'aspetto fisico.

Ovviamente portare fino alla fine del gioco,la vacuita' non completata(tutti i simboli oscuri),non fara' accedere al relativo finale(uno dei 4 disponibili).

Ovviamente potete trascurare la quest(pero' non potendo piu' platinare o visionare il finale abbinato).

Altra precisazione da considerare:L'avete avviata e volete ripensarci?come togliere la vacuita'?semplice:

Per azzerare il numero vacuita' e l’aspetto estetico da morto, potete usare l’oggetto Pietra purificante,si trovano in giro, o acquistarla da Yuria,oppure chiedere l'assoluzione presso la statua di Velka, nelle fogne dei topi, dell'Insediamento di non morti(area a cui si accede tramite la chiave delle fogne comprata dall'Ancella all'Altare del Vincolo).

Tutto questo pero' e' momentaneo non e' definitivo! avendo ancora nell'inventario i Simboli oscuri, la vacuità tornerà a crescere ogni volta che morite.

E quindi? come mi sbarazzo dei simboli?!

Ci pensa la Guardiana del Fuoco! vi ripulira' da tutto,meglio di Ace detersivo igienizzante! Pero' dovete portarle prima una cosa: l’anima della guardiana(nella la torre dietro l'altare del vincolo,da aprire con la chiave da 20.000)

Finito? e no...ancora no...perche' la guardiana del fuoco mica vuole solo l'anima! vuole essere pagata! vuole le anime che avreste speso da lei per salire quei livelli aggratis dallo stregone!

Quindi e' facile capire che il costo e' piu' elevato se i livelli gratis sono stati ottenuti con un pg di livello alto(e quindi per salire di un punto,le anime sono maggiori da impiegare),mentre il costo si manterra' relativamente basso se i livelli scroccati,sono stati ottenuti con un pg di livello basso(al quale servono meno anime per alzare il livello).

Questo e' tutto.Spero di essere stato abbastanza chiaro.In base a cio',sta a voi scegliere come comportarvi,io ho lasciato perdere la quest vacuita',visto che non intendo platinare o vedere il finale cattivo/alternativo,pero' se volete qualche livello gratis anche senza portare a termine tutta la missione relativa...Pero' rimanendo sempre con l'aspetto da zombie,altrimenti bisogna pagare e farsi ripulire da tutto.Ed e' da confermare se con 99 di vacuita',non si possono recuperare le anime perse dopo una morte,cosa ben piu' importante!

ps:Mi scuso per eventuali errori possibili,liberi di correggere,grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi lo vado a ritirare, consigli per la classe e le stat?
Il più semplice inizialmente credo sia il cavaliere, come arma spada larga, discretamente potente e molto veloce.

Come stat scala in forza, per il peso dell'equip

dopo qualche ora potrai ottenere l'anello per il peso
Come oggetto iniziale ti consiglio l'anello dei punti di vita, che potrai sommare a

l'anello per recuperare i punti vita con gli attacchi (questo per errore non l'ho fatto), e l'anello che aumenta il recupero vita con l'estus.
Io ho fatto salire solo forza, energia, vita e destrezza il minimo indipensabile per usare l'arco (fondamentale per risolvere in modo semplice certe situazioni)

Riguardo a questo aspetto, è vero che i nemici sono i più aggressivi dei souls, ma è altrettanto vero che appunto con l'arco si riescono ad evitare tutte le calche dei combattimenti perché colpendo un nemico in un gruppo solo lui viene attirato, il che mi pare piuttosto assurdo.

Se uno si muove strategicamente nelle zone che esplora sono rare le situazioni difficili da affrontare. Probabilmente fino ad ora l'unico mob impegnativo che ho trovato è

quella fava gigante nella palude che spara la roba a ricerca, ed è impegnativo solo perché sei rallentato
E' anche vero che se ti trovi ad affrontare 2-3 mob aggressivi insieme sono dolori, perché sono forse più aggressivi che in bloodborne.

Senza arco sarebbe un gioco molto più impegnativo.

Sono arrivato alla

cattedrale delle profondità
location bellissima, vastissima e intricata e difficile... mi aspettavo una boss fight epica e epocale

e invece chi trovo? Un manipolo di gankeroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif secondo me è la peggior boss fight di tutti i souls :sisi:

Il più semplice inizialmente credo sia il cavaliere, come arma spada larga, discretamente potente e molto veloce. Come stat scala in forza, per il peso dell'equip

dopo qualche ora potrai ottenere l'anello per il peso
Come oggetto iniziale ti consiglio l'anello dei punti di vita, che potrai sommare a

l'anello per recuperare i punti vita con gli attacchi (questo per errore non l'ho fatto), e l'anello che aumenta il recupero vita con l'estus.
Io ho fatto salire solo forza, energia, vita e destrezza il minimo indipensabile per usare l'arco (fondamentale per risolvere in modo semplice certe situazioni)

Riguardo a questo aspetto, è vero che i nemici sono i più aggressivi dei souls, ma è altrettanto vero che appunto con l'arco si riescono ad evitare tutte le calche dei combattimenti perché colpendo un nemico in un gruppo solo lui viene attirato, il che mi pare piuttosto assurdo.

Se uno si muove strategicamente nelle zone che esplora sono rare le situazioni difficili da affrontare. Probabilmente fino ad ora l'unico mob impegnativo che ho trovato è

quella fava gigante nella palude che spara la roba a ricerca, ed è impegnativo solo perché sei rallentato
E' anche vero che se ti trovi ad affrontare 2-3 mob aggressivi insieme sono dolori, perché sono forse più aggressivi che in bloodborne.

Senza arco sarebbe un gioco molto più impegnativo.

Ti ringrazio per la risposta decisamente esauriente.

Penso farò così, fai conto che ho giocato solo Bloodborne e anche lì puntai molto sulla forza e sulla lunga gittata con lo spadone di Ludwig.

Ma l'arco per caso serve anche per fare i parry come con la pistola di BB?

Praticamente il mio gameplay si basava su quello, il boss finale l'ho fatto al primo tentativo solo di parry.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro