PS4 Darksiders II: Deathinitive Edition

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito qualche giorno fa, mah, sinceramente non saprei. Il finale, nonostante sia poco chiaro mi è piaciuto, il contrario per il gioco in sè. Il primo mondo era molto bello, poi si è cominciato con l'infinita serie di dungeon/enigmi. E dopo un po' gli enigmi si facevano anche un po' troppo pallosi (l'ultimo mondo me lo son fatto in 15 minuti saltando tutti i forzieri e oggetti secondari). Secondo me hanno esagerato a riempirlo di roba, come ho già detto dopo il primo mondo ci sono solo dungeon ed enigmi, mentre l'esplorazione sulla "superficie" va a farsi fottere, anche gli scenari diventano un po' monotoni.

In generale credo che mi era piaciuto di più il primo. Quello me lo son rigiocato 3 volte, questo qui non so neanche se lo inserirò ancora nella play...

Ultima modifica da un moderatore:
Action figure di Morte in arrivo:

statua-morte-darksiders2.jpg

statua-morte-darksiders25.jpg

statua-morte-darksiders26.jpg

E' una statuetta stupenda, ma costa un botto di soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Come tutte le action figure SERIE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il prezzo è un po' elevato, ma è divina come action figure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ciao a tutti!!! ho appena finito il gioco a difficoltà normale (davvero spettacolare!!!) e sono al livello 21... ho provato a fare la prova del fuoco ma sono morto alla 24esima ondata... quindi vi chiedo: la difficoltà della prova dipende dalla difficoltà con cui giochi o è indipendente?

ps. qualcuno può aiutarmi con il trofeo di regalare un oggetto ad un amico? (ID: Raito90)

Come tutte le action figure SERIE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No vabè dai, io ne ho viste di statuette fighe anche a 50€, questa nel sito in cui l'ho vista (assieme alla statuetta di Guerra sul cavallo e Samael) costano 250$..abbastanza esagerato, almeno per me eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono andato avanti un po', ho ottenuto

la pistola e la forma Mietitore.

Mo' sto andando un po in giro a raccogliere pietruzze.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono a 12 ore di gioco circa e, che dire? E' davvero un bel gioco. Il sistema di combattimento, le ambientazioni, il protagonista sono dei punti forti mica da ridere, mentre devo dire che ho riscontrato un po' di imprecisione nei controlli quando si tratta della fasi platform...per dire, ho trovato più preciso addirittura Prince of Persia su PS2, mentre qui quando bisogna muoversi in velocità o si è precisissimi oppure si viene puniti fin troppo dai comandi.

Ad ogni modo, anche io ho l'impressione che sulla trama si potesse fare di più, e probabilmente è questo che manca un po' al gioco...anche se poi in realtà la base di partenza c'è tutta, perchè i 4 cavalieri dell'apocalisse potenzialmente possono dar vita a delle storie molto affascinanti.

Sono a 12 ore di gioco circa e, che dire? E' davvero un bel gioco. Il sistema di combattimento, le ambientazioni, il protagonista sono dei punti forti mica da ridere, mentre devo dire che ho riscontrato un po' di imprecisione nei controlli quando si tratta della fasi platform...per dire, ho trovato più preciso addirittura Prince of Persia su PS2, mentre qui quando bisogna muoversi in velocità o si è precisissimi oppure si viene puniti fin troppo dai comandi.
Ad ogni modo, anche io ho l'impressione che sulla trama si potesse fare di più, e probabilmente è questo che manca un po' al gioco...anche se poi in realtà la base di partenza c'è tutta, perchè i 4 cavalieri dell'apocalisse potenzialmente possono dar vita a delle storie molto affascinanti.
Quotone, tantissime volte mi è successo che volevo fare la corsa sul muro a destra/sinistra da un appoggio ma quel impedito mi partiva in alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quotone, tantissime volte mi è successo che volevo fare la corsa sul muro a destra/sinistra da un appoggio ma quel impedito mi partiva in alto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem, succede anche a me ogni volta, tipo una parte dove dovevo muovere il **** a salire/giare a sinistra/destra/salire quello andava per i fatti suoi e sono morto non so quante volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Idem, succede anche a me ogni volta, tipo una parte dove dovevo muovere il **** a salire/giare a sinistra/destra/salire quello andava per i fatti suoi e sono morto non so quante volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il pezzo con la pedana chiodata che sale vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci son morto anche io qualche volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho iniziato anche io.

Dopo aver finito Darksiders mi sono buttato sul secondo capitolo e sono a circa 2-3h di gioco.

Che dire gameplay ottimo ma il resto preferivo Darksiders.

Preferivo guerra come protagonista essendo più risolutore e meno spaccone.

Mi sembra più incentrato sul gameplay anzichè sull'evolversi della situazione questo capitolo.

Nulla toglie che è una perla , meno luminosa del primo capitolo , ma una perla.

La mia è un impressione a caldo... magari andando avanti cambio idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito ieri, dopo circa 25 ore di gioco. Ho fatto quasi tutte le missioni secondarie, tranne alcune che non mi andava di proseguire, tipo quelle di Vulgrim (mi mancava una pagina, ma valla a trovare...) e Radicanera. Il gioco mi è piaciuto moltissimo, sono rimasto contento dei miglioramenti apportati praticamente in ogni settore. Graficamente mi aspettavo di più. Non che il gioco visivamente sfiguri, tutt'altro, ma per esempio gli effetti di luce li ho trovati molto sottotono. Il gameplay è stato giustamente snellito e reso più dinamico: si sente che Morte, rispetto a Guerra, è più agile. I combattimenti sono molto avvincenti, soprattutto contro i boss, ma a volte la telecamera crea dei problemi di visuale, specialmente in spazi chiusi e ristretti e quando ci sono molti nemici contemporaneamente. Poco male, forse potrebbero risolvere questo problema ricorrente bloccando la telecamera, durante queste fasi concitate, con un'inquadratura dall'alto e leggermente angolata e dinamica, così da favorire l'azione e sgravare il giocatore dal compito di non fare impallare la visuale sui muri o per terra. Molto apprezzabili gli elementi RPG, che impreziosiscono il gameplay e lo rendono più profondo. Pochi ed essenziali, ma buoni. La colonna sonora, che sorpresa! Un salto di qualità notevole rispetto al primo capitolo. Tutte le fasi di gioco sono accompagnate da un sottofondo musicale appropriato e coinvolgente. Le musiche orchestrali sono la mia passione: ottimo direi.

Qualche difetto. Le fasi finali di gioco le ho trovate un po' noiose e poco ispirate. Il problema della mancanza di originalità è ancora forte. Ho trovato questo secondo capitolo un mezzo plagio di Prince of Persia (2008). Musiche (a volte molto) simili, gameplay chiaramente ispirato alle movenze del principe, uno scenario più fantasy (estremamente gradito, rispetto a quello apocalittico del primo Darksiders), ma soprattutto

la Corruzione! Com'è possibile che non gli sia venuto in mente di inventare un nemico che avesse almeno un nome diverso? È uguale persino nella sua manifestazione sotto forma di tentacoli neri disseminati in giro per le terre del gioco. Una scopiazzatura troppo sfacciata. Persino il modo in cui alla fine ci si disfa della corruzione, attraverso la luce che purifica, è identico a quello già proposto da PoP.
Il problema delle scopiazzature si ripresenta, in questa saga, denotando ancora una volta una spiccata mancanza di originalità. Peccato, ma almeno sono stati capaci di copiare bene, va riconosciuto loro questo merito. E non sto scherzando.

Cosa manca? Ah, il boss finale. Troppo, troppo facile da battere. Praticamente ho usato solo la magia e qualche colpo di falce per recuperarla. Le falci del Corvo sono leggermente troppo potenti. Forse ho sbagliato a giocarlo a difficoltà normale, non so. E il finale è stato appena accennato, troppo breve: insoddisfacente.

Complessivamente sono molto contento di come si sia evoluto Darksiders, e ritengo questo secondo capitolo il miglior gioco d'azione del 2012.

Il mio voto è 9.

Buogiorno a tutti!!

Volevo comprare questo titolo, ho giocato al primo e mi è piaciuto molto! Volevo sapere come livello di difficoltà com'è? Si può iniziare già in difficoltà apocalittica? Il DLC che contenuti ha in più?

Grazie Mille!

Il pezzo con la pedana chiodata che sale vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCi son morto anche io qualche volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Esatto, proprio quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quante gliene ho detto al povero morte...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buogiorno a tutti!!
Volevo comprare questo titolo, ho giocato al primo e mi è piaciuto molto! Volevo sapere come livello di difficoltà com'è? Si può iniziare già in difficoltà apocalittica? Il DLC che contenuti ha in più?

Grazie Mille!
l'ho iniziato ad Apocalittica e devo dire che il livello di sfida è accettabile, capita di morire qualche volta ma non è nulla di frustante. Il dlc mi pare di capire sia una zona in più sulla mappa di gioco, che Morte visiterà su richiesta di un personaggio secondario

Buogiorno a tutti!!

Grazie Mille!
Personalmente ho Argul's Tomb, ma non credo gli altri siano differenti.

Si tratta di un ulteriore dungeon, accessibile però dal menù principale alla voce "contenuto scaricabile", e non dal gioco vero e proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro