PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ha, quindi quello che mi e' successo oggi e' divertente?Voglio dire stavo combattendo contro un balder col coltello, schivavo alla grande e lo stavo torturando con il coltello e questo si mette in posizione di parry, quindi mi fermo aspetto che la smetta e poi riprendo a combattere. Cioe' bello.

O vogliamo parlare dei boss costruiti sul parry di Bloodborne, o quella simpatica di Krhimield di dark souls 3, per cui potenziavo una frusta solo per le e dato che faceva parry a tutto.

La realta' e' che il parry e' una scorciatoia, per farvi sentire fighi e glorificare il vostro ego.
Vabbè Bloodborne è il Souls in cui è più facile in assoluto fare parry e che ricompense oltre ogni logica il farlo.

Ma anche la soddisfazione di fare il parry è mille volte maggiore, soprattutto per l'aggressività dei nemici.

Infatti il parry DEVE far sentire fighi i giocatori. Se ti entra un parry, MERITI di essere premiato. Power Fantasy, anyone ?

Le ombre di Yharnam sono la mia boss fight preferita di BB per una ragione: uno scontro perfettamente equilibrato 3v1. Se, tra le altre cose, non esistesse la possibilità di fare parry, sarebbe IMMEDIATAMENTE a sfavore del giocatore, sfociando in frustrazione e gameplay banale, del tipo attacco in corsa -> roll -> attacco in corsa (belli gli scontri 3v1, vero DS2? VERO?)

Per il Balder in stance da parry basta fare un attacco in salto se non sbaglio, non può parryarlo. Oppure lo sbilanci a calci. Oppure gli fai un backstab. O gli lanci una magia. O una bomba. Le alternative sono molte.

Per il boss finale di DS1 invece, l'autore del gioco stesso si è pentito di averlo reso parryabile.

E infatti si è vendicato in DS3. Lol.

Ricapitolando, quindi: il parry è una tattica rischiosa, difficile da padroneggiare e puramente accessoria. Ricompensa il giocatore capace con la possibilità di un alto danno, invulnerabilità temporanea e variazione di gameplay.

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè Bloodborne è il Souls in cui è più facile in assoluto fare parry e che ricompense oltre ogni logica il farlo.
Ma anche la soddisfazione di fare il parry è mille volte maggiore, soprattutto per l'aggressivitÃ* dei nemici.

Infatti il parry DEVE far sentire fighi i giocatori. Se ti entra un parry, MERITI di essere premiato. Power Fantasy, anyone ?

Le ombre di Yharnam sono la mia boss fight preferita di BB per una ragione: uno scontro perfettamente equilibrato 3v1. Se, tra le altre cose, non esistesse la possibilitÃ* di fare parry, sarebbe IMMEDIATAMENTE a sfavore del giocatore, sfociando in frustrazione e gameplay banale, del tipo attacco in corsa -> roll -> attacco in corsa (belli gli scontri 3v1, vero DS2? VERO?)

Per il Balder in stance da parry basta fare un attacco in salto se non sbaglio, non può parryarlo. Oppure lo sbilanci a calci. Oppure gli fai un backstab. O gli lanci una magia. O una bomba. Le alternative sono molte.

Per il boss finale di DS1 invece, l'autore del gioco stesso si è pentito di averlo reso parryabile.

E infatti si è vendicato in DS3. Lol.

Ricapitolando, quindi: il parry è una tattica rischiosa, difficile da padroneggiare e puramente accessoria. Ricompensa il giocatore capace con la possibilitÃ* di un alto danno, invulnerabilitÃ* temporanea e variazione di gameplay.
Infatti lo scontro di Ds2 con le sentinelle e' uno dei miei scontri preferiti in Dark souls 2. Cmq io ho anche fatto le 3 ombre di Yarnahm senza parry e non e' mica impossibile, credo sia anche + dvertente, perche' scappi, non che ti trovi invulnerabile quando lo compi con la bellissima animazione delle altre ombe che ti trapassano a colpi di Katana non facendoti niente.

Cmq ribadisco che il parry non mi piace, sopratutto se lo fanno gli npc, tanto per dire ieri ho ucciso Lautrec direttamente alla chiesa dei non morti perche' non avevo voglia di farmi la sua quest. E dato che so che fa parry a manetta o scelto il mago come classe per sfruttare il suo limite di aggro e ucciderlo senza problemi.

Io non posso sapere cosa posso fare ad un nemico quando fa la posa del parry, e non mi metto a fare esperimenti quando non so esattamente cosa fa.

Io non capisco perche' Miyazaki si sia pentito di mettere una vulnerabilita' ben precisa ai boss, secondo me e' una cosa dovuta per far si che ogni giocatore sia in grado di finire il gioco con impegno. Se uno vuole sfruttare il parry lo sfrutta, se vuole giocare lealmente non lo sfrutta. Il bello dei Souls secondo me e' che ti puoi gestire la run come vuoi, non la tanto decantata difficolta'.

E cmq ha si tolto la vulnerabilita' ai parry al boss finale di Dark souls 3 (lasciandola pero' a Gundyr il campione, che e' proprio da geni, bravo Hidetaka, bravo) ma gli ha dato una vulnerabilita' alla magia nera che ha del ridicolo.

[video=youtube_share;M8Raz0oAxVY]

E invece non e' una critica sterile, credo che sia uno dei fondamenti che fa si' che la community dei souls sia una delle peggiori. Sentendovi dei "grandi" perche' utilizzate una meccanica rotta vi sentite automaticamente superiori e autorizzati a canzonare altri giocatori che non la usano.

Non sto accusando nessuno, e' un discorso in generale, ma mi e' capitato + di una volta di gente che prendeva in giro giocatori che avevano difficolta', o dirgli di non salire troppo di livello "perche' se no si rovina il gioco".

Mi e' successa persino una live di un tizio che essendo in difficolta' con Gael utilizzo' lo scudo di Havel per parare e in chat lo presero in giro per questo.

Ma stiamo scherzando? Uno il gioco se lo gioca come vuole, non come gli impone la community.

Il bello dei Souls e' che il gioco te lo gestisci come vuoi, non come te lo dicono gli altri.

Infatti lo scontro di Ds2 con le sentinelle e' uno dei miei scontri preferiti in Dark souls 2. Cmq io ho anche fatto le 3 ombre di Yarnahm senza parry e non e' mica impossibile, credo sia anche + dvertente, perche' scappi, non che ti trovi invulnerabile quando lo compi con la bellissima animazione delle altre ombe che ti trapassano a colpi di Katana non facendoti niente.
Cmq ribadisco che il parry non mi piace, sopratutto se lo fanno gli npc, tanto per dire ieri ho ucciso Lautrec direttamente alla chiesa dei non morti perche' non avevo voglia di farmi la sua quest. E dato che so che fa parry a manetta o scelto il mago come classe per sfruttare il suo limite di aggro e ucciderlo senza problemi.

Io non posso sapere cosa posso fare ad un nemico quando fa la posa del parry, e non mi metto a fare esperimenti quando non so esattamente cosa fa.

Io non capisco perche' Miyazaki si sia pentito di mettere una vulnerabilita' ben precisa ai boss, secondo me e' una cosa dovuta per far si che ogni giocatore sia in grado di finire il gioco con impegno. Se uno vuole sfruttare il parry lo sfrutta, se vuole giocare lealmente non lo sfrutta. Il bello dei Souls secondo me e' che ti puoi gestire la run come vuoi, non la tanto decantata difficolta'.

E cmq ha si tolto la vulnerabilita' ai parry al boss finale di Dark souls 3 (lasciandola pero' a Gundyr il campione, che e' proprio da geni, bravo Hidetaka, bravo) ma gli ha dato una vulnerabilita' alla magia nera che ha del ridicolo.

[video=youtube_share;M8Raz0oAxVY]

Per la frase evidenziata: il fare esperimenti è la BASE di dark souls. Tu stesso hai detto che la varietà è il nucleo del gioco. La varietà è data dal provare sempre cose nuove. E come fai a provare cose nuove se non ti metti a sperimentare nuovi approcci ?

L'imparare dai propri errori e dal comportamento del mondo alle tue azioni è il principio su cui si basao i souls.

E no, non mi riferivo alle Sentinelle (che sono idiotamente squilibrate come scontro, ma vabbè) ma ai tre idioti di Shulva.

No, peggio della Culla del Caos non c'è nulla, nè questa nè il Drago Antico. La Culla del Caos è proprio di un altro livello, che spreco considerando quanto sia importante a livello di lore. :asd: Però sì, è nammèrda anche quella boss fight, infatti l'ho affrontata poche volte anche perché non dava nulla di che, sì dava la Lastra di Titanite ma su DS2 era facilissimo farmarle.

Guarda, il discorso della community tossica che obbliga i giocatori a giocare secondo le sue regole esiste in ogni gioco ed è una stronzata in ogni gioco.
La community di Undertale in questo è estrema
Quindi ti dò ragione che il bello dei souls è la varietà di approccio alla situazione.

MA PROPRIO PER QUESTO il parry diventa più importante: varia l'approccio.

E no, non mi riferivo alle Sentinelle (che sono idiotamente squilibrate come scontro, ma vabbè) ma ai tre idioti di Shulva.

No, la cosa peggiore che ho visto in tutti i Souls e' Yorhm il gigante. Quanto alla culla del caos, e' un'altra di quelle cose che non capisco, e' un boss enigma, la storia dei videogiochi e' piena di boss enigma (come ben sa chi gioco' all'epoca Doom 2 e Quake 1), non capisco perche' Miyazaki si debba scusare per quello.

Yorhm invece e' totalmente idiota perche' non si presenta come un enigma ma semplicemente prende per il sedere il giocatore perche' prima gli fa credere di poter giocare normalmente poi gli fa imparare un'arma mai vista prima, con un funzionamento tutto suo mentre stai combattendo.

Quella e' un'offesa all'intelligenza dei giocatori, tanto che ho deciso di non acquistare mai + un gioco From al Day one.

Farmi sentire stupido, come in quella boss-figt, non e' quello che chiedo ad un gioco.

Indipendentemente che la culla del caos lo si voglia vedere come un enigma o no; è proprio programmata da schifo e non ci sono attenuanti!

cioè riuscire a cadere correttamente su un ramo dalla superficie di 2 cm*2 non può esere il discriminante tra una boss fight conclusa e un "sei morto"

Le sentinelle sono un pò rognose in singolo, non tanto per il fattore numerico, ma perchè di solito ci arrivi a livelli bassi con equipaggio non proprio high-end diciamo così. E'una boss fight cmq studiata male, ma in DS2 è quasi la regola quella.

No, la cosa peggiore che ho visto in tutti i Souls e' Yorhm il gigante. Quanto alla culla del caos, e' un'altra di quelle cose che non capisco, e' un boss enigma, la storia dei videogiochi e' piena di boss enigma (come ben sa chi gioco' all'epoca Doom 2 e Quake 1), non capisco perche' Miyazaki si debba scusare per quello.

Yorhm invece e' totalmente idiota perche' non si presenta come un enigma ma semplicemente prende per il sedere il giocatore perche' prima gli fa credere di poter giocare normalmente poi gli fa imparare un'arma mai vista prima, con un funzionamento tutto suo mentre stai combattendo.

Quella e' un'offesa all'intelligenza dei giocatori, tanto che ho deciso di non acquistare mai + un gioco From al Day one.

Farmi sentire stupido, come in quella boss-figt, non e' quello che chiedo ad un gioco.
La Culla del Caos a me fa schifo per i suoi attacchi, non per """""l'enigma""""". È riconosciuta dall'intera community (tranne te a quanto pare) come una delle peggiori boss fight di tutti i Souls se non la peggiore e stai tranquillo che non è così perché i giocatori sono messi in crisi dal suo essere enigmatica.

Se per te il funzionamento della boss fight di Yhorm è un'offesa alla tua intelligenza allora lo sono anche I 4 Re perché non c'è un cartello con su scritto come si accede da loro. :rickds:

Darksouls.wiki.fextralife.com (versione inglese) La sezione NPC è ben fatta.

Oppure su wikidot.

Se t'interessa non perderti nessuna co-op/invasione NPC questa può tornarti utile, quando entri in una nuova area puoi sapere quanti segni (o invasioni) NPC puoi trovare.

Mappa editata (molto) amatorialmente da me (i numeri indicano una progress route, ma si possono benissimo ignorare vista la natura aperta del level design):

pXLh5yo.png
Grazie per la foto

Wikidot for the win, molto più dettagliata.
Gli darò un'occhiata

Sabaku no Maiku.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Veramente troppo lungo da seguire, cercavo qualche cosa di veloce da consultare

Io ti consiglierei per la prima partita di farla tutta senza seguire alcuna guida o walkthrough, se dopo che l'hai finito una volta vuoi fare il completista e fare tutto ciò che il gioco ha da offrire puoi semplicemente avviare il new game plus.
Lo spolpai all'epoca con diversi pg e ora lo sto ritrovando ma dopo circa 10 anni non ricordo molte cose. In più bastava un attimo qui per perdere qualche cosa, e nonostante farò almeno 2-3 run, vorrei togliermi le cose rognose subito

Un'arma Dex da inizio game? Per il momento ho la spada di Balder visto che è l'unica che scala B in Dex. L'obiettivo è prendere quella di Queelag ma ci vorrà ancora un po'

Ma no raga dai.. la Culla del Caos è decisamente il peggiore. Pure Miyazaki mi sembra si sia scusato, fa cagare quel boss.

Yhorm è una boss fight poco epica, io mi aspettavo di più, ma dal punto di vista della lore è stupenda.

Raga ma il bilanciamento del pvp é stato rivisto rispetto all'originale? Intendo magie nerfate, backstab rivisto e cose così..

Raga ma il bilanciamento del pvp é stato rivisto rispetto all'originale? Intendo magie nerfate, backstab rivisto e cose così..
Sembrerebbe tale e quale.

Sembrerebbe tale e quale.
Ah cavolo, un po' me l'aspettavo però, non se la sono sentiti di mettere mano al lavoro di From.Sicuramente se lo avesse fatto From stessa sarebbe andata diversamente, basta vedere cosa hanno fatto con DS2 Scholar (e ultima patch dell'originale) e in DS3 con le patch.

Verissimo, ma sfortunatamente nonostante mi riescano i parry non mi e' mai riuscito il calcio. :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:Cmq per la triade di dark Souls 2, e' un tuo fraintendimento, quei boss sono palesemente pensati per il multiplayer, se vuoi farli in single ok, ma e' ovvio che sono pensati per quello. Inutile lamentarti di una cosa se non la usi per quello che e' pensata, From avrebbe dovuto chiudere quelle aree ai singoli giocatori e ci saremmo risparmiati parecchie polemiche.

- - - Aggiornato - - -

Leggendo i tuoi post ogni tanto non capisco se trolli, dici le cose giusto per andare contro l'opinione comune, per avere la scusa di postare qualche tuo video o sei serio... Abbiamo capito che reputi DS2 superiore a qualsiasi altro souls ma non serve inventarsi che il parry rovini l'esperienza di gioco, che la culla del caos sia un boss incompreso perché nessuno capisce che è un enigma e addirittura che Yohrm sia la bossfight peggiore di tutti i souls :rickds::rickds::rickds::rickds:

Grazie per la foto

Gli darò un'occhiata

Veramente troppo lungo da seguire, cercavo qualche cosa di veloce da consultare

Lo spolpai all'epoca con diversi pg e ora lo sto ritrovando ma dopo circa 10 anni non ricordo molte cose. In più bastava un attimo qui per perdere qualche cosa, e nonostante farò almeno 2-3 run, vorrei togliermi le cose rognose subito

Un'arma Dex da inizio game? Per il momento ho la spada di Balder visto che è l'unica che scala B in Dex. L'obiettivo è prendere quella di Queelag ma ci vorrà ancora un po'
La falce pesante da prendere appena si arriva a Lordran. Miglior arma dex anche se noiosa perchè si diventa subito OP

Pero' c'e' una persona qui sopra che ha detto che non gli riesce e subito e' stato sottinteso che non e' un bravo giocatore perche' non sa farlo.Io per esempio non so fare lo spezzaguardia con il calcio in Dark souls 1, ma detto fra noi non e' necessario quindi mi va bene cosi'....
Ma figurati!

Beh, forse un po’ mi dispiace essere considerato inesperto … quindi magari alla prossima run mi ci impegno di più.

Non sapevo si potesse fare anche senza armi sulla sinistra, bene!

Io ti consiglierei per la prima partita di farla tutta senza seguire alcuna guida o walkthrough, se dopo che l'hai finito una volta vuoi fare il completista e fare tutto ciò che il gioco ha da offrire puoi semplicemente avviare il new game plus.
This, sempre e comunque.

Io solo dopo essere arrivato a Kiln of the First Flame mi sono detto: “ok, adesso controllo una guida per vedere cosa ho missato”.

pare uguale,ma con i server buoni. Quindi togli tutti (o quasi) i problemi di gente che teletrasportava con il backstab pronto..e non è da poco :asd:

La falce pesante da prendere appena si arriva a Lordran. Miglior arma dex anche se noiosa perchè si diventa subito OP
ma va? l'ho sempre ignorata.. mo me la studio un pò allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro