PS4 Darksiders II: Deathinitive Edition

  • Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ecco ma tolta la trama il resto com'e'? E' godibile o dopo un po viene a noia secondo te?
No ma la parola "noia" non esiste proprio nel vocabolario del gioco, che diverte sempre e comunque. Cioe' non mi pare che dal punto di vista narrativo ci si lamenta di Zelda, perché se si sa che non ci si puó aspettare un metal gear di profondità.

Lo ripeto, per me é una delle cose migliori dai tempi della Ps2, metteteci pure 9 se non siete avvezzi al genere

 
essenzialmente non ti annoia mai,gli enigmi ambientali sono sempre nuovi e diversi ad ogni missione e alcune boss fight piuttosto impegnative.Ti puoi annoiare solo quando esplori la parte openworld,ma col viaggio rapido disponibile verso ogni zona non c'è questo "rischio".

Detto da uno lo aveva droppato dopo un'ora di gioco,per poi riprenderlo un mese dopo.

 
Ok e riguardo le missioni secondarie e i collezionabili posso raccoglierli a fine storia evitando di iniziare il Nuovo gioco + giusto?

 
Edit: Trovata come non detto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comprato a due spicci da un privato! Mi sta piacendo un sacco, poi le ambientazioni sono stupende

ps Morte è un figo assurdo

 
CopioIncollo pure qui per dare il mio contributo al topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Darksiders 2 vot 7,5

Buon action adventure ma purtroppo siamo lontani dall'eccellenza,forse meriterebbe mezzo voto in più ma personalmente lo bacchetto per una parte finale un pò troppo tirata per i capelli e per un'intreccio che è quanto di più ingenuo e mal gestito mi sia capitato di giocare negli ultimi anni ( 3x3x3...oh è tutto così Darksiders,a volte sembra una pariodia di se stesso )

Il fastidio peggiore è il senso di collage tra le varie meccaniche che compongono il titolo, per carità nell'insieme funziona, l'amalgama in fin dei conti è buona ma è come se avessero appiccicato insieme pezzi di gameplay presi di peso da altri titoli senza degnarsi di rielaborare un minimo il tutto, insomma mi sembra si vada un pò oltre i semplici omaggi.

Divertente il BS e la spruzzata di gdr , peccato per la telecamera non sempre amica, magari una limatina al drop ma ok, sono minuzie queste.

Ottimo il level design dei dungeon, solo discreto invece il puzzle solving che riesce a decollare solamente dopo una decina d'ore una volta sbloccate le ultime due abilità di Morte.

Nulla da dire sulla direzione artistica invece e sulle sidequest, che sono diverse e pure abbastanza varie tra collezionabili da raccattare, dungeon altenativi e boss fight pure piuttosto interessanti.

In definitiva trattasi di un progetto ambizioso sia per contenuti che durata, ma proprio per questo manca del necessario lavoro di limatura e cura al dettaglio necessario per elevarlo tra le eccellenze, la sensazione che forse abbiano voluto fare il classico passo più lungo della gamba con questo D2 rispetto al predeccessore rimane, resta cmq un prodotto consigliato vista la penuria di titoli del genere sul mercato odierno.

 
Ultima modifica da un moderatore:
iniziato da poco, che dire alcune cose positive, altre negative.

il design, i mondi vasti ( anche se poi le missioni sono sempre in dungeon ) la raccolta di oggetti ecc.. sono carine, la telecamera pessima invece.

strano poi da dire in un gioco, ma la scelta di dare un sacco di armi ed armature ogni 2 secondi e' pessima.

non ho capito ancora, ma come si fanno le supermosse?

 
Ultima modifica:
iniziato da poco, che dire alcune cose positive, altre negative.il design, i mondi vasti ( anche se poi le missioni sono sempre in dungeon ) la raccolta di oggetti ecc.. sono carine, la telecamera pessima invece.

strano poi da dire in un gioco, ma la scelta di dare un sacco di armi ed armature ogni 2 secondi e' pessima.

non ho capito ancora, ma come si fanno le supermosse?
Perché pessima? É motivante andare a cercare scrigni e vedere roba magari anche migliore di quella che si ha, invece di fare come negli altri giochi dove il 90% della roba trovata non serve

 
Perché pessima? É motivante andare a cercare scrigni e vedere roba magari anche migliore di quella che si ha, invece di fare come negli altri giochi dove il 90% della roba trovata non serve
pessima perche' non segue bene l'azione e confonde parecchio le cose, sarebbe stata buona se bene o male rimaneva sempre nella stessa posizione, es se punti magari dietro al personaggio, quindi si sa dove e come muoversi invece non e' cosi.

per gli oggetti, come detto son troppi e rovinano il gusto, visto che da una parte la stragrande maggioranza sono ovviamente inutili ( intesi come inferiori a quello che magari hai gia trovato ) e secondo appunto ogni tanto va bene, darli ogni 30 secondi vista la gran quantita di scrigni ( presenti perdipiu sulla mappa, cosa carina per chi non si vuole sbattere, ma rovina un po la ricerca e l'esplorazione ) e' esagerato, ed ogni volta ad aprire il menu per cambiare equipaggiamento e' una rottura.

 
ragazzi l'ho ripreso dopo un po' visto che avevo altro da finire, ho appena ucciso il mostro dell'arena, a che punto sto? quanto mi manca a finirlo?

 
ragazzi l'ho ripreso dopo un po' visto che avevo altro da finire, ho appena ucciso il mostro dell'arena, a che punto sto? quanto mi manca a finirlo?
Diciamo che sei verso la metà... dipende se fai le secondarie o meno.

 
Diciamo che sei verso la metà... dipende se fai le secondarie o meno.
mappate ancora a meta?

e' proprio vasto il gioco, le secondarie dipende, se mi capita si, ma il mondo e' abbastanza incasinato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

es. mi ero imbattuto in uno dei 4 che mi chiedevano di uccidere ( 1 l'ho ucciso ed ancora un altro incontrato ) , ci ho provato ero troppo debole visto che ero all'inizio del gioco e che mi seccava all'istante, volevo tornare ad ucciderlo e non riuscivo piu a ribeccarlo ;p

cmq una cosa mi ha dato molto fastidio, il fatto che spessissimo sei nelle locazioni, cerchi di trovare come fare certe cose e dopo parecchi minuti capisci che non puoi perche' non hai ancora il potere per farle, che brutta cosa, mi e' successa un sacco di volte :bah!:

 
cmq una cosa mi ha dato molto fastidio, il fatto che spessissimo sei nelle locazioni, cerchi di trovare come fare certe cose e dopo parecchi minuti capisci che non puoi perche' non hai ancora il potere per farle, che brutta cosa, mi e' successa un sacco di volte :bah!:
Questa è una meccanica comune a molti adventure, molti giochi puntano sul backtracking delle aree precedentemente visitate.

Secondo me è un qualcosa che andrebbe elogiato se fatto bene, si tratta di una capacità da parte degli sviluppatore di fare un buon level design.

 
Questa è una meccanica comune a molti adventure, molti giochi puntano sul backtracking delle aree precedentemente visitate.Secondo me è un qualcosa che andrebbe elogiato se fatto bene, si tratta di una capacità da parte degli sviluppatore di fare un buon level design.
si e' molto usata, il problema e' che di solito e' chiaro fin da subito, qui giri, rigiri, tenti e poi rinunci capendo che e' impossibile magari arrivare in un punto, e' questa la cosa molto fastidiosa, avro perso minimo 5h durante il gioco nel tentativo di prendere dei tesori o di oltrepassare porte impossibili da fare a momento.

perdipiu il corvo nei sotterranei multilivello e' piu un casino che un utilita' visto che ti indica spessissimo la strada sbagliata solo perche' magari sei piu in basso o alto :bah!:

 
si e' molto usata, il problema e' che di solito e' chiaro fin da subito, qui giri, rigiri, tenti e poi rinunci capendo che e' impossibile magari arrivare in un punto, e' questa la cosa molto fastidiosa, avro perso minimo 5h durante il gioco nel tentativo di prendere dei tesori o di oltrepassare porte impossibili da fare a momento.perdipiu il corvo nei sotterranei multilivello e' piu un casino che un utilita' visto che ti indica spessissimo la strada sbagliata solo perche' magari sei piu in basso o alto :bah!:
senza contare che c è un boss che io nn ho trovato ,quello nella valle se ricordo bene, la mappa diceva che era li ma io nn lo mai trovato.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top