PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
1) Si', si puo' ammazzare. Se vuoi si puo' fare cosi:

Dopo aver ucciso il vecchio re demone, parti dal suo falo' e torna indietro. Se guardi il vermone si muove ma ogni tot si ferma acciambellato per due secondi proprio davanti a quel falo'. Dai un colpo di spada e ti allontani finche' non muore

2) Non e' un tizio...

....e' una enorme ballista in 3 tempi. Dovrebbe esserci un passaggio sotterano proprio vicino al vermone, esplorando in quella zona arriverai ad una scala a pioli lunghissima. Prendendola arriverai nella zona della ballista.
Mi sa che ti sbagli:

per la ballista devi passare dove ci sono le rane velenose, fai una scalinata e poi trovi un ponte con un cavaliere ad aspettarti. Dopo il ponte trovi uno spiazzo con una scala per salire e arrivare nella zona sopraelevata dove trovi la ballista.

Il passaggio sotterraneo serve per arrivare alla zona dove trovi

il black phantom di Horace (o chi per lui...non ricordo bene ora)

Domandina: nel

lago di cenere
è possibile ammazzare il

vermone
? Ma soprattutto, come faccio a fermare il tizio che spara razzi come un assatanato?

dipende dalle tue stats, se hai da circa 25 in su nella stat "bassa" tende a rendere maggiormente una raffinata, se hai la stat bassa attorno al valore necessario solo per maneggiare l'arma tendenzialmente rende meglio affilata(per dex alta) pesante (per forza alta) salvo qualche rara eccezione e/o armi uniche a cui, mancando la possibilità di usare l'infusione, hai lo scaling fissato.

dipende dalle tue stats, se hai da circa 25 in su nella stat "bassa" tende a rendere maggiormente una raffinata, se hai la stat bassa attorno al valore necessario solo per maneggiare l'arma tendenzialmente rende meglio affilata(per dex alta) pesante (per forza alta) salvo qualche rara eccezione e/o armi uniche a cui, mancando la possibilità di usare l'infusione, hai lo scaling fissato.
ok grazie, un consiglio: ho individuato nella murakumo e nella exile greatsword le due armi che intendo usare come main per potenziarle e usarle fino alla fine del gioco, secondo te quale è meglio delle due? al momento sono a lvl 56 e ho 35 in destrezza e 20 in forza.

lo spadone dell'esule tocca 292 C/C come +10, 270 D/A come affilato+10 e 262 B/B come raffinato+10, è molto potente sia per un quality che per un dex puro (con le tue stats dovrebbe essere meglio raffinato o standard che affilato o pesante) però pesa 17 Kg.

la murakumo è meno potente 250 C/C, 231 D/A, 225 B/B ma pesa solo 11 Kg e valgono le stesse considerazioni sulle stats.

mi pare abbiano stesso moveset (le ho provate poco, non mi son mai piaciute le spadone curve), quindi l'una o l'altra le sceglierei per maxare l'output danno o mantenermi a peso.

lo spadone dell'esule tocca 292 C/C come +10, 270 D/A come affilato+10 e 262 B/B come raffinato+10, è molto potente sia per un quality che per un dex puro (con le tue stats dovrebbe essere meglio raffinato o standard che affilato o pesante) però pesa 17 Kg.la murakumo è meno potente 250 C/C, 231 D/A, 225 B/B ma pesa solo 11 Kg e valgono le stesse considerazioni sulle stats.

mi pare abbiano stesso moveset (le ho provate poco, non mi son mai piaciute le spadone curve), quindi l'una o l'altra le sceglierei per maxare l'output danno o mantenermi a peso.
grazie, penso di andare di murakumo perchè ho una serie di set che voglio asssolutamente avere e non andare in fat roll. Ma secondo il tuo ragionamento di prima dovrebbe rendere più da affilato piuttosto che da raffinato? perchè ho 20 in forza (valore necessario minimo per usare la murakumo) e non ho intenzione più di toccarlo visto che spenderò i punti per alzare dex o vigore o sbaglio?

Ultima modifica da un moderatore:
Un po' di considerazioni sul finale

Avevo solo due scelte: vincolare o meno la prima fiamma. Per coerenza ho scelto di vincolarla e mi sono ritrovato a bruciare diventando a mia volta lord of cinder ripetendo il ciclo, come in tutti gli altri souls. Ma questo non doveva essere un ciclo di snodo cruciale, dove convergevano e collassavano gli altri cicli? Cosa mi sono perso?

Come si raggiunge il true ending?

concordo, se azzardo me la fanno sempre pagare cara, poi gia' il fatto che le mappe sono piu' estese il pericolo e' dietro l'angolo :patpat:in DSII ci sono piu' corridoi stretti e la situazione era piu' gestibile ma qui troppo imprevedibile
Hanno veramente esagerato, hai talmente paura che farmi come un disperato e quando arrivi al boss lo massacri.

Ci sono dozzine di magie e cose che vorrei utilizzare ma non faccio altro che livellare solo vita e destrezza e continuo a farmare titanite per provare altre armi.

Un po' di considerazioni sul finale

Avevo solo due scelte: vincolare o meno la prima fiamma. Per coerenza ho scelto di vincolarla e mi sono ritrovato a bruciare diventando a mia volta lord of cinder ripetendo il ciclo, come in tutti gli altri souls. Ma questo non doveva essere un ciclo di snodo cruciale, dove convergevano e collassavano gli altri cicli? Cosa mi sono perso?

Come si raggiunge il true ending?

Dovevi convocare la guardiana del fuoco per spegnere la fiamma

grazie, penso di andare di murakumo perchè ho una serie di set che voglio asssolutamente avere e non andare in fat roll. Ma secondo il tuo ragionamento di prima dovrebbe rendere più da affilato piuttosto che da raffinato? perchè ho 20 in forza (valore necessario minimo per usare la murakumo) e non ho intenzione più di toccarlo visto che spenderò i punti per alzare dex o vigore o sbaglio?
Si, se non hai più intenzione di alzare la forza, fai la affilata:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Hanno veramente esagerato, hai talmente paura che farmi come un disperato e quando arrivi al boss lo massacri.Ci sono dozzine di magie e cose che vorrei utilizzare ma non faccio altro che livellare solo vita e destrezza e continuo a farmare titanite per provare altre armi.
Bhò, io nel primo Dark ricordo molte più bastardate ed imboscate rispetto a questo terzo capitolo. Forse hanno toppato con alcune classi, rendendole meno efficienti di altre.

Devi infonderla con una pietra raffinata dal fabbro dell'altare.
Comunque adesso sono al

lago di cenere
, ho già battuto

Wolnir il supremo
, davvero una passeggiata, fatto alla prima try. Poi ho provato ad affrontare quello successivo

il vecchio re demone
e sono morto quando gli era rimasto davvero uno sputo. Bella boss fight devo dire, stasera lo aro. Ho notato che standogli sotto le zampotte non ti prende mai, eccezion fatta per quando vomita:asd:

Domandina: nel

lago di cenere
è possibile ammazzare il

vermone
? Ma soprattutto, come faccio a fermare il tizio che spara razzi come un assatanato?
Guarda, se vuoi facilitarti le cose

col vermone non disattivare la balista , praticamente me lo ha ammazzato lei, io non ho fatto altro che rollare tra le sue spire e nemmeno 1 minuto ed è morto.
Se il level design lo permette si può fare il codardo ahahah. Invece ieri ho dovuto tradire la tradizione del "fashion souls " per colpa del boss

Re senza nome
, sono dovuto diventare inguardabile per riuscire a non batterlo....quel cappello inguardabile del set base da chierico me lo son sognato la notte.

BATTUTO!!! :ivan:

Dopo 17 tentativi ce l'ho fatta!!! Ringrazio chi mi ha consigliato di usare lo scudo, con esso è decisamente più fattibile (ho usato lo scudo di lothric, 100% difesa fisica e sopra gli 80 difesa da fulmine)

Comunque botta di lore mica da poco!

- - - Aggiornato - - -

Hanno veramente esagerato, hai talmente paura che farmi come un disperato e quando arrivi al boss lo massacri.Ci sono dozzine di magie e cose che vorrei utilizzare ma non faccio altro che livellare solo vita e destrezza e continuo a farmare titanite per provare altre armi.
Mi sa che sei l'unico che lo ritiene così difficile! A parte la prima area, dubito di essere morto più di 3 volte per area in quelle successive

Ultima modifica da un moderatore:
ma c'è stato un accenno al misterioso primogenito di gwen? è smentito il suo collegamento a solaire?

BATTUTO!!! :ivan:
Dopo 17 tentativi ce l'ho fatta!!! Ringrazio chi mi ha consigliato di usare lo scudo, con esso è decisamente più fattibile (ho usato lo scudo di lothric, 100% difesa fisica e sopra gli 80 difesa da fulmine)

Comunque botta di lore mica da poco!

- - - Aggiornato - - -

Mi sa che sei l'unico che lo ritiene così difficile! A parte la prima area, dubito di essere morto più di 3 volte per area in quelle successive
Anch'io lo ritengo difficile,

la vetta dell'arcidrago resta il mio incubo personale, sia come mob sia come boss
anzi secondo me sono è più difficile arrivare al boss che non il boss stesso (tranne qualche eccezione), come in demon's souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma c'è stato un accenno al misterioso primogenito di gwen? è smentito il suo collegamento a solaire?
Il gioco l'hai finito? Se vuoi ti dico la mia

Anch'io lo ritengo difficile,
la vetta dell'arcidrago resta il mio incubo personale, sia come mob sia come boss
anzi secondo me sono è più difficile arrivare al boss che non il boss stesso (tranne qualche eccezione), come in demon's souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, dai. Non ho sudato così tanto contro i mob...solo un paio di volte quando arrivano quelli grossi in coppia con qualcuno piccolo :rickds:

Si, se non hai più intenzione di alzare la forza, fai la affilata:sisi:
- - - Aggiornato - - -

Bhò, io nel primo Dark ricordo molte più bastardate ed imboscate rispetto a questo terzo capitolo. Forse hanno toppato con alcune classi, rendendole meno efficienti di altre.
Ricordi male. Ho rifatto il primo Souls il mese scorso, ed e' molto meno cattivo di questo. Ricorda che cmq, i mob li' erano molto meno aggressivi. E tutto era molto + bilanciato, un cavaliere nero ti dava 1000 anime, qui i cavalieri di lotric del primo livello ti danno solo 200 anime, assolutamente sproporzionato alla loro difficolta'.

Ricordi male. Ho rifatto il primo Souls il mese scorso, ed e' molto meno cattivo di questo. Ricorda che cmq, i mob li' erano molto meno aggressivi. E tutto era molto + bilanciato, un cavaliere nero ti dava 1000 anime, qui i cavalieri di lotric del primo livello ti danno solo 200 anime, assolutamente sproporzionato alla loro difficolta'.
Sull'aggressività di alcuni mob concordo con te, ma per le anime, non mi sembra che ne droppino poche. Io sono al

lago di cenere
e senza MAI farmare ma solamente esplorando bene ogni area, sono SL55 (il che, da quanto ho capito, dovrei essere un pò overlivellato). Certo, ho usato qualche anima di Boss di cui non mi interessavano gli oggetti craftabili, però mi sembra che sia abbastanza equilibrato sotto questo punto di vista. Anzi, a volte mi sembra perfino che ci siano troppi oggetti per ogni scenario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro