PS4 Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione DARK3N
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
raga ma neanche le texture hd come stanno su pc avremo?? :morristend::morristend:
"solo" i 60fps?
dovrebbero essere proprio in 4k, credo che quello sia sicuro

Se sono in 4K, come ha già detto anche Sabaku all'annuncio, è impossibile che riprendano le texture originali senza metterci mano.

NO.
Questo è un aspetto che in molti hanno perculato.

Impersoni un viandante, un'entità importante nel mondo dove ti trovi. Non c'è il tasto pausa, non c'è riposo, si combatte di continuo. Quando noi fieri giocatori sentiamo il richiamo della natura, sale tensione. Mi trovo in un mondo amorfo, costantemente in pericolo: dove mi riparo nel frattempo che sto al cesso?

Rischio di invasione.

Rischio di un mob con IA buggata che va al di fuori del suo limite di aggro pronto ad attaccarci.

Questo è Dark Souls. Fermarsi nella vita vera, equivale anche fermarsi nel gioco. DEVI trattenerti quando sei impegnato in una boss fight, non puoi distrarti, ogni mossa sbagliata equivale a un ''SEI MORTO'' pesante che ti squilibra il ritmo di gioco. Non c'è tregua. Si muore e si rinasce di continuo.
Quoto. :mah:

Sul discorso boss, ricordo che mi ero specializzato nel riuscire a combattere i boss anche mentre ero al telefono con la mia fidanzata, non so come ma ero quasi più concentrato del normale in certi momenti. :asd:

Ovviamente in questo caso parlo di run successive (e ne ho fatte assai), la prima run di ogni Souls si fa sempre in religioso silenzio e atmosfera. :stema:

Ma infatti. Anche con la pausa, mica vai a pausare un Boss... che poi secondo me è peggio, perdi il ritmo e la trance 'agonistica' del momento.

Parlando personalmente non ne ho mai sentito la mancanza, ma allo stesso tempo non capisco 'sti ragionamenti di qui sopra. Quando una cosa è in più e non inficia NULLA allora non è mai un difetto. Non la usare se proprio ti da fastidio, no?

L'impossibilità di mettere in pausa penso derivi soltanto dal suo giocarsi costantemente online.
Inizialmente questo poteva essere sicuramente il problema che ha portato a ciò. Oggi giorno però penso che si possa fare una struttura che tenga aperto 'il matchmaking' continuamente e lo stoppi quando decidi di mettere in pausa (ora sto giocando a Dragon Ball FighterZ, ma penso che valga per tutti i picchiaduro, tu avvi il matchmaking quando sei nell'hub e cerca continuamente, tranne quando sei in pausa o nei 'menu' delle altre modalità). Ovviamente la pausa da abilitare solo quando non hai nessun'altro nella tua partita.

Parlando personalmente non ne ho mai sentito la mancanza, ma allo stesso tempo non capisco 'sti ragionamenti di qui sopra. Quando una cosa è in più e non inficia NULLA allora non è mai un difetto. Non la usare se proprio ti da fastidio, no?
giphy.gif

Non solo per Dark Souls, ma in generale, una cosa in più e opzionale, non può essere vista come un malus, cioè non ha proprio senso

Ultima modifica da un moderatore:
vbb raga è chiaro che non hanno messo la pausa nei souls perchè cosi ti da sempre l'impressione di essere in pericolo, di non poter mai tirare il fiato

pause non ne puoi fare, sei sempre nel mondo di gioco

poi se uno deve cag.are come ben detto da altri, fai esci dal gioco e via, poi rientri quando hai fatto....

vbb raga è chiaro che non hanno messo la pausa nei souls perchè cosi ti da sempre l'impressione di essere in pericolo, di non poter mai tirare il fiatopause non ne puoi fare, sei sempre nel mondo di gioco

poi se uno deve cag.are come ben detto da altri, fai esci dal gioco e via, poi rientri quando hai fatto....
1. Se liberi un'area, stai tranquillo, nel 99% dei casi. E lo si nota pure alla prima run. Cioè dai si sa dove lasciare un attimo se devi cagare :rickds:

2. Perché usare l'escamotage macchionoso e cacacazz quando potresti premere UN tasto

3. Ripeto, se è un di più, e vuoi la sensazione di 'pericolo' (che si ha quando stai affrontando qualcuno, e stai sicuro che non metti pausa mentre un boss ti sta caricando in faccia, per dire), non la usare e via :asd:

Cioè io amo i Souls, Bloodborne è uno dei miei giochi preferiti, ma anche avesse avuto la pausa la mia esperienza di gioco sarebbe stata la stessa, dai su :rickds:

t' ho capito

io dico solo che secondo me gli sviluppatori hanno messo la pausa per quel motivo

e comunque ricordo molto bene che nelle prime giocate a dark souls, sono morto 3-4 volte perchè andando al cesso un mob mi aveva beccato e ucciso, oppure mi avevano invaso e fatto schiattare

da quel momento poi ho fatto attenzione e pausavo seduto al falò

Ma la pausa no ma uscire dal gioco si, allora dovè la differenza?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
la pausa è estremamente più immediata, uscire dal gioco e rientrare no, infatti credo in pochi lo facciano

io per dire non l'ho fatto mai, se non una o due volte, come pausa ripeto mi sedevo al falò e lasciavo il menù del falò attivo.....

- - - Aggiornato - - -

poi ovvio gli sviluppatori non potevano eliminare la possibilità di uscire dal gioco dai :asd:

Io penso di essermi lamentato della pausa ai tempi solo quando ero su Demon's per la prima volta e stavo a Boletaria che non ero proprio abituato :asd: poi lo capisci che se vuoi la pausa, te la crei da te, ripulisci un angolino di un'area e fondamentalmente sei al sicuro e puoi lasciare il gioco così (salvo invasioni). Insomma chi si lamenta ancora oggi della pausa, direi che i souls non li ha capiti davvero, o non li ha giocati proprio.

Ragazzi dopo anni ancora con sta pausa, esci dal gioco se vuoi fare una pausa e ti ritrovi nello stesso punto dove hai lasciato.

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

Io penso di essermi lamentato della pausa ai tempi solo quando ero su Demon's per la prima volta e stavo a Boletaria che non ero proprio abituato :asd: poi lo capisci che se vuoi la pausa, te la crei da te, ripulisci un angolino di un'area e fondamentalmente sei al sicuro e puoi lasciare il gioco così (salvo invasioni). Insomma chi si lamenta ancora oggi della pausa, direi che i souls non li ha capiti davvero, o non li ha giocati proprio.
Nioh ha sfatato il mito che rimane ormai una pippa mentale .

Comunque tutta questa discussione è nata da una mia semplice battuta su un argomento che ormai è pacificamente appurato.

Sono il primo a sostenere la filosofia dei Souls, altrimenti non mi sarei spinto in tre run minime per ognuno di essi (con picchi di 4-5 per DS I e 6-7 di cui una in corso per BB).

Rimane il fatto che durante i boss dei souls NON SI CAGA, lo dice Miyazaki.

Nioh ha sfatato il mito che rimane ormai una pippa mentale .
Ma Nioh è un altro gioco, proprio come struttura. Se è stato inserito lì perché mai dovrebbero farlo anche nei souls :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro