Switch Dark Souls Remastered

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comprato il gioco 2 giorni fa, gia fatto gargoyle,demone capra, il demone della titanite(ho la versione uk) o come si chiama,tornato anche di nuovo nell'area iniziale per un boss extra dove ho perso per la prima volta  le anime 7k andati), ed ora sono nelle profondita   , una domanda, ho iniziato a potenziare una claymore lo portata a +5 ed ho gia penso il necessario per andare oltre , continuo o come arma fa pena? si puo usare fino all'endgame mi piace da paura assieme anche ad una lancia che voglio potenziare  come arma elettrica. come scudo o preso quello del cavaliere nero e lo so potenziando , l'armatura o ancora quello del guerriero. statistiche  ho forza e stamina a 20 e vitalita a 17 so pompando solo queste,  sono interamente meele + scudo(no incantesimi) e con mid roll (ho preso l'anello di hanvil o come si chiama per ridurre il peso) cavoli me lo ricordavo piu arduo non ero mai andato oltre i gargoyle e quittavo per la rabbia, ora tutto diverso XD ed ho iniziato ad impare anche il parry(ma con difficolta ne azzeco 1 ogni 2-3) 

Ultima modifica da un moderatore:
avendo già stra finito il 3 mi interessava piu l'esperienza portatile che altro, sicuramente buttare dei soldi in un prodotto eccessivamente castrato al limite dell'ingiocabile mi avrebbe fatto desistere, le recensioni non sono tanto incoraggianti, ma se mi garantite che funziona sono tranquillo pur sapendo di non prendere la miglior versione del gioco 
E' giocabilissimo vai tranquillo. Ovviamente niente framerate a 60fps come su ps4, siamo sui 30 stabili.

Anchio ho deciso di prenderlo su switch e non sono affatto pentito.

avrei una domanda: 

sto facendo per ora l'upgrade normale voglio portare   a +10 e succesivamente a +15 la claymore(arma primaria per tutto il gioco), ma vorrei sapere se gli altri differenti upgrade valgono qualcosa(fuoco,elettricita,chaos,magico ec..) vale la pena per un arma primaria o gli metto su un arma secondaria come una lancia o un spada lunga giusto per avere un arma per attacco rapido o solo il potenziamento  standard e buono? 

Allora: se decidi di infondere un’arma subirai uno split delle statistiche. La statistica base dell’arma si abbassa ma ottieni il danno dell’infusione che scegli.

fai attenzione però: non è una somma pedissequa delle due. Uno split statistiche è sempre meno forte di un’arma col danno base.

detto questo, infondere serve eccome. Il fulmine, come da lore, è forte contro i draghi e dragonidi. Il fuoco anche è molto forte contro quasi tutto. Il veleno invece in questo gioco non ha molto senso, mentre nel due una dual caestus veleno è un must, utile anche contro i boss :asd:  

avrei una domanda: 

sto facendo per ora l'upgrade normale voglio portare   a +10 e succesivamente a +15 la claymore(arma primaria per tutto il gioco), ma vorrei sapere se gli altri differenti upgrade valgono qualcosa(fuoco,elettricita,chaos,magico ec..) vale la pena per un arma primaria o gli metto su un arma secondaria come una lancia o un spada lunga giusto per avere un arma per attacco rapido o solo il potenziamento  standard e buono? 
Dipende dalla build, la Claymore necessita sia di Forza che di Destrezza buone

Gli upgrade elementali o magici sono utili solo se punti su statistiche diverse, per esempio se fai una build Stregone o Chierico, perché le armi elementali (a parte qualcuna) non scalano in base alle statistiche ma fanno danno fisso qualunque sia il tuo livello

Certo un'arma fuoco o fulmine può essere utile averla

Mettendo da parte il discorso dello scaling, poniamo che la tua claymore +5 tolga 350 di danno base.

con un’infusione col fuoco, vedrai il danno che scende a 220 e un’aggiunta fuoco di 170 (sparo a caso, per capirci)

quindi a prima vista vedi un 350 contro un 220+170= 390, a primo achito ti verrebbe da pensare che l’arma infusa sia più forte.

no. In realtà diventa più situazionale, perchè il danno raw si abbassa, mentre il danno da infusione dipende tanto dalle resistenze del nemico.

inoltre, il danno inflitto in dark souls è derivante dalla differenza tra il tuo attacco e la difesa del nemico. Se la mia arma toglie 700 e la difesa da danno base del nemico sta a 500, io farò 200 di danno.

e anche questa info è parziale, dato che in dark souls conta anche la hitbox precisa da colpire: un nemico può essere molto forte sul corpo (perchè magari con armatura, quindi con difese più alte in determinate parti del corpo) e molto debole sulla testa, o sulla coda, perchè magari meno difese (o semplicemente più deboli).

spero di essere stato abbastanza chiaro :asd:  

grazie per le risposte mi avete chiarito tutto molto meglio 

ho scoperto solo ora che le piromanzie non richiedono intelligenza , che C....one !!, vale la pena quindi prendere il guanto  ? sono forti come attacchi a distanza? 

un altra domandina , vale la pena livellare la resistenza? 

sono arrivato alla citta infame gia morto due volte stupidamente  per cadute nel vuoto e dovuto ricominciare dal falo nelle profondita rifacendo la strada, adesso capisco perche la gente dice che da i nervi  questa parte del gioco, e meno male che almeno questi famosi drop di rate non ci sono in questa versione

ho scoperto solo ora che le piromanzie non richiedono intelligenza , che C....one !!, vale la pena quindi prendere il guanto  ? sono forti come attacchi a distanza? 

un altra domandina , vale la pena livellare la resistenza? 

sono arrivato alla citta infame gia morto due volte stupidamente  per cadute nel vuoto e dovuto ricominciare dal falo nelle profondita rifacendo la strada, adesso capisco perche la gente dice che da i nervi  questa parte del gioco, e meno male che almeno questi famosi drop di rate non ci sono in questa versione
Si, le piromazie sono molto utili come attacchi a distanza. Se non sbaglio livellare l’intelligenza serve a ridurre il tempo di cast.

resistenza è la statistica da evitare a tutti i costi: alza le difese, ma è inutile dato che qualsiasi altro potenziamento aggiunge comunque difesa. Diciamo che è un inside joke di miyazaki.

infine si, la città infame è il primo vero scoglio. Dopo ce ne sarà un altro (un’area particolarmente sfidante) e soprattutto un boss di mid game, il più iconico della serie e tra i più difficili dell’intera trilogia

Si, le piromazie sono molto utili come attacchi a distanza. Se non sbaglio livellare l’intelligenza serve a ridurre il tempo di cast.

resistenza è la statistica da evitare a tutti i costi: alza le difese, ma è inutile dato che qualsiasi altro potenziamento aggiunge comunque difesa. Diciamo che è un inside joke di miyazaki.

infine si, la città infame è il primo vero scoglio. Dopo ce ne sarà un altro (un’area particolarmente sfidante) e soprattutto un boss di mid game, il più iconico della serie e tra i più difficili dell’intera trilogia
grazie per le informazioni ;)

ho finito la fortezza di Sen , per come sono messo adesso (livello 50(forza 24/des 18/stamina 27/vitalita 18  e arma potenziata a +10) dove vado adesso?  anor londo o catacombe ? (ho trovato una spada droppata con danno divino per gli scheletri qundi non devo fabbricarmela)

ho finito la fortezza di Sen , per come sono messo adesso (livello 50(forza 24/des 18/stamina 27/vitalita 18  e arma potenziata a +10) dove vado adesso?  anor londo o catacombe ? (ho trovato una spada droppata con danno divino per gli scheletri qundi non devo fabbricarmela)
Vai ad Anor, le catacombe falle dopo. 

Vai ad anor londo, almeno ti godi un bel panorama, perchè le catocombe sono l'esatto opposto :asd:

E poi dopo la fortezza, sono la prossima tappa naturale ;)

edit : 10 000 post :ivan:

Sono arrivato alla fine, diciamo, di Anor Londo.

Ho due opzioni ma entrambe sono abbastanza ostiche :asd:

1) Battere i boss. Difficile, ma non impossibile. Ho provato varie volte e ogni volta riesco a individuare meglio una debolezza o decifrare un pattern. Così su due piedi direi che il magro è più debole e forse potrei riuscire a batterlo per primo. Suggerimenti?

2) Invadere il mondo oscuro di quello là. Qua crepo in 3 secondi mentre mi circondano. Ho provato a fare un po' di zoning rimanendo in alto sulle scale ma nada. Come si fa?

Due domande sull'equip.

Ora come arma principale sto usando lo spadone del Re Cavaliere a +3 (282 di danno mi pare). Avevo letto che con le anime dei boss si potevano potenziare le armi. Sono già a quel punto o me ne manca ancora? In generale le varie tipologie di armi sono abbastanza intercambiabili?

Scudo: dall'inizio del gioco uso lo scudo del cavaliere +2 (difesa 72 tipo). Vorrei provarne altri ma tutti quelli che trovo sono molto più scarsi. Anche potenziandoli la differenza è almeno di 10. Su quale punto? Gli unici due che hanno più difesa sono lo scudo di ferro nero e lo scudo di Havel ma sono troppo debole per usarli :asd:  

Con le armature invece?

Sono arrivato alla fine, diciamo, di Anor Londo.

Ho due opzioni ma entrambe sono abbastanza ostiche :asd:

1) Battere i boss. Difficile, ma non impossibile. Ho provato varie volte e ogni volta riesco a individuare meglio una debolezza o decifrare un pattern. Così su due piedi direi che il magro è più debole e forse potrei riuscire a batterlo per primo. Suggerimenti?

2) Invadere il mondo oscuro di quello là. Qua crepo in 3 secondi mentre mi circondano. Ho provato a fare un po' di zoning rimanendo in alto sulle scale ma nada. Come si fa?
1) il secco è il più debole, uccidilo prima

2) Cerca di non farti circondare. :asd:

Il tizio che spamma magie è debolissimo. Se uccidi prima quello là non c’è bisogno di uccidere gli altri due. 

1) il secco è il più debole, uccidilo prima

2) Cerca di non farti circondare. :asd:

Il tizio che spamma magie è debolissimo. Se uccidi prima quello là non c’è bisogno di uccidere gli altri due. 
I tre dell'ave maria posso batterli quando voglio oppure rischio di perderli?

Ho provato ad andare di spadata violenta a due mani sul mago, ma mi aggrano a prima vista e mi corrono incontro.

I tre dell'ave maria posso batterli quando voglio oppure rischio di perderli?

Ho provato ad andare di spadata violenta a due mani sul mago, ma mi aggrano a prima vista e mi corrono incontro.
 Non vorrei dire una stupidaggine ma non mi pare che se ne vada. 

Per stare tranquillo uccidilo prima dei due boss, basta che non ti fai circondare e cerchi di separarli. 

Sono ormai alla fine, era l'unio souls che mi mancava da giocare. A livello di boss devo dire che l'ho trovato molto semplice, l'unico boss che mi ha dato del filo da torcere è stato

Gianni e Pinotto ad Anor Londo
in quel caso ho dovuto fare un pò di tentativi ma per il resto li ho trovati decisamente semplici. Invece mi ha fatto decisamente penare attraversare alcune zone, da questo punto di vista l'ho trovato più difficile rispetto agli altri giochi, in ogni caso grande gioco e grande saga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro