PS4 Darksiders II: Deathinitive Edition

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finalmente l'ho finito
Devo dire che mi è piaciuto molto, anche più del primo.

E' uno dei giochi più vari che io abbia mai giocato, grazie anche ai poteri, tra l'altro molto originali e tutti diversi tra loro, che hanno reso Darksiders II molto godibile e piacevole (e anche molto strategico).

Proprio come nel primo, anche qui gli enigmi li ho trovati ben integrati e ben realizzati. Non sono mai rimasto bloccato a lungo in un punto, bisognava solo studiare l'ambiente circostante, utilizzare un po' la materia grigia ed era fatta!

Morte, poi, è un gran personaggio, bello da vedere e da manovrare, e gli scenari (immensi) mi hanno a tratti stupito per la loro bellezza (mentre alcuni erano decisamente sottotono).

Le boss-fight non sono state epiche, ma, perlomeno, erano molto varie. Alcuni boss, poi, erano caratterizzati in maniera sublime, mi è piaciuto molto il loro design, così come quello degli altri personaggi secondari.

La trama l'ho trovata, invece, molto scialba e poco appagante; zero colpi di scena, zero interesse, solo tante chiacchiere e niente più.

Discreto il doppiaggio in italiano, si poteva fare decisamente di più, mentre le abilità erano fin troppe, alcune totalmente inutili, e non facevano altro che creare confusione.

Comunque, si vede che il gioco è stato creato con molta cura, basta vedere il sistema di crescita, le tante armi a disposizione, i talismani, ecc ecc. insomma, è molto più immenso del primo capitolo.

In conclusione, Darksiders II è un ottimo action/adventure, che fonde, egregiamente, elementi action e sessioni dove risolvere enigmi.

Solo per coloro che amano impegnarsi e che non si arrendono alle prime difficoltà, ci vuole tanto cervello per andare avanti nel gioco. Spesso proseguire era una sfida, ma io ce l'ho fatta, visto che amo le sfide (e, soprattutto, gli enigmi).

Quindi, se avete poca pazienza, andate pure a giocare a God of War

Voto: 9.0
Concordo con te!

A me questo titolo è piaciuto parecchio e i progressi dal primo Darksiders sono stati notevoli, in primis per la vastità del mondo di gioco e poi per la personalizzazione del personaggio e la vasta scelta di armi, armatura ecc..

Morte però non mi ha lasciato il segno come ha fatto suo fratello nel primo capitolo...non so come spigarmi ma Guerra a parer mio aveva una marcia rispetto a Morte, era più carismatico.

La cosa che mi spiace è che i THQ siano falliti perchè stavano facendo un ottimo lavoro. Sono partiti da zero creando un buonissimo titolo, il secondo sono riusciti ad ampliarlo e renderlo davvero immenso peccato non abbiano avuto il successo che si meritavano, è stato un gioco molto sottovalutato per i miei gusti.

E' un gioco che consiglio vivamente!!

Ultima modifica:
Si, io spero comunque che un giorno Darksiders III veda la luce.

Peccato, appunto, che i due titoli non abbiano venduto tantissimo. Purtroppo sono stati sottovalutati, sono due giochi (soprattutto il 2) che possono benissimo competere con la concorrenza, uscendone a testa alta.

In collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Si, io spero comunque che un giorno Darksiders III veda la luce.Peccato, appunto, che i due titoli non abbiano venduto tantissimo. Purtroppo sono stati sottovalutati, sono due giochi (soprattutto il 2) che possono benissimo competere con la concorrenza, uscendone a testa alta.
Mah ... il primo l'ho terminato. Insomma. Il 2 l'ho abbandonato abbastanza presto. Non riesco veramente a farmelo piacere. Credo sia colpa del design che non mi scende proprio. Ma non si tratta di una critica oggettiva. Credo che il gioco non abbia nulla in sè che non vada. Ma giocandoci mi annoio. Forse manca anche di mordente.

Oggi ho ricominciato il gioco eliminando il salvataggio con 20 ore di gioco,iniziato di nuovo a difficoltà apocalittica e spero che questa volta lo finisco,ma prima vorrei delle delucidazioni e delle dritte,innanzitutto per le armi demoniache cosa dovrei dargli per farle "crescere" il più potenti possibile? E per i punti abilità,se non ricordo male posso riempire entrambi gli alberi,ricordo male? Cioè sia il negromante che l'altro. E poi una domanda,perche mi segna le armi veloci più potenti di quelle lente? Mi dice che un'arma da 40-45 (più o meno) è più potente di una mazza da 100 e passa,è appunti perche quella è più veloce e magari in poco tempo fa più danni o cosa? Non l'ho mica capita questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oggi ho ricominciato il gioco eliminando il salvataggio con 20 ore di gioco,iniziato di nuovo a difficoltà apocalittica e spero che questa volta lo finisco,ma prima vorrei delle delucidazioni e delle dritte,innanzitutto per le armi demoniache cosa dovrei dargli per farle "crescere" il più potenti possibile? E per i punti abilità,se non ricordo male posso riempire entrambi gli alberi,ricordo male? Cioè sia il negromante che l'altro. E poi una domanda,perche mi segna le armi veloci più potenti di quelle lente? Mi dice che un'arma da 40-45 (più o meno) è più potente di una mazza da 100 e passa,è appunti perche quella è più veloce e magari in poco tempo fa più danni o cosa? Non l'ho mica capita questa
Premetto che non ci gioco da molto perchè una volta platinato non l'ho più ripreso in mano comunque, per far crescere bene un arma demoniaca dipende tutto da che arma sacrifichi per farla salire di livello. Una delle caratteristiche principali delle armi demoniache è quella di assimilare un bonus ad ogni passaggio di livello e di aumentare la percentuale di questo bonus nei successivi passaggi, anche qua dipende tutto da che armi sacrifichi.

Ti faccio un esempio per capire meglio dato che non sono un genio nelle spiegazioni:rickds: Se tu hai delle falci possedute senza bonus e per farle salire di livello utilizzi armi che hanno % di colpo critico appena la falce passa al livello 1 hai la possibilità di aggiungere all'arma % di colpo critico. Nei livelli successivi se vuoi aumentare la % del bonus non fai altro che sacrificare oggetti con il bonus che ti interessa.

Per esperienza personale se ti piace il corpo a corpo i bonus da ricercare per le armi possedute sono: Ass. hp per colpo (il più difficile da trovare) % di colpo critico e % danno da colpo critico. Un altro consiglio che posso darti è quello, una volta messi i bonus che ti interessano sull'arma, di sacrificare oggetti che abbiano almeno due tre bonus che ha anche l'arma posseduta così da avere un incremento maggiore su tutti i bonus al passaggio di livello.

Riguardo gli alberi delle abilità si possono sviluppare entrambi ma non riuscirai mai a portare tutte le abilità al massimo livello, in base allo stile che ti piace ti consiglio di scegliere il ramo di abilità e concentrarti solo su di esso in modo da sfruttare tutto al meglio.

Sulla tua ultima domanda non ho la certezza assoluta ti formulo quindi una mia ipotesi, può essere che ti segni più potente l'arma con meno valore d'attacco in quanto vengono presi in considerazione i bonus dell'arma e i danni al secondo. Se ad esempio l'arma ha una % di colpo critico e magari anche una % di danno da colpo critico il danno al secondo è maggiore di un arma pesante anche se quest'ultima ha molto più valore d'attacco.

Spero di essere stato chiaro!! Se hai qualche altra domanda fai pure!!

Buon game!!:game::game:

Premetto che non ci gioco da molto perchè una volta platinato non l'ho più ripreso in mano comunque, per far crescere bene un arma demoniaca dipende tutto da che arma sacrifichi per farla salire di livello. Una delle caratteristiche principali delle armi demoniache è quella di assimilare un bonus ad ogni passaggio di livello e di aumentare la percentuale di questo bonus nei successivi passaggi, anche qua dipende tutto da che armi sacrifichi.Ti faccio un esempio per capire meglio dato che non sono un genio nelle spiegazioni:rickds: Se tu hai delle falci possedute senza bonus e per farle salire di livello utilizzi armi che hanno % di colpo critico appena la falce passa al livello 1 hai la possibilità di aggiungere all'arma % di colpo critico. Nei livelli successivi se vuoi aumentare la % del bonus non fai altro che sacrificare oggetti con il bonus che ti interessa.

Per esperienza personale se ti piace il corpo a corpo i bonus da ricercare per le armi possedute sono: Ass. hp per colpo (il più difficile da trovare) % di colpo critico e % danno da colpo critico. Un altro consiglio che posso darti è quello, una volta messi i bonus che ti interessano sull'arma, di sacrificare oggetti che abbiano almeno due tre bonus che ha anche l'arma posseduta così da avere un incremento maggiore su tutti i bonus al passaggio di livello.

Riguardo gli alberi delle abilità si possono sviluppare entrambi ma non riuscirai mai a portare tutte le abilità al massimo livello, in base allo stile che ti piace ti consiglio di scegliere il ramo di abilità e concentrarti solo su di esso in modo da sfruttare tutto al meglio.

Sulla tua ultima domanda non ho la certezza assoluta ti formulo quindi una mia ipotesi, può essere che ti segni più potente l'arma con meno valore d'attacco in quanto vengono presi in considerazione i bonus dell'arma e i danni al secondo. Se ad esempio l'arma ha una % di colpo critico e magari anche una % di danno da colpo critico il danno al secondo è maggiore di un arma pesante anche se quest'ultima ha molto più valore d'attacco.

Spero di essere stato chiaro!! Se hai qualche altra domanda fai pure!!

Buon game!!:game::game:
Grazie mille per tutto,sei stato chiarissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif peccato per gli alberi,ogni volta decidere è sempre difficile:asd: mentre per la cosa dei danni il tuo ragionamento potrebbe andare,solo che entrambe le armi sono senza alcun bonus :rickds: forse come hai detto tu la segna più potente per i danni al secondo,l'unica spiegazione è questa,grazie di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Raga ma...riguardo darksiders 3/4? Non si sa più nulla o la thq è fallita/ha mollato l'ip?
La THQ è fallita e l'IP è stata comprata dai Nordic Games, che hanno detto che sicuramente faranno o comunque vorrebbero fare il 3, ma che sarà una cosa non veloce, in quanto devono valutare sviluppatori e cose cosi, visto che non vogliono deludere i fan :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
No vabbè ho failato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La THQ è fallita e l'IP è stata comprata dai Nordic Games, che hanno detto che sicuramente faranno o comunque vorrebbero fare il 3, ma che sarà una cosa non veloce, in quanto devono valutare sviluppatori e cose cosi, visto che non vogliono deludere i fan :sasa:
Poverini quelli di Thq,però sin felice che chi ha comprato l'ip sia interessata a continuare la saga,e se devo aspettare per non essere deluso aspetterò con gioia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif grazie :cat:

Ah,un'altra cosa,i nordic che hanno fatto? Non mi è nuovo come nome ma non ricordo i loro titoli

Ah,un'altra cosa,i nordic che hanno fatto? Non mi è nuovo come nome ma non ricordo i loro titoli
I Nordic in se niente, loro sono più che altro pubblicano i giochi diciamo, proprio per questo devono vedere a chi dare in mano la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I Nordic in se niente, loro sono più che altro pubblicano i giochi diciamo, proprio per questo devono vedere a chi dare in mano la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif in pratica devono trovare una SH disposta a fare il titolo e loro li "finanziano" giusto?

Umh...ho un problemino,praticamente ho missato delle pergamene del labirinto dell'arbitro e non so come fare per trovarle,ho cercato sul tubo ma ci sono solo walktrought,qualcuno di voi conosce qualche modo per poterle ottenere tutte?

Dopo aver visto per mesi il primo a 3,99€ sullo store, ora mi decido a comprarlo e...bam, 19€

Pure il 2 è volato da 9,99 a 50€

Che hanno passato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Raga oggi ho finito darksiders 2 prendendo quasi tutti i trofei, me ne mancano solo 3 (2 legati alla prova del fuoco e 1 al livello 30) ma non capisco perchè mi si è bloccato morte al lvl 22, per farlo avanzare devo iniziare il NG+? Se lo faccio, la prova del fuoco mi rimane con tutti i livelli o devo rifare tutto per trovare le varie carte per sbloccare i livelli? E dove mi consigliate expare?

Raga oggi ho finito darksiders 2 prendendo quasi tutti i trofei, me ne mancano solo 3 (2 legati alla prova del fuoco e 1 al livello 30) ma non capisco perchè mi si è bloccato morte al lvl 22, per farlo avanzare devo iniziare il NG+? Se lo faccio, la prova del fuoco mi rimane con tutti i livelli o devo rifare tutto per trovare le varie carte per sbloccare i livelli? E dove mi consigliate expare?
Per fare il 30 devi cominciare per forza il NG+...se non ricordo male la prova del fuoco ti rimane con tutti i livelli infatti puoi già affrontarla non appena cominci il NG+.

Non so se ci sia un posto per expare io personalmente sono andato avanti con la storia fino ad arrivare al 30 non ci si mette tantissimo.

Per fare il 30 devi cominciare per forza il NG+...se non ricordo male la prova del fuoco ti rimane con tutti i livelli infatti puoi già affrontarla non appena cominci il NG+.Non so se ci sia un posto per expare io personalmente sono andato avanti con la storia fino ad arrivare al 30 non ci si mette tantissimo.
Si alla fine ho fatto il NG+,sto cercando di rifare tutto il più velocemente possibile,dopo aver passato 3 giorni a prendere tutto il prendibile ed essermi girato tutti i mondi svariate volte è una palla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo aver visto per mesi il primo a 3,99€ sullo store, ora mi decido a comprarlo e...bam, 19€
Pure il 2 è volato da 9,99 a 50€

Che hanno passato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me scelta dei Nordic ora che hanno acquisito il brand.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro