PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma ho raccolto troppa roba per ricominciare :asd: al massimo mi guardo qualche guida per capire dove diavolo andare e poi me lo rigioco bene in NG+
Ma è stata patchata la difficoltà ? non capisco se è il mio personaggio che ha problemi o se il gioco è diventato più difficile dal D1 perchè non mi ricordavo ci fossero nemici che bishottano.
Questo gioco è peggio di quello che ricordassi

Lo sto giocando per la prima volta.
Allora ho capito che usando un certo npc si può livellare senza spendere anime al prezzo di accumulare maledizione. Però di fatto io non vedo nessun malus. Ho usato tre volte questo sistema.
Come si spiega?

Lo sto giocando per la prima volta.
Allora ho capito che usando un certo npc si può livellare senza spendere anime al prezzo di accumulare maledizione. Però di fatto io non vedo nessun malus. Ho usato tre volte questo sistema.
Come si spiega?
Non c'è un vero e proprio malus.
Livellare i livelli Hollow con Yoel serve per far apparire un NPC e per fare uno dei finali

E' una quest complessa e ti consiglierei di lasciarla stare se sei alla prima run

Ho quasi finito il gioco, mi manca solo il boss finale, direi che il peggior gioco From a cui abbia giocato: un titolo estremamente autocelebrativo, non ho mai provata così tanta inadeguatezza giocando a un Soul. Dopo Bloodborne hanno deciso di mandare in kulo la leggibilità delle battaglie in favore della figaggine fine a se stessa, finestre d'attacco brevissime che ti costringono ad usare classi specifiche (io per la prima volta non riesco a giocare con le Ultra GreatSword).
Non è possibile avere i nemici che ti colpiscono anche quando sei a terra, un giocatore deve sempre avere la possibilità di difendersi. Essere a livello 55 o lv 109 non fà nessuna differenza per le classi melee. Sinceramente non mi ritengo un profano, ma un paio di volte ho dovuto evocare i phantom per farmi aiutare, cosa che personalmente detesto, ma che si rende necessario se il gioco diventa eccessivamente frustrante.
Esperienza, purtroppo, molto negativa.

Questa è la tabella per Elden Ring della tipologia di danni che noi facciamo in relazione al tipo di nemico.
Ad esempio una arma da taglio fa meno danni di una da impatto se combattiamo contro un nemico che ha armatura pesante.
Secondo voi è applicabile anche ai vari Dark Souls?
8828a4467272222399debc61de30fb45.jpg

Finito ieri sera e iniziato in NG+, delusione totale, mi mancano i tempi su Dark Soul 2 dove mi divertivo a potenziare le armature per vedere qual'era la più forte, mi manca programmare il personaggio immaginandomi un background narrativo che solo io potevo scrivere e conoscere, proprio come farebbe uno scrittore in una saga fantasy. Mi ricordo i pomeriggi passati sulla wiki di dark soul a guardare tutte le armi e le armature fantasticando sul personaggio. Qui invece nulla di tutto ciò, alla fine il personaggio è uscito tutto a casaccio (ho dovuto persino resettare le statistiche 3 volte presso Rosaria prima di trovare un personaggio che mi piacesse :asd: )
In generale DS3 mi ha regalato un senso di depressione allucinante, un gioco che si tira stancamente fino alla fine. Non c'è paragone con DS2 e DS1. Una delusione totale. Speriamo non escano più titoli del genere.
PS ho comprato un DLC a 14 sberle mi sembra, ormai il gioco ha quasi 10 anni e potrebbero venderli a due spicci, che vergogna. Anche il gioco l'ho ricomprato a 30 euro, ma li sono stato idiota io ad andare da Gamestop.

Finito ieri sera e iniziato in NG+, delusione totale, mi mancano i tempi su Dark Soul 2 dove mi divertivo a potenziare le armature per vedere qual'era la più forte, mi manca programmare il personaggio immaginandomi un background narrativo che solo io potevo scrivere e conoscere, proprio come farebbe uno scrittore in una saga fantasy. Mi ricordo i pomeriggi passati sulla wiki di dark soul a guardare tutte le armi e le armature fantasticando sul personaggio. Qui invece nulla di tutto ciò, alla fine il personaggio è uscito tutto a casaccio (ho dovuto persino resettare le statistiche 3 volte presso Rosaria prima di trovare un personaggio che mi piacesse :asd: )
In generale DS3 mi ha regalato un senso di depressione allucinante, un gioco che si tira stancamente fino alla fine. Non c'è paragone con DS2 e DS1. Una delusione totale. Speriamo non escano più titoli del genere.
PS ho comprato un DLC a 14 sberle mi sembra, ormai il gioco ha quasi 10 anni e potrebbero venderli a due spicci, che vergogna. Anche il gioco l'ho ricomprato a 30 euro, ma li sono stato idiota io ad andare da Gamestop.
DS3 si porta dietro il peggior sistema di poise della serie, le classi più "pesanti" sono molto più svantaggiate rispetto ai primi due capitoli con le armature che qui diventano ancora più ininfluenti del 2 in quanto assorbimento di danni. Anche per me è stato il peggiore dei 3 dark, l'unico che ho giocato solo una volta e poi più toccato

Vi ricordate la differenza tra danno da oscurità e danno da maledizione o son la stessa cosa?

Ultima modifica:
Scusate un lv 179 è abbastanza per affrontare NG++ ? Ma è normale che dopo aver raggiunto il lv 50 in una statistica non aumenta più il parametro dedicato? praticamente aumentano solo le resistenze agli status e ai colpi inferti dai nemici :morristenda:

Scusate un lv 179 è abbastanza per affrontare NG++ ? Ma è normale che dopo aver raggiunto il lv 50 in una statistica non aumenta più il parametro dedicato? praticamente aumentano solo le resistenze agli status e ai colpi inferti dai nemici :morristenda:
Sì. Sì chiama softcap delle statistiche . L'aumento della statistica diminuisce ad ogni progressione di livello.

Sì. Sì chiama softcap delle statistiche . L'aumento della statistica diminuisce ad ogni progressione di livello.
Quindi basta non aumentano più ? oppure devo raggiungere il lv 99 prima che ci sia un beneficio ?:tristenev:

Quindi basta non aumentano più ? oppure devo raggiungere il lv 99 prima che ci sia un beneficio ?:tristenev:
Continuano ad aumentare ma il guadagno è minimo. Cmq devi dare un'occhiata alla wiki perché ogni statistica ha il suo softcap.

Sto esplorando le Prigioni di Irythill, omaggio a uno dei livelli di Demon's Souls.

Comunque, la potenza della stregonerie è data dal livello di Intelligenza ok, ma conviene anche investire sul potenziamento del bastone che serve per lanciarle? Nel senso che l'aumento di potenza è sensibile, potenziando il catalizzatore?

Sto esplorando le Prigioni di Irythill, omaggio a uno dei livelli di Demon's Souls.

Comunque, la potenza della stregonerie è data dal livello di Intelligenza ok, ma conviene anche investire sul potenziamento del bastone che serve per lanciarle? Nel senso che l'aumento di potenza è sensibile, potenziando il catalizzatore?
Si, si conviene assolutamente, io usavo il Bastone di Logan (prima di tornare a una classe forza :asd: )che a +10 scala S

Pubblicità
Pubblicità
Indietro