C'è da dire che agli Archivi del Duca i nemici fanno parecchio male.
Dunque, ti dicevo di quella cosina che avevo notato. Sottolineo che si tratta solo di impressioni, corroborate tuttavia da un discreto numero di riflessioni. E che, se ulteriormente verificata, non mi piacerebbe affatto. Allora, ho speso innumerevoli ore in pvp, testando parecchie build. La maggior parte delle quali, caratterizzate dal fatto di essere ibride. Di conseguenza, con valori di stamina/vitalità piuttosto bassi (essendo per me imperativo il fast roll, va da sè che uno slot anello doveva essere destinato al Wolf Ring). Quindi build difensivamente debolucce, incentrate sull'attacco fisico e/o magico (soprattutto ibride forza/int, e glass cannon magici puri). Ultimamente, avevo costruito quella che era la build ideale per me, forte dell'esperienza accumulata. La quale aveva finito x incarnarsi in questa maniera
https://mugenmonkey.com/darksouls/?b=d2Fycmlvciw0OCwxNCw1OCw0MCwxMywxMSw5LDksMCwzNiwzNiwzMywzNiwzLDMxLDE2MSwyNSwxMTQsMCxub3JtYWwsbm9ybWFsLG5vcm1hbCxub3JtYWwsMCwzMCw3MSwzNywwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLHdvb2RlbiwxLDAsMCwwLDAsMCwwLDA=
Ora, va da sè che la scelta dell'armatura, per una volta, è stata dettata da esigenze estetiche. Tuttavia, è chiaro che, ottimizzando, si possono ottenere valori di difesa/poise ancora migliori. Il succo del discorso è che, così corazzato, avrei dovuto subire molti più colpi prima di finire al tappeto, rispetto alle vecchie build, tutte composte per la maggior parte da stracci e vesti. Ed, invece, all'atto pratico i colpi necessari per farmi fuori rimangono sempre i soliti 4-5. Nonostante una corazza di gran lunga superiore. Il sospetto è che il gioco attui una specie di meccanismo imponderabile, che tende a rendere comunque equilibrati gli incontri, bypassando de facto l'efficacia dell'armatura. Cosa che, lo ribadisco, se effettivamente provata, mi lascerebbe non poco con l'amaro in bocca. Perchè io rinuncio ad attacchi a distanza e supporti magici per reggere meglio incontri basati sul melee. Ribadisco anche che, al momento, non mi sento di affermare alcunchè di definitivo, ma le impressioni sono state queste. Quindi la domanda è: cui prodest lorica ponderosa? Non è che i tank, anche se sviluppati con accortezza, vengono comunque depotenziati in maniera sibillina? Non è possibile subire sempre più o meno lo stesso numero di colpi, se le statistiche indicano che la difesa è doppia o ancora superiore. Provate anche voi, figliuoli.
p.s. la build di cui sopra permette di risparmiare alcuni punti partendo con il piromante o con altre classi, ho sbagliato a compilarla. Ma, per il resto, è tale e quale: infatti stavo ancora decidendo dove sbattere i 4-5 punti che mi rimanevano