PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lo sto facendo ma se uso la claymore +5 gli tolgo pochissimo e mi uccide anche se gli giro intondo in fondo alla torre...
Continua a girargli sempre intorno senza fermarti pure quando sta partendo il suo attacco, così non hai nemmeno bisogno di schivare perchè ti mancherà da solo. Vai avanti così dall'inizio alla fine con vari backstack e prima o poi crollerà.

Intanto io oggi:
ho iniziato ad uccidere gli npc che ormai non mi servono.
Quelli rilevanti sono stati Logan per l'ultima magia, il catalizzatore e il cappello, Reah per il talismano, Andre per il martello, Shiva per lo scudo e il suo amico per l'anello. Ho anche eliminato le due guardiane del fuoco (non Anastasia) per ottenere la loro anima e potenziare le fiaschette.
Ho affrontato Gwyndolin. Al primo giro sono andato ko. Non ho capito in tempo che i suoi attacchi "blu" non sono parabili. Al secondo tentativo è stato facile, a parte le sferette luminose per cui è meglio ripararsi dietro le colonne ma tutto il resto l'ho schivato semplicemente correndo e qusto dice tutto perchè non sono proprio un mostro di agilità con questa armatura.:asd:

Adesso sto cercando di capire dove compare Jeremiah (sì, sono umano) e poi vado a combattere contro Priscilla.

Continua a girargli sempre intorno senza fermarti pure quando sta partendo il suo attacco, così non hai nemmeno bisogno di schivare perchè ti mancherà da solo. Vai avanti così dall'inizio alla fine con vari backstack e prima o poi crollerà.

Intanto io oggi:
ho iniziato ad uccidere gli npc che ormai non mi servono.
Quelli rilevanti sono stati Logan per l'ultima magia, il catalizzatore e il cappello, Reah per il talismano, Andre per il martello, Shiva per lo scudo e il suo amico per l'anello. Ho anche eliminato le due guardiane del fuoco (non Anastasia) per ottenere la loro anima e potenziare le fiaschette.
Ho affrontato Gwyndolin. Al primo giro sono andato ko. Non ho capito in tempo che i suoi attacchi "blu" non sono parabili. Al secondo tentativo è stato facile, a parte le sferette luminose per cui è meglio ripararsi dietro le colonne ma tutto il resto l'ho schivato semplicemente correndo e qusto dice tutto perchè non sono proprio un mostro di agilità con questa armatura.:asd:

Adesso sto cercando di capire dove compare Jeremiah (sì, sono umano) e poi vado a combattere contro Priscilla.

Mi...
raccomando la coda di Priscilla è particolarmente difficile da tagliare.
Cerca di farlo alla prima run per non avere problemi in seguito.

Mi...
raccomando la coda di Priscilla è particolarmente difficile da tagliare.
Cerca di farlo alla prima run per non avere problemi in seguito.
Un'altra coda difficile no dai.:bruniii: Posso dirlo senza che vi offendiate? Meno male che hanno tolto questa meccanica nei Souls successivi perchè è una gigantesca rottura di maroni.:sard:
Comunque sì, voglio farla adesso così nel ng+ posso skippare tutta la location. Se prendo coda, anima e i drop di Jeremiah sono già a posto con questo dungeon.

Ultima modifica:
Un'altra coda difficile no dai.:bruniii: Posso dirlo senza che vi offendiate? Meno male che hano tolto questa meccanica nei Souls successivi perchè è una gigantesca rottura di maroni.:sard:
Comunque sì, voglio farla adesso così nel ng+ posso skippare tutta la location. Se prendo coda, anima e i drop di Jeremiah sono già a posto con questo dungeon.
Oh...
tranquillo.
Ormai si era capito che la detestavi :asd:
Comunque il mondo dipinto considera sempre di tornarci, nel caso ti servisse qualche livello easy in più.

Ho risolto e sono andato avanti. ma per sconfiggere il boss del borgo dei non morti
Il demone capra per intenderci, lo spazio è piccolissimo per la battaglia, non ho il tempo di agitare la Claymore tra i cani e il boss che vengo ucciso subito, consigli?

Ho risolto e sono andato avanti. ma per sconfiggere il boss del borgo dei non morti
Il demone capra per intenderci, lo spazio è piccolissimo per la battaglia, non ho il tempo di agitare la Claymore tra i cani e il boss che vengo ucciso subito, consigli?

Corri verso la scala e attira i cani verso di te.
Morti loro il demone capra è facilmente leggibile ed avrai tutto lo spazio che ti serve per muoverti.
Questo...oppure vai di scudo pesante.

Corri verso la scala e attira i cani verso di te.
Morti loro il demone capra è facilmente leggibile ed avrai tutto lo spazio che ti serve per muoverti.
Questo...oppure vai di scudo pesante.
Farò così mi sono fottuto 12 mila anime guadagnate con il sudore per colpa di quei cani di merda. :asd:

Per comprare invece la resina dorata che rende l'arma elettrica da chi vado?

Edit: mi sono visto questo video, domani provo questo metodo, sperando funzioni ancora nella Remastered:

Ultima modifica:
Un mercante alla fine della prossima area ne avrà una scorta molto limitata.
Ti ringrazio, invece il macellaio nelle segrete basta girargli intondo anche a lui? Mi ha ucciso ma perchè ho girato troppo e l'area è piccola e sono caduto giù dove c'e' il veleno rimanendo bloccato, è davvero infame sto gioco. :asd:

Ci sono boss deboli all'elemento fulmine, ma le resine dorate sono poche a disposizione per run, al contrario di quelle carbonizzate (fuoco) che puoi comprare senza problemi. Usale con MOLTA moderazione.

Ti ringrazio, invece il macellaio nelle segrete basta girargli intondo anche a lui? Mi ha ucciso ma perchè ho girato troppo e l'area è piccola e sono caduto giù dove c'e' il veleno rimanendo bloccato, è davvero infame sto gioco. :asd:
Sì direi che puoi utilizzare questa strategia per tutti i nemici di quella stazza backstabbabili.

Finito.
Molto soddisfatto, è stata un'interessante esperienza.
In particolare non me l'aspettavo così maggiormente ruolistico rispetto a Bloodborne che al contrario aveva meno "cose" e contava decisamente di più sull'azione continua, sui riflessi, sulla conoscenza dei pattern nemici.
Qui bisogna tenere conto maggiormente delle armature e dei loro effetti sul personaggio che siano i movimenti o le resistenze (che mi sono sembrate più importanti), gli scudi di diverso tipo, le magie, l'ambiente stesso costringe il giocatore a scelte più differenti. Insomma secondo me c'è meno da imparare con le mani e più da imparare con la conoscenza delle varie possibilità di gioco.
Sono due giochi che si comportano in modo diverso e posso capire chi possa preferire uno o l'altro a seconda dei gusti.

Oggi:
ho agilmente sconfitto Jeremiah.
Poi sono andato da Priscilla, mi sono subito appostato dietro e le ho oneshottato la coda.:yeah:
Poi l'ho affrontata in una boss battle. Sconfitta al primo colpo però la facilità con cui causa sanguinamento e l'impossibilità di vedere i colpi arrivare dato che è invisibile l'avrebbero resa un nemico abbastanza ostico se l'avessi affrontata quando arrivai per la prima volta ad Anor Londo.
Ho sconfitto gli altri npc e mi sono sentito un mostro per aver ucciso alcuni che sono sempre stati gentilissimi tipo Domhnall, Dusk, Ingward, Andre, Gough o il fabbro gigante (dice sogni d'oro prima di morire T.T).
Alcuni come Petrus, Oswald, Shiva, Chester non mi hanno fatto nè caldo nè freddo. Contro Patches ho goduto. Poi beh, molti erano diventati essere vuoti ormai perciò la loro fine era inevitabile.
Comunque abbattere Gough in quello spazio ristretto non è stato facile.

Beh, poco prima di questa strage ho acquistato le armature di Gwendolyn e di Artorias. Poi ho creato le armi con le 7 anime che possedevo. Nel ng+ dovrò comprendere anche le anime di Artorias e Manus qui quindi saranno ben 8 armi da creare. Quella Gwyn lo lascio per il ng++ e mi prendo prima il miracolo nel ng+.

Poi ho affrontato il boss finale. Eh, non è stato facile. Non sono mimimamente riuscito a tankarlo perciò sono andato di set leggero. I suoi attacchi sono tutti schivabili con il giusto tempismo perciò mi sono concentrato su questo aspetto. Schivavo, sfruttavo una finestra di tempo in cui era appena vulnerabile e poi ricominciavo a schivare. L'importante era avere sempre abbastanza stamina per schivare tutti i suoi colpi ma visto quanto attacca e che bisogna anche attaccare e non solo difendersi allora ecco che la battaglia richiede delle antenne dritte tutto il tempo.
Ho acceso il falò, ho visto il filmato finale ed i crediti e si riparte subito col new game+.

Sono arrivato fino al ponte del drago. Gli ho oneshottato la coda (così va molto meglio come meccanica :trollface:) e l'ho ucciso. Domani si riparte da qui. Prossimo passo: coda del gargoyle uhuhu.
Ho eliminato il demone del rifugio al primo incontro per ottenere l'arma senza problemi. Al contrario lo scontro contro il demone del toro me lo aspettavo più agevole. Ho faticato a muovermi in questa piccola area più adesso che alla prima run.:asd:

Sono contento che ti sia piaciuto.
Nel bene e nel male è uno dei titoli più importanti degli ultimi dieci anni
Proseguendo...
Priscilla è cosi.

Non per niente la sua arma dorebbe avere il più alto fattore di sanguinamento in game.
è quasi un one shot con i personaggi più fragili però...lo scontro riesce ad essere comunque "leale" perché non vedi dove si trova ma puoi vedere le sue impronte sulla neve e prepararti di conseguenza.

Ho sconfitto
il Gaping Dragon, evocando i fantasmi di Solaire e dell'altro cavaliere, loro sono morti durante lo scontro, ma alla fine tagliando la coda si è rivelato uno scontro più scenografico che difficile come credevo.

Adesso sono tornato dal fabbro a potenziarmi la mia Claymore a dovere. Gioco stupendo comunque, ho giocato prima a Dark Souls 3 ma mi rendo solo ora conto dell'errore fatto. :asd:

Per fortuna non mi ricordo granchè di quel gioco e quindi tanto meglio per godermi il primo Ds. :unsisi:

Che differenza la progressione del giocatore quando si sa già dove andare, le scorciatoie, il posizionamento degli oggetti e dei nemici, il pattern dei boss.:docwho:

In ordine i momenti clou della sessione di oggi:

Ho fatto la chiesa dei non morti abbastanza velocemente.
Ho tagliato la coda al gargoyle mentre Solaire lo distraeva. Oneshottata ed ottenuto l'ascia coda del gargoyle.
In seguito in due abbiamo completamente demolito questi boss.

La boss fight del demone capra rimane una balordata anche nel ng+. Sono morto due volte prima ancora di riuscire ad uccidere uno dei cani. La terza volta sono riuscito a defilarmi in tempo per puro miracolo e a cambiare le sorti della battaglia una volta arrivato in cima alle scale.

Procedo subito per le profondità, facendo solo le zone superiori. Ho evitato tutta la parte delle lucertole occhi a palla eccetto vicino all'entrata per far comparire Kirk. L'ho sconfitto ed ottenuto lo scudo spinato. Spero di ottenere anche l'arma nei prossimi due incontri perchè da come ho capito i suoi drop non sono garantiti e per un completista è motivo sufficiente per andare in paranoia.
Ho sconfitto il drago famelico al primo colpo però cavolo, ne possiede di HP questo boss. Ho anche ottenuto l'ascia del re drago tagliandogli la coda ma sono serviti due colpi. Eh-he-he, così sono già troppi.:mod:

Entro nella città infame e mentre i nemici li spazzo via con facilità l'area è un bel fastidio. Sono morto 2-3 volte per caduta.
Ho eliminato Mildred ed ottenuto la mannaia.

Prendo la scorciatoia per andare nel santuario e parlo con Reah. Devo stare attento alla sua quest perchè qui invece mi pare di aver capito che ci sia un pendente ottenibile solo con certi esiti. Non so a cosa serve ma voglio anche questo oggetto.

Torno nella città infame e parlo con Quelana. Bel personaggio interessante.
Ho comprato tutte le sue piromanzie ed evoluto la mia fiamma della piromanzia +15 in una "nuova" più potente. Ha lo stesso nome ma la descrizione è diversa.
Mi ha chiesto di eliminare la fiamma del caos che ha corrotto la sua famiglia quindi anticipando eventi che il giocatore vedrà molto più tardi.

Ho sconfitto Quelaag con l'aiuto (anche se non proprio necessario) di Mildred. L'ha tenuta molto occupata resistendo a tante di quelle botte da far invidia ad un sacco di allenamento ma è stata una valida distrazione mentre io la massacravo dai lati.
Nota importante: l'intermezzo dell'ingresso di Quelaag è l'unica cutscene che ho guardato in questo ng+. Mi chiedo come mai.

Sono entrato nella fortezza di Sen ed ho salvato vicino al falò.
Mi angoscia pensare che sono sempre più vicino ai Stanlio ed Ollio di Anor Londo.

Ultima modifica:
Che differenza la progressione del giocatore quando si sa già dove andare, le scorciatoie, il posizionamento degli oggetti e dei nemici, il pattern dei boss.:docwho:

In ordine i momenti clou della sessione di oggi:

Ho fatto la chiesa dei non morti abbastanza velocemente.
Ho tagliato la coda al gargoyle mentre Solaire lo distraeva. Oneshottata ed ottenuto l'ascia coda del gargoyle.
In seguito in due abbiamo completamente demolito questi boss.

La boss fight del demone capra rimane una balordata anche nel ng+. Sono morto due volte prima ancora di riuscire ad uccidere uno dei cani. La terza volta sono riuscito a defilarmi in tempo per puro miracolo e a cambiare le sorti della battaglia una volta arrivato in cima alle scale.

Procedo subito per le profondità, facendo solo le zone superiori. Ho evitato tutta la parte delle lucertole occhi a palla eccetto vicino all'entrata per far comparire Kirk. L'ho sconfitto ed ottenuto lo scudo spinato. Spero di ottenere anche l'arma nei prossimi due incontri perchè da come ho capito i suoi drop non sono garantiti e per un completista è motivo sufficiente per andare in paranoia.
Ho sconfitto il drago famelico al primo colpo però cavolo, ne possiede di HP questo boss. Ho anche ottenuto l'ascia del re drago tagliandogli la coda ma sono serviti due colpi. Eh-he-he, così sono già troppi.:mod:

Entro nella città infame e mentre i nemici li spazzo via con facilità l'area è un bel fastidio. Sono morto 2-3 volte per caduta.
Ho eliminato Mildred ed ottenuto la mannaia.

Prendo la scorciatoia per andare nel santuario e parlo con Reah. Devo stare attento alla sua quest perchè qui invece mi pare di aver capito che ci sia un pendente ottenibile solo con certi esiti. Non so a cosa serve ma voglio anche questo oggetto.

Torno nella città infame e parlo con Quelana. Bel personaggio interessante.
Ho comprato tutte le sue piromanzie ed evoluto la mia fiamma della piromanzia +15 in una "nuova" più potente. Ha lo stesso nome ma la descrizione è diversa.
Mi ha chiesto di eliminare la fiamma del caos che ha corrotto la sua famiglia quindi anticipando eventi che il giocatore vedrà molto più tardi.

Ho sconfitto Quelaag con l'aiuto (anche se non proprio necessario) di Mildred. L'ha tenuta molto occupata resistendo a tante di quelle botte da far invidia ad un sacco di allenamento ma è stata una valida distrazione mentre io la massacravo dai lati.
Nota importante: l'intermezzo dell'ingresso di Quelaag è l'unica cutscene che ho guardato in questo ng+. Mi chiedo come mai.

Sono entrato nella fortezza di Sen ed ho salvato vicino al falò.
Mi angoscia pensare che sono sempre più vicino ai Stanlio ed Ollio di Anor Londo.

Per...
il Capra avresti potuto mettere un'armatura con altra stabilità come quella dei guardiani di pietra.
Oppure usando la special del Havel(se non la conosci, conoscila^^) prima di entrare

Per...
il Capra avresti potuto mettere un'armatura con altra stabilità come quella dei guardiani di pietra.
Oppure usando la special del Havel(se non la conosci, conoscila^^) prima di entrare
Avevo un pò di guardiano di pietra ed un pò di Smough addosso.:shrek:
L'attacco con salto che fa all'inizio è devastante e poi arrivano i cani che o finivano il lavoro o mi stunlockavano lì mentre ero senza stamina finchè ripassava il demone capra.
Il terzo tentativo sono riuscito a dribblare i cani prima di arrivare in cima. In questa battaglia dipende tutto da quei pochi secondi iniziali.
Ricordo che nella prima run sono sempre entrato nel muro di nebbia nudo apposta per schivare meglio, scappavo in cima, cercavo di ammazzare i cani in fretta e solo dopo riuscivo a rimettere l'armatura.:bruniii:
A ben pensarci, ci sono stati notevoli progressi nel ng+ se ho potuto comunque tankare la mossa iniziale.

La special è quella dello scudo di Havel? Ho letto in rete ma non posso usare quello scudo, ancora.

è...
un buff alla stamina immenso che rende praticamente impossibile essere staggerati.
Se ti piace giocare "pesante", vale la pena alla lunga giungere a quel cinquanta a forza :uhmsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro