Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
quando le dai gli occhi e poi la evochi per qualche secondo puoi controllare il personaggio. A seconda se la colpisci o meno in quei secondi hai due finali
Io della trama non sto capendo quasi nulla.Le anime dei boss non hanno descrizioni particolari, stessa cosa per i vestiti dei nemici con cui capisci giusto qualcosa di localizzato ( ad esempio
sono alla cattedrale e dai vestiti dei tipi incappucciati capisci che il posto continua ad essere ripopolato dai morti
alcune anime dei boss dicono moltissimo, così come le altre descrizioni.
il punto focale è che fondamentalmente devi già conoscere molto bene di tuo la lore dei souls perchè altrimenti il gioco non ti dice granché.
questo secondo me è un aspetto fortemente negativo seppur caratteristico, come già avevo scritto in passato
"ok, bello un mondo pensato così bene da raccontarsi da solo, bello che ogni personaggio abbia una propria storia valida nel contesto, bellissimo il fatto che molte cose lascino libertà di pensiero e contestualizzazione al giocatore"...
ma caspita, non si può fare tutto questo così bene e poi "benvenuto campione, uccidi tutti e vedi cosa fare di questo mondo".
per me questo è il punto che avrebbe dovuto avere una svolta nel capitolo "finale", avrebbero dovuto cercare di sviluppare una narrativa di base che potesse catturare sia nuovi che vecchi, all'interno della quale contestualizzare la Lore e tutto il resto, per me allora avrebbe meritato dal 9 al 10 come voto nonostante i difetti tecnici perpetuati dai capitoli precedenti.
io amo la lore di questa serie e i giochi mi paicciono tantissimo così come sono, quindi non dico che avrebbero dovuto condurre il giocatore per mano passo passo raccontando tutto, ma avrebbero potuto inserire dialoghi e situazioni più "cinematografiche" in un certo senso, visto che spesso va come termine videoludico di questi tempi.
Non ci spieghi come hai fatto ad ottenere gli oggetti che ti hanno fatto disperare svariati giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ci spieghi come hai fatto ad ottenere gli oggetti che ti hanno fatto disperare svariati giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho dato precedentemente gli occhi alla guardiana del fuoco per far spegnere la fiamma, quindi avrei tradito i signori dei tizzoni ma una volta sconfitto l'ultimo boss mi ha fatto vincolare la fiamma e non spegnerla....in più è durato 2 secondi il filmato e son partiti subito dopo i titoli di coda.
Cmq anche il boss finale
abbastanza semplice visto che ci son morto 4 volte, moveset una volta imparati abbastanza prevedibili
dovevi evocare la guardiana per farle spegnere la fiamma, lei ti aveva detto "chiamami". dandole gli occhi è comparso un segno di evocazione in parte al falò.
vincolando il fuoco hai deciso di fare la stessa cosa di Gwyn e degli altri Lord of cinder dopo di lui, in pratica la fiamma si stava spegnendo, lotrhic si è sottratto dal suo compito (come fece Vendrick) e la situazione era proprio terminale, tutti i lord in qualche modo hanno recuperato parte del potere originale che gfiunse a Gwyn dal fuoco e che ogni prescelto ha ottenuto per essere in grado di vincolare e ravvivare la fiamma, i lords sostanzialmente sono ricettacoli di quel grande potere che è il fuoco stesso e che nel corso dei cicli cambia semplicemente forma passando da un ricettacolo all'altro.
tu sconfiggendo questi lord hai recuperato quella briciola di potere rimasta nei loro tizzoni (il residuo della combustione fatta per ravvivare la fiamma restituendole l'energia originale) e l'energia di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo lord of cinder(lothric) e rimettendola tutta insieme hai dato vita ad una personificazione di quel potere.
sconfiggendo l'anima dei tizzoni, sostanzialmetne hai ottenuto il vero e proprio potere del lord e hai deciso di immolarti, restituendolo al fuoco per riportare la prima fiamma alla sua condizione di ordine.
se avessi evocato la guardiana invece...a tua discrezione se leggere o meno
lei avrebbe estinto definitivamente la prima fiamma dicendoti che sostanzialmente si aprirà una nuova era senza quel fuoco, teoricamente sembrerebbe proprio l'era dell'oscurità desiderata dai serpenti primordiali, detta anche era degli uomini...che probabilmente renderà tutto il mondo come Oolacile o petit londo, ma dice anche che questa fiamma è estinta ma altre fiammelle potranno venire in futuro, che io interpreto come la possibilità di un'altra era del fuoco seppur non direttamente legata a questo stesso fuoco, cioè parrebbe non irreversibile la situazione anche se non si possa più ravvivare il fuoco da cui venne il potere di Gwyn e che hanno mantenuto in vita i Lords of cinder.
infine se segui la linea di gioco di Yuria e diventi signore dei vacui, puoi spegnere la fiamma inglobandola nel tuo corpo, sembrerebbe che tu ottenga il completo potere che venne dal fuoco portando l'era dell'oscurità....per regnare su di essa.
da come la vedo io scegli di diventare l'esatto opposto di Gwyn, anziché un sole portatore di vita, il buio portatore di vuoto...un nuovo Manus
no aspetta, che stats hai? perché anche io non ho sentito particolarmente la progressione, ma ero comunque attorno al 120 con stat ottimali per le armi che usavo.se ti fai il tuo bel pg fatto e finito, ad esempio attorno 90, di sicuro non shotti i boss.
poi come dicevo solo l'opzionale mi ha ucciso 1 volta al ng+, e solo 2-3 boss mi hanno ucciso al ng++...ma era così anche nei capitoli precedenti perché tra leveling e sapere già il moveset è normale che la sfida offerta sia ridotta.
il grosso delle difficoltà è sempre stato durante la fase di apprendimento di moveset e debolezze.
Macchè, il difficile dei ng+ è sempre stato il danno maggiorato dei nemici, mentre qui è rimasto invariato... Sono al livello 110 dopo i guardiani dell'abisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
dovevi evocare la guardiana per farle spegnere la fiamma, lei ti aveva detto "chiamami". dandole gli occhi è comparso un segno di evocazione in parte al falò.
vincolando il fuoco hai deciso di fare la stessa cosa di Gwyn e degli altri Lord of cinder dopo di lui, in pratica la fiamma si stava spegnendo, lotrhic si è sottratto dal suo compito (come fece Vendrick) e la situazione era proprio terminale, tutti i lord in qualche modo hanno recuperato parte del potere originale che gfiunse a Gwyn dal fuoco e che ogni prescelto ha ottenuto per essere in grado di vincolare e ravvivare la fiamma, i lords sostanzialmente sono ricettacoli di quel grande potere che è il fuoco stesso e che nel corso dei cicli cambia semplicemente forma passando da un ricettacolo all'altro.
tu sconfiggendo questi lord hai recuperato quella briciola di potere rimasta nei loro tizzoni (il residuo della combustione fatta per ravvivare la fiamma restituendole l'energia originale) e l'energia di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo lord of cinder(lothric) e rimettendola tutta insieme hai dato vita ad una personificazione di quel potere.
sconfiggendo l'anima dei tizzoni, sostanzialmetne hai ottenuto il vero e proprio potere del lord e hai deciso di immolarti, restituendolo al fuoco per riportare la prima fiamma alla sua condizione di ordine.
se avessi evocato la guardiana invece...a tua discrezione se leggere o meno
lei avrebbe estinto definitivamente la prima fiamma dicendoti che sostanzialmente si aprirà una nuova era senza quel fuoco, teoricamente sembrerebbe proprio l'era dell'oscurità desiderata dai serpenti primordiali, detta anche era degli uomini...che probabilmente renderà tutto il mondo come Oolacile o petit londo, ma dice anche che questa fiamma è estinta ma altre fiammelle potranno venire in futuro, che io interpreto come la possibilità di un'altra era del fuoco seppur non direttamente legata a questo stesso fuoco, cioè parrebbe non irreversibile la situazione anche se non si possa più ravvivare il fuoco da cui venne il potere di Gwyn e che hanno mantenuto in vita i Lords of cinder.
infine se segui la linea di gioco di Yuria e diventi signore dei vacui, puoi spegnere la fiamma inglobandola nel tuo corpo, sembrerebbe che tu ottenga il completo potere che venne dal fuoco portando l'era dell'oscurità....per regnare su di essa.
da come la vedo io scegli di diventare l'esatto opposto di Gwyn, anziché un sole portatore di vita, il buio portatore di vuoto...un nuovo Manus
Tutto giusto tranne una cosa, ovviamente secondo me! Quella non è l'era auspicata dai serpenti primordiali (quella dove la fiamma è estinta) bensì l'era con un signore dei vacui. Per me la prova è Yuria: se la uccidi prima di del matrimonio, lei in punto di morte dirà una cosa del tipo "Kaathe, ho fallito"
Macchè, il difficile dei ng+ è sempre stato il danno maggiorato dei nemici, mentre qui è rimasto invariato... Sono al livello 110 dopo i guardiani dell'abisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
mah, non è che ci sia grande stacco anche negli altri giochi,
paradossalmente sono le bestie ignoranti che fanno pià male perchè se ti trovi 4 dementi con la spada rotta attorno che agitano il loro pistolino magari muori, ma sui boss di ciclo in ciclo la stiuazione cambia poco.
tipo nel primo nel mondo dipinto ng+++ i phalanx li scarto perchè se per caso ci passo in mezzo mentre danno un colpo di lancia mi disintegrano, ma poi priscilla dura comunque 1 minuto e mezzo.
Tutto giusto tranne una cosa, ovviamente secondo me! Quella non è l'era auspicata dai serpenti primordiali (quella dove la fiamma è estinta) bensì l'era con un signore dei vacui. Per me la prova è Yuria: se la uccidi prima di del matrimonio, lei in punto di morte dirà una cosa del tipo "Kaathe, ho fallito"
io l'ho vissuto come versione differente dello stesso finale, cioè se tu segui la linea di Yuria sei esattamente ciò che voleva Kaathe perché sei un hollow, se spegne la fiamma la guardiana il mondo finisce nella stessa condizione senza però un lord oscuro. ad ogni modo concordo sulal tua puntualizzazione, perché effettivamente l'assenza del lord oscuro pone in una condizione il mondo che non è esattamente quella desiderata dai darkwraiths e dai serpenti primordiali
- - - Aggiornato - - -
Grazie Dea Gwynevere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif.
io l'ho vissuto come versione differente dello stesso finale, cioè se tu segui la linea di Yuria sei esattamente ciò che voleva Kaathe perché sei un hollow, se spegne la fiamma la guardiana il mondo finisce nella stessa condizione senza però un lord oscuro. ad ogni modo concordo sulal tua puntualizzazione, perché effettivamente l'assenza del lord oscuro pone in una condizione il mondo che non è esattamente quella desiderata dai darkwraiths e dai serpenti primordiali
- - - Aggiornato - - -
bhè è la dea dell'abbondanza, quando gira a lei...il drop rate è estremo
Chi mi sa spiegare di chi o cosa sono i ringhi all'interno dell'altare del vincolo? C'è una bestia nascosta?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
viaggia al falò di Vordt, nel primo livello di gioco, e percorri a ritroso l'area fino alla cappella dove c'era emma(non ti puoi sbagliare, è tutto dritto dal falò di Vordt tornando indietro).
in pratica quando hai ucciso il terzo lord emma ti ha evocato li perchè ti manca solo l'ultimo tizzone, così ti ha offerto il catino che serve ad aprirti la strada per proseguire, ma alla sua morte è arrivata la danzatrice.
emma è sostanzialmente la tizia che ti aveva dato la bandieruola poco prima di uccidere Vordt a inizio gioco, banderuola che aveva innescato la sequenza con i gargoyle che ti han trasportato all'insediamento dei non morti
Chi mi sa spiegare di chi o cosa sono i ringhi all'interno dell'altare del vincolo? C'è una bestia nascosta?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png