Io non penso che un titolo "nuovo" debba essere per forza innovativo per essere un buon gioco, anche perchè oggi, dopo tutti i videogames che ci sono stati, ce ne vuole per innovare. Per me un videogioco di successo è quello che ti fa venir voglia di giocare quando sei lontano dalla console, e il primo era riuscito alla grande in questo, imho. Poi ci sono giochi come i vari COD, AC e simili che ogni anno escono con una virgola diversa e prendono votoni, e quando escono giochi come questo almeno una possibilità se la meritano rispetto alla solita minestra, anche se non sono innovativi e si pongono come unico scopo quello di far divertire.
Ma assolutamente sì, hai ragione.
Ma se viene spacciato come innovativo un gioco come darksiders che ricicla meccaniche a go go, allora pure black ops 2 lo è da un certo punto di vista.
Odio l'estremizzazione assoluta, un titolo puo' sì essere un capolavoro non innovando ma non va spacciato come tale o altro.
Rimane un gran gioco e basta, non è detto che tutto debba essere mirabolantemente futuristico per essere definito un masterpiece.
Mass effect 1 è acclamato dalla critica e dalla gente come uno dei migliori ( se non il migliore ) gdr della gen, ma è innovativo ?
no assolutamente, ma nessuno appunto lo spaccia come tale come vogliono fare alcuni utenti con questo gioco.
Poi sinceramente a me quella parola sta sulle palle, la odio.
Perchè alla fine è soggettiva la cosa, se sto gioco è mirabolante per te non lo è per me e potremmo andare così avanti per secoli.
Anche il fatto delle rece no, ma avrà un suo parere il recensore in questione ?
perchè vedere del marcio sempre in tutto ? ha espresso la sua opinione che puo' essere condivisa o meno ma gridare allo scandalo perchè hanno maltrattato il tuo giochillo è ridicolo.
Anche sleeping dogs che a me sta a cuore visto che lo seguo da quando era ancora true crime hong kong, quando ha preso 6 da edge o è stato insultato ho sempre cercato di rispettare l'opinione altrui lasciando l'amore incotrastato per quel gioco fuori. Tipo poi ho visto ora che si grida allo scandalo per il 5.5 alla trama dato da non so chi e il 8.5 a dark soul, beh tutti dico che è banale e narrata pedestramente quella di darksiders 2 quindi boh avranno le loro ragione. E quella di dark soul 2 non sarà tutto sto gran che ma regala gran belle emozioni durante la cutscene finale.
Ma non perchè narra del cavaliere che salva la regina o cosa, ma perchè te la sei sudata in tutti i sensi quella scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif