Dovrei provarlo, mi manca e siccome non ne ho mai sentito parlare nessuno l'ho lasciato un po' fuori dai radar!
Il 2 mi ha un po' ammorbato però c'è da dire che uscì anche a cavallo di Dark Souls II, che al netto dei difetti odierni oggi da tutti riconosciuti ai tempi fu un gioco a cui giocai veramente molto.
Per me i difetti di Darksiders 2 sono:
-trama nettamente peggiore del primo (specie il finale), Morte pg che ho trovato anonimo rispetto alle aspettative
-gestione dell'equipaggiamento e del loot con elementi randomici
-mappa semi-open (non un vero limite, questo è un problema specifico mio)
alla fine di "difetti" veri e propri potrei contare solo i primi 2. La struttura più "chiusa" del primo molto Zelda-like mi era piaciuta di più.
Al 3 ho giocato poco perché l'ho retto davvero poco...i bug, l'aspetto tecnico rozzo e anonimo, tutta l'ossatura soulslike...da cestinare senza se e senza ma.
Come mi piacerebbe questo capitolo? Forse mi piacerebbe un gioco sempre Zelda like, non eccessivamente ampio (anche perché diciamoci la verità, non se lo possono permettere e verrebbe uno schifo).
La novità sarebbero i personaggi multipli, e ovviamente dovrebbero essere valorizzati dal gameplay. Ci sono molti modi per farlo, sarebbe carina la coop, ma sono davvero pochi i giochi dello stesso genere che sono riusciti a inserirla senza che il genere venisse snaturato o che il gioco ne risentisse. Forse l'ideale sarebbe relegare una eventuale coop a una modalità secondaria e invece valorizzare la diversità dei 4 cavalieri utilizzando le loro specifiche qualità nel superamento di determinati ostacoli e situazioni in fase di esplorazione.
Ma chissà chissà, staremo a vedere. Ora come ora devo ammettere che un po' temo anche che decidano di cambiare genere di gioco.