One/Series Dark Souls | SG (X360): 9.1 | SG (XOne): 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Menomale ;p, ci speravo proprio in un gioco difficile. Per la questione della pietra dell'anima???
Se usi umanità, puoi evocare, essere evocato, invadere, essere invaso. Se ce l'hai al contatore ma di pietra, significa che sei un essere vuoto e, in quanto tale, non sei passibile delle cose di cui sopra. Tuttavia, le umanità al contatore influenzano comunque: il droprate oggetti, la resistenza alle maledizioni, l'efficacia delle armi Chaos. Che tu sia Umano o vuoto. Da umano, con le umanità al contatore, puoi anche ravvivare i falò

Persevera, lo sai bene che il gioco si può finire anche a livelli bassissimi. E non è un'impresa come crederesti, te l'assicuro.
C'è da dire che agli Archivi del Duca i nemici fanno parecchio male.

Vero, ma il fatto è che in questo gioco la qualità dell'armatura conta molto di più delle stat (anche se, in un cero senso, le une influenzano l'altra). Intendo dire che, per esempio, mi pare che con un piromante livello 4 + FAP + Havel's ring sia possibile indossare buona parte del kit di ferro nero mantenendo il mid roll. Si uppano tutti i pezzi che si hanno indosso a +5, e si è pronti per gli archivi. Che poi ci sarebbe un discorso un po' lungo da fare, per quello che riguarda il rapporto danni accusati/livello di armatura - stamina, ma ora ho i minuti contati. A breve te lo esporrò

Alla fine ci ho rinunciato, anche per il fatto che voglio costruirmi una build sorcerer in comodità, senza patemi/affanni non so se mi spiego :morristend:

Sono tornato al campo base ed entrato nel mondo dipinto. Livello un po' e quando arriverò a 50 INT (fra non molto) e soprattutto ad avere una buona scorta di anime, tornerò agli archivi a liberare Logan.

Le stregonerie sono potenti ma il casting time spesso ti fòtte negli scontri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Buongiorno a tutti!

Volevo scrivere ieri subito dopo il "successone" però sono dovuto uscire e nisba! Adesso tuttavia eccomi qua a volermi gongolare almeno un po in un posto in cui altra gente possa comprendere la mia immensa soddisfazione per essere riuscito ad uccidere il boss di Anor Londo o come si scrive dopo aver passato dalle 14 alle 18.30 di ieri pomeriggio a provarci! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ragazzi che scontro! Porca vacca! Ho tirato controller, maledizioni, bestemmie, insultato la mia migliore amica ma alla fine, all'ultimo tentativo, quando ho detto "vabbè, mo faccio questo e poi stacco che devo uscire" ci sono riuscito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Che goduria! A questo punto però mi sorgono alcune domande che vorrei porre qui in modo che quelli ben più esperti di me possano aiutarmi.

Io il boss l'ho fatto da solo, ma non per fare il fico, semplicemente perchè non ho ancora capito come cavolo si evoca il templare! Ho cercato il suo maledetto simbolo li intorno ma senza trovarlo, come funziona?

La seconda domanda invece è: ho la sventradraghi+5, non posso farci altre modifiche? Nulla di nulla? :wush:

Ok, ora mi rimetto a giocare, ciaooooo!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Allora, per evocare devi essere in forma umana. Il simbolo di Solaire era nell'enorme stanza prima del boss, dove ci sono le 2 statue giganti, sulla scalinata che porta al cavaliere/arciere.

La Sventradraghi mi sfugge come nome... in ogni caso, per le armi draconiche il potenziamento +5 è il massimo, e te le tieni così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho provato a fare La Culla Del Caos... CHE GIOIA.

Ovviamente ho fallito miseramente. Domani ci riprovo.

DOmande: in Lost Izalith cè qualche oggetto perso nella lava (Quella parte con tutti quei Draghi Enormi) che va assolutamente recuperato?

Oggi ho provato a fare La Culla Del Caos... CHE GIOIA.
Ovviamente ho fallito miseramente. Domani ci riprovo.

DOmande: in Lost Izalith cè qualche oggetto perso nella lava (Quella parte con tutti quei Draghi Enormi) che va assolutamente recuperato?
Per culla del caos,

sii leggero in modo da correre veloce
vedrai la sconfiggerai in fretta.

Per la seconda domanda: penso non ci sia niente di fondamentale.

Aggiorno l'avventura della mia bella streghetta: alla fine sono riuscito a liberare Logan, ed ho acquistato la Lancia dell'anima Cristallizzata :kappe: Aspetto di uccidere Seath e completare la sua missione personale, così mi dropperà il resto.

Ahkenaton mi ha incuriosito con la magia oscura, per cui sono entrato nell'area del dlc, ucciso Artorias (pivello), imprecato non poco nei sobborghi di Oolacile (la mia donna mi guardava con occhi compassionevoli), ed entrato nell'Abisso dove ho raccolto la Perla Oscura, che ho provato poco ma mi sembra una bazza pazzesca :morris82:

Devo andare alla ricerca di Sif, penso che la mia streghettina da sola contro Manus sarà polverizzata :rickds:

Allora belli bimbi, sono ormai giunto più verso la fine che verso l'inizio del gioco e avevo alcune considerazioni da fare che volevo condividere con voi per sapere cosa ne pensavate.

Non posso essere troppo preciso visto che non so come mettere quella simpatica finestrella spoiler, tuttavia in generale il discorso è il seguente: da quando ho preso ad Anor Londo il set completo di Havel e probabilmente per il fatto che devo aver parecchio sbuciato droppando dal 2o cavaliere nero del gioco la Sventradraghi ho perso un po di entusiasmo nell'esplorazione perchè praticamente tt quello che trovo sia come armi che come armature sono nettamente al di sotto di ciò che ho, per cui la soddisfazione nell'uccisione dei boss o nello scoprire paesaggi molto belli rimane, ma quella invece degli occhioni di quando si droppa o si trova in un baule qualcosa di nuovo è quasi scomparsa.

Per cui vorrei sapere di chi ha finito il gioco anche varie volte magari, è in effetti come dico io o andando ancora avanti (pur mancandomi non moltissimo secondo me) o anche ricominciandolo si trova roba ancora più potente ed interessate? Dopodichè qual'è il senso di ricominciarlo a questo punto con lo stesso pg per continuare a fare livelli se di meglio nn si droppa e i mostri a parte essere ancora più forti non servono altro che a poter dire a se stessi "sono riuscito ad uccidere Sif persino ora!"? Cioè, intendiamoci, capisco che probabilmente è questo il senso di gioco e lo apprezzo, ma se c'è solo questo mi rimane un po vuoto rifarlo altre volte ^^ Chiaramente parla uno che non lo ha mai giocato online perchè non ha l'xbox live! Per cui se mi dite "è, grazie al cavolo! Provalo online e poi mi dici!" io vi rispondo con tante scuse e giurando di provarlo anche in quella modalità!

Bè, fatemi sapere, ciauuuu!!!!!! (vado nella valle dei draghi mentre attendo risposte ;P)

Ultima modifica:
Ah ma tu intendi l'Ammazzadraghi :rickds:

Se fai una build Forza o Dex ci sono armi più potenti di quella, e per quanto riguarda l'armatura di Havel, ci sono armature più forti in termini di difesa sia fisica che da fuoco. Non smettere di cercare o provare diversi set, quindi :morristend:

Personalmente, oltre al fatto che in NG+ la forza dei nemici è tale che ti aprono lo stesso le vie respiratorie, le atmosfere che si respirano nelle diverse location di gioco continuano ad attirarmi con intensità. :kep88:

Allora belli bimbi, sono ormai giunto più verso la fine che verso l'inizio del gioco e avevo alcune considerazioni da fare che volevo condividere con voi per sapere cosa ne pensavate.
Non posso essere troppo preciso visto che non so come mettere quella simpatica finestrella spoiler, tuttavia in generale il discorso è il seguente: da quando ho preso ad Anor Londo il set completo di Havel e probabilmente per il fatto che devo aver parecchio sbuciato droppando dal 2o cavaliere nero del gioco la Sventradraghi ho perso un po di entusiasmo nell'esplorazione perchè praticamente tt quello che trovo sia come armi che come armature sono nettamente al di sotto di ciò che ho, per cui la soddisfazione nell'uccisione dei boss o nello scoprire paesaggi molto belli rimane, ma quella invece degli occhioni di quando si droppa o si trova in un baule qualcosa di nuovo è quasi scomparsa.

Per cui vorrei sapere di chi ha finito il gioco anche varie volte magari, è in effetti come dico io o andando ancora avanti (pur mancandomi non moltissimo secondo me) o anche ricominciandolo si trova roba ancora più potente ed interessate? Dopodichè qual'è il senso di ricominciarlo a questo punto con lo stesso pg per continuare a fare livelli se di meglio nn si droppa e i mostri a parte essere ancora più forti non servono altro che a poter dire a se stessi "sono riuscito ad uccidere Sif persino ora!"? Cioè, intendiamoci, capisco che probabilmente è questo il senso di gioco e lo apprezzo, ma se c'è solo questo mi rimane un po vuoto rifarlo altre volte ^^ Chiaramente parla uno che non lo ha mai giocato online perchè non ha l'xbox live! Per cui se mi dite "è, grazie al cavolo! Provalo online e poi mi dici!" io vi rispondo con tante scuse e giurando di provarlo anche in quella modalità!

Bè, fatemi sapere, ciauuuu!!!!!! (vado nella valle dei draghi mentre attendo risposte ;P)
L'armatura di havel è tra le migliori ma pesa tantissimo, la spada pure ha un buon danno ma è pesantissima. Comunque di oggetti migliori ne trovi pochi se non li potenzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ci sono armature che se potenziate diventano migliori di quella di havel e pesano meno, idem per le armi, trova un arma adatta alla build che stai facendo e che ti piaccia, potenziala al massimo e così almeno avrai un'arma molto migliore di quella che hai ora; per l'armatura invece dipende anche un po' da come vuoi muoverti, se vuoi avere una fat roll, già quella di havel va bene soprattutto per difesa magica ed equilibrio, anche se però, come già detto, ci sono armature migliori se potenziate al massimo; se invece vuoi avere una mid o fast roll dovrai per forza di cose avere un equip più leggero; tutto dipende da come vuoi sviluppare il tuo personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dunque, intanto grazie per i consigli e le delucidazioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Dopodichè a questo punto faccio una domanda consequenziale: sono costretto a buttare titaniti ed anime andando alla cieca per trovare armature che potenziate al massimo siano migliori o in qualche si può riuscire ad intuire quale via sia migliore di un'altra? Per l'arma invece è soltanto che dando un occhiata tra tutto ciò che ho, pur essendoci armi con valori di attacco superiori non ve n'è nessuna con B su forza che mi garantisce un notevole bonus (ho appena realizzato lo spadone maledetto di artas o come si chiama per scoprire che devo avere 18 in fede ed intelligenza porca zozza maiala! Io ho 9 ad entrambe -_-)

PS: ma sono proprio ritardato io che ho dovuto usare spessissimo la guida perchè mi perdevo e non sapevo dove andare per proseguire con la storia? XD

Ultima modifica:

Guarda personalmente l'ng+ l'ho fatto parecchie volte per scoprire proprio TUTTO quello che c'è in dark souls, trovare tutti i miracoli, piromanzie, stregonerie, armi ed armature.. salendo di livello nei vari patti, provando set diversi e potenziando le armi al massimo (raccogliendo tutte le lastre più volte).

Certo l'impatto rispetto alla prima run è diverso, ma a me ha preso comunque parecchio :kep88:

Comunque anch'io quand'ero ad Anor Londo per la prima volta pensavo di aver tutto ciò che mi serviva (armatura di Havel e alabarda del cavaliere nero) ma andando avanti ho trovato e potenziato tantissime cose tanto che ora la mia armatura preferita è la veste sudicia (mi pare si chiami così).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dunque, intanto grazie per i consigli e le delucidazioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dopodichè a questo punto faccio una domanda consequenziale: sono costretto a buttare titaniti ed anime andando alla cieca per trovare armature che potenziate al massimo siano migliori o in qualche si può riuscire ad intuire quale via sia migliore di un'altra? Per l'arma invece è soltanto che dando un occhiata tra tutto ciò che ho, pur essendoci armi con valori di attacco superiori non ve n'è nessuna con B su forza che mi garantisce un notevole bonus (ho appena realizzato lo spadone maledetto di artas o come si chiama per scoprire che devo avere 18 in fede ed intelligenza porca zozza maiala! Io ho 9 ad entrambe -_-)
Se stai facendo una build forza l'arma migliore secondo me è l'ascia bipenne del cavaliere nero :sasa: oppure l'ascia del demone pure è forte, ma un po' lentina da usare ... Per le armature, in generale più pesano migliore è la loro protezione, ci sono alcune che però non possono essere potenziate (quella di havel è una di queste ) tutto sta in quello che ti serve ed avere un buon rapporto peso/difesa oppure puoi puntare anche sull'equilibrio invece che la difesa e cercare un buon rapporto peso/equilibrio.

Personalmente ho secmpre consigliato l'armatura del cavaliere d'elitè a chi era un po' indeciso su che difese mettersi, in quanto è la migliore per rapporto peso/difesa, se potenziata al massimo arriva ad proteggerti come quella di havel (punto più punto meno ) ma pesa molto molto meno e hai più libertà di movimento :sasa:

Ripeto tutto dipende da cosa vuoi tu, ti do un mio personale parere così su due piedi:

-fat roll : armatura di havel, armatura del gigante

-mid roll : armatura del cavaliere d'elitè

-fast roll : quello che puoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif di solito si mette solo un pezzo dell'armatura di havel e basta per avere sia fast roll che un equilibrio decente.

Io personalmente mi trovo molto bene con la fast roll e ho preso vari pezzi che mi piacciono esteticamente e che danno sia una protezione ed equilibrio decenti rispetto a quanto poco pensano

Se vuoi schiarirti meglio le idee su armi e armature, e altro ti linko la wiki di dark souls http://darksoulswiki.wikispaces.com/home

Ultima modifica:
Dunque, ti dicevo di quella cosina che avevo notato. Sottolineo che si tratta solo di impressioni, corroborate tuttavia da un discreto numero di riflessioni. E che, se ulteriormente verificata, non mi piacerebbe affatto. Allora, ho speso innumerevoli ore in pvp, testando parecchie build. La maggior parte delle quali, caratterizzate dal fatto di essere ibride. Di conseguenza, con valori di stamina/vitalità piuttosto bassi (essendo per me imperativo il fast roll, va da sè che uno slot anello doveva essere destinato al Wolf Ring). Quindi build difensivamente debolucce, incentrate sull'attacco fisico e/o magico (soprattutto ibride forza/int, e glass cannon magici puri). Ultimamente, avevo costruito quella che era la build ideale per me, forte dell'esperienza accumulata. La quale aveva finito x incarnarsi in questa maniera https://mugenmonkey.com/darksouls/?b=d2Fycmlvciw0OCwxNCw1OCw0MCwxMywxMSw5LDksMCwzNiwzNiwzMywzNiwzLDMxLDE2MSwyNSwxMTQsMCxub3JtYWwsbm9ybWFsLG5vcm1hbCxub3JtYWwsMCwzMCw3MSwzNywwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLHdvb2RlbiwxLDAsMCwwLDAsMCwwLDA=

Ora, va da sè che la scelta dell'armatura, per una volta, è stata dettata da esigenze estetiche. Tuttavia, è chiaro che, ottimizzando, si possono ottenere valori di difesa/poise ancora migliori. Il succo del discorso è che, così corazzato, avrei dovuto subire molti più colpi prima di finire al tappeto, rispetto alle vecchie build, tutte composte per la maggior parte da stracci e vesti. Ed, invece, all'atto pratico i colpi necessari per farmi fuori rimangono sempre i soliti 4-5. Nonostante una corazza di gran lunga superiore. Il sospetto è che il gioco attui una specie di meccanismo imponderabile, che tende a rendere comunque equilibrati gli incontri, bypassando de facto l'efficacia dell'armatura. Cosa che, lo ribadisco, se effettivamente provata, mi lascerebbe non poco con l'amaro in bocca. Perchè io rinuncio ad attacchi a distanza e supporti magici per reggere meglio incontri basati sul melee. Ribadisco anche che, al momento, non mi sento di affermare alcunchè di definitivo, ma le impressioni sono state queste. Quindi la domanda è: cui prodest lorica ponderosa? Non è che i tank, anche se sviluppati con accortezza, vengono comunque depotenziati in maniera sibillina? Non è possibile subire sempre più o meno lo stesso numero di colpi, se le statistiche indicano che la difesa è doppia o ancora superiore. Provate anche voi, figliuoli.

p.s. la build di cui sopra permette di risparmiare alcuni punti partendo con il piromante o con altre classi, ho sbagliato a compilarla. Ma, per il resto, è tale e quale: infatti stavo ancora decidendo dove sbattere i 4-5 punti che mi rimanevano

Ultima modifica:
Ok, si sa che più giochi e più hai domande, per cui eccone un'altra: ho letto che in Dark Souls puoi arrivare fino al livello 700.

Se cosi fosse significa che potresti in teoria fare un po tutte le classi con lo stesso pg ricominciandolo varie volte, è giusto o nel mio discorso c'è una falla?

Non riesco a fare

i boss di petit londo

Sono andato con la Zwei elettrica ma spesso non li colpivo nemmeno...:tragic:

Non riesco a fare
i boss di petit londo

Sono andato con la Zwei elettrica ma spesso non li colpivo nemmeno...:tragic:
Fuoco, e stagli attaccato smashando come se non ci fosse un domani

Mi sono fatto aiutare da un mago e praticamente ha fatto tutto lui...

I miei attacchi la maggior parte delle volte andavano a vuoto...

Finito!! Con l'aiuto dei Cavalieri del Sole! Mi sembrava di essere in un film!!

Beh che dire?

Grazie a tutti i consigli che mi avete dato e grazie a chi mi ha aiutato in game!!

Ma il finale è tutto lì?

Ultima modifica:
Allora gente,

stasera ho acquistato un mese su xbox live e il dlc. Mi sto divertendo solo a vedere le chiazze di sangue e i messaggi della gente ma... non li capisco! XD Che vuol dire "Hai bisogno di grasso" accanto al letto a baldacchino in una stanza di Anor Londo con Voto 0"????? Qualcuno mi dice come vanno decifrati per cosi dire XD

EDIT: ho capito di cosa parlava indicando il grasso XD Il "grasso" era il cavaliere di caterina! MUAHAHAHAHAH stupendo! Ok, solo per questo messaggio sono 6,99€ spesi bene per 1 mese di gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro