PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il problema resta sempre quello (al di là dei backstab subiti a metri di distanza che sono ridicoli a priori e dovevano fixarli già su ps3) cioè la gente che conosce bene il gioco e se la prende con chi lo ha appena cominciato, si fa build assurde che già a livello 15/20 ti ritrovi contro i "giant dad", gente che ti casta magie del dlc, etc etc, il tutto già alla prima ora di gioco, mettendoti davanti letteralmente un muro di frustrazione, il gioco lo permette e ok, andava fixato, però la community è veramente strònza per andare a fare ste cose a chi si è appena cominciato il gioco eh. Per uno che non ha mai toccato un souls è traumatizzante la cosa. Io la butto in ridere perchè vedo che non è cambiato davvero niente da sto punto di vista, però mi scoccia perdere contro sta gente dove non c'è il minimo equilibrio, e non voglio nemmeno andare in giro con due bodyguard in caso di invasione, meh.

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema resta sempre quello (al di là dei backstab subiti a metri di distanza che sono ridicoli a priori e dovevano fixarli già su ps3) cioè la gente che conosce bene il gioco e se la prende con chi lo ha appena cominciato, si fa build assurde che già a livello 15/20 ti ritrovi contro i "giant dad", gente che ti casta magie del dlc, etc etc, il tutto già alla prima ora di gioco, mettendoti davanti letteralmente un muro di frustrazione, il gioco lo permette e ok, andava fixato, però la community è veramente strònza per andare a fare ste cose a chi si è appena cominciato il gioco eh. Per uno che non ha mai toccato un souls è traumatizzante la cosa. Io la butto in ridere perchè vedo che non è cambiato davvero niente da sto punto di vista, però mi scoccia perdere contro sta gente dove non c'è il minimo equilibrio, e non voglio nemmeno andare in giro con due bodyguard in caso di invasione, meh.
Probabilmente questa gente andando a fare PvP dove la gente il PvP lo fa seriamente prenderebbe solo schiaffi quindi si pompa l'ego invadendo e massacrando giocatori che con un parry/backstab gli tolgono 1/6 di vita. Che poi come minimo il DLC se lo fanno in compagnia di qualche amico col personaggio livelatissimo, non vogliono la sfida in PvP figurati se affrontano Artorias con un'arma non potenziata da soli. Giocatori infimi, non ho un briciolo di rispetto per chi si diverte a massacrare i più deboli. Ci sono giocatori veramente molto inesperti, ho fatto co-op ad Anor Londo e dopo che un invasore ci ha uccisi a entrambi l'evocatore mi ha chiesto se fosse un giocatore o un NPC, ti dico questo giusto per farti capire 'sta gente contro chi si diverte. Ah, ci ha distrutti a entrambi col set dei Cavalieri Neri (si ottiene solo a fine gioco se nessuno te lo passa) e l'Alabarda (vabbè questa si droppa a inizio gioco), noi eravamo in 2 vestiti di stracci con me che ho una build impossibilitata a utilizzare le armi. Quello sarà tornando nel suo mondo stracontento, ignorando però che come un fottutissimo codardo era scappato nella stanza del Demone della Titanite per curarsi.

- - - Aggiornato - - -

Volevano bilanciare il PvP e rendere la vita più facile ai giocatori meno esperti ma la realtà è che Dark Souls 1 non è un gioco bilanciabile lato PvP. Troppi modi per essere OP anche senza equipaggiamento potenziato, troppi. Senza contare poi il backstab completamente rotto, cioè a me è capitato di prendere un backstab da davanti anche da un Balder! :rickds:

Direi a questo punto che le critiche al multi erano parecchio sensate.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

che voi sappiate potrebbero patchare la remastered? qualche aggiustatina, un po' come si fa dopo il rilascio di giochi nuovi....

io ho il gioco dal D1 ma non posso ancora giocarci :tragic::tragic::tragic:

È sempre la stessa storia. DS è fatto così, se vi sta bene ok. Altrimenti giocate offline (come me). Ci mancava solo che “fixavano” una delle parti più belle del gioco, ossia proprio quella di prendere quello che vuoi a livelli bassi, se sei capace.

Sent from the painted world of Ariamis

Ieri mi so iniziato fare una build lv.25 max 30 con

spada del re tombale,scudo stamina, maschera del padre, havel e favor rings e set di havel (che devo recuperare)
Come inizio mi so vendicato un po' che ho trovato gente con le magie di cui parlate e ne ho sconfitti alcuni. Oltre che qualche malcapitato (ma mi so fatto perdonare facendo coop ). Qualche suggerimento per migliorare la build?

spada del re tombale,scudo stamina, maschera del padre, havel e favor rings e set di havel (che devo recuperare)
Come inizio mi so vendicato un po' che ho trovato gente con le magie di cui parlate e ne ho sconfitti alcuni. Oltre che qualche malcapitato (ma mi so fatto perdonare facendo coop ). Qualche suggerimento per migliorare la build?
Maschera del figlio (se quel piccolissimo boost della maschera del padre non ti è necessario)

È sempre la stessa storia. DS è fatto così, se vi sta bene ok. Altrimenti giocate offline (come me). Ci mancava solo che “fixavano” una delle parti più belle del gioco, ossia proprio quella di prendere quello che vuoi a livelli bassi, se sei capace.

io intendevo per l online, il backstab etc....

che voi sappiate potrebbero patchare la remastered? qualche aggiustatina, un po' come si fa dopo il rilascio di giochi nuovi....
io ho il gioco dal D1 ma non posso ancora giocarci :tragic::tragic::tragic:
Che cosa vorresti veder patchato?

Bello poter prendere tutto a livello bassi e sono il primo a farlo ma dimmi cosa c'è di bello nell'invadere al lv. 20 in Giant Armor, hai presente il Network Test? Ecco, nel Network Test chi invadeva col set del Cavaliere Nero al completo non prendeva un càzzo di danno, era in fatroll ma prendeva un danno ridicolo. Quella situazione (si vergognassero per averla proposta nel Network Test) è ciò che succede a ripetizione nel gioco. Praticamente dei carri armati che invadono una Fiat 500 e non la 500 nuova ma quella di 60 anni fa.

E te credo, i maghi in PvP sono facilissimi da sconfiggere, purtroppo aggiungerei.

Che cosa vorresti veder patchato?
Bello poter prendere tutto a livello bassi e sono il primo a farlo ma dimmi cosa c'è di bello nell'invadere al lv. 20 in Giant Armor, hai presente il Network Test? Ecco, nel Network Test chi invadeva col set del Cavaliere Nero al completo non prendeva un càzzo di danno, era in fatroll ma prendeva un danno ridicolo. Quella situazione (si vergognassero per averla proposta nel Network Test) è ciò che succede a ripetizione nel gioco. Praticamente dei carri armati che invadono una Fiat 500 e non la 500 nuova ma quella di 60 anni fa.

E te credo, i maghi in PvP sono facilissimi da sconfiggere, purtroppo aggiungerei.
È una cosa che inizialmente era alternativa e da “wow!” ma che adesso è comune. Di mio in ogni caso sono già contro alle invasioni ma non ci si può fare molto.. bisogna accettare il compromesso

È una cosa che inizialmente era alternativa e da “wow!” ma che adesso è comune. Di mio in ogni caso sono già contro alle invasioni ma non ci si può fare molto.. bisogna accettare il compromesso

Eh son comuni perché la gente vuole vincere facile. :asd: Probabilmente devono compensare il complesso di inferiorità che hanno.

- - - Aggiornato - - -

io intendevo per l online, il backstab etc....
Seeee, ma quando mai! :asd:

secondo me è il poise che rovina tutto. Infatti reputo il pvp di ds3 più divertente e anche piu vario. Ricordo che nel 3 avevo diverse build melee, quindi nell'1 anche se usi armi diverse il poise ci deve sempre essere, giant dad o meno. Quindi ti costringe a buildarti parecchio stamina per stare almeno in mid roll o ti obbliga a utilizzare il FAP o l'anello havel.

Se non hai poise sei troppo limitato, o spammi backstab o niente.

Domande da noob: le magie scalano aumentando intelligenza? È possibile potenziare i catalizzatori come le altre armi normali?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Domande da noob: le magie scalano aumentando intelligenza? È possibile potenziare i catalizzatori come le altre armi normali?
No, i catalizzatori non sono potenziabili. Le magie scalano sul modificatore magico del catalizzatore, il modificatore magico del catalizzatore aumenta insieme all'Intelligenza. Ci sono catalizzatori però che con poca Intelligenza rendono meglio di altri, ad esempio il Catalizzatore d'avorio Oolacile fin quando non si raggiunge il 27 di Intelligenza è il più forte del gioco perché ha un modificatore magico 180 di base e non scala, quindi sia che tu hai 12 di Intelligenza sia che tu hai 26 quel catalizzatore fa sempre lo stesso danno. Ottimo per una build magica non avanzata.

- - - Aggiornato - - -

Ah, poi ci sono un anello e 2 elmi che aumentano il danno delle magie (anello + 20% circa, elmo 1 +20% circa e elmo 2 +10% circa), fondamentali per fare i danni quelli veri.

No, i catalizzatori non sono potenziabili. Le magie scalano sul modificatore magico del catalizzatore, il modificatore magico del catalizzatore aumenta insieme all'Intelligenza. Ci sono catalizzatori però che con poca Intelligenza rendono meglio di altri, ad esempio il Catalizzatore d'avorio Oolacile fin quando non si raggiunge il 27 di Intelligenza è il più forte del gioco perché ha un modificatore magico 180 di base e non scala, quindi sia che tu hai 12 di Intelligenza sia che tu hai 26 quel catalizzatore fa sempre lo stesso danno. Ottimo per una build magica non avanzata.
Capito, il dubbio mi era venuto perché le statistiche delle magie nell'Arma 2 destra non aumentavano livellando intelligenza, e questo perché la schermata non mostra direttamente la variazione della potenza della magia come invece accade livellando forza o destrezza sulle armi bianche. Grazie :)

Maschera del figlio (se quel piccolissimo boost della maschera del padre non ti è necessario)

le vende

Patches
le altre? giusto? mi ricordi quando tornava al firelink?

Che cosa vorrestiE te credo, i maghi in PvP sono facilissimi da sconfiggere, purtroppo aggiungerei.
il problema è che chi si mette li ad invadere con equip da endgame è,di solito,un minimo un player skillato. Ed i maghi equipaggiati in quel modo ti shottano o poco ci manca,se ti prendono. Sono i peggior avversari che si possano incontrare

secondo me è il poise che rovina tutto. Infatti reputo il pvp di ds3 più divertente e anche piu vario. Ricordo che nel 3 avevo diverse build melee, quindi nell'1 anche se usi armi diverse il poise ci deve sempre essere, giant dad o meno. Quindi ti costringe a buildarti parecchio stamina per stare almeno in mid roll o ti obbliga a utilizzare il FAP o l'anello havel.
Se non hai poise sei troppo limitato, o spammi backstab o niente.
concordo su tutta la linea.

Bene.

Dopo aver recuperato Dark Souls 2 e Bloodborne tra l'anno scorso e quest'anno, continuo la mia odissea attraverso le creature ostiche partorite da FromSoftware. :asd:

Anche questo primo capitolo mi piace molto.

Un bel World Design, ben pianificato ed interconnesso (cosa che mancava un po' nel 2, ora capisco), a differenza del Level Design che, in alcune parti, getta quel tanto vantato "difficult but fair" dalla finestra (diciamo solo che finalmente capisco i vari meme su alcuni particolari nemici di Anor Londo...).

Non sono mai stato (né mai sarò, temo) molto attento alle varie sfaccettature del gameplay, quindi mi è ancora estranea la meccanica dei parry, per dirne una, o l'utilizzo delle magie (mai usate nemmeno nel 2 e neanche saprei come si fa).

Autoflagellazione a parte, penso di essere quasi alla fine (della quest principale, almeno).

Sarà per "l'allenamento" iniziato dal 2, ma non ho avuto chissà quanti problemi (non che alcuni boss non mi abbiano pestato a dovere).

È difficile, ma affrontarlo già con "esperienza" alle spalle rende gli scontri sì più facili (si fa per dire...), ma anche più divertenti, più "alla pari", veri e propri duelli a colpi di roll e schivate all'ultimo secondo.

Ormai la soddisfazione che i giochi della From danno una volta sconfitti determinati boss è peggio di una droga. :asd:

Non mi ricordo più un paio di cose per quanto riguarda Havel.

Dov'è la chiave che apre la sua torre? si trova lì il suo anello?

Alla fine ho optato per farmi il giro nei boschi, non ho veramente la minima voglia di farmi le fogne e poi la città infame. Voglio prima farmi un minimo di armatura decente e voglio l'anello di Havel intanto.

Non mi ricordo più un paio di cose per quanto riguarda Havel.
Dov'è la chiave che apre la sua torre? si trova lì il suo anello?

Alla fine ho optato per farmi il giro nei boschi, non ho veramente la minima voglia di farmi le fogne e poi la città infame. Voglio prima farmi un minimo di armatura decente e voglio l'anello di Havel intanto.

La chiave la trovi sul cadavere di un fabbro nella torre subito dopo aver sconfitto la Moonlight Butterfly (che non è molto lontana da dove ti trovi).

L'anello lo droppa un nemico all'interno della torre in cui entrerai usando la suddetta chiave.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro