PS4 Dark Souls III

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ah :sard: , ok nulla. :asd:

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Sì, sono ad un buon livello per affrontare i DLC anche da solo. Non mi dispiacerebbe un po’ di collaborazione, se serve posso aiutarvi :gab:
 
Sì, sono ad un buon livello per affrontare i DLC anche da solo. Non mi dispiacerebbe un po’ di collaborazione, se serve posso aiutarvi :gab:
Più che altro mi servirebbe una mano col secondo PG, col primo ho finito il NG+ tempo fa, non ricordo che livello è il primo.

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Più che altro mi servirebbe una mano col secondo PG, col primo ho finito il NG+ tempo fa, non ricordo che livello è il primo.

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Eh purtroppo abbiamo dei livelli troppo diversi e dubito che ci possiamo dare una mano. Se ti servirà in futuro fammi un fischio
 
Rileggendo il thread m'è venuta voglia di un Souls, così ho ripreso il 2. Ho scelto il mago, ma ho intenzione di livellare anche statistiche da guerriero. Presa la Heide Knight sword, ho farmato i cavalieri nella Torre della Fiamma di Heide.
 
Eh purtroppo abbiamo dei livelli troppo diversi e dubito che ci possiamo dare una mano. Se ti servirà in futuro fammi un fischio
Ok :asd: , comuqnue io sto al liv.63 col seocnod PG, questo è l'outfit definitivo che ho sscelto

 
Interessante visione del mondo di Dark Souls

 
Ho aiutato un amico a finire il primo Dark Souls. Il secondo capitolo l'ho solamente visto giocare in maniera piuttosto approfondita. Mi piace come gameplay e le varie opzioni di personalizzazione del personaggio. A livello di lore però non mi convince affatto e proverei direttamente a saltarlo per passare a Dark Souls III. Voi cosa ne pensate a riguardo?

Io DS3 l'ho finito solamente una volta, quindi non sarò l'amico esperto che ero durante il primo capitolo, dove veramente gli ho fatto fare tutto il possibile facendomi evocare in tutte le aree. Vorrei rifare un po' la stessa cosa con il terzo capitolo, magari aiutandomi un po' con qualche guida. Conoscete qualche guida testuale tipo lorethrough completo con descrizioni degli oggetti e riferimenti nel mondo di gioco? Un po' come un'Anima Oscura di Sabaku solo in inglese ed in versione scritta. Potreste consigliarmi qualche build potente per aiutare il mio amico ad avanzare nel gioco?
 
Ho aiutato un amico a finire il primo Dark Souls. Il secondo capitolo l'ho solamente visto giocare in maniera piuttosto approfondita. Mi piace come gameplay e le varie opzioni di personalizzazione del personaggio. A livello di lore però non mi convince affatto e proverei direttamente a saltarlo per passare a Dark Souls III. Voi cosa ne pensate a riguardo?

Io DS3 l'ho finito solamente una volta, quindi non sarò l'amico esperto che ero durante il primo capitolo, dove veramente gli ho fatto fare tutto il possibile facendomi evocare in tutte le aree. Vorrei rifare un po' la stessa cosa con il terzo capitolo, magari aiutandomi un po' con qualche guida. Conoscete qualche guida testuale tipo lorethrough completo con descrizioni degli oggetti e riferimenti nel mondo di gioco? Un po' come un'Anima Oscura di Sabaku solo in inglese ed in versione scritta. Potreste consigliarmi qualche build potente per aiutare il mio amico ad avanzare nel gioco?
DS 2 lorewise è roba sconnessa e lontana dai canoni degli altri 2, quindi potete saltarlo se vi interessa solo quello. Il gameplay è decente...kinda. Soffre molto nel level design e nel worldbuilding in generale, che è probabilmente il cavallo di battaglia degli altri giochi From, ma tant'è. I Boss sono mediamente una schifezza contro cui basta fare giro tondo. Ma sa essere divertente ed è pieno di armi meme con le quali puoi fare millemilioni di danni.

La build rotta in DS3 dipende da come giocate. Se ve la cavate a schivare, sellsword twinblades (equip base del Mercenario) è stupidamente forte dall'inizio alla fine del gioco specie nel new game base (quindi con un pg difficilmente overstats). La fai Sharp +10 e la buffi all'occorrenza in una moltitudine di modi differenti. Con elementi dati da spell varie (o dagli oggetti se fai full DEX, ancora meglio imo), con anelli ed effetti di equipaggiamento che aumentano i danni da colpi consecutivi o quello che aumenta di molto l'attacco se ti trovi con pochissima vita (o con la vita al massimo). è un'arma usata spesso per andare in speedrun, specie infusa esternamente di elettricità che è un elemento forte contro svariati boss (soprattutto endgame/dlc)
 
PEVO E' sbagliato saltare DS2 per il fatto della lore, per quanto abbia delle cose discutibili e sbagliate, le trama stessa del gioco è stupenda, e Vendrick è probabilmente il miglior NPC dell'intera saga e anche Aldia non scherza come caratterizzazione e il gioco in se non è affatto pesismo come si dice in giro, sicuramente è inferiore a tutti gli altri, ma è lontano da essere una ciofeca, vale comunque la pena giocarlo.
 
DS 2 lorewise è roba sconnessa e lontana dai canoni degli altri 2, quindi potete saltarlo se vi interessa solo quello. Il gameplay è decente...kinda. Soffre molto nel level design e nel worldbuilding in generale, che è probabilmente il cavallo di battaglia degli altri giochi From, ma tant'è. I Boss sono mediamente una schifezza contro cui basta fare giro tondo. Ma sa essere divertente ed è pieno di armi meme con le quali puoi fare millemilioni di danni.

La build rotta in DS3 dipende da come giocate. Se ve la cavate a schivare, sellsword twinblades (equip base del Mercenario) è stupidamente forte dall'inizio alla fine del gioco specie nel new game base (quindi con un pg difficilmente overstats). La fai Sharp +10 e la buffi all'occorrenza in una moltitudine di modi differenti. Con elementi dati da spell varie (o dagli oggetti se fai full DEX, ancora meglio imo), con anelli ed effetti di equipaggiamento che aumentano i danni da colpi consecutivi o quello che aumenta di molto l'attacco se ti trovi con pochissima vita (o con la vita al massimo). è un'arma usata spesso per andare in speedrun, specie infusa esternamente di elettricità che è un elemento forte contro svariati boss (soprattutto endgame/dlc)
Infatti volevo provare quelle. Ma facendole Sharp posso poi infonderle con le magie o con gli oggetti? Quanta INT o fede consigli di mettermi per poter usare questi miracoli/incantesimi di potenziamento? Quali anelli consigli?
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PEVO E' sbagliato saltare DS2 per il fatto della lore, per quanto abbia delle cose discutibili e sbagliate, le trama stessa del gioco è stupenda, e Vendrick è probabilmente il miglior NPC dell'intera saga e anche Aldia non scherza come caratterizzazione e il gioco in se non è affatto pesismo come si dice in giro, sicuramente è inferiore a tutti gli altri, ma è lontano da essere una ciofeca, vale comunque la pena giocarlo.
Sì, però io di DS apprezzo il fatto che si ricomponga piano piano come un puzzle. DS3 è già più difficile sotto questo punto di vista e poco chiaro su certi aspetti dovendo prendere le cose di due giochi vecchi e aggiungerci nuova roba. DS2 da quanto ho visto è ancora più confusionario a livello di lore. Tolti Vendrick e Aldia ci sono solamente un sacco di storie raccontate un po' "a caso" con poche connessioni tra di loro.
 
Infatti volevo provare quelle. Ma facendole Sharp posso poi infonderle con le magie o con gli oggetti? Quanta INT o fede consigli di mettermi per poter usare questi miracoli/incantesimi di potenziamento? Quali anelli consigli?
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Sì, però io di DS apprezzo il fatto che si ricomponga piano piano come un puzzle. DS3 è già più difficile sotto questo punto di vista e poco chiaro su certi aspetti dovendo prendere le cose di due giochi vecchi e aggiungerci nuova roba. DS2 da quanto ho visto è ancora più confusionario a livello di lore. Tolti Vendrick e Aldia ci sono solamente un sacco di storie raccontate un po' "a caso" con poche connessioni tra di loro.
Vale lo stesso la candela, non fare l'errore di tanti, DS2 rimane un gioco valido e con un bella trama/lore a se stante, è un grave errore saltarlo.
 
Infatti volevo provare quelle. Ma facendole Sharp posso poi infonderle con le magie o con gli oggetti? Quanta INT o fede consigli di mettermi per poter usare questi miracoli/incantesimi di potenziamento? Quali anelli consigli?
Sì sharp cambia solo lo scaling rendendola un'arma Dex pura. Nel new game base conviene utilizzare le resine (oggetti consumabili) quantomeno per l'infusione elettrica (la più utile, altrimenti dovresti avere minimo 30 in fede) in modo da avere una build focalizzata tutta su Dex e quei punticini per aumentare vita e stamina all'occorrenza. Per quella di fuoco puoi usare la piromanzia specifica volendo (leggermente migliore della resina, anche a stats minime), servono solo 10 punti in int e faith.

Gli anelli per un sostanziale boost di danni sono 2: Fisso Pontiff's Right Eye (aumenta fino al 15% il danno con i colpi consecutivi, ottimo per le twinsblade usate con entrambe le mani, che è l'unico modo giusto per usarle) e poi ci sarebbero i due anelli da ""pro"" tra cui scegliere, quello che aumenta del 20% i danni quando stai sotto il 20% di vita e quello che aumenta del 10% i danni quando stai sopra il 99% (rispettivamente la red tearstone e lloyd's sword ring). Se vuoi giocare safe scegli il secondo (se vieni colpito ti fulli e ricominci) se vuoi maggior efficienza e velocità di kill scegli il primo, ma devi fare praticamente no hit contro i boss :asd:
Per gli altri anelli puoi scegliere quello che più ti aggrada, boost generale alla vita, alla rigenerazione stamina, danni alle spalle aumentati, etc..
 
Ma invece mi sapreste consigliare una build DEX/INT da usare tipo con incantesimi e arma su destrezza? Vorrei provare anche un po’ di PVP con un’arma veloce e qualche incantesimo (sia da lanciare a distanza che per buffare l’arma principale)
 
Ma invece mi sapreste consigliare una build DEX/INT da usare tipo con incantesimi e arma su destrezza? Vorrei provare anche un po’ di PVP con un’arma veloce e qualche incantesimo (sia da lanciare a distanza che per buffare l’arma principale)
semplice: una qualsiasi arma che normalmente useresti su destrezza e ci butti il buff di cristallo.
esempio di alcune scelte top tier:
spada lunga di lothric affilata
uchigatana affilata
spadone di astora affilato
doppie lame del mercenario affilate
scimitarra (quella del dlc non ricordo il nome) sempre affilata
lo stocco del primo dlc sempre affilato obv

altrimenti ti dico io cosa usavo per la build da PvP lv 120:

dex 40, int a 40
ed usavo la doppia falce di Friede ed il pugnale di acquamarina (secondo dlc) senza buff. ogni tanto usavo incantesimi tipo il ghiaccio per dar fastidio.

è stata la mia build più letale in assoluto considera
 
Sto facendo la seconda run a distanza di 5 anni, e per la seconda volta sono arrivato alla Valle Boreale senza Green Pass.
Avevo dimenticato pure che su uno dei troni c'è l'npc a cui droppare le anime dei boss. E l'uomo gobbo coi punti abilità gratuiti che ti zombifica il pg.
Un gioco a me sconosciuto, praticamente :hmm:
 
semplice: una qualsiasi arma che normalmente useresti su destrezza e ci butti il buff di cristallo.
esempio di alcune scelte top tier:
spada lunga di lothric affilata
uchigatana affilata
spadone di astora affilato
doppie lame del mercenario affilate
scimitarra (quella del dlc non ricordo il nome) sempre affilata
lo stocco del primo dlc sempre affilato obv

altrimenti ti dico io cosa usavo per la build da PvP lv 120:

dex 40, int a 40
ed usavo la doppia falce di Friede ed il pugnale di acquamarina (secondo dlc) senza buff. ogni tanto usavo incantesimi tipo il ghiaccio per dar fastidio.

è stata la mia build più letale in assoluto considera
Ottimi consigli. Vedrò di alternare un po’ queste armi man mano che le trovo nei livelli per trovare qualche che mi piace di più per poi potenziarla al massimo. Come incantesimi invece cosa mi consigli a parte il buff di cristallo? E come equipaggiamento (soprattutto anelli)? Vorrei farmi una bella build da “pro”, anche se sono alla mia seconda run del gioco.
 
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