UFFICIALE PC Dark Souls: Remastered

  • Autore discussione Autore discussione Kal1m3r0
  • Data d'inizio Data d'inizio
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amici, io ho un dubbio tecnico che non ho mai capito. sto facendo una build ibrida destrezza fede, con uchigatana e qualche miracolo (per ora solo lancia del fulmine migliorata, poi vedrò se avrò voglia di investire su altro). ma se io volessi far scalare la mia arma in fede o farle fare danno elettrico, c'è modo di farlo senza renderla una merda? perchè guardando sulla wiki, e comunque ricordandomi di quando c'avevo giocato la prima volta anni fa, che se la potenzio con l'elemento fulmine splitta i tipi di danno tra danno fisico ed elettrico, e non scala con niente. se la voglio far scalare con fede tocca che la ascendo occulta o divina, e lo scaling in fede non è comunque dei migliori. bhò, sono sempre stato confuso su come gestire e capire le armi elementali o che scalano con qualche stat che non è fisica  :asd:
già, nel primo DS rendere un'arma elementale aumenta di molto il danno base ma rimuove lo scaling, quindi il tuo ragionamento per adesso è privo di errori

ciò che puoi fare è recuperare una seconda uchigatana da un certo vendor (cercando uchigatana sulla wiki ti dirà chi la vende e come sbloccarlo) e provare a renderla divina per vedere se ci sono grosse differenze di danno

 
Le armi elementali (fuoco, fulmine, chaos) sono fantastiche quando non si hanno forza e destrezza elevate e si vuole comunque avere un danno appropriato. Una Zweihander con l'elemento fulmine o una claymore di fuoco sono molto utili, ma il ragionamento può estendersi alle armi che preferite. In sl1 farsi il randello del chaos è un'ottima idea. Nella run da mago avevo qualche arma di fuoco ed elettrica, insomma permettono di coprire le lacune della propria build e di variare l'approccio. L'upgrade magico e divino invece sono da scegliere se portate rispettivamente intelligenza e fede al soft cap. 

 
già, nel primo DS rendere un'arma elementale aumenta di molto il danno base ma rimuove lo scaling, quindi il tuo ragionamento per adesso è privo di errori

ciò che puoi fare è recuperare una seconda uchigatana da un certo vendor (cercando uchigatana sulla wiki ti dirà chi la vende e come sbloccarlo) e provare a renderla divina per vedere se ci sono grosse differenze di danno


Le armi elementali (fuoco, fulmine, chaos) sono fantastiche quando non si hanno forza e destrezza elevate e si vuole comunque avere un danno appropriato. Una Zweihander con l'elemento fulmine o una claymore di fuoco sono molto utili, ma il ragionamento può estendersi alle armi che preferite. In sl1 farsi il randello del chaos è un'ottima idea. Nella run da mago avevo qualche arma di fuoco ed elettrica, insomma permettono di coprire le lacune della propria build e di variare l'approccio. L'upgrade magico e divino invece sono da scegliere se portate rispettivamente intelligenza e fede al soft cap. 
ok, capisco. attualmente ho destrezza 20 e fede 30, perciò se volessi alzare fede e destrezza insieme converrebbe ascendere l'arma a divina, mentre se volessi lasciare destrezza così com'è per concentrarmi magari su altre stat converrebbe ascenderla elementale, dico il giusto? che poi non ho mai capito, ma le armi elementali hanno qualche differenza oltre al tipo di danno che magari le rende più utili contro determinati nemici piuttosto che altri?

 
ok, capisco. attualmente ho destrezza 20 e fede 30, perciò se volessi alzare fede e destrezza insieme converrebbe ascendere l'arma a divina, mentre se volessi lasciare destrezza così com'è per concentrarmi magari su altre stat converrebbe ascenderla elementale, dico il giusto? che poi non ho mai capito, ma le armi elementali hanno qualche differenza oltre al tipo di danno che magari le rende più utili contro determinati nemici piuttosto che altri?
Per calcoli ancora più precisi del danno finale e costruzione della build in generale ti consiglio questo calcolatore https://mugenmonkey.com/darksouls .

Se aumenti destrezza/forza ed intelligenza/fede fino ai soft cap la scelta migliore sarebbe lasciare l'arma fisica e poi applicare il buff con l'incantesimo o miracolo. Riguardo a particolari effetti secondari delle armi mi viene solo in mente che quelle divine impediscono agli scheletri di "ritornare in vita" e che quelle di fuoco o chaos inibiscono un tipo di nemico velenoso (oltre a causare esplosioni se colpisci dei barili). 

 
Per calcoli ancora più precisi del danno finale e costruzione della build in generale ti consiglio questo calcolatore https://mugenmonkey.com/darksouls .

Se aumenti destrezza/forza ed intelligenza/fede fino ai soft cap la scelta migliore sarebbe lasciare l'arma fisica e poi applicare il buff con l'incantesimo o miracolo. Riguardo a particolari effetti secondari delle armi mi viene solo in mente che quelle divine impediscono agli scheletri di "ritornare in vita" e che quelle di fuoco o chaos inibiscono un tipo di nemico velenoso (oltre a causare esplosioni se colpisci dei barili). 
ok, capito. non so quanta voglia ho di inimicarmi la guardiana di anor londo però, ma ci farò un pensierino :asd:

 
Ciaoooo!

C'è qualche mod interessante per questo gioco? Vorrei comprare la remaster (lo avevo giocato su playstation, mai per pc) e mi piacebbe usare qualche mod grafica o di altro tipo.

 
Ciaoooo!

C'è qualche mod interessante per questo gioco? Vorrei comprare la remaster (lo avevo giocato su playstation, mai per pc) e mi piacebbe usare qualche mod grafica o di altro tipo.
Non ne sono sicuro, ma se vuoi moddare credo sia meglio e più indicato comprare la prepare to die edition, non la remastered, ma aspetta chi ne sa di più ;)  

 
Ciaoooo!

C'è qualche mod interessante per questo gioco? Vorrei comprare la remaster (lo avevo giocato su playstation, mai per pc) e mi piacebbe usare qualche mod grafica o di altro tipo.
Per la remastered non servono mod grafiche ma se le vuoi puoi trovarle qui, c'è la DSR2020, la Anor Londo Better Distance Textures e la Enhanced Lighting (se ti piace l'effetto), le migliori. Se invece vuoi delle mod che cambiano il gioco e aggiungono più sfida (consigliate solo se hai finito il gioco già un paio di volte) puoi scaricare la Daughters of Ash Remastered, la Dark Souls Item Randomizer, la Ascended Mod e la Roguelike Souls (se ti piace il genere).

Non ti ho copiato i link perché sono da mobile ed è un casino ma sul sito che ti ho linkato le trovi tutte.

 
ciao ragazzi, la domanda sarà stata fatta mille volte. per la vecchia prepare to die, per gli achievement delle magie sono necessarie anche quelle del dlc?
 
bo mi sa che si è buggato il trofeo perché le magie le ho tutte :cry2:

edit: per fortuna risolto velocemente in ng+
 
Ultima modifica:
Dark Souls: Nightfall is a direct, fan-made sequel to Dark Souls with a new story, new combat system, new world map, and more. Nightfall has no release date yet, but these opening events from the game's prologue will show you some of what the mod has in store.

 
Dark Souls: Nightfall is a direct, fan-made sequel to Dark Souls with a new story, new combat system, new world map, and more. Nightfall has no release date yet, but these opening events from the game's prologue will show you some of what the mod has in store.


Finalmente Sabaku avrà un motivo per fare la 9362a run
 
Mi sono buttato anch'io su Dark Souls
Certo che rispetto a Demon's (l'originale eh, non il remake fetecchia per ps5) è proprio una barzelletta di difficoltà :unsisi:
 
Mi sono buttato anch'io su Dark Souls
Certo che rispetto a Demon's (l'originale eh, non il remake fetecchia per ps5) è proprio una barzelletta di difficoltà :unsisi:
Io ho trovato molto più facile demon's.... primo perchè l'ho giocato dopo :asd: e secondo perchè la maggior parte dei boss si possono battere con dei "trucchetti"... :ahsisi:
 
Dark Souls: Nightfall is a direct, fan-made sequel to Dark Souls with a new story, new combat system, new world map, and more. Nightfall has no release date yet, but these opening events from the game's prologue will show you some of what the mod has in store.



Ho come la sensazione che si rivelerà un ottimo mod, forse il migliore (?) per Dark Souls. Tra l'altro è un vero e proprio continuo/intermezzo tra il primo ed il 3, a quanto ho capito. E sta cosa non è una stronzata.
 
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