PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
alcune anime dei boss dicono moltissimo, così come le altre descrizioni.il punto focale è che fondamentalmente devi già conoscere molto bene di tuo la lore dei souls perchè altrimenti il gioco non ti dice granché.

questo secondo me è un aspetto fortemente negativo seppur caratteristico, come già avevo scritto in passato

"ok, bello un mondo pensato così bene da raccontarsi da solo, bello che ogni personaggio abbia una propria storia valida nel contesto, bellissimo il fatto che molte cose lascino libertà di pensiero e contestualizzazione al giocatore"...

ma caspita, non si può fare tutto questo così bene e poi "benvenuto campione, uccidi tutti e vedi cosa fare di questo mondo".

per me questo è il punto che avrebbe dovuto avere una svolta nel capitolo "finale", avrebbero dovuto cercare di sviluppare una narrativa di base che potesse catturare sia nuovi che vecchi, all'interno della quale contestualizzare la Lore e tutto il resto, per me allora avrebbe meritato dal 9 al 10 come voto nonostante i difetti tecnici perpetuati dai capitoli precedenti.

io amo la lore di questa serie e i giochi mi paicciono tantissimo così come sono, quindi non dico che avrebbero dovuto condurre il giocatore per mano passo passo raccontando tutto, ma avrebbero potuto inserire dialoghi e situazioni più "cinematografiche" in un certo senso, visto che spesso va come termine videoludico di questi tempi.
Ma è' la caratteristica della saga e dei giochi di Miyazaki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È' lo stesso da Demon's "caccia i Demoni" "suona due campane" "riporta i Lord ai loro troni", è' sempre così.

Capisco che possa non piacere, ma non potete aspettarvi uno stravolgimento narrativo nell'ultimo capitolo della serie, quando il tratto distintivo della saga, volente o nolente, è' quello.

DSIII è' perfino più' diretto nelle descrizioni rispetto a DSII e in parte anche a DSI.

Per chi dice che in Bloodborne si comprendeva tutto meglio, vorrei farvi notare che non ha un bel 3 nel titolo, non necessita quindi di una conoscenza dei titoli precedenti per essere compreso appieno, grazie al ca**o che si capisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche Demon's si capisce se giocato per la prima volta, seppur le descrizioni non dicano moltissimo.

Commozione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif.Alla fine i Dei di Lordran mi hanno ascoltato.

Grazie Dea Gwynevere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif.
:rickds::rickds::rickds:

Comunque ho appena sconfitto

Yhorm.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Che battaglia epica. Tutto era perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io ed il

cipollone
ci siamo fatti valere alla fine.

Vorrei capire perchè

come gigante è diverso da tutti gli altri.

E poi perchè non si può avere la sua armor ?! :tragic:

A parte questo ... la traduzione italiana è fatta con culò tale e quale a sempre :bah!:

Addiritutura nel messaggio vicino al trono, si parla di ...

Granbosco
... ma che piffero c'entra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sa che i sub li metto in eng :sisi:

Alla fine lo faccio sempre :kep88:

Azz ecco che arrivo ad

Aldrich
ed inizio ad avere problemini.

A che livello l'avete fatto? Giusto per vedere se sono sottolivellato o giusto

A parte questo ... la traduzione italiana è fatta con culò tale e quale a sempre :bah!:Addiritutura nel messaggio vicino al trono, si parla di ...

Granbosco
... ma che piffero c'entra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sa che i sub li metto in eng :sisi:

Alla fine lo faccio sempre :kep88:
Su questo non puoi biasimarli, pure in inglese il messaggio fa riferimento al Greatwood.

Comunque in offline, non so, il drop era piacevole.Ogni 6-10 tipi mi droppavano le prove o anche di meno!

Online invece, dopo 50 se eri fortunato...
io ho droppato malissimo anche a a 500, le catene è cpaitato di non trovarne per 2 ore.

paradossalmente poi uccidi uno scheletro a caso "catena", ma vaff....

Su questo non puoi biasimarli, pure in inglese il messaggio fa riferimento al Greatwood.
Addirittura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il mio era un discorso generale. Lo noto soprattutto nei discorsi. E' molto a senso e ci sono dei periodi in inglese che in italiano ... scompaiono del tutto.

Ma è' la caratteristica della saga e dei giochi di Miyazaki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifÈ' lo stesso da Demon's "caccia i Demoni" "suona due campane" "riporta i Lord ai loro troni", è' sempre così.

Capisco che possa non piacere, ma non potete aspettarvi uno stravolgimento narrativo nell'ultimo capitolo della serie, quando il tratto distintivo della saga, volente o nolente, è' quello.

DSIII è' perfino più' diretto nelle descrizioni rispetto a DSII e in parte anche a DSI.

Per chi dice che in Bloodborne si comprendeva tutto meglio, vorrei farvi notare che non ha un bel 3 nel titolo, non necessita quindi di una conoscenza dei titoli precedenti per essere compreso appieno, grazie al ca**o che si capisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche Demon's si capisce se giocato per la prima volta, seppur le descrizioni non dicano moltissimo.
no bhè, come dicevo ci sta, si sa che è così e me lo aspettavo.

dico solo che per me, siccome si era parlato di conclusione del ciclo ecc, se avessero introdotto una linea narrativa (non dico come un the witcher 3, anche solo qualche npc che desse un pelo di profondità alla trama) tutto ne avrebbe giovato tantissimo perché mi metto nei panni di chi magari non ha giocato gli altri giochi o li ha fatti senza interessarsi alla lore...e sostanzialmente non capisce una mazza di cosa stia facendo qui.

bloodborne, nonostate abbia la stessa formula strutturale, aveva già una spinta in più su questo verso (poi immagino che il 95% della gente non abbia comunque capito che cosa volesse dire cerca il sanguesmunto - ma per me è anche colpa della traduzione italiana ad minchiam - e comunque la trama non è che emerga molto) e quindi trovo semplicemente che risucire a creare un racconto più solido in questo contesto, con questa lore e mondo, avrebbe potuto offrire molto di più.

non mi lamento per il gioco, che secondo me è il souls migliore a cui assegnerei un bell' 8.5.

che sono i "ringhi"?
Mentre si passeggia per le scale si sentono rumori di bestia inferocita. Ma forse è solo un npc con problemi intestinali :hmm:

Vorrei capire perchè

come gigante è diverso da tutti gli altri.
credo di averlo già scritto in precedenza, lo metto sotto spoiler per scrupolo

secondo me è perfettamente in linea con i giganti di Anor londo (tipo il fabbro, quelli che spostano le sfere alla fortezza di Sen e i cadaveri che si vedono qua vicino alla balista del lago ardente), ovvero un umanoide molto grosso.

penso che, nel mondo di dark souls, gigante non identifica una precisa specie/razza umanoide (motivo per cui non trovo fuori luogo quelli del 2, che potrebbero semplicemente essere altre creature "grosse"), lo stesso Gwyn sappiamo essere un umanoide nato precedentemente rispetto all'umanità e quindi non umano** (per lo meno per come è intesa l'umanità in dark souls, dato che è una discendenza del nano furtivo, il quarto lord che ha ottenuto potere del fuoco sotto forma di quella che chiamiamo anima oscura), per cui se pensiamo anche ai giganti erano ad Anor londo(nell'illusione di Gwyndolin sono guardiani della città, poi c'è il fabbro stesso ed oserei dire che tutta anor londo è costruita con dimensioni titaniche) e al fatto che esisteva "la tomba dei giganti"(dove vediamo scheletri di varia dimensione ma non tutti dello stesso tipo) trovo plausibile la mia ipotesi di specie/razze distinte definite tutte giganti.

la cosa che inganna su Yhorm è che parla di lui come dell'erede di un antico conquistatore, quindi è facile collegare le cose e supporre che sia discendente del signore dei giganti sconfitto nel passato in Dark souls 2 tramite uno dei ricordi e la nebbia cinerea...ma in realtà non è necessariamente detto dato che non c'è un riscontro pertinente all'effettivo con quello specifico gigante e i due potrebbero essere "umanoidi" di tipo diverso.

**viene considerato un *** ma non in senso creazionistico, è tutta una questione legata al suo potere, per esempio Loyd che è suo zio è "solo" il gran maestro della via bianca

Ultima modifica da un moderatore:
Mentre si passeggia per le scale si sentono rumori di bestia inferocita. Ma forse è solo un npc con problemi intestinali :hmm:
Non ci ho fatto manco caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per tutte le domande sulla Lore, non temete. Io e Hooks faremo un post bello grosso su tutte le ipotesi più veritiere, speculazioni, dettagli carini e molto altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Ma per il trofeo di avere tutti gli anelli,Uno deve farsi tre run giusto ?
Yes, complete ovviamente anche per i finali che sono

per l'appunto, tre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E se il ringhio fosse legato ad un futuro dlc?

Sicuri che non siano i mob fuori ?

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma l'anello del leone, non serviva per aumentare i danni da critico dopo un parry? O ricordo male, la descrizione non spiega bene

Per tutte le domande sulla Lore, non temete. Io e Hooks faremo un post bello grosso su tutte le ipotesi più veritiere, speculazioni, dettagli carini e molto altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.
mettetelo in prima pagina cortesemente

cosi una volta finito il gioco si legge li

Sicuri che non siano i mob fuori ?
- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma l'anello del leone, non serviva per aumentare i danni da critico dopo un parry? O ricordo male, la descrizione non spiega bene
risposta in affondo, cioè potenzia i colpi di affondo (tipo lancia o infilzate di spada) che effettui su un nemico che sta attaccando/hai parato.

solo l'anello del calabrone potenzia i critici (ed ha effetto sia su backstab che su parry).

è un po' come il fatto che se anticipi o attacchi post parata fai un danno maggiorato.

il senso dell'anello è che Ornstein, cavaliere del leone e dotato di lancia, se ti prende in contropiede ti apre come una mela.

Consigli per

il re senza nome?
Lo sto trovando impossibile, la prima parte ogni tanto riesco a passarla, la seconda in melee non vedo come superarla, massimo che gli ho dato sono stati due colpi. E dire che fino a questo punto stavo viaggiando abbastanza agevolmente

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
risposta in affondo, cioè potenzia i colpi di affondo (tipo lancia o infilzate di spada) che effettui su un nemico che sta attaccando/hai parato.solo l'anello del calabrone potenzia i critici (ed ha effetto sia su backstab che su parry).

è un po' come il fatto che se anticipi o attacchi post parata fai un danno maggiorato.

il senso dell'anello è che Ornstein, cavaliere del leone e dotato di lancia, se ti prende in contropiede ti apre come una mela.
Ho vissuto nella menzogna fino ad ora, ti ringrazio per la spiegazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro