One/Series Dark Souls | SG (X360): 9.1 | SG (XOne): 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1) lo trovi senza problemi ancora!2) non hai sbagliato assolutamente,perchè quelle(soprattutto stamina) sono due caratteristiche che male non fa di certo aumentare. tu vuoi fare il guerriero puro mi sembra,giusto?

io porterei intanto la dex a 16/18(così da poter usare la maggior parte delle armi grandi che chiedono quel requisito minimo) e poi tutto su forza e stamina.

All'inizio la vitalità basta averla anche intorno a 15, io alzo sempre la stamina e la forza se faccio il guerriero. Anche destrezza a 18 serve per maneggiare le armi grosse(Spada del cavaliere nero se hai fortuna a dropparla o lo Zweihender ma anche la semplice spada leggera del drago) anche nelle fasi iniziali
Ok chiaro. Un'altra domanda:

1) Ho l'arco base ma mi dice che le caratteristiche non mi permettono di usarlo e infatti al drago non faccio danni. Per poterlo usare cosa devo aumentare?

2) Uppando le armi c'è il rischio che si rompano? Il massimo up qual'è?

3) Consigli su come affrontare i 2 gargoyle della campana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ok chiaro. Un'altra domanda:1) Ho l'arco base ma mi dice che le caratteristiche non mi permettono di usarlo e infatti al drago non faccio danni. Per poterlo usare cosa devo aumentare?

2) Uppando le armi c'è il rischio che si rompano? Il massimo up qual'è?

3) Consigli su come affrontare i 2 gargoyle della campana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
1) Devi controllare nelle stat dell'arma alla voce "attributi richiesti". Probabilmente ti manca un po di destrezza

2) No, se migliori un'arma non si rompe. Le armi e le armature si deteriorano fino a rompersi con l'utilizzo quindi vanno riparate spesso dai fabbri o se hai comprato il kit per riparare e potenziare lo puoi fare tu in autonomia presso qualsiasi falò a cui riposi. Il miglioramento massimo dipende dal tipo di miglioramento(es. arma normale fino a +15, arma grezza fino a +5, arma del fuoco-divino-magico fino a +10, arma del caos-cristallo fino a +5 ecc) stesso e ti servono i tizzoni che si trovano nel mondo di gioco per migliorare ulteriormente le tue armi-armature. Schema potenziamento http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/schema+upgrade

3) Diventa umano ed evoca il cavaliere Solaire. Il suo segno di evocazione è qualche passo prima della nebbia del boss.

Se riesci taglia la coda al primo gargoyle ed evita i suoi colpi rotolando. Al secondo gargoyle fai attenzione alla fiammata stando lontano poi attacca o lascia fare a Solaire

1) Devi controllare nelle stat dell'arma alla voce "attributi richiesti". Probabilmente ti manca un po di destrezza2) No, se migliori un'arma non si rompe. Le armi e le armature si deteriorano fino a rompersi con l'utilizzo quindi vanno riparate spesso dai fabbri o se hai comprato il kit per riparare e potenziare lo puoi fare tu in autonomia presso qualsiasi falò a cui riposi. Il miglioramento massimo dipende dal tipo di miglioramento(es. arma normale fino a +15, arma grezza fino a +5, arma del fuoco-divino-magico fino a +10, arma del caos-cristallo fino a +5 ecc) stesso e ti servono i tizzoni che si trovano nel mondo di gioco per migliorare ulteriormente le tue armi-armature. Schema potenziamento http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/schema+upgrade

3) Diventa umano ed evoca il cavaliere Solaire. Il suo segno di evocazione è qualche passo prima della nebbia del boss.

Se riesci taglia la coda al primo gargoyle ed evita i suoi colpi rotolando. Al secondo gargoyle fai attenzione alla fiammata stando lontano poi attacca o lascia fare a Solaire

Non ho potuto loggarmi sul forum però sul gioco sono andato avanti...Sono arrivato a lv 29, ho ucciso il Gargoyle diventando umano e evocando il fantasma (l'ho fatto per puro caso, non avevo capito che servisse diventare umano xD) e ho ucciso i 2 Gargoyle in 1 minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho droppato la spada del drago (è una bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif) e ho ucciso il Demone Capra :andrean:

Ora sono arrivato ad affrontare quel mostro gigante (non mi ricordo il nome) nelle profondità.

In precedenza sono stato maledetto e quindi non ho potuto affrontare al meglio il boss, morendo...sono andato a Petite Londo ma non ho trovato chi mi vendesse l'oggetto per togliere la maledizione :l4gann:

In precedenza sono stato maledetto e quindi non ho potuto affrontare al meglio il boss, morendo...sono andato a Petite Londo ma non ho trovato chi mi vendesse l'oggetto per togliere la maledizione
La maledizione la puoi togliere in diversi modi. Il più semplice è consumare una pietra purificante che trovi in vendita dal mercante nel campanile della chiesa dei morti(in vendita a 3000 anime), oppure usare la stregoneria "annulla maledizioni" che si trova in vendita da Ingward il tizio a Petite Londo in cima al tetto si una struttura raggiungibile tramite le scale nel camino(serve avere l'intelligenza a 16 ed un bastone da mago per lanciare l'incantesimo su se stessi). Oppure parlare allo stesso Ingward e pagare per levarsi la maledizione.In qualsiasi caso è sempre meglio avere un paio o più pietre purificanti nell'inventario per evitare spiacevoli sorprese

Finito! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Prima run completata a 73 ore,anche se sono convinto che tante cose non le ho fatte (non ho scoperto tutti i patti,parlato con tutti gli npc's e di sicuro non ho raccolto tutte le armi,armature anelli etc.),come è normale che sia,credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Voto 8,5 :icebad: Per me ha perso un po nel finale: prima di tutto il boss finale è troppo poco impegnativo :l4gann: e poi avrebbero potuto creare un finale un pò più spettacolare,non così banale e semplice,e dico questo perchè anche se possono sembrare scarne, la trama e l'ambientazione del gioco a me sono piaciute molto. Tra parentesi potevano lasciare la possibilità di continuare dopo la fine,per completare l'esplorazione e le cose secondarie.

Che dire,ora solo hype per il secondo! Mentre mi farò qualche new game nell'attesa... :kappe:

Ultima modifica:
La maledizione la puoi togliere in diversi modi. Il più semplice è consumare una pietra purificante che trovi in vendita dal mercante nel campanile della chiesa dei morti(in vendita a 3000 anime), oppure usare la stregoneria "annulla maledizioni" che si trova in vendita da Ingward il tizio a Petite Londo in cima al tetto si una struttura raggiungibile tramite le scale nel camino(serve avere l'intelligenza a 16 ed un bastone da mago per lanciare l'incantesimo su se stessi). Oppure parlare allo stesso Ingward e pagare per levarsi la maledizione.In qualsiasi caso è sempre meglio avere un paio o più pietre purificanti nell'inventario per evitare spiacevoli sorprese
ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ieri ho provato a fare più volte la fortezza di Sen

Ho capito i pattern d'attacco dei nemici, il problema è quando spuntano da dietro angoli.

Pian pianino sto andando sempre più in alto:mah:

Finalmente l'ho finito dopo 2 mesi (me la son presa comoda) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e' stata dura...alcuni momenti veramente infami e frustranti che mi han fatto "porconare" (in senso metaforico) non poco! Bello, avvincente e dalle ottime atmosfere dark/fantasy ma non chiedetemi di ricominciarlo :bah!:..Penso che attendero' prima di acquistare il sequel .

Devo ancora riprendermi dalla faticaccia e dalle incazz*ture varie ;p :patpat::rickds:

Ultima modifica:
Finalmente l'ho finito dopo 2 mesi (me la son presa comoda) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e' stata dura...alcuni momenti veramente infami e frustranti che mi han fatto "porconare" (in senso metaforico) non poco! Bello, avvincente e dalle ottime atmosfere dark/fantasy ma non chiedetemi di ricominciarlo :bah!:..Penso che attendero' prima di acquistare il sequel .Devo ancora riprendermi dalla faticaccia e dalle incazz*ture varie ;p :patpat::rickds:
Però vuoi mettere la soddisfazione nell'averlo finito? Dai, sul serio, da quante generazioni di console era che non ci si impegnava così per finire un gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Però vuoi mettere la soddisfazione nell'averlo finito? Dai, sul serio, da quante generazioni di console era che non ci si impegnava così per finire un gioco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ma è davvero così difficile questo titolo?

Vorrei recuperarlo e giocarlo, ma diamine sembra di andare incontro ad una missione impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :rickds:

Ma è davvero così difficile questo titolo?Vorrei recuperarlo e giocarlo, ma diamine sembra di andare incontro ad una missione impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :rickds:
la parola corretta è "impegnativo", secondo me.Devi partire dal presupposto che il gioco non ti perdona praticamente nulla..un tuo errore = al 95% la morte.

Per dirti..magari un nemico che tendenzialmente è molto semplice, te lo fanno affrontare in uno spazio ristretto per cui diventa tosto o comunque devi starci attento.

Ma il bello è anche questo.giochi sempre con quella "tensione" dovuta al fatto che ogni nemico potrebbe essere fatale..

ora si trova a davvero poco..se hai pazienza e tempo prendilo assolutamente che è uno dei migliori giochi della gen.

Ma è davvero così difficile questo titolo?Vorrei recuperarlo e giocarlo, ma diamine sembra di andare incontro ad una missione impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :rickds:
Se lo recuperi fai prima delle analisi per vedere come sei messo a livello cardiaco. Il rischio di infarti e rotture di arterie per via delle incaxxature è alto:sad2:

Ogni errore può essere fatale...anche a volte alcuni errori non sono tuoi( tipo compenetrazioni poligonali, nemici che ti centrano attraverso muri o colonne)

Aggiungici anche la rottura di dover riammazzare ogni nemico ogni volta che morirai e la perdita di tutte le anime che hai raccolto o...il doverti fare un tragitto lunghissimo al contrario per curarti da una maledizione.

Le anime le recuperi solo se arrivi nel punto in cui sei morto in precedenza

Insomma io lo sto portando avanti a fatica( e vorrei vedere) . Quello che ti posso dire è che NON è un gioco divertente. Pensaci bene prima di comprarlo e spendere soldi perchè il rischio di drop dopo un po' di ore è alto.

Mi sta piacendo ? bella domanda... da una parte si dall'altra no, sono molto combattuto. Lo porto avanti più come una sfida che come un gioco.

A me aveva diverto parecchio, il gioco non ti dice praticamente nulla e ti trovi completamente spaesato in mezzo ad un mondo di gioco piuttosto grande e sopratutto impegnativo per via dei nemici e delle situazioni inaspettate, giocare e imparare le varie cose è stato molto divertente e lo consiglierei a chiunque abbia un po' di tempo e pazienza ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono a lv 29 e vorrei un consiglio su come alzare lo status nei lv successivi:

Vitalità 16

Stamina 18

Volontà 10

Forza 18

Destrezza 18

Resistenza 10

Intelligenza 9

Fede 11

Sono a lv 29 e vorrei un consiglio su come alzare lo status nei lv successivi:Vitalità 16

Stamina 18

Volontà 10

Forza 18

Destrezza 18

Resistenza 10

Intelligenza 9

Fede 11
beh molto dipende dal tipo di arma che usi/vuoi usare..in quanto ci sono armi che basano il danno su dex,altre su forza quindi bisogna n'attimino capire meglio.

dacci qualche indicazione a riguardo così ti posso dire..magari guarda qui per farti un'idea

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=428703

intanto sicuro al 100% la stamina alzala..quella più è alta e meglio è.

beh molto dipende dal tipo di arma che usi/vuoi usare..in quanto ci sono armi che basano il danno su dex,altre su forza quindi bisogna n'attimino capire meglio.dacci qualche indicazione a riguardo così ti posso dire..magari guarda qui per farti un'idea

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=428703

intanto sicuro al 100% la stamina alzala..quella più è alta e meglio è.
sto usando la spada leggera del drago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come equipaggiamento uso quello del cavaliere d'elite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto usando la spada leggera del drago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcome equipaggiamento uso quello del cavaliere d'elite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
prima o poi la cambierai perchè quella è una buona arma per la parte iniziale del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il mio consiglio è attualmente di farti una katana con danno elettrico.

possibilmente l'Uchigatana dal mercante del borgo (lo fai fuori),così ti concentri per ora solo sulla stamina.

Sono riuscito a finirlo io, perciò può riuscirci CHIUNQUE.

Io mi sono fatto dare una mano spesso in co-op da altri giocatori per superare quelle situazioni in cui ero bloccato da giorni e giorni.

Una cosa è sicura, è un titolo che richiede la MASSIMA CONCENTRAZIONE.

Se si gioca a Dark SOuls non si gioca ad altro.

Sono a lv 29 e vorrei un consiglio su come alzare lo status nei lv successivi:Vitalità 16

Stamina 18

Volontà 10

Forza 18

Destrezza 18

Resistenza 10

Intelligenza 9

Fede 11
Dipende come vuoi sviluppare il pg e soprattutto da che genere di armi vuoi usare. Come ti ha già suggerito Keleborn alza sicuramente ancora la stamina. Destrezza alzala se vuoi usare armi come la katana, iaito o nodachi altrimenti basta così. Infatti se preferisci spadoni enormi o martelli/mazze giganti alza la forza. Un po bisognerebbe alzare anche la vitalità e la volontà per avere qualche slot in più per le promanzie-miracoli-stregonerie. Visto che però hai ancora intelligenza e fede molto bassi ti consiglierei di sviluppare il guanto della piromanzia(fiamma della piromanzia ottenibile da Laurentius che trovi nelle profondità) e poi scegli uno di questi due parametri da alzare(magari la fede visto che è un filino più alto e presto potrai usare i miracoli di guarigione). Infine la resistenza non toccarla per niente che tanto non serve a nulla visto che per ogni situazione c'è un'armatura-anello che aumentano delle resistenze specifiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro