PS5 Darksiders 4 | Sequel dell'1 con i 4 Cavalieri | Annunciato dopo oltre 15 Anni!

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ok è il capitolo finale :asd: Genesis lo contano come "gioco sul pistolero", e via.

Se poi andrà bene ne faranno ovviamente altri, ma direi che siamo arrivati al capitolo di riunione.

Un capitolo tps solo con Conflitto non mi sarebbe dispiaciuto, al di là di quello con la visuale dall’altro di Genesis. Dall’altra vedere finalmente la conclusione della saga va benone, più che altro avremo finalmente un capitolo con tutti e 4 giocabili, sulla carta potrebbe essere molto interessante se fatto a modo.

Sì penso che per loro Genesis assolva il ruolo di "gioco su Conflitto".

Ora è tempo dei 4 riuniti e di portare avanti la trama ferma da 100000 anni... Cazzo era l'epoca PS360.

Io son davvero contento, mi mancava e mi hanno ascoltato.. :sard:
Recupero il terzo che mi mancava, poi non so se voglio recuperare anche Genesis.

I primi due me li ricordo, ed erano bellini.

Io son davvero contento, mi mancava e mi hanno ascoltato.. :sard:
Recupero il terzo che mi mancava, poi non so se voglio recuperare anche Genesis.

I primi due me li ricordo, ed erano bellini.
Tra i 2 Genesis è quello più vicino alla filosofia dei primi due capitoli della saga. Il terzo è molto più simile ad un soulslike :sisi:

Se devi scegliere recupera Genesis :ahsisi:

Sì Genesis alla fine è un Action Adventure classico, ma con visuale isometrica.

Il 3 è a tutti gli effetti un Souls-lite.

Gunfire comunque sono meno di 200, e fino ad un anno (esatto) fa stavano facendo Remnant 2 e DLCs... Probabilmente è in Full Production da poco, mi aspetto tipo 2026... Magari un trailer vero già ai TGA o alla SGF prossima.

Che bombaaaaaaa. Il 3 é quello che mi é piaciuto meno ma gli altri li ho adorato (Genesis compreso). Hype!

Oddio notiziona che è quello finale. Non ci speravo più. Mo però spero sia figo, non cerco il capolavoro, ma voglio usare tutti...mi va bene anche che via via la trama ti faccia passare da uno all'altro, qualcosa di semplice insomma. Il sogno rimane altro ma capisco di non poterlo pretendere....volevo un gioco con aree piccole ma OW dove hai varie cose da sbloccare con 4 poteri, uno per ogni cavaliere e ritorni indietro quando li hai. Che poi è ciò che hanno fatto nel primo, secondo e terzo, ma con un pg solo. Non è niente di clamoroso quello che voglio :asd:

EDIT: Ehm...ho avuto una brutta illuminazione. Ogni Darksiders è stato di genere diverso, se lo fanno con l'ultimo e siamo in 4 che genere mi viene in mente? Immaginate poi che si vada come ovvio che sia FINALMENTE al post darksiders 1, dove c'è l'apocalisse in tutto il mondo...mappe di ogni genere, zone di ogni genere, gente che combatte per i fatti suoi...sì, sarebbe un perfetto multiplayer coop :rickds: Roba che mi impicco, torno in vita, mi ri-impicco.

Ultima modifica:
Madonna se esce come il terzo mi sparo...e anche il secondo l'ho digerito veramente a fatica...alla fine mi è piaciuto senza sbavature praticamente solo il primo :asd: il gioco di gruppo potenzialmente può essere una figata ma dovrebbero abbandonare le velleità allungabrodo e concentrarsi nel fare bene le cose essenziali.

Il mio preferito invece è il 2, l'unica cosa che non ho apprezzato è il finale ma per il resto è uno dei miei titoli preferiti in assoluto che ho adorato dall'inizio alla fine. Pure il primo mi è piaciuto tantissimo ovviamente, ma l'importante è che questo nuovo capitolo sia il più distante possibile dal 3 :asd:

Madonna se esce come il terzo mi sparo...e anche il secondo l'ho digerito veramente a fatica...alla fine mi è piaciuto senza sbavature praticamente solo il primo :asd: il gioco di gruppo potenzialmente può essere una figata ma dovrebbero abbandonare le velleità allungabrodo e concentrarsi nel fare bene le cose essenziali.
Genesis è molto bellino

Il mio preferito invece è il 2, l'unica cosa che non ho apprezzato è il finale ma per il resto è uno dei miei titoli preferiti in assoluto che ho adorato dall'inizio alla fine. Pure il primo mi è piaciuto tantissimo ovviamente, ma l'importante è che questo nuovo capitolo sia il più distante possibile dal 3 :asd:
Ma alla fine Morte si sacrifica?
Io sono ancora rimasto lì, su quel finale.

Genesis è molto bellino
Dovrei provarlo, mi manca e siccome non ne ho mai sentito parlare nessuno l'ho lasciato un po' fuori dai radar!

Il 2 mi ha un po' ammorbato però c'è da dire che uscì anche a cavallo di Dark Souls II, che al netto dei difetti odierni oggi da tutti riconosciuti ai tempi fu un gioco a cui giocai veramente molto.
Per me i difetti di Darksiders 2 sono:
-trama nettamente peggiore del primo (specie il finale), Morte pg che ho trovato anonimo rispetto alle aspettative
-gestione dell'equipaggiamento e del loot con elementi randomici
-mappa semi-open (non un vero limite, questo è un problema specifico mio)

alla fine di "difetti" veri e propri potrei contare solo i primi 2. La struttura più "chiusa" del primo molto Zelda-like mi era piaciuta di più.

Al 3 ho giocato poco perché l'ho retto davvero poco...i bug, l'aspetto tecnico rozzo e anonimo, tutta l'ossatura soulslike...da cestinare senza se e senza ma.

Come mi piacerebbe questo capitolo? Forse mi piacerebbe un gioco sempre Zelda like, non eccessivamente ampio (anche perché diciamoci la verità, non se lo possono permettere e verrebbe uno schifo).
La novità sarebbero i personaggi multipli, e ovviamente dovrebbero essere valorizzati dal gameplay. Ci sono molti modi per farlo, sarebbe carina la coop, ma sono davvero pochi i giochi dello stesso genere che sono riusciti a inserirla senza che il genere venisse snaturato o che il gioco ne risentisse. Forse l'ideale sarebbe relegare una eventuale coop a una modalità secondaria e invece valorizzare la diversità dei 4 cavalieri utilizzando le loro specifiche qualità nel superamento di determinati ostacoli e situazioni in fase di esplorazione.

Ma chissà chissà, staremo a vedere. Ora come ora devo ammettere che un po' temo anche che decidano di cambiare genere di gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro