Ma è' la caratteristica della saga e dei giochi di Miyazaki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifalcune anime dei boss dicono moltissimo, così come le altre descrizioni.il punto focale è che fondamentalmente devi già conoscere molto bene di tuo la lore dei souls perchè altrimenti il gioco non ti dice granché.
questo secondo me è un aspetto fortemente negativo seppur caratteristico, come già avevo scritto in passato
"ok, bello un mondo pensato così bene da raccontarsi da solo, bello che ogni personaggio abbia una propria storia valida nel contesto, bellissimo il fatto che molte cose lascino libertà di pensiero e contestualizzazione al giocatore"...
ma caspita, non si può fare tutto questo così bene e poi "benvenuto campione, uccidi tutti e vedi cosa fare di questo mondo".
per me questo è il punto che avrebbe dovuto avere una svolta nel capitolo "finale", avrebbero dovuto cercare di sviluppare una narrativa di base che potesse catturare sia nuovi che vecchi, all'interno della quale contestualizzare la Lore e tutto il resto, per me allora avrebbe meritato dal 9 al 10 come voto nonostante i difetti tecnici perpetuati dai capitoli precedenti.
io amo la lore di questa serie e i giochi mi paicciono tantissimo così come sono, quindi non dico che avrebbero dovuto condurre il giocatore per mano passo passo raccontando tutto, ma avrebbero potuto inserire dialoghi e situazioni più "cinematografiche" in un certo senso, visto che spesso va come termine videoludico di questi tempi.
È' lo stesso da Demon's "caccia i Demoni" "suona due campane" "riporta i Lord ai loro troni", è' sempre così.
Capisco che possa non piacere, ma non potete aspettarvi uno stravolgimento narrativo nell'ultimo capitolo della serie, quando il tratto distintivo della saga, volente o nolente, è' quello.
DSIII è' perfino più' diretto nelle descrizioni rispetto a DSII e in parte anche a DSI.
Per chi dice che in Bloodborne si comprendeva tutto meglio, vorrei farvi notare che non ha un bel 3 nel titolo, non necessita quindi di una conoscenza dei titoli precedenti per essere compreso appieno, grazie al ca**o che si capisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche Demon's si capisce se giocato per la prima volta, seppur le descrizioni non dicano moltissimo.