Saga Dark Souls

Mi scuso per il doppio post ma se il topic è morto non ci posso fare molto...
volevo chiedere consigli sul come battere:

I 4 Re, oppure ancora meglio sapere dove potrei trovare un buono scudo con resistenza alla magia e che non sia quello di cristallo che oramai ho consumato tutto.
Per i 4 re ti direi di usare protezioni come l'armatura di havel oppure la piromanzia iron flesh (quest'ultima però a me non funzionava dopo la patch :morristend:).

Per quanto riguarda lo scudo invece ti consiglio il Crest shield: lo ottieni tornando all'Undead Asylum (livello iniziale del gioco) e battendo il cavaliere di Astora.

Per i 4 re ti direi di usare protezioni come l'armatura di havel oppure la piromanzia iron flesh (quest'ultima però a me non funzionava dopo la patch :morristend:).

Per quanto riguarda lo scudo invece ti consiglio il Crest shield: lo ottieni tornando all'Undead Asylum (livello iniziale del gioco) e battendo il cavaliere di Astora.

Sono uno stregone, l'armatura di Havel sarebbe impossibile indossarla. Sei sicuro per Iron Flesh ? Potrei essere più resistente ma non avrei alcuna mobilità e contro un boss multiplo mi pare perfino stupido considerarla una scelta quindi ti chiedo come mai può servire.

Non ho ancora capito come tornare all'Asylum.

Sono uno stregone, l'armatura di Havel sarebbe impossibile indossarla. Sei sicuro per Iron Flesh ? Potrei essere più resistente ma non avrei alcuna mobilità e contro un boss multiplo mi pare perfino stupido considerarla una scelta quindi ti chiedo come mai può servire.

Per tornare all'asylum ----->

Se sei stregone (senza piromanzie) i 4 re ti conviene farli in coop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I 4 re non vanno mica affrontati tutti insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Devi affrontarne uno per volta il più velocemente possibile. In realtà quella dell'Iron flesh è più una strategia da melee, ma mica lo sapevo che tu fossi uno stregone.

I 4 re non vanno mica affrontati tutti insieme //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Devi affrontarne uno per volta il più velocemente possibile. In realtà quella dell'Iron flesh è più una strategia da melee, ma mica lo sapevo che tu fossi uno stregone.
Beh, ovviamente anche a causa della mia classe non li sto provando tutti assieme ma uno alla volta, purtroppo non riesco a batterli abbastanza velocemente, una volta sconfitti due ( e mezzo ) il primo oramai torna e se cerco di fare prima come per ogni cosa in questo gioco mi ritrovo a morire come un idiota.

Ora con lo scudo di Astora è decisamente meglio, dovrei approfittare dello scudo magico ed andare di melee usando l'arma magica che ho, il problema è che la mia stamine è bassa e riesco a malapena a difendermi, se non schivo bene sono fregato e data la fretta come dicevo sono propenso agli errori, per giunta i buff durano davvero poco...

Per tornare all'asylum ----->

Piromanzie ne ho, sono preso abbastanza bene, ma per ora non sono mai state meglio delle stregonerie.

Beh, ovviamente anche a causa della mia classe non li sto provando tutti assieme ma uno alla volta, purtroppo non riesco a batterli abbastanza velocemente, una volta sconfitti due ( e mezzo ) il primo oramai torna e se cerco di fare prima come per ogni cosa in questo gioco mi ritrovo a morire come un idiota.Ora con lo scudo di Astora è decisamente meglio, dovrei approfittare dello scudo magico ed andare di melee usando l'arma magica che ho, il problema è che la mia stamine è bassa e riesco a malapena a difendermi, se non schivo bene sono fregato e data la fretta come dicevo sono propenso agli errori, per giunta i buff durano davvero poco...

Piromanzie ne ho, sono preso abbastanza bene, ma per ora non sono mai state meglio delle stregonerie.
Che arma e accessori usi? io ho un pg tutto sulla magia/piromanzia la prima volta che li feci usai sui primi due le combustioni migliorate in modo da ucciderli abbastanza velocemente, gli ultimi 2 usando palle di fuoco grandi e poi la spada, oltre all'anello di artorias avevo anche quello che aumentava il danno delle stregonerie/piromanzie.

Comunque dipende molto da che attacchi usano.... se continuano a farti l'attacco magico viola buona notte :patpat:

Ovviamente io avevo il guanto del piromane al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che arma e accessori usi? io ho un pg tutto sulla magia/piromanzia la prima volta che li feci usai sui primi due le combustioni migliorate in modo da ucciderli abbastanza velocemente, gli ultimi 2 usando palle di fuoco grandi e poi la spada, oltre all'anello di artorias avevo anche quello che aumentava il danno delle stregonerie/piromanzie.Comunque dipende molto da che attacchi usano.... se continuano a farti l'attacco magico viola buona notte :patpat:

Ovviamente io avevo il guanto del piromane al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Falcone incantato+5 - è un mezzo spreco averlo portato a +5 ma mi serviva una nuova arma e mi funziona molto bene

Catalizzatore base - miglior modificatore per ora

Scudo Cimiero

Fiamma dalle priomanzia +8

Non ho Soul Spear, anzi non ho le stregonerie mancanti visto che ho già sconfitto Seth, non ho il secondo guanto ( mi pare di dover portare il primo a +10 ) e non ho la combustione migliorata ( che so essere molto buona )

Oltre all'Anello di Artorias ho quello che aumenta la durata delle stregonerie ( anche se mi dimentico spesso di metterlo prima dello scontro )

Per gli attacchi dipende, a volta passano da un estremo all'altro.

Oltre all'Anello di Artorias ho quello che aumenta la durata delle stregonerie ( anche se mi dimentico spesso di metterlo prima dello scontro )
Scusami ma a cosa ti serve l'anello che aumenta la durata delle stregonerie?:morristend: piuttosto usa quello di Lautrec che ti aumenta PV/ pesa trasportabile e stamina o quello di havel almeno metti su qualcosa di più pesante

Scusami ma a cosa ti serve l'anello che aumenta la durata delle stregonerie?:morristend: piuttosto usa quello di Lautrec che ti aumenta PV/ pesa trasportabile e stamina o quello di havel almeno metti su qualcosa di più pesante
Mi faceva comodo per quando mi ricordo di metterlo ed uso la stregoneria per lo scudo, in particolare mi serviva prima che avessi lo scudo cimiero visto che gli attacchi magici dei re erano il problema maggiore. Ora infatti mi sono confuso e sto usando quello che aumenta gli slot per le stregonerie

In quel caso l'aumento dei PV era risibile con l'anello iniziale, non ne vale la pena.

Quello di Havel... mi cambia poco, dovendo rimanere con un carico inferiore al 50% anche usandolo posso mettere poca roba che ne vale effettivamente la pena.

Mi faceva comodo per quando mi ricordo di metterlo ed uso la stregoneria per lo scudo, in particolare mi serviva prima che avessi lo scudo cimiero visto che gli attacchi magici dei re erano il problema maggiore. Ora infatti mi sono confuso e sto usando quello che aumenta gli slot per le stregonerieIn quel caso l'aumento dei PV era risibile con l'anello iniziale, non ne vale la pena.

Quello di Havel... mi cambia poco, dovendo rimanere con un carico inferiore al 50% anche usandolo posso mettere poca roba che ne vale effettivamente la pena.
Ah ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quando hai sconfitto seath gli hai tagliato la coda? se hai pochi hp/stamina per me l'unica cosa da fare è di indossare l'anello di Lautrec, solo che poi se te togli dallo slot accessori si distrugge :patpat:

Ah ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quando hai sconfitto seath gli hai tagliato la coda? se hai pochi hp/stamina per me l'unica cosa da fare è di indossare l'anello di Lautrec, solo che poi se te togli dallo slot accessori si distrugge :patpat:
Ehm.... per quanto Seth era una cavolata avevo problemi per la coda quindi... no, ma tanto non avrei neanche potuto usare quell'arma.

Se ricordo bene ho 12 di forza, e 13 di destrezza.

Giusto per la cronaca dovrei poi avere 17 di vitalità, e 12/13 di resistenza, per la stamina non ricordo ma l'ho sviluppata poco.

Insomma, sono alquanto fragile di base... però devo ricredermi sull'anello di Havel, quel carico in più mi ha permesso di mettere due pezzi tra cui la sua armatura e così la difesa fisica è passata da ~170/200 a ~270. Una volta messo il tutto sono tornato dai Re ed i danni erano incredibilmente più bassi ( solo pochi attacchi risultavano pericolosi ) li ho battuti facilmente ed anzi dovevo attendere per la comparsa del terzo e quarto.

Ora provo il mondo dipinto peccato che non sia abituato al PvP e così mi sono ritrovato ad essere sconfitto un paio di volte, dopotutto fino ad ora sono quasi sempre stato non morto dimenticandomi dei vantaggi e svantaggi nel tornare umano. I miss the good old firestorm days.

Ehm.... per quanto Seth era una cavolata avevo problemi per la coda quindi... no, ma tanto non avrei neanche potuto usare quell'arma.Se ricordo bene ho 12 di forza, e 13 di destrezza.

Giusto per la cronaca dovrei poi avere 17 di vitalità, e 12/13 di resistenza, per la stamina non ricordo ma l'ho sviluppata poco.

Insomma, sono alquanto fragile di base... però devo ricredermi sull'anello di Havel, quel carico in più mi ha permesso di mettere due pezzi tra cui la sua armatura e così la difesa fisica è passata da ~170/200 a ~270. Una volta messo il tutto sono tornato dai Re ed i danni erano incredibilmente più bassi ( solo pochi attacchi risultavano pericolosi ) li ho battuti facilmente ed anzi dovevo attendere per la comparsa del terzo e quarto.

Ora provo il mondo dipinto peccato che non sia abituato al PvP e così mi sono ritrovato ad essere sconfitto un paio di volte, dopotutto fino ad ora sono quasi sempre stato non morto dimenticandomi dei vantaggi e svantaggi nel tornare umano. I miss the good old firestorm days.
peccato per seath perchè quell'arma ti sarebbe stata utilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sia nel gioco sia in pvp , per me vale la pena alzarsi i valori per poterla equipaggiare, comunque se vuoi un consiglio prendi il dark wood ring che forse è più utile di quello di havel , a meno, a me è stato più utile sulla build da mago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

peccato per seath perchè quell'arma ti sarebbe stata utilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sia nel gioco sia in pvp , per me vale la pena alzarsi i valori per poterla equipaggiare, comunque se vuoi un consiglio prendi il dark wood ring che forse è più utile di quello di havel , a meno, a me è stato più utile sulla build da mago //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh, oramai non mi manca tantissimo per finire la prima run, almeno in teoria, recupererò con la seconda, per il PvP mi serve esperienza più che altro.

Per l'anello devo valutare, quello di Havel credo lo terrò per un po' il secondo penso sarà variabile.

Tu quindi hai provato sia una build melee che mago ?

Beh, oramai non mi manca tantissimo per finire la prima run, almeno in teoria, recupererò con la seconda, per il PvP mi serve esperienza più che altro.Per l'anello devo valutare, quello di Havel credo lo terrò per un po' il secondo penso sarà variabile.

Tu quindi hai provato sia una build melee che mago ?
Si tutte e due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per la build da mago alla prima run avevo aumentato praticamente solo int e volontà e giravo con l'anello di Lautrec e quello che aumenta la potenza delle stregonerie, come arma quella di seath +5, alla seconda run invece ho aumentato energia e hp, tolto l'anello di lautrec e messo quello di legno scuro in modo da poter equippare l'armatura del cavaliere nero con scudo del cimerio ondulato in questo modo il peso attivo è <50% e posso rotolare veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per dirti adesso ho tipo 40 volontà e 45/47 int vitality/endurance intorno al 40 e faith il minimo per poter usare il miracolo per recuperare hp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono al livello 123, c'è mica qualcuno che su PS3 può passarmi una Lastra Titanite Rossa? Per i trofei dei potenziamenti mi manca solo quella per fare un'Arma Caos...

Si tutte e due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif per la build da mago alla prima run avevo aumentato praticamente solo int e volontà e giravo con l'anello di Lautrec e quello che aumenta la potenza delle stregonerie, come arma quella di seath +5, alla seconda run invece ho aumentato energia e hp, tolto l'anello di lautrec e messo quello di legno scuro in modo da poter equippare l'armatura del cavaliere nero con scudo del cimerio ondulato in questo modo il peso attivo è <50% e posso rotolare veloce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per dirti adesso ho tipo 40 volontà e 45/47 int vitality/endurance intorno al 40 e faith il minimo per poter usare il miracolo per recuperare hp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Prima di battere Seath com'eri ? Dopotutto Seath almeno per me l'ho battuto quando oramai non mi manca molto se non per completare.

Anche se è presto non so bene come organizzarmi per il PvP, dover dividere stregonerie con piromanzie è già un primo problema, poi non so se la stregoneria del drago bianco sia valida o meno. So che dovrò buttar su HP e resistenza e di molto perché per ora chi mi ha invaso non necessitava solitamente di più di due attacchi per buttarmi giù.

Prima di battere Seath com'eri ? Dopotutto Seath almeno per me l'ho battuto quando oramai non mi manca molto se non per completare.
Anche se è presto non so bene come organizzarmi per il PvP, dover dividere stregonerie con piromanzie è già un primo problema, poi non so se la stregoneria del drago bianco sia valida o meno. So che dovrò buttar su HP e resistenza e di molto perché per ora chi mi ha invaso non necessitava solitamente di più di due attacchi per buttarmi giù.
Probabilmente avevo la queelag sword ( che non mi serviva ad un ***** perchè scala con la dex mi sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e in minima parte con l'umanità) poi una volta presa l'arma da seath ho usato solo e soltanto quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif vit e stamina ALMENO le devi portare a 30 entrambe, poi ti serve un'armor decente uppata al massimo, altrimenti sei fragilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif(esperienze personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Probabilmente avevo la queelag sword ( che non mi serviva ad un ***** perchè scala con la dex mi sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e in minima parte con l'umanità) poi una volta presa l'arma da seath ho usato solo e soltanto quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif vit e stamina ALMENO le devi portare a 30 entrambe, poi ti serve un'armor decente uppata al massimo, altrimenti sei fragilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif(esperienze personali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
Sigh, se solo le anime richieste per aumentare di livello non aumentassero così tanto... non vedo l'ora di giungere al NG+ anche per questo. Poi ora sto ignorando da molto tempo il livello ( ~62 ) per comprare tutto ciò che posso, dalle stregonerie di Logan al potenziamento della fiamma del piromante.

Se faranno un nuovo gioco della serie Soul spero prenderanno in considerazione questo aspetto, non sarebbe male usare un sistema come Wild Arms 5 che per la cronaca ad un certo punto si livella molto facilmente a livello 99 ma poi puoi scendere di livello quanto vuoi per ottenere dei vantaggi.

Insomma non sarebbe male se tipo raggiungere il livello massimo ( chessò facciamo 255 ) non sia impossibile ma magari per il PvP è preferibile essere al livello solitamente più usato e cioè ~120 così da avere anche build diverse.

Sigh, se solo le anime richieste per aumentare di livello non aumentassero così tanto... non vedo l'ora di giungere al NG+ anche per questo. Poi ora sto ignorando da molto tempo il livello ( ~62 ) per comprare tutto ciò che posso, dalle stregonerie di Logan al potenziamento della fiamma del piromante.
Se faranno un nuovo gioco della serie Soul spero prenderanno in considerazione questo aspetto, non sarebbe male usare un sistema come Wild Arms 5 che per la cronaca ad un certo punto si livella molto facilmente a livello 99 ma poi puoi scendere di livello quanto vuoi per ottenere dei vantaggi.

Insomma non sarebbe male se tipo raggiungere il livello massimo ( chessò facciamo 255 ) non sia impossibile ma magari per il PvP è preferibile essere al livello solitamente più usato e cioè ~120 così da avere anche build diverse.
Compra potenzia uccidi qualunque cosa, per il farming oltre alla foresta e al pvp (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci sarebbe anche anor londo , però devi uccidere la principessa tettona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png poi se hai l'anello che aumenta le anime ottenute fai veramente un sacco di anime, soprattutto nel new game + .

piacerebbe anche a me un sistema che permetta di scendere di livello se necessario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Compra potenzia uccidi qualunque cosa, per il farming oltre alla foresta e al pvp (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ci sarebbe anche anor londo , però devi uccidere la principessa tettona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png poi se hai l'anello che aumenta le anime ottenute fai veramente un sacco di anime, soprattutto nel new game + .piacerebbe anche a me un sistema che permetta di scendere di livello se necessario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quindi cambiano i nemici se cala il sole su Anor Londo ?

Considerando che già ad inizio gioco quando sbloccai la foresta ho notato era un buon punto per il farming immagino che nel NG+ sarà decisamente più interessante, ma boh.

Almeno in Demons' Souls dovendo cercare la Pure Bladestone quasi ogni giocatore si faceva livelli in continuazione ed in poco tempo, qua pare non sia così da quanto capisco ( fortuna che Cloud mi passo l'arma o penso non ce l'avrei mai fatta ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro