l'insediamento dei non morti.
Ho incontrato un mostro con una gabbia sulla schiena, quindi diverso dagli altri che hanno gli assi o crocifissi, e mi ha portato in una strana caverna piena di acqua e gabbie come quella dove mi trovavo.
Lì dentro sono entrato in un patto e poi non ho trovato vie d'uscita. Il tizio lì vicino mi ha comunque dato un osso del ritorno per farmi uscire.
Dopo aver dato le ceneri del becchino alla mercante mi ha sbloccato nuovi oggetti da acquistare tra cui un'economica chiave per entrare nella porta chiusa nelle fogne.
Là dentro ho trovato la statua di Velka che mi può assolvere dai peccati, un classico, ed ho incontrato Irina, la mia futura insegnante di miracoli.
Il tizio fuori pare sollevato perchè non ha più bisogno di fare il badante ma non ha fatto mancare delle minacce nel caso non manterrò la promessa di prendermi cura di Irina. Non so dove sia finito questo Eygon adesso però.
Ho sconfitto il barbalbero.
Non è difficile ma un pò complicato da gestire là in mezzo ai suoi arti data la sua mole.
Quando ha fatto crollare tutto pensavo di schiattare malissimo ma a quanto pare era una mossa scriptata.
Non sembra ci siano direzioni da prendere dopo questo boss e proprio l'arena è ormai inaccessibile in quanto franata. Quindi deduco che questo era un boss opzionale.
Mi ha dato la fornace del trasferimento da portare al vecchio dell'altare del vincolo. Adesso può trasferire le anime nelle armi ma per ora lascio perdere. La mia spada lunga si sta rivelando più che sufficiente per proseguire.
Sono quindi entrato nella strada dei sacrifici.
I giant enemy crab che mi caricano.

Mi hanno mandato nel panico inizialmente ma affrontarne uno senza distrazioni con calma li ha resi fattibili.
I due npc, uno col martello l'altro con lo spadone, sono stati fastidiosi.
Al momento ho intravisto due direzioni: una mi porta alla fortezza di Farron e l'altra contro un boss. Poi c'è anche una porta chiusa che non so come aprire.
Penso di farmi prima il boss.
Il veleno non sembra poi così cattivo in questo gioco.
Ho incontrato vari npc oggi.
Anri ed il suo amico Horace (che mi ha fatto entrare in un altro patto) nella strada dei sacrifici. Poi Sirris all'altare del vincolo. Tutti questi sono già spariti e non so dove siano.
Yoel sembra sia morto ed al suo posto è comparsa la sua amica Yuria.
Il ladro mercante a quanto pare è tornato ed adesso vende un pò più roba.
Ho anche trovato uno stregone che mi insegnerà degli incantesimi.