PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
C'è una petizione online per far implementare il poise alla from! XD

C'è una petizione online per far implementare il poise alla from! XD
Sarebbe anche giusto, per quanto mi riguarda è una cosa totalmente ingiustificata ed un grande difetto del gioco.

Si a quel punto conviene la Dark Sword, che raffinata +10 scala B/B Forza e Dex.Se vuoi stare su spade con un moveset veloce come le Straight Sword: quella di Astora, Irithyll e la Dark.

Io con un pg Dex ho già preso quelle che mi interessavano: Caos Blade, Storm Curved Sword e la Old Wolf Curved Sword.

Però se avevo un pg Forza puro subito la Dark prendevo. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

sul tubo ho visto girare anche le due Katane dual weild: Onikiri e Ubadachi.

Non male, considerando che scalano in Forza e Dex equilibrate.
hanno un bel moveset, però mi hanno stancato subito.

ce le ho +10 ma praticamente non le ho usate.

In una descrizione viene detto come i cavalieri della Valle, una volta tramutati in belve, eseguano solo ed esclusivamente compiti di protezione.

Ricordiamoci anche che la Danzatrice ha origini nobili, cosa da non sottovalutare per nulal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
per me questo è un punto molto ambiguo, nel senso

che le nobili origini le ricollego a Irythill, cioè per me la danzatrice è parte della famiglia reale di quel posto ed è in missione per conto di quel posto. la missione di protezione la vedo come "proteggere Aldrich", tanto che lo stesso Sullyvahn si pone sulla strada di chi cerca di raggiungerlo.

però come dicevo non ho approfondito abbastanza bene per ora

- - - Aggiornato - - -

Ho fatto un po' di prove con armi. La caos blade a me non convince, in compenso la sangue di drago è micidiale. Abitualmente uso la bipenne del cavaliere nero +5, ebbene in backstab ai cavalieri d'argento la bipenne fa 778 effettivo, la sangue di drago raffinata +10 fa 777 pesando 13.5 kg in meno e consumando meno stamina. Grande arma.
è un'arma anomala, avendo più attributi va sempre forte compensando il danno con l'uno o con l'altro a seconda dei nemici, ma su altri nemici molto resistenti ad uno o entrambi gli elementi rende poco per via del danno fisico relativamente contenuto.

ad ogni modo è un'ottima arma.

Il platino sta andando, mi mancano solo gli anelli in NG++, sto rushando come un pazzo :rickds:

Voi come infondete le armi? Ieri ho iniziato a usare l'ascia e quasi quasi la infondo grezza, tutta sul fisico e stop.
come infusione la migliore dipende da arma e statistiche del pg.

ad esempio quali che siano le tue stat se hai sia forza che destrezza livellate, mazza grande pesante+10 è migliore di mazza grande raffinata+10...a meno di avere 40-50 dex e appena la forza necessaria ad impugnare l'arma;

a prescindere dalle tue stats, se hai almeno 25 dex la spada oscura raffinata è più forte di una spada oscura pesante(anche se hai forza 99 e dex 30, per fare un esempio);

detto ciò, se tu hai una delle due stat al minimo necessario per maneggiare un'arma e l'altra punti a portarla attonro a 40/50 allora infondi per quella stat, quindi pesante se hai tanta forza, affilato se hai tanta dex.

se hai anche "solo" da 25/25 in su raffinato è un must (salvo rarissime eccezioni, come appunto la mazza grande ad esempio).

tutte le altre infusioni sono altamente specifiche, nel senso che :

grezzo, abissale e fuoco tolgono qualsiasi scaling e aggiungono un attributo/boostano il fisico, sono l'ideale se hai stat minime per usare l'arma perché in pratica hai la miglior potenza base rispetto a nemici deboli ad oscurità e/o fuoco oppure per uso generico - se fai una run di livello 1 sono le infusioni migliori, così come se vuoi fare un personaggio in cui spendere solo per altre stats(ad esempio se vuoi pompare Hp, stamina e vigore).

il potenziale massimo di queste armi è inferiore rispetto a quello delle infusioni con scaling, ma solo con parametri fisici elevati compensi o sovrasti l'attacco base che offrono.

le altre infusioni come benedetta, fuilmine, cristallo, ecc modificano lo scaling del danno fisico, lo riducono ed aggiungono un attributo o un effetto oltre lo scaling da int/fede, sono ottime per personaggi con stat al limite per l'utilizzo dell'arma ma che eccellono in altre caratteristiche, tipo un mago molto intelligente, un chierico con alta fede...l'effetto di benedetta invece ricarica gradualmente gli Hp, hai di base un'arma meno prestante ma che ti cura, un'altro(mi pare semplcie) recupera PA colpendo i nemici (ma l'arma è meno buona rispetto al path di cristallo);

quelle veleno, sanguinamento possono essere utili in pvp suppongo, perché gli status sono sempre fastidiosi per avversari umani (che se non hanno roba per curarsi vanno nel panico e se ce l'hanno, necessitano comunque di curarsi esponendosi), nel pve non sono una grandissima scelta anche se qualche nemico possono situazionalmente funzionar bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Voi come infondete le armi? Ieri ho iniziato a usare l'ascia e quasi quasi la infondo grezza, tutta sul fisico e stop.
io ho infuso pesanti tutte le mie armi primarie, perchè ho una build forza, in prima run faccio sempre le buiòd forza, anche in Bloodoborne.

La spada oscura infusa pesante scala A, doventa una stronzona...Adoro sta spada. Anche se continuo ad usare con grande soddisfazione la mia spada larga, ed in alcune evenienze la claymaore (anch'essa infusa pesante). In DSII ho usato Zweihander per buona parte del gioco, ma per questo venendo da BB mi trovo meglio con un moveset veloce.

Per le build quality vedrò di provvedere in run successive se sarà il caso.

Io comunque nonostante abbia finito 3 souls non ho ancora capito se per non morti si intende tipo zombie o si intende essere umani nel senso che sono umani non ancora morti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per non morti si intende soggetti alla maledizione, cioè che non possono morire definitivamente almeno non finché non hanno perso definitivamente il senno svuotandosi della propria essenza... per fare un esempio il cavaliere che salva "il prescelto" nel primo Dark Souls è un non morto prossimo a diventare vuoto, e gli si può dare la fine ultime volendo.

l'umanità e l'essere umano invece è da intendersi non come "persona umanoide" ma come una derivazione dell'anima oscura appartenente al quarto lord, il progenitore degli umani.

è come se una volta che la prima fiamma ha conferito il potere ai grandi 4, questo potere a sua volta avesse infuso dei "gusci" capaci di contenerne una parte, quelli riempiti dall'anima oscura sono umani.

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe anche giusto, per quanto mi riguarda è una cosa totalmente ingiustificata ed un grande difetto del gioco.
effettivamente alla fine senza equilibrio perdono totalmente senso le armature pesanti, perchè il guadagno in termini di difesa non giustifica l'investimento di livelli in vigore.

- - - Aggiornato - - -

io ho infuso pesanti tutte le mie armi primarie, perchè ho una build forza, in prima run faccio sempre le buiòd forza, anche in Bloodoborne.La spada oscura infusa pesante scala A, doventa una stronzona...Adoro sta spada. Anche se continuo ad usare con grande soddisfazione la mia spada larga, ed in alcune evenienze la claymaore (anch'essa infusa pesante). In DSII ho usato Zweihander per buona parte del gioco, ma per questo venendo da BB mi trovo meglio con un moveset veloce.

anche diverse armi dei boss sono valide sia per quality che per forza, ad esempio prova:

il macete pesante di Yhorm. è un'arma davvero potentissima ed è anche relativamente veloce e leggera considerando il suo potenziale (per altro a 99 forza raggiunge 707 di attacco).

se hai 45/50 forza quest' arma da molte soddisfazioni, tra l'altro L2 fa un buff e varia l'attacco caricato con R2 rendendolo una mini combo di 3 colpi decisamente cattiva, fa un po' schifo la portata del colpo dopo la capriola, ma a parte quiesto merita davvero

credo dalla fortuna (come sanguinamento e simile).... ma non sono sicuro, potrei aver detto una cavolata
so che il vigore influenza la resistenza al gelo,mentre nella fortuna non sta scritto nulla per la parte offensiva.Probabile non sia influenzata da nessuna stat,alla fine.

hanno un bel moveset, però mi hanno stancato subito.ce le ho +10 ma praticamente non le ho usate.

per me questo è un punto molto ambiguo, nel senso

che le nobili origini le ricollego a Irythill, cioè per me la danzatrice è parte della famiglia reale di quel posto ed è in missione per conto di quel posto. la missione di protezione la vedo come "proteggere Aldrich", tanto che lo stesso Sullyvahn si pone sulla strada di chi cerca di raggiungerlo.

però come dicevo non ho approfondito abbastanza bene per ora

- - - Aggiornato - - -

è un'arma anomala, avendo più attributi va sempre forte compensando il danno con l'uno o con l'altro a seconda dei nemici, ma su altri nemici molto resistenti ad uno o entrambi gli elementi rende poco per via del danno fisico relativamente contenuto.

ad ogni modo è un'ottima arma.

Pero' i due cavalieri di Irithyll ci fronteggiano nelle Mura di Lothric, e sappiamo che Aldrich non era diretto li.

L'obiettivo di quest'ultimo era divorare gli dei, e dalle descrizioni capiamo come, una volta divorato Gwyndolin, la sua successiva vittima sara' Yorhska.

Inoltre Aldrich ha praticamente tutta la protezione del mondo, tra diaconi e Sulyvhan stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I cavalieri erano stati mandati a Lothric con un compito preciso, e forse qualcosa ci suggerisce che la missione della Valle Boreale riguardasse la protezione del regno di Oceiros.

Una teoria molto poco confermata, ma allo stesso tempo affascinante, circola sul web.

Questa speculazione vede il Divoratore degli dei in combutta con i due Principini.

Sappiamo (quasi) per certo che la Regina di Lothric e' Gwynevere, e sappiamo che scomparve dopo la nascita di Ocelotte.

Sappiamo inoltre che la Regina e la famiglia del Sole erano molto legati a Frampt, che forse e' stato proprio lui a presentarsi sotto forma di Angelo a Gertrude, che poi fondo' un culto alla base delle parole di Frampt, che cerco' di indottrinare Lothric affinche' vincolasse la Fiamma.

Lorian e Lothric, supportarti dai tre Pilastri, sappiamo che non la presero molto bene, e rinchiusero Gertrude, combattendo contro i seguaci del culto creato da Frampt.

Ora, se i due gemellini avessero punito anche la madre?

Visto che quest'ultima era molto legata alla ricerca del Champion of Ash, e al vincolo del fuoco (come ci dice l'anello d'estus cinereo), e Gertrude era sua ancella.

Lorian, braccio armato del fratello, potrebbe aver tagliato la lingua alla madre, e averla poi esiliata (o rinchiusa) nella Cattedrale delle Profondita', con il consenso di Aldrich (padrone di quel luogo).

Come si intuisce, la speculazione basa le sue fondamenta sull'idea che Rosaria sia Gwynevere.

Alcuni indizi che possono rafforzare questa tesi sono il miracolo di Gwynevere che si puo' creare dall'anima di Rosaria, l'anello del patto che ci dice come "Rosaria aspetta il ritorno del suo primogenito (Lorian?), che le taglio' la lingua", le fattezze della stessa Madre della Resurrezione e il lumacone (di quelli che troviamo prima dela stanza di Rosaria) che ritroviamo sotto la gabbia dove fu rinchiusa Gertrude, come sappiamo ancella della Regina.

Non e' nulla di confermato, ma io la trovo una teoria affascinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

come infusione la migliore dipende da arma e statistiche del pg.ad esempio quali che siano le tue stat se hai sia forza che destrezza livellate, mazza grande pesante+10 è migliore di mazza grande raffinata+10...a meno di avere 40-50 dex e appena la forza necessaria ad impugnare l'arma;

a prescindere dalle tue stats, se hai almeno 25 dex la spada oscura raffinata è più forte di una spada oscura pesante(anche se hai forza 99 e dex 30, per fare un esempio);

detto ciò, se tu hai una delle due stat al minimo necessario per maneggiare un'arma e l'altra punti a portarla attonro a 40/50 allora infondi per quella stat, quindi pesante se hai tanta forza, affilato se hai tanta dex.

se hai anche "solo" da 25/25 in su raffinato è un must (salvo rarissime eccezioni, come appunto la mazza grande ad esempio).

tutte le altre infusioni sono altamente specifiche, nel senso che :

grezzo, abissale e fuoco tolgono qualsiasi scaling e aggiungono un attributo/boostano il fisico, sono l'ideale se hai stat minime per usare l'arma perché in pratica hai la miglior potenza base rispetto a nemici deboli ad oscurità e/o fuoco oppure per uso generico - se fai una run di livello 1 sono le infusioni migliori, così come se vuoi fare un personaggio in cui spendere solo per altre stats(ad esempio se vuoi pompare Hp, stamina e vigore).

il potenziale massimo di queste armi è inferiore rispetto a quello delle infusioni con scaling, ma solo con parametri fisici elevati compensi o sovrasti l'attacco base che offrono.

le altre infusioni come benedetta, fuilmine, cristallo, ecc modificano lo scaling del danno fisico, lo riducono ed aggiungono un attributo o un effetto oltre lo scaling da int/fede, sono ottime per personaggi con stat al limite per l'utilizzo dell'arma ma che eccellono in altre caratteristiche, tipo un mago molto intelligente, un chierico con alta fede...l'effetto di benedetta invece ricarica gradualmente gli Hp, hai di base un'arma meno prestante ma che ti cura, un'altro(mi pare semplcie) recupera PA colpendo i nemici (ma l'arma è meno buona rispetto al path di cristallo);

quelle veleno, sanguinamento possono essere utili in pvp suppongo, perché gli status sono sempre fastidiosi per avversari umani (che se non hanno roba per curarsi vanno nel panico e se ce l'hanno, necessitano comunque di curarsi esponendosi), nel pve non sono una grandissima scelta anche se qualche nemico possono situazionalmente funzionar bene.
Grazie mille per le info!

- - - Aggiornato - - -

io ho infuso pesanti tutte le mie armi primarie, perchè ho una build forza, in prima run faccio sempre le buiòd forza, anche in Bloodoborne.La spada oscura infusa pesante scala A, doventa una stronzona...Adoro sta spada. Anche se continuo ad usare con grande soddisfazione la mia spada larga, ed in alcune evenienze la claymaore (anch'essa infusa pesante). In DSII ho usato Zweihander per buona parte del gioco, ma per questo venendo da BB mi trovo meglio con un moveset veloce.

Sono ancora nelle fasi iniziali, non ho trovato ancora molte delle armi che dite, anche se ne ho già diverse in inventario. Ho appena finito ds2 e anche li ho puntato al fast roll e non ho mai amato le armi troppo pesanti, ho usato quasi sempre la spada di Drangleic. Per ora nel 3 sto usando la spada base del cavaliere come arma principale, ma sicuramente la cambierò per qualcos'altro... Per ora sto facendo una build forza ma tirando un pò su anche int, nel 2 ho fatto una build solo fisica ma mi è venuto a noia voglio sparare due magie... :cat:

Sono ancora nelle fasi iniziali, non ho trovato ancora molte delle armi che dite, anche se ne ho già diverse in inventario. Ho appena finito ds2 e anche li ho puntato al fast roll e non ho mai amato le armi troppo pesanti, ho usato quasi sempre la spada di Drangleic. Per ora nel 3 sto usando la spada base del cavaliere come arma principale, ma sicuramente la cambierò per qualcos'altro... Per ora sto facendo una build forza ma tirando un pò su anche int, nel 2 ho fatto una build solo fisica ma mi è venuto a noia voglio sparare due magie... :cat:
In realtà anche la semplice spada lunga (quella che stai usando) è un'ottima arma: moveset fantastico, da raffinata fa molto male ed è veloce. Se ti piace potresti anche puntare su quella se vuoi alzare anche la destrezza :sisi:

Pero' i due cavalieri di Irithyll ci fronteggiano nelle Mura di Lothric, e sappiamo che Aldrich non era diretto li.

L'obiettivo di quest'ultimo era divorare gli dei, e dalle descrizioni capiamo come, una volta divorato Gwyndolin, la sua successiva vittima sara' Yorhska.

Inoltre Aldrich ha praticamente tutta la protezione del mondo, tra diaconi e Sulyvhan stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I cavalieri erano stati mandati a Lothric con un compito preciso, e forse qualcosa ci suggerisce che la missione della Valle Boreale riguardasse la protezione del regno di Oceiros.

Una teoria molto poco confermata, ma allo stesso tempo affascinante, circola sul web.

Questa speculazione vede il Divoratore degli dei in combutta con i due Principini.

Sappiamo (quasi) per certo che la Regina di Lothric e' Gwynevere, e sappiamo che scomparve dopo la nascita di Ocelotte.

Sappiamo inoltre che la Regina e la famiglia del Sole erano molto legati a Frampt, che forse e' stato proprio lui a presentarsi sotto forma di Angelo a Gertrude, che poi fondo' un culto alla base delle parole di Frampt, che cerco' di indottrinare Lothric affinche' vincolasse la Fiamma.

Lorian e Lothric, supportarti dai tre Pilastri, sappiamo che non la presero molto bene, e rinchiusero Gertrude, combattendo contro i seguaci del culto creato da Frampt.

Ora, se i due gemellini avessero punito anche la madre?

Visto che quest'ultima era molto legata alla ricerca del Champion of Ash, e al vincolo del fuoco (come ci dice l'anello d'estus cinereo), e Gertrude era sua ancella.

Lorian, braccio armato del fratello, potrebbe aver tagliato la lingua alla madre, e averla poi esiliata (o rinchiusa) nella Cattedrale delle Profondita', con il consenso di Aldrich (padrone di quel luogo).

Come si intuisce, la speculazione basa le sue fondamenta sull'idea che Rosaria sia Gwynevere.

Alcuni indizi che possono rafforzare questa tesi sono il miracolo di Gwynevere che si puo' creare dall'anima di Rosaria, l'anello del patto che ci dice come "Rosaria aspetta il ritorno del suo primogenito (Lorian?), che le taglio' la lingua", le fattezze della stessa Madre della Resurrezione e il lumacone (di quelli che troviamo prima dela stanza di Rosaria) che ritroviamo sotto la gabbia dove fu rinchiusa Gertrude, come sappiamo ancella della Regina.

Non e' nulla di confermato, ma io la trovo una teoria affascinante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
il fatto che i due cavalieri siano li non l'ho approfondito ancora molto, ma come dicevo in precedenza si potrebbe supporre che siano li proprio per prendere Lothric ed offrirlo a Aldrich, questo è definito divoratore di dei e lo vediamo intento ad assorbire Gwyndolin....ma nell'ottica "soulistica" delle divinità Lotrhic può anche avere una valenza superiore al figlio di Gwyn, oltre ad essere uno sufficientemente potente da potersi opporre a questo. quindi avrebbe senso, sempre in quest'ottica, cercarlo per catturarlo o ucciderlo dal punto di vista di un devoto ad Aldrich...renderebbe pertinente anche il discorso della protezione, visto che in quest'ottica avrebbero l'intento di eliminare uno per difendere il proprio lord.

la teoria che proponi è molto interessante, però è abbastanza articolata il ché complica l'assimilazione, assume delle ipotesi basate su descrizioni poco chiare per fondare la sua tesi...ad ogni modo sono convinto che Gwynevere sia la madre dei due ed è plausibile che questa sia proprio Rosaria.

avrebbe anche senso per il fatto che 1 cavaliere protegge la porta sulla strada dei sacrifici ed altri 2 sono nel castello, assumendo questi concetti è quasi logico che sia come supponi.

Non so se è il posto giusto per chiederlo ma qualcuno potrebbe spiegarmi che differenze ci sono tra il reward di 80 sterline e quello di 200 per quanto riguarda il gioco da tavola di Dark Souls III? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma ragazzi due domande per i patti: se io porto al 30 il patto delle sentinelle blu porto in automatico anche quello del blades of darkmoon? perche vedo il reward e lo stesso...poi se io faccio sette i patti e mi manca quello di holdrik e prendo le 30 vertebre per portare al massimo il patto nel ng + me le ritrovo oppure si azzerano appena inizio il ng+?

un ultima cosa, se io porto al massimo 3 patti su un pg e 4 su un altro me lo sblocca lo stesso l' obbiettivo?

Ma se organizzassimo un torneino? Volendo posso aiutare attivamente a organizzare gironi qazzi e mazzi.

2-3 luoghi simili ad arene alla fine nel gioco ci sono.

Avete mai provato a fare il gesto

Via del Drago
davanti alla Guardiana del Fuoco?

c'è l ho da un mese ma riuscirò a cominciarlo solo in questi giorni..con che categoria mi consigliate di cominciarlo?

Ma se organizzassimo un torneino? Volendo posso aiutare attivamente a organizzare gironi qazzi e mazzi.2-3 luoghi simili ad arene alla fine nel gioco ci sono.
Io ci sono, l'ho proposto pure io qualche giorno fa

Ma ragazzi due domande per i patti: se io porto al 30 il patto delle sentinelle blu porto in automatico anche quello del blades of darkmoon? perche vedo il reward e lo stesso...poi se io faccio sette i patti e mi manca quello di holdrik e prendo le 30 vertebre per portare al massimo il patto nel ng + me le ritrovo oppure si azzerano appena inizio il ng+?un ultima cosa, se io porto al massimo 3 patti su un pg e 4 su un altro me lo sblocca lo stesso l' obbiettivo?
Non c'è un trofeo di portare al massimo i patti, solo di scoprirli tutti.

Occorre maxarli tutti con lo stesso personaggio invece, per ottenere i trofei dei miracoli degli anelli e delle piromanzie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro