N
Nuktios
Concordo con te!Finalmente l'ho finito
Devo dire che mi è piaciuto molto, anche più del primo.
E' uno dei giochi più vari che io abbia mai giocato, grazie anche ai poteri, tra l'altro molto originali e tutti diversi tra loro, che hanno reso Darksiders II molto godibile e piacevole (e anche molto strategico).
Proprio come nel primo, anche qui gli enigmi li ho trovati ben integrati e ben realizzati. Non sono mai rimasto bloccato a lungo in un punto, bisognava solo studiare l'ambiente circostante, utilizzare un po' la materia grigia ed era fatta!
Morte, poi, è un gran personaggio, bello da vedere e da manovrare, e gli scenari (immensi) mi hanno a tratti stupito per la loro bellezza (mentre alcuni erano decisamente sottotono).
Le boss-fight non sono state epiche, ma, perlomeno, erano molto varie. Alcuni boss, poi, erano caratterizzati in maniera sublime, mi è piaciuto molto il loro design, così come quello degli altri personaggi secondari.
La trama l'ho trovata, invece, molto scialba e poco appagante; zero colpi di scena, zero interesse, solo tante chiacchiere e niente più.
Discreto il doppiaggio in italiano, si poteva fare decisamente di più, mentre le abilità erano fin troppe, alcune totalmente inutili, e non facevano altro che creare confusione.
Comunque, si vede che il gioco è stato creato con molta cura, basta vedere il sistema di crescita, le tante armi a disposizione, i talismani, ecc ecc. insomma, è molto più immenso del primo capitolo.
In conclusione, Darksiders II è un ottimo action/adventure, che fonde, egregiamente, elementi action e sessioni dove risolvere enigmi.
Solo per coloro che amano impegnarsi e che non si arrendono alle prime difficoltà, ci vuole tanto cervello per andare avanti nel gioco. Spesso proseguire era una sfida, ma io ce l'ho fatta, visto che amo le sfide (e, soprattutto, gli enigmi).
Quindi, se avete poca pazienza, andate pure a giocare a God of War
Voto: 9.0
A me questo titolo è piaciuto parecchio e i progressi dal primo Darksiders sono stati notevoli, in primis per la vastità del mondo di gioco e poi per la personalizzazione del personaggio e la vasta scelta di armi, armatura ecc..
Morte però non mi ha lasciato il segno come ha fatto suo fratello nel primo capitolo...non so come spigarmi ma Guerra a parer mio aveva una marcia rispetto a Morte, era più carismatico.
La cosa che mi spiace è che i THQ siano falliti perchè stavano facendo un ottimo lavoro. Sono partiti da zero creando un buonissimo titolo, il secondo sono riusciti ad ampliarlo e renderlo davvero immenso peccato non abbiano avuto il successo che si meritavano, è stato un gioco molto sottovalutato per i miei gusti.
E' un gioco che consiglio vivamente!!
Ultima modifica: