Comunque fra i pugnali quale avete trovato migliore per i colpi critici? Io per ora ho potenziato a +10 e affilato quello normale, ma non fa molto più danno di una qualsiasi altra arma maxata
penso che la scelta migliore sia spezzacorazze, perché ha di base 75, quindi 150 a +10 con critico da 130...però scala da schifo.
ad ogni modo suppongo che facendo l'anello di loyd per danno maggiore ad Hp max, anello del calabrone per boostare il critico, e magari infondere affilato(E/C) con dex alta, dovrebbe rendere.
alternativamente il pugnale base, che fa 55 base(quindi 110 a +10 e scala E/B) critico da 130, eventualmente infuso affilato 101 E/S o raffianto 99 B/B...però non so quanto bene possa scalare perché non ne ho maxato nemmeno 1 per paura di sprecare una lastra su un'arma che in realtà è utile come il seme di albero gigante giocando offline.
il problema di quasi tutti gli altri pugnali è che hanno o solo il 110 di critico con attacco base sui 85-90 punti, o effetti come veleno e sanguinamento abbinati ad attacco basso, quindi anche se il critico è boostato non sgravano comunque perché fai da 10% a 30% in più ma con un'arma che magari causa il 50% di danno in meno rispetto ad una spada lunga con le stesse stats.
poi ho trovato strano che non ci sia un'arma craftabile da un'anima, e che magari abbia una proprietà unica: ci sono 3 miliardi di spade e spadoni, addirittura due spadoni pesanti con effetti speciali legati al fuoco, poi non una caspita di daga speciale.
- - - Aggiornato - - -
Sono riuscito ad arrivare 400 usando anche le monete arruginite ma intanto la differenza non si sente minimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì, il drop rate è ridicolmente basso, in un'ora ormai ho ottenuto giusto un paio di erbe-lama.
si alla fine, la differenza è più ipotetica che altro, perché passare da tipo 310 a 360 significa saltare da un bel 3,1% a un 3,6%, è vero che è migliore e quindi su grandi numeri dovrebbe(o meglio, potrebbe) fare la differenza, ma in realtà all'atto pratico è quasi irrilevante.
poi bhè passare da 100 punti scoperta=1%, a 400 punti scoperta=4%, significa quadruplicare le possibilità e per quanto rimanga una cosa casuale va di certo meglio.
purtroppo in tutta questa serie di giochi han toppato alla grande su questo fronte, mi starebbe anche bene perdere 8 ore per droppare un'arma rarissima attorno cui far ruotare la mia build, mi scoccerebbe ma lo farei quasi volentieri...invece uccidere 4 nemici ignoranti per un oggetto più raro delle cose speciali, grazie a cui in molti casi si ottiene roba che serve solo per un premio sa essere davvero frustrante.