PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il
demone capra
sarebbe un boss facile, ma reso difficile in maniera molto artificiale.
L'area piccola rende la fight molto sprecisa e "a fortuna", se va bene si riesce ad andare sulla scalinata e far fuori i cani e allora tutto diventa gestibile. Ma a volte non fai in tempo ad entrare e vedere la posizione dei mob che lui ti è già addosso.
Non è certo un boss che rende onore al gioco.
Mi è capitato di farlo fuori facilmente con alcuni pg e avere problemi con altri.

è...
un buff alla stamina immenso che rende praticamente impossibile essere staggerati.
Se ti piace giocare "pesante", vale la pena alla lunga giungere a quel cinquanta a forza :uhmsisi:
Purtroppo mi piace anche usare magie, miracoli ed avere abbastanza slot. Poi vitalità e stamina sono sempre importanti ed ecco come io non sia riuscito ad avere quel 50 di forza.:paura:
Ho un personaggio flessibile ma che non eccelle in niente. Ma va bene così per me, almeno riesco a provare più cose di quello che offre il gioco in queste prime run.

PS: indovinate dove mi sono bloccato oggi.:tunak:

Ho un personaggio flessibile ma che non eccelle in niente. Ma va bene così per me, almeno riesco a provare più cose di quello che offre il gioco in queste prime run.

PS: indovinate dove mi sono bloccato oggi.:tunak:

Avere un pg. tuttofare ha indubbiamente i suoi vantaggi, non mi sento di biasimare questo tipo di approccio.

Dove? Beh...
è scontato che sia con loro.
Sei riuscito quantomeno ad arrivare alla seconda fase?

Avere un pg. tuttofare ha indubbiamente i suoi vantaggi, non mi sento di biasimare questo tipo di approccio.

Dove? Beh...
è scontato che sia con loro.
Sei riuscito quantomeno ad arrivare alla seconda fase?
Purtroppo non sono ancora riuscito ad accedere alla seconda fase nelle volte in cui li ho affrontati da solo.:dsax: Anche se ci sono andato vicino ma pensare che è solo la prima fase allora nope non va bene.
Nelle volte in cui mi sono fatto aiutare da Solaire sì, siamo più volte andati alla seconda fase anche abbastanza in fretta però poi Orstein super saiyan ci demolisce.
Cavolo una volta ci siamo presi lui Orstein ed io Smough e lui ha ucciso il suo avversario prima di me. Non me l'aspettavo. Solaire spacca.:allegri:

Sto migliorando piano piano ma è tosta perchè richiede un approccio del tutto diverso. Insomma è più facile separare Orstein da Smough che Smough da Orstein.
E comunque...è solo la prima parte appunto. Orstein potenziato è un nemico contro cui ancora non sono riuscito a prendere un minimo di misure. La cosa buffa è che è ad un'altezza in cui mi missa con quasi tutti gli attacchi ma poi fa il suo salto da "tutti giù per terra" che fa troppo, troppo danno. Vediamo domani.

Per quell'
attacco specifico l'animazione è abbastanza leggibile, ti bastano un paio di capriole all'indietro per restare illeso.

Comunque è una battaglia pazzesca, ogni volta che la rifaccio mi sale l'adrenalina a mille! Non si può immaginare la soddisfazione che ho provato quando li ho sconfitto la prima volta Dopo ore e ore di try armato solo di Claymore e senza armatura.

Volevo chiedervi due cose:

1) Se uso le anime dei boss come faccio con le anime normali non posso più platinare il gioco?

2) Come faccio a potenziare la piromanzia del mio personaggio?

Volevo chiedervi due cose:

1) Se uso le anime dei boss come faccio con le anime normali non posso più platinare il gioco?

2) Come faccio a potenziare la piromanzia del mio personaggio?
1) Significa che perdi quell'anima per questa run e devi farne un'altra per riottenerla ed usarla per creare l'arma dedicata. Tieni conto che per platinarlo ti tocca fare due run e mezzo....perciò meglio non farle diventare di più dato che più si va avanti con i ng+ e più i nemici diventano potenti.
Ogni anima di boss ha almeno due usi (non necessariamente armi da creare) con l'eccezione di un boss opzionale che ha una sola arma da creare dedicata ed un boss obbligatorio che invece ha ben tre usi (questo è il motivo della mezza run in più).
Insomma solo nel ng++ puoi essere tranquillo di usarle ma per essere sicuro non le toccare prima se non per creare armi. Non sfiorarle nemmeno prima se hai intenzione di platinarlo.
Detto questo non ne vale la pena. Col senno di poi le anime che danno sono briciole rispetto a quelle che guadagnerai in futuro farmando in certi punti.

2) devi potenziare la fiamma dal piromante dandogli anime in cambio.

EDIT: intanto io
ho sclerato contro i due amici. Riflettendoci le cose sono andate male in ogni occasione possibile, ad esempio Solaire che si fa ammazzare più in fretta, attacca Orstein invece di Smough ed una volta nemmeno ha attraversato il muro di nebbia così lasciandomi lì da solo.
In compenso sono anche riuscito ad accedere alla seconda fase da solo. Ho sfruttato la piromanzia il più possibile ovviamente ed a sto punto ho capito che era meglio potenziarla ancora così ho portato a +5 la nuova fiamma che mi ha dato Quelana che pare sia il massimo. Speriamo sia sufficiente da farmi liberare di Smough in un batter d'occhio.

Ultima modifica:
1) Significa che perdi quell'anima per questa run e devi farne un'altra per riottenerla ed usarla per creare l'arma dedicata. Tieni conto che per platinarlo ti tocca fare due run e mezzo....perciò meglio non farle diventare di più dato che più si va avanti con i ng+ e più i nemici diventano potenti.
Ogni anima di boss ha almeno due usi (non necessariamente armi da creare) con l'eccezione di un boss opzionale che ha una sola arma da creare dedicata ed un boss obbligatorio che invece ha ben tre usi (questo è il motivo della mezza run in più).
Insomma solo nel ng++ puoi essere tranquillo di usarle ma per essere sicuro non le toccare prima se non per creare armi. Non sfiorarle nemmeno prima se hai intenzione di platinarlo.
Detto questo non ne vale la pena. Col senno di poi le anime che danno sono briciole rispetto a quelle che guadagnerai in futuro farmando in certi punti.
Un'amico che ha finito il gioco più volte e aveva un backup me ne ha passate tre in coop, le tengo in inventario senza mai usarle così sono tranquillo di non fare cazzate. :unsisi:

Ti ringrazio infinitamente per il chiarimento direi molto esaustivo su quelle anime. ;)
Post automatically merged:

2) devi potenziare la fiamma dal piromante dandogli anime in cambio.
E' il tizio vestito di nero accanto all'albero del falò giusto?

Un'amico che ha finito il gioco più volte e aveva un backup me ne ha passate tre in coop, le tengo in inventario senza mai usarle così sono tranquillo di non fare cazzate. :unsisi:

Ti ringrazio infinitamente per il chiarimento direi molto esaustivo su quelle anime. ;)
Post automatically merged:

E' il tizio vestito di nero accanto all'albero del falò giusto?
Beh buon per te.:ahsisi:

Riguardo alle anime dei boss c'è ancora una particolarità cioè una boss fight può dare due anime diverse a seconda di cosa è successo nel combattimento (non dico altro per evitare spoiler). Ne serve una di ognuna ma è possibile ottenere solo una di loro per run.

Sì, è accanto ad un albero nel santuario del legame del fuoco. Solo che non è vestito di nero ma ha una tunica verdognola.:hmm:

Sì, è accanto ad un albero nel santuario del legame del fuoco. Solo che non è vestito di nero ma ha una tunica verdognola.:hmm:
Ok ho capito chi è allora, lo confondevo con quello a destra del falò e vestito di nero, sulle scale per andare verso il castello per intenderci. :unsisi:

Sono arrivato al lago dalla foresta e ho sconfitto
L'Idra gigante in mezzo, ho liberato dalla prigionia Golem una principessa. di nome Dusk di Oakile o come si scrive.
Mi mancano 1000 anime per comprare tutte le magie da lei, ma non voglio usare anime dei demoni e rischiare di mandarmi a puttane il trofeo di platino.

La tizia scompare se mi allontano dalla zona oppure rimane?

Sono arrivato al lago dalla foresta e ho sconfitto
L'Idra gigante in mezzo, ho liberato dalla prigionia Golem una principessa. di nome Dusk di Oakile o come si scrive.
Mi mancano 1000 anime per comprare tutte le magie da lei, ma non voglio usare anime dei demoni e rischiare di mandarmi a puttane il trofeo di platino.

La tizia scompare se mi allontano dalla zona oppure rimane?
La puoi rievocare ogni volta che vuoi finchè non avrai ottenuto un oggetto che si chiama "pendente rotto" nella seconda metà del gioco.
A quel punto scomparirà temporaneamente e bisogna fare un luuungo percorso opzionale prima di riportarla lì. Ma abbastanza all'inizio di questo percorso troverai un altro mercante che vende le stesse magie di Dusk.
Non è un personaggio che rischi di perdere per sempre in questa run comunque, a patto che non venga uccisa da te o qualche nemico nei dintorni nel punto in cui la stai evocando.
Comunque 1000 anime le riprendi abbastanza in fretta.

Edit: non ero umano ora il segno dovrei vederlo. :unsisi:

Edit 2: E' riapparsa menomale dai almeno ho comprato l'ultima magia da lei così sono tranquillo di aver preso le magie e il bastone che lei vende. :ahsisi:

Ultima modifica:
Battuto.:powah:
Ciao super Orstein.
Mai più questa combinazione (prima Smough, poi Orstein) in run da ng+ in poi.:asd: Troppo rischiosa.
Come già detto è più facile separare Orstein da Smough e quindi ucciderlo prima ed oltre a questo è anche un avversario più facile da buttare giù per Solaire. Contro Smough fa una fatica enorme se non glielo distraggo io...ma io dovrei già preoccuparmi di Orstein! Avessi potuto lasciargli Orstein sarebbe stata tutt'altra cosa.
Infatti una volta capito questo ho rinunciato al suo aiuto perchè tanto vale che ci andavo da solo contro questi due. All'inizio ci andavo cauto ma ci vuole una vita perciò ho deciso di tentare sempre il tutto per tutto andando vicino, schivando all'ultimo momento e fare piromanzie su piromanzie. E se subivo danno pazienza. Mi allontano, mi curo, rinse and repeat.

Con super Orstein sono andato cauto. Un colpettino di spada se spuntava l'occasione, pausa per controllare cosa faceva e magari un altro colpettino. Il grosso del danno l'hanno fatto le piromanzie comunque anche qui. Ho anche sfruttato la balestra Avelyn. Facevo un danno ridicolo però se posizionato dietro una colonna mentre lui sparava fulmini era comunque un danno in più safe. Tra l'altro ogni tanto si incantava, andava in modalità scemo e spammava fulmini su fulmini mentre io sparavo dardi su dardi.:azz:

Ho acquistato l'armatura di Orstein e del grande lord da Domhnall ed adesso non dovrebbe più servirmi come npc.
Sono entrato nel patto del guerriero del sole all'altare parlando direttamente con Solaire finalmente ed ottenuto tre miracoli dando anche i medaglioni del sole e l'anima di Gwyn.

Sono poi andato nelle catacombe. Diciamo che ora sapendo dove si trovano i negromanti andavo dritto verso di loro senza pensare agli scheletri. Certo volendo potevo tranquillamente usare la spada divina che mi ero creato ma mi sono sentito pigro. Purtroppo sono più resistenti del ng e prima che riuscivo ad ucciderlo ero già circondato di scheletri. Ogni tanto andava male e morivo, ogni tanto bene. Lo spadone d'ossidiana è davvero utile qui perchè colpisce in semicerchio davanti e dietro quindi è adatta se sono circondato per colpirli tutti insieme.
Sono andato contro Girandola insieme a Leroy...e non ho visto bene nella foga ma credo l'abbia quasi oneshottato da solo.:azz:

Sono anche rientrato nel patto di Nito, gli ho dato gli occhi della morte ed ottenuto l'ultimo miracolo per il trofeo. Mi manca solo più una piromanzia adesso.

Sono arrivato fino al punto dove si incontra Patches e si salva Reah.
Fatto questo mi sono teletrasportato via e sono andato nel bacino della radice oscura per eliminare l'idra, il golem d'oro e salvare Dusk.

Mi sono reso conto solo oggi che non posso vedere la cutscene alternativa di introduzione di Sif in questa run. Questo perchè io in questa run devo incontrare questo Kaathe o come si chiama per entrare nel suo patto ed ottenere il trofeo dedicato, e dovrei consegnare a lui il ricettacolo dei lord di conseguenza.
Però da come ho capito lui lo si incontra nell'abisso dopo il combattimento contro i quattro re e per andarci mi serve il patto di Artorias ottenibile da Sif.
Per entrare nel dlc devo sconfiggere il golem blu negli archivi del duca a cui non posso accedere finchè non ho posizionato il ricettacolo. Ecco perchè Kaathe e quella cutscene si dovrebbero escludere a vicenda in una singola run.
Tutto giusto o c'è un modo per aggirare questo? Altrimenti mi guarderò il filmato su youtube no problem.

Battuto.:powah:
Ciao super Orstein.
Mai più questa combinazione (prima Smough, poi Orstein) in run da ng+ in poi.:asd: Troppo rischiosa.
Come già detto è più facile separare Orstein da Smough e quindi ucciderlo prima ed oltre a questo è anche un avversario più facile da buttare giù per Solaire. Contro Smough fa una fatica enorme se non glielo distraggo io...ma io dovrei già preoccuparmi di Orstein! Avessi potuto lasciargli Orstein sarebbe stata tutt'altra cosa.
Infatti una volta capito questo ho rinunciato al suo aiuto perchè tanto vale che ci andavo da solo contro questi due. All'inizio ci andavo cauto ma ci vuole una vita perciò ho deciso di tentare sempre il tutto per tutto andando vicino, schivando all'ultimo momento e fare piromanzie su piromanzie. E se subivo danno pazienza. Mi allontano, mi curo, rinse and repeat.

Con super Orstein sono andato cauto. Un colpettino di spada se spuntava l'occasione, pausa per controllare cosa faceva e magari un altro colpettino. Il grosso del danno l'hanno fatto le piromanzie comunque anche qui. Ho anche sfruttato la balestra Avelyn. Facevo un danno ridicolo però se posizionato dietro una colonna mentre lui sparava fulmini era comunque un danno in più safe. Tra l'altro ogni tanto si incantava, andava in modalità scemo e spammava fulmini su fulmini mentre io sparavo dardi su dardi.:azz:

Ho acquistato l'armatura di Orstein e del grande lord da Domhnall ed adesso non dovrebbe più servirmi come npc.
Sono entrato nel patto del guerriero del sole all'altare parlando direttamente con Solaire finalmente ed ottenuto tre miracoli dando anche i medaglioni del sole e l'anima di Gwyn.

Sono poi andato nelle catacombe. Diciamo che ora sapendo dove si trovano i negromanti andavo dritto verso di loro senza pensare agli scheletri. Certo volendo potevo tranquillamente usare la spada divina che mi ero creato ma mi sono sentito pigro. Purtroppo sono più resistenti del ng e prima che riuscivo ad ucciderlo ero già circondato di scheletri. Ogni tanto andava male e morivo, ogni tanto bene. Lo spadone d'ossidiana è davvero utile qui perchè colpisce in semicerchio davanti e dietro quindi è adatta se sono circondato per colpirli tutti insieme.
Sono andato contro Girandola insieme a Leroy...e non ho visto bene nella foga ma credo l'abbia quasi oneshottato da solo.:azz:

Sono anche rientrato nel patto di Nito, gli ho dato gli occhi della morte ed ottenuto l'ultimo miracolo per il trofeo. Mi manca solo più una piromanzia adesso.

Sono arrivato fino al punto dove si incontra Patches e si salva Reah.
Fatto questo mi sono teletrasportato via e sono andato nel bacino della radice oscura per eliminare l'idra, il golem d'oro e salvare Dusk.

Mi sono reso conto solo oggi che non posso vedere la cutscene alternativa di introduzione di Sif in questa run. Questo perchè io in questa run devo incontrare questo Kaathe o come si chiama per entrare nel suo patto ed ottenere il trofeo dedicato, e dovrei consegnare a lui il ricettacolo dei lord di conseguenza.
Però da come ho capito lui lo si incontra nell'abisso dopo il combattimento contro i quattro re e per andarci mi serve il patto di Artorias ottenibile da Sif.
Per entrare nel dlc devo sconfiggere il golem blu negli archivi del duca a cui non posso accedere finchè non ho posizionato il ricettacolo. Ecco perchè Kaathe e quella cutscene si dovrebbero escludere a vicenda in una singola run.
Tutto giusto o c'è un modo per aggirare questo? Altrimenti mi guarderò il filmato su youtube no problem.

Daje...
io l'ho fatto solo un paio di volte in ng+.
La dove Smough rimane comunque nel campo del "gestibile", con Ornstein l'incremento della difficoltà è plateale.

Nota aggiuntiva? Fa un pò strano sentire che vai ancora avanti di balestra.
Sono armi che generalmente si usano molto poco, rispetto agli archi che si adattano a build molto diverse e hanno un range motlo più elevato.

Daje...
io l'ho fatto solo un paio di volte in ng+.
La dove Smough rimane comunque nel campo del "gestibile", con Ornstein l'incremento della difficoltà è plateale.

Nota aggiuntiva? Fa un pò strano sentire che vai ancora avanti di balestra.
Sono armi che generalmente si usano molto poco, rispetto agli archi che si adattano a build molto diverse e hanno un range motlo più elevato.
In realtà non uso quasi mai nè arco nè balestra ma qui ho pensato fosse comunque un'arma in più da usare in modo safe più flessibile e veloce.

Volete sentire una barzelletta che non fa ridere?
Mi sono dimenticato di raccogliere l'anello del leone di Orstein.:spiaze:
E quindi l'ho missato per questa run.:spiaze:
Mi tocca rifare questa tortura di super Orstein nel ng++.:spiaze:
Credevo me lo desse come drop direttamente nell'inventario come l'anima ma invece oggi ho controllato e non era presente. Mi sono documentato meglio e scopro che lo lascia a terra. Sigh, mi è sfuggito.

Cerchiamo di non pensarci per il momento.....
Ho sconfitto la farfalla della luna al primo colpo o meglio ho lasciato fare a Beatrice. Troppo sbatti questa boss fight per me.
Ho attraversato in fretta la foresta. Ho eliminato giusto i cacciatori prima di Alvina e poi sono entrato nel patto per non dovermi più preoccupare di loro e poi sono andato dritto da Sif. Ho ignorato tutto il resto di questo posto, non mi pare mi serva a qualcosa ormai.
Con Sif sono morto un paio di volte. Non riesco ad adattarmi allo scontro con un personaggio pesante e quindi sono andato di nuovo di set leggero per reagire meglio ai suoi movimenti.
L'ho sconfitta con un colpo di grazia dato mentre era caduta sul fianco. Sviluppatori mostri.

Sono andato a Petite Londo con una scorta di olte 50 maledizioni transitorie ottenute nella run precedente. Uhuhu.
Ho affrontato i quattro re con l'aiuto di Beatrice ma non mi è sembrata così utile qui. Io ho usato la stessa strategia del ng invece e sono caduti al primo colpo. Arma potenziata (non più magica ma cristallizzata però) ed ho tankato senza manco proteggermi e sono sempre riuscito ad eliminare un re prima che spawnasse quello successivo.:yeah:

Ho incontrato il nuovo serpente primordiale e mi ha rivelato la sua versione dei fatti. O lui o Frampt mi sta sfruttando perchè ovviamente queste due versioni non coincidono per niente.-_- Ma penso abbia ragione Kaathe perchè non vedo come lo status quo possa essere vantaggioso per l'umanità.:hmm:
Sono entrato nel suo patto per ottenere la mano oscura e gli ho donato 30 umanità per ottenere anche la spada oscura e l'armatura oscura.

Poi sono andato nella tomba dei giganti ed ho ucciso Leroy ottenendo l'arma Concessione e lo scudo Sanctus. Non ho preso l'armatura però, ci devo tornare adesso che ci penso.
Ho sconfitto Nito, anche lui caduto al primo colpo semplicemente tankandolo.

Poi sono andato a farmare una dozzina di umanità da dare alla figlia del caos insieme a quelle che avevo nell'inventario e sbloccare la scorciatoia che mi servirà per salvare Solaire.
Ho sconfitto scarica infinita con il metodo easy. Non può nemmeno essere considerato boss a sto punto.
Ho sconfitto Kirk ed ottenuto la spada dentata e per fortuna con i suoi drop sono già a posto.

Adesso sono al falò prima del demone del fuoco.
E qui ho scoperto che il demone centipede è lì a pochi passi di distanza in attesa.:azz:

Ultima modifica:
...
l'abbraccio virtuale te lo metto anche perché ne hai sicuramente bisogno
Ma proseguendo, dipende dal proprio playstyle, , ma avere sempre un arco sottomano con qualche centinaio di frecce è una cosa che ti permette di attraversare certe aree in modo super safe ed evitando un sacco di pericoli e chiusoni.

Beatrice non da una grossa mano con i quattro re, io me la porto dietro solo quando poi voglio recuperare il suo set.
In compenso sono molto deboli alla piromanzia^^
Mi raccomando nella prossima run...assicurati di recuperare altre "copie" di combustione, facendo di necessità virtù più ne hai dietro, meglio è.

...
l'abbraccio virtuale te lo metto anche perché ne hai sicuramente bisogno
Ma proseguendo, dipende dal proprio playstyle, , ma avere sempre un arco sottomano con qualche centinaio di frecce è una cosa che ti permette di attraversare certe aree in modo super safe ed evitando un sacco di pericoli e chiusoni.

Beatrice non da una grossa mano con i quattro re, io me la porto dietro solo quando poi voglio recuperare il suo set.
In compenso sono molto deboli alla piromanzia^^
Mi raccomando nella prossima run...assicurati di recuperare altre "copie" di combustione, facendo di necessità virtù più ne hai dietro, meglio è.
Centinaia? Ho migliaia di frecce nell'inventario.:draper:
Quando serve equipaggio l'arco ed elimino nemici scomodi: ad esempio l'ho usato oggi per i centopiedi nelle rovine del demone, qualche dinosauro a Lost Izalith, un golem d'oro e le cozze nella caverna di cristallo. Insomma tutti i nemici per cui nella prima run ho capito che non vale la pena farsi sbranare a tu per tu.
Ma salvo occasioni anomale il mio equipaggiamento è ormai sempre composto da spadone + piromanzia, scudo + catalizzatore.

Il set di Beatrice io l'ho trovato nella prima run e non me la sono portata dietro per i quattro re :nono: (e nemmeno per la farfalla se è per questo :dsax:).

I progressi di oggi:
Ho fatto molta fatica con il demone del fuoco. Ha davvero troppa vita.:dsax: Ho dovuto portarmi dietro più fiaschette Estus per resistere a questa maratona.

Poi è arrivato il turno del demone centipede. Al primo giro sono andato ko ma ammetto che ero più interessato a vedere cosa stava combinando Solaire che alla mia sicurezza.:ehh:
Bene il secondo tentativo.

Poi sono andato avanti per Lost Izalith ed ho aiutato Siegmeyer nella fossa. Ho eliminato un pò di mostri prima di parlarci e pare sia sopravvissuto perciò posso continuare la quest.
Anche Solaire sembra sia sano e salvo per quanto depresso e svogliato. A sto giro dovrebbero essere andate bene queste quests se ho capito bene.

Ho sconfitto Kirk. Nessun drop ma ormai avevo già tutto. Più tardi ho recuperato la sua armatura come quella di Leroy nella tomba dei giganti. Credo mi manchi solo più un'armatura adesso, quella di Ciaran.

Ho sconfitto la culla del caos al primo tentativo usando il trucchetto che mi aveva detto The 4th Hokage. Grazie.:tunak:
Poi ho parlato con Quelana ed ho ottenuto l'ultima piromanzia che mi mancava.

L'ultimo rimasto era Seath. Chissà come mai l'ho lasciato per ultimo ma ammetto che ho faticato molto, molto meno ormai. Gli ho anche tagliato la coda. Pensavo peggio ma è bella grossa e spesso alla portata.
Al primo incontro ci sono andato con un anello del sacrificio. Quanto cambia il gioco quando sia già cosa aspettarti e puoi prepararti in anticipo.:tunak:

Ho salvato Sieglinde ed adesso sto scendendo per il grande vuoto per andare ad incontrare la famiglia.
Una volta ottenuta la lastra di titanite (avendo anche appeno preso una rossa) posso finire di potenziare le armi.

Dopo questo il programma è: fare il dlc (Kalameet escluso) --> creare le altre armi delle anime --> eliminare Gwyn --> partire con il ng++.

Centinaia? Ho migliaia di frecce nell'inventario.:draper:
Quando serve equipaggio l'arco ed elimino nemici scomodi: ad esempio l'ho usato oggi per i centopiedi nelle rovine del demone, qualche dinosauro a Lost Izalith, un golem d'oro e le cozze nella caverna di cristallo. Insomma tutti i nemici per cui nella prima run ho capito che non vale la pena farsi sbranare a tu per tu.
Ma salvo occasioni anomale il mio equipaggiamento è ormai sempre composto da spadone + piromanzia, scudo + catalizzatore.

Il set di Beatrice io l'ho trovato nella prima run e non me la sono portata dietro per i quattro re :nono: (e nemmeno per la farfalla se è per questo :dsax:).

I progressi di oggi:
Ho fatto molta fatica con il demone del fuoco. Ha davvero troppa vita.:dsax: Ho dovuto portarmi dietro più fiaschette Estus per resistere a questa maratona.

Poi è arrivato il turno del demone centipede. Al primo giro sono andato ko ma ammetto che ero più interessato a vedere cosa stava combinando Solaire che alla mia sicurezza.:ehh:
Bene il secondo tentativo.

Poi sono andato avanti per Lost Izalith ed ho aiutato Siegmeyer nella fossa. Ho eliminato un pò di mostri prima di parlarci e pare sia sopravvissuto perciò posso continuare la quest.
Anche Solaire sembra sia sano e salvo per quanto depresso e svogliato. A sto giro dovrebbero essere andate bene queste quests se ho capito bene.

Ho sconfitto Kirk. Nessun drop ma ormai avevo già tutto. Più tardi ho recuperato la sua armatura come quella di Leroy nella tomba dei giganti. Credo mi manchi solo più un'armatura adesso, quella di Ciaran.

Ho sconfitto la culla del caos al primo tentativo usando il trucchetto che mi aveva detto The 4th Hokage. Grazie.:tunak:
Poi ho parlato con Quelana ed ho ottenuto l'ultima piromanzia che mi mancava.

L'ultimo rimasto era Seath. Chissà come mai l'ho lasciato per ultimo ma ammetto che ho faticato molto, molto meno ormai. Gli ho anche tagliato la coda. Pensavo peggio ma è bella grossa e spesso alla portata.
Al primo incontro ci sono andato con un anello del sacrificio. Quanto cambia il gioco quando sia già cosa aspettarti e puoi prepararti in anticipo.:tunak:

Ho salvato Sieglinde ed adesso sto scendendo per il grande vuoto per andare ad incontrare la famiglia.
Una volta ottenuta la lastra di titanite (avendo anche appeno preso una rossa) posso finire di potenziare le armi.

Dopo questo il programma è: fare il dlc (Kalameet escluso) --> creare le altre armi delle anime --> eliminare Gwyn --> partire con il ng++.

Ero...
convinto che saresti andato di skip questa volta.
Hai almeno visto come si fa?(parlo di Seath ovviamente).

Ero...
convinto che saresti andato di skip questa volta.
Hai almeno visto come si fa?(parlo di Seath ovviamente).
Ehm...no. Mi sono completamente dimenticato della possibilità.:shrek:
Ho guardato adesso un video per capire. Sarebbe il salto che si fa dall'ascensore? Non so, il tempo di azzeccare quel salto con la mia scarsa padronanza di movimento temo possa essere superiore a quello di uscire dalla prigione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro