xbox One Darksiders II

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io non penso che un titolo "nuovo" debba essere per forza innovativo per essere un buon gioco, anche perchè oggi, dopo tutti i videogames che ci sono stati, ce ne vuole per innovare. Per me un videogioco di successo è quello che ti fa venir voglia di giocare quando sei lontano dalla console, e il primo era riuscito alla grande in questo, imho. Poi ci sono giochi come i vari COD, AC e simili che ogni anno escono con una virgola diversa e prendono votoni, e quando escono giochi come questo almeno una possibilità se la meritano rispetto alla solita minestra, anche se non sono innovativi e si pongono come unico scopo quello di far divertire.

Io non penso che un titolo "nuovo" debba essere per forza innovativo per essere un buon gioco, anche perchè oggi, dopo tutti i videogames che ci sono stati, ce ne vuole per innovare. Per me un videogioco di successo è quello che ti fa venir voglia di giocare quando sei lontano dalla console, e il primo era riuscito alla grande in questo, imho. Poi ci sono giochi come i vari COD, AC e simili che ogni anno escono con una virgola diversa e prendono votoni, e quando escono giochi come questo almeno una possibilità se la meritano rispetto alla solita minestra, anche se non sono innovativi e si pongono come unico scopo quello di far divertire.

Parole Sante Scream Bloody, parole sante.

Alla fine le rece sottolineano grafica, bug, ect, ect ..... ma the real question is ..... il gioco ti diverte si o no ?! Io con l'1 mi sono divertito alla grande.

Ultima modifica:
Quoto alla grande. Darksiders da più soddisfazione di qualche altro "giocone", non sò come sia questo seguito, ma io lo prendo sulla scia del grande successo che ha avuto (per me) il primo capitolo. Io sono molto diffidente nel leggere i pareri sulla trama nelle recensioni, non c'è cosa più soggettiva della trama di un gioco, o di una qualsiasi altra cosa che contiene in se una storia

A mio modo di vedere no, la cosa secondo me importante è che quando non si innova si utilizzino meccaniche passate con un pizzico di originalità e personalità.Anche perché, francamente, di giochi che posso vantarsi di aver veramente innovato, in questa gen non mi pare ve ne siano tanti.

Io vedo la critica di mancanza di innovazione di questo gioco data da alcune recensioni (la minoranza per la verità, almeno sino ad ora), più un pretesto per abbassare il voto ad un gioco che forse non è "nei gusti giri", anche perchè quel difetto non è stato argomentato in modo oggettivo.

Idem il discorso dei bug. Anzitutto quello è un difetto che si può risolvere, basta un attimo di pazienza, e poi se si legge/vede che in una recensione si sottolineano solo i difetti come i bugs, la domanda che sorge spontanea è: ma quanto a preso Skyrim su quel sito/rivista ? Sapendo poi quanto Skyrim ha preso, così come altri giochi, qualche dubbio sorge spontaneo.

Sempre citando la rece di IGN, che abbia qualcosa che non va è oggettivo, altrimenti non si spiegherebbero i 2500 (!!!) commenti, quasi tutti negativi sulla rece e più che positivi sul gioco, che..... da quelle parti i giocatori hanno acquistato e a cui stanno giocando già da diversi giorni.

Faccio un ultimo esempio e poi basta. Darksiders II ha preso su gametrailers 5.5 trama. Sapete quanto ha preso sullo stesso sito Dark Souls? 8.5. Non voglio fare inutili ot e confronti, Dark souls è un gran gioco e non ci azzecca molto con Darksiders, però dai .... anche in questo caso qualche domanda sorge spontanea ... Dark Souls ha atmosfera da vendere e ti senti impotente in quel mondo corrotto, ma onestamente .... la trama non esiste.

Fortunamente le rece che "lasciano da pensare" sono poche. Il problema è che sono state date da IGN e Gametrailers, cioè due delle riviste/siti editoriali più influenti in ambito videoludico.
Io resto sempre della mia idea che è tutto soggettivo.

Il top sarebbe capire quale recensore ha i nostri stessi gusti, e seguirlo.

A me le trame piacciono il più semplici e dirette possibili. Non me ne frega niente di trame articolate e/o complesse. Mi interessa solo che siano vissute da personaggi memorabili. Anche la trama più bella dell'universo me la dimentico dopo mezz'ora se è sorretta da personaggi mediocri, banali e poco caratterizzati.

E sono d'accordo con qualche utente sopra: Basta con sti voti, basta con questi numeri: 7,5! 8,8! 9,1!

Servono solo a distogliere l'attenzione dalla recensione scritta.

Quoto alla grande. Darksiders da più soddisfazione di qualche altro "giocone", non sò come sia questo seguito, ma io lo prendo sulla scia del grande successo che ha avuto (per me) il primo capitolo. Io sono molto diffidente nel leggere i pareri sulla trama nelle recensioni, non c'è cosa più soggettiva della trama di un gioco, o di una qualsiasi altra cosa che contiene in se una storia
Quoto, però debbo anche dire che da una review professionale (che non è un'opinione, essendo pagati per scriverla, che dovrebbe cercare di essere la più oggettiva possibile in pregi e difetti ed avere omogeneità rispetto alle altre review fatte su quel sito), mi aspetterei più onestà intellettuale di quella dimostrata dai due siti in questione per quanto attiene Darksiders II.

Anyway ..... spero che droppino la mia Collector il 21 ....

Ultima modifica:
qualcuno mi sà dire qualcosa sulla longevità?????????????
Nelle recensioni dicono che è molto lungo. Ben 20 ore di quest principale, cui devi aggiungere le subquests e la ricerca degli oggetti. E poi il new game+ e l'arena. Direi che siamo a ottimi livelli

Ma assolutamente sì, hai ragione.

Ma se viene spacciato come innovativo un gioco come darksiders che ricicla meccaniche a go go, allora pure black ops 2 lo è da un certo punto di vista.

Odio l'estremizzazione assoluta, un titolo puo' sì essere un capolavoro non innovando ma non va spacciato come tale o altro.

Rimane un gran gioco e basta, non è detto che tutto debba essere mirabolantemente futuristico per essere definito un masterpiece.

Mass effect 1 è acclamato dalla critica e dalla gente come uno dei migliori ( se non il migliore ) gdr della gen, ma è innovativo ?

no assolutamente, ma nessuno appunto lo spaccia come tale come vogliono fare alcuni utenti con questo gioco.

Poi sinceramente a me quella parola sta sulle palle, la odio.

Perchè alla fine è soggettiva la cosa, se sto gioco è mirabolante per te non lo è per me e potremmo andare così avanti per secoli.

Anche il fatto delle rece no, ma avrà un suo parere il recensore in questione ?

perchè vedere del marcio sempre in tutto ? ha espresso la sua opinione che puo' essere condivisa o meno ma gridare allo scandalo perchè hanno maltrattato il tuo giochillo è ridicolo.

Anche sleeping dogs che a me sta a cuore visto che lo seguo da quando era ancora true crime hong kong, quando ha preso 6 da edge o è stato insultato ho sempre cercato di rispettare l'opinione altrui lasciando l'amore incotrastato per quel gioco fuori. Tipo poi ho visto ora che si grida allo scandalo per il 5.5 alla trama dato da non so chi e il 8.5 a dark soul, beh tutti dico che è banale e narrata pedestramente quella di darksiders 2 quindi boh avranno le loro ragione. E quella di dark soul 2 non sarà tutto sto gran che ma regala gran belle emozioni durante la cutscene finale.

Ma non perchè narra del cavaliere che salva la regina o cosa, ma perchè te la sei sudata in tutti i sensi quella scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ma esce il 21 o il 24?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
24 quasi 100%:tragic:

tranne chi lo avra', diciamo, sottobanco:chris:

Ma assolutamente sì, hai ragione.Ma se viene spacciato come innovativo un gioco come darksiders che ricicla meccaniche a go go, allora pure black ops 2 lo è da un certo punto di vista.

Odio l'estremizzazione assoluta, un titolo puo' sì essere un capolavoro non innovando ma non va spacciato come tale o altro.

Rimane un gran gioco e basta, non è detto che tutto debba essere mirabolantemente futuristico per essere definito un masterpiece.

Mass effect 1 è acclamato dalla critica e dalla gente come uno dei migliori ( se non il migliore ) gdr della gen, ma è innovativo ?

no assolutamente, ma nessuno appunto lo spaccia come tale come vogliono fare alcuni utenti con questo gioco.

Poi sinceramente a me quella parola sta sulle palle, la odio.

Perchè alla fine è soggettiva la cosa, se sto gioco è mirabolante per te non lo è per me e potremmo andare così avanti per secoli.

Anche il fatto delle rece no, ma avrà un suo parere il recensore in questione ?

perchè vedere del marcio sempre in tutto ? ha espresso la sua opinione che puo' essere condivisa o meno ma gridare allo scandalo perchè hanno maltrattato il tuo giochillo è ridicolo.

Anche sleeping dogs che a me sta a cuore visto che lo seguo da quando era ancora true crime hong kong, quando ha preso 6 da edge o è stato insultato ho sempre cercato di rispettare l'opinione altrui lasciando l'amore incotrastato per quel gioco fuori. Tipo poi ho visto ora che si grida allo scandalo per il 5.5 alla trama dato da non so chi e il 8.5 a dark soul, beh tutti dico che è banale e narrata pedestramente quella di darksiders 2 quindi boh avranno le loro ragione. E quella di dark soul 2 non sarà tutto sto gran che ma regala gran belle emozioni durante la cutscene finale.

Ma non perchè narra del cavaliere che salva la regina o cosa, ma perchè te la sei sudata in tutti i sensi quella scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Forse mi sono perso il post "originale" dove lo si definiva innovativo, perchè su questo sono d'accordo con te! Al massimo magari è buono lo spunto gdr (non avendolo ancora giocato non posso esprimermi), ma certo non innovativo.

Per la questione della recensione...se ci si riferisce a quella di IGN, visto il calibro della testata (teorica) magari avrebbero potuto farla fare ad una persona un po' più competente nel genere secondo me; se per esempio facessero fare la recensione di un gioco di sport a me, che né mi piace il genere né mi interessa, lo piallerei di brutto, ma semplicemente perchè appunto non sono competente nel settore! Questo imho è contestato, più che il voto, e poi si, è tutto estremamente soggettivo (bug a parte xD) in un videogioco!

C'è anche da interpretare la reazione dei fan secondo me, visto che il primo è stato ingiustamente bistrattato a lungo mentre invece se non fosse uscito in contemporanea con Bayonetta avrebbe avuto molto più risalto. O magari è la situazione della THQ a preoccupare/far accalorare, da una parte e dall'altra!

Oddio, la trama in Dark Souls non mi pare proprio che sia narrata xD personalmente mi sono fermato allo scontro coi 4 re, ma comunque, per quel che ho visto ci sono giusto degli spunti ogni TANTO, non una vera e propria narrazione xD si d'accordo, ma ciò do cui parli non ricade sotto il capitolo "trama", ma è ciò che fa il titolo in sé grande!

Comunque alla fine la trama è solo un pretesto xD

Al mw mi hanno detto il 21 posso sperare???
Ufficialmente il 21 è per altri stati, e per noi è il 24 a quanto so, ma Saturn e Media World a quanto pare lo sganciano in linea con gli altri paesi!

Ultima modifica:
Mw da me rompe tutti in day one quindi direi che puoi sperarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cazzegging with tapatalk.

Mw da me rompe tutti in day one quindi direi che puoi sperarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cazzegging with tapatalk.
Vabbe ma tanto devo prima rifinire il primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Amazon mi dice che la spedizione verrà effettuata il 29 agosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Amazon mi dice che la spedizione verrà effettuata il 29 agosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Perchè esce di venerdì purtroppo, anche sleeping me lo da' in spedizione il 3 settembre ed esce il 31 che è venerdì appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vabbè, per 15 euro in meno aspetto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè esce di venerdì purtroppo, anche sleeping me lo da' in spedizione il 3 settembre ed esce il 31 che è venerdì appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Vabbè, per 15 euro in meno aspetto volentieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io sono riuscito a beccami la limited a soli 70 euro :gogogo: e i prezzi di questa limited stanno schizzando !!!

potrebbe essere si, io ho visto multyp, alex game (spaziogame shop), GS,16 games(dove l ho preso io) e OpenG lo danno al 24! sul Mediaw non sono informato, incrocio le dita per te:asd:

Io sono riuscito a beccami la limited a soli 70 euro :gogogo: e i prezzi di questa limited stanno schizzando !!!
gran bel colpo, ormai esaurita un po da per tutto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

allora anche tu farai parte del clan "mascherati" del D1!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro