PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me come arma iniziale han consigliato quella che si prende uccidendo il famoso drago con l'arco. (anche perchè prendere quella di Nito (è uno spadone curvo?) alla primissima run non credo che mi convenga....)

La drake sword, non scala in nulla, ma ha molto danno base rispetto alle altre armi, ovviamente non scalando dopo un certo punto conviene passare ad altro...per ora la Spada di lato di balder rimane la mia preferita (anche come move-set) poi ovviamente proverò con mano. (credo che la prima cosa che farò sarà farmarla...)

Come spadone (come seconda arma, dipende dalle situazioni) mi ispira molto la claymore...da quel che ho visto come move-set è quella che più si avvicina al mio amato (qui non presente) spadone di Mirrah.

Io sono semrpe andato di spada bastarda e di claymore, e mi son trovato benissimo.

A me come arma iniziale han consigliato quella che si prende uccidendo il famoso drago con l'arco. (anche perchè prendere quella di Nito (è uno spadone curvo?) alla primissima run non credo che mi convenga....)La drake sword, non scala in nulla, ma ha molto danno base rispetto alle altre armi, ovviamente non scalando dopo un certo punto conviene passare ad altro...per ora la Spada di lato di balder rimane la mia preferita (anche come move-set) poi ovviamente proverò con mano. (credo che la prima cosa che farò sarà farmarla...)

Come spadone (come seconda arma, dipende dalle situazioni) mi ispira molto la claymore...da quel che ho visto come move-set è quella che più si avvicina al mio amato (qui non presente) spadone di Mirrah.
Infatti la cosa buona di quella spada e' che ci puoi fare i primi boss concentrando la crescita di livello su vita e stamina e solo in sun secondo tempo aumentare forza e destrezza.

Network test l'11 e il 12 Maggio ovviamente a fasce orarie, dovrebbe esser scaricabile (per tutti) a partire da oggi, magari quando aggiorneranno lo Store per i titoli Plus di Maggio.

La Katana dev'essere la migliore pure qui, buffata con il buff della Luna.

Non ricordo se pure qui c'è la Chaos Blade. Dal punto di vista di velocità e moveset sono le armi migliori per una build Dex.

La Katana dev'essere la migliore pure qui, buffata con il buff della Luna. Non ricordo se pure qui c'è la Chaos Blade. Dal punto di vista di velocità e moveset sono le armi migliori per una build Dex.
La migliore arma DEX per esser buffata è la Spada dei Guardiani del Dipinto. Quella buffata + Forza Interiore e raggiungi un DPS spaventoso durante le boss fight! A tutto questo aggiungici che proprio come le katane anche quell'arma provoca sanguinamento... :asd: Il suo unico difetto è che è un'arma molto corta quindi non è l'ideale per alcune zone ma contro le boss fight è mostruosa se si ha una build DEX/FTH o DEX/INT!

La migliore arma DEX per esser buffata è la Spada dei Guardiani del Dipinto. Quella buffata + Forza Interiore e raggiungi un DPS spaventoso durante le boss fight! A tutto questo aggiungici che proprio come le katane anche quell'arma provoca sanguinamento... :asd: Il suo unico difetto è che è un'arma molto corta quindi non è l'ideale per alcune zone ma contro le boss fight è mostruosa se si ha una build DEX/FTH o DEX/INT!
Ah quella dei Guardiani del dipinto di

Ariamis?
Lo Spadone di Nito è così buono?

Sarei curioso di provare anche quello di

Artorias, sembra ci sia anche la versione maledetta.

Ah quella dei Guardiani del dipinto di
Ariamis?
Lo Spadone di Nito è così buono?

Sarei curioso di provare anche quello di

Artorias, sembra ci sia anche la versione maledetta.

Sì esatto, proprio la loro arma.

L'arma di Nito non è una schifezza ma c'è di meglio ecco, è eccezionale se la prendi a inizio gioco perché proprio come la Drake Sword ti ritrovi un'arma che non scala e a differenza della Drake Sword il danno base di quella spada è 265 e un potenziamento (291) ce l'hai a portata di mano uccidendo il Demone della Titanite vicino il fabbro.

Le armi di Artorias purtroppo utilizzano ben 4 caratteristiche (Forza, Destrezza, Fede e Intelligenza) quindi per essere utilizzate a modo richiedono personaggi di livello molto alto, i requisiti per utilizzarle solo 24/18/20/20, quindi niente di clamoroso però con statistiche così il danno non è eccezionale e con altre armi buffandole hai un DPS di gran lunga maggiore. Quindi per le sue armi ti consiglio una build che superi il LV. 120! Ti dico questo perché se non ricordo male tu eri tra quelli che cercavano di rimanere in quel range di livello. :bio:

Sì esatto, proprio la loro arma.

L'arma di Nito non è una schifezza ma c'è di meglio ecco, è eccezionale se la prendi a inizio gioco perché proprio come la Drake Sword ti ritrovi un'arma che non scala e a differenza della Drake Sword il danno base di quella spada è 265 e un potenziamento (291) ce l'hai a portata di mano uccidendo il Demone della Titanite vicino il fabbro.

Le armi di Artorias purtroppo utilizzano ben 4 caratteristiche (Forza, Destrezza, Fede e Intelligenza) quindi per essere utilizzate a modo richiedono personaggi di livello molto alto, i requisiti per utilizzarle solo 24/18/20/20, quindi niente di clamoroso però con statistiche così il danno non è eccezionale e con altre armi buffandole hai un DPS di gran lunga maggiore. Quindi per le sue armi ti consiglio una build che superi il LV. 120! Ti dico questo perché se non ricordo male tu eri tra quelli che cercavano di rimanere in quel range di livello. :bio:
Sì, in tutti i Souls e BB ho sempre voluto stare su quel range 100, 110 al massimo 120. 120 è già troppo secondo me.

Solo in Demon avevo un pg di liv 350 e un altro 700 e passa.

Comunque mi rendo conto di quanto DS I, rispetto al III, sia più complesso riguardo alle armi.

Lo spadone di

Artorias
in DS III era semplice, scalava in Forza e Dex (perfetto per una quality build), qui invece scala in quattro stats diverse.

Santuario > Chiave Universale per accedere alla Valle dei Dragoni > Città Infame > Grande Vuoto > Anello
Se vuoi più dettagli posso darteli ma in realtà non c'è molto da aggiungere, in fondo è una suicide run farlo a inizio gioco quindi l'unica cosa che devi fare è correre verso il Grande Vuoto e tuffarti dal punto giusto. :asd:

- Spoiler

- Spoiler

- Non è una vera e propria quest, devi fare Petite Londo (e i 4 Re) prima di posizionare il Ricettacolo, l'ideale è andarci dopo Anor Londo ma a càzzo duro puoi affrontare Petite Londo anche prima di Anor Londo;

- Non ho idea di quale build abbia Lautrec, con qualche ricerca online comunque puoi trovare le statistiche di tutti gli NPC se non ricordo male;

- Le code da tagliare sono quelli di Viverna Rossa, Drago Famelico, Seath, Kalameet e il Drago di Pietra. Anche ai Gargoyle si può tagliare la coda ma se non erro uccidendo tutti i Gargoyle si ottiene al 100% tutto il loro equipaggiamento quindi in teoria non è necessario tagliargli la cosa.
boh alla fine ho deciso che sti giri non li voglio fare, faccio una run con classe discriminato e senza chiave universale :sisi:

prendo tutto quando è il momento di prenderlo, però voglio fare con accortezza tutte le quest che mi mancano :sisi:

ad es. grazie per non avermi fatto spoiler sulla quest di Kathee, però io ricordo questo

ad es. una volta ottenuto il ricettacolo se per sbaglio al santuario passavi e ti parlava Frampt avevi perso la quest con kathee....è confermato? se Frampt ti parla quando ti avvicini, neanche vai tu da lui

poi per solaire so abbastanza come fare, occorreva sbloccare la scorciatoia con le 40 umanità, solo che non so quando fare questa cosa

per la quest di lautrec l'ho fatta in tutte le mie run quindi la so a memoria

poi volevo salvare pure la sacerdotessa che muore alle catacombe dei giganti, però pure li non so bene come fare

Sì, in tutti i Souls e BB ho sempre voluto stare su quel range 100, 110 al massimo 120. 120 è già troppo secondo me.Solo in Demon avevo un pg di liv 350 e un altro 700 e passa.

Comunque mi rendo conto di quanto DS I, rispetto al III, sia più complesso riguardo alle armi.

Lo spadone di

Artorias
in DS III era semplice, scalava in Forza e Dex (perfetto per una quality build), qui invece scala in quattro stats diverse.
Ok allora ricordavo bene!

Eh sì purtroppo sono armi impegnative per quanto riguarda le caratteristiche richieste, io ho fatto una quantità abnorme di run eppure le sue spade le ho utilizzate con un solo personaggio ed era livello 190 circa, con tutti gli altri sono sempre stato alla larga da quelle armi che trovo molto belle (anche se con qualche difetuccio) ma sono veramente troppo impegnative. Anche perché bisogna livellare INT e FTH quindi automaticamente che fai, non lo metti qualche livello su Armonizzazione così da aver qualche magia o miracolo da utilizzare? :asd:

Network test l'11 e il 12 Maggio ovviamente a fasce orarie, dovrebbe esser scaricabile (per tutti) a partire da oggi, magari quando aggiorneranno lo Store per i titoli Plus di Maggio.
I titoli di maggio già li hanno messi, credo che apparirà verso le 17

ad es. grazie per non avermi fatto spoiler sulla quest di Kathee, però io ricordo questo

ad es. una volta ottenuto il ricettacolo se per sbaglio al santuario passavi e ti parlava Frampt avevi perso la quest con kathee....è confermato? se Frampt ti parla quando ti avvicini, neanche vai tu da lui

poi per solaire so abbastanza come fare, occorreva sbloccare la scorciatoia con le 40 umanità, solo che non so quando fare questa cosa

poi volevo salvare pure la sacerdotessa che muore alle catacombe dei giganti, però pure li non so bene come fare
Si perde la possibilità di interagire amichevolmente con Kaathe nel momento in cui si posiziona il Ricettacolo dei Lord da soli o insieme a Fraampt. Fin quando il Ricettacolo non è posizionato si possono avere entrambi i serpenti come alleati.

La scorciatoia devi aprirla dopo aver posizionato il Ricettacolo perché quel passaggio è bloccato dalla nebbia arancione ma prima di uccidere il Demone Centipede, per andare sul sicuro eviterei anche di uccidere il boss prima del Demone Centipede (Demone di Fuoco?).

Rhea nella Tomba dei Giganti la salvi semplicemente uccidendo i 2 Chierici diventati vuoti, dopo averla salvata lì si sposterà da un'altra parte e verrà uccisa dopo un paio di boss fight se non si uccide l'NPC che andrà a ucciderla.

Si perde la possibilità di interagire amichevolmente con Kaathe nel momento in cui si posiziona il Ricettacolo dei Lord da soli o insieme a Fraampt. Fin quando il Ricettacolo non è posizionato si possono avere entrambi i serpenti come alleati.

La scorciatoia devi aprirla dopo aver posizionato il Ricettacolo perché quel passaggio è bloccato dalla nebbia arancione ma prima di uccidere il Demone Centipede, per andare sul sicuro eviterei anche di uccidere il boss prima del Demone Centipede (Demone di Fuoco?).

Rhea nella Tomba dei Giganti la salvi semplicemente uccidendo i 2 Chierici diventati vuoti, dopo averla salvata lì si sposterà da un'altra parte e verrà uccisa dopo un paio di boss fight se non si uccide l'NPC che andrà a ucciderla.
ok un ultima domanda

-per Rhea mi guardo la wiki cosi sto sul sicuro, l'npc che la uccide non so chi sia

-per la quest di kathee non voglio spoiler quindi chiedo a te per andare sul sicuro, in pratica ottengo il ricettacolo, poi sconfiggo i 4 re, poi parlo con kathee giusto? è questo l'iter?

-per la scorciatoia invece credo di aver capito tutto :sisi::ahsisi:

devo cercare di aprirla quando vedo solaire seduto al primo falò di lost izalith? vado a intuito eh, ricordo ancora di averlo visto li solaire

- - - Aggiornato - - -

cmq secondo me la cosa peggiore dei souls è che le quest senza guida te le perdi tutte o le fai tutte incomplete, dovrebbero essere più intellegibili diciamo

questo discorso vale soprattutto per DS3, nel primo bene o male riesci abbastanza a seguirle le quest, cosi come la lore, non è nascostissima come nei successivi capitoli

ok un ultima domanda

-per Rhea mi guardo la wiki cosi sto sul sicuro, l'npc che la uccide non so chi sia

-per la quest di kathee non voglio spoiler quindi chiedo a te per andare sul sicuro, in pratica ottengo il ricettacolo, poi sconfiggo i 4 re, poi parlo con kathee giusto? è questo l'iter?

-per la scorciatoia invece credo di aver capito tutto :sisi::ahsisi:

devo cercare di aprirla quando vedo solaire seduto al primo falò di lost izalith? vado a intuito eh, ricordo ancora di averlo visto li solaire

questo discorso vale soprattutto per DS3
Esatto, per Kathee devi fare così!

Per la quest di Solaire mi sta venendo qualche dubbio sai? Sicuro al 100% che sia necessario aprire lo shortcut e uccidere l'insetto con gli occhi rossi per salvarlo ma non mi ricordo se bisogna farlo PRIMA o DOPO che Solaire abbia raggiunto il falò di Lost Izalith. :o

Il 3 ha quest ben fatte ma senza guida alcune è quasi impossibile farle, basta pensare a quella di

Anri... :dsax:

The network test will be available in two sessions:

May 11 – 7:00pm – 10:00pm JST

May 12 – 7:00pm – 10:00pm JST

Qualcuno faccia i conti per capire i fusi orari :asd:

Solo tre ore, chissà quanta mappa sarà disponibile. Comunque sarà un massacro, invasioni su invasioni come fu per DS3.

Ancora nulla nello store.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro