PS4 Darksiders III

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Leggo su facebook che uno a cui era sparito l'audio italiano dopo la nuova patch non ha risolto comunque, che si debba ricominciarlo? Chi può provi XD

Qualcuno gentilmente m ifa sapere se i comandi sono i medesimi dei precedenti capitoli e se a sto giro sara' possibile rimappare i tasti?

Lo so che posso rimappare i tasti globalmente dalla PS4, ma preferisco di gran lunga rimapparli per singola applicazione/gioco. 

E' la paura del rimanere indietro, o la convinzione stupida che se un genere non è "quello che va forte adesso" il gioco non venda...e la cosa fa incaxxare perchè dicono "se vendiamo 100.000 copie è già tanto" e vorrei ucciderli :asd:  
Il secondo lo hanno voluto fare grosso, action, col drop e compagnia bella, ora è il "momento dei souls-like" e lo fanno simile. Il quarto sarà un MMO con modalità battelroyal  :sard:
No, il prossimo sarà un fps in prima persona con Conflitto pistolero. Fucili da cecchino angelici e demoniaci..

In effetti queste tinture souls se le potevano risparmiare. Poi non ho ancora capito se morendo due volte le anime si perdono. Devo provare a farmi uccidere quando ne ho poche.

Per quanto riguarda l’audio io non l’ho ricominciato è ritornato normale dopo la patch.

No, il prossimo sarà un fps in prima persona con Conflitto pistolero. Fucili da cecchino angelici e demoniaci..

In effetti queste tinture souls se le potevano risparmiare. Poi non ho ancora capito se morendo due volte le anime si perdono. Devo provare a farmi uccidere quando ne ho poche.

Per quanto riguarda l’audio io non l’ho ricominciato è ritornato normale dopo la patch.
Ok, ottimo che hanno aggiustato :)

Comunque sulla questione anime avevo visto in un video un tizio che perde col boss e cadono, e fin qui ok, poi senza uccidere un nemico (quindi stava a zero anime) torna dal boss e ri-perde. Torna di nuovo e per terra c'erano sempre le anime, avevo pensato a un bug XD
Forse se non ne prendi manco una il coso per terra rimane anche ri-morendo, oppure ad ogni morte se ne crea uno e puoi sempre recuperarle. Devi fare sta prova qui, quando ne hai poche perdi, non prenderle e riperdi, se rimangono prova a uccidere un nemico e riperdere, vedi se ne stanno due o sparisce la vecchia e rimane la nuova :asd:  

Preso :stema2:  sto installando e più tardi lo provo,come Zaza non so quando lo inizierò ma volevo supportarli sin dal lancio :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Giocato un po', fermandomi dopo 

aver incontrato Ulthane
Che posso dire? Di Darksiders sembra avere soltanto il nome, l'action-adventure di stampo "zeldiano" ha lasciato il posto all'ennesimo Souls-like senza infamia e senza lode. Tecnicamente poi è mezzo rotto, ok che ci hanno lavorato in quattro gatti e con il budget di un Happy Meal al McDonald's però...  :sadfrog:

Se domani non me lo spediscono mi sa che vado di digitale, solo che temendo di volerlo dare via appena finito lo volevo appunto retail. Amazon senza prime è uno schifo devo dire, se compro ora mi arriva martedì O.o 
Gamestop ho chiamato e mi ha detto che hanno avuto solo le copie contate per i preorder, gli arriveranno altri ma non domani/dopodomani...o aspetto senza sapere quando gli arriva o lo prendo digitale :asd:  

aver incontrato Ulthane
Che posso dire? Di Darksiders sembra avere soltanto il nome, l'action-adventure di stampo "zeldiano" ha lasciato il posto all'ennesimo Souls-like senza infamia e senza lode. Tecnicamente poi è mezzo rotto, ok che ci hanno lavorato in quattro gatti e con il budget di un Happy Meal al McDonald's però...  :sadfrog:
Quindi confermi che è un souls-like al 100%? Difficoltà a parte (messe lì per quelli come me  :sard: )

Se domani non me lo spediscono mi sa che vado di digitale, solo che temendo di volerlo dare via appena finito lo volevo appunto retail. Amazon senza prime è uno schifo devo dire, se compro ora mi arriva martedì O.o 
Gamestop ho chiamato e mi ha detto che hanno avuto solo le copie contate per i preorder, gli arriveranno altri ma non domani/dopodomani...o aspetto senza sapere quando gli arriva o lo prendo digitale :asd:  

Quindi confermi che è un souls-like al 100%? Difficoltà a parte (messe lì per quelli come me  :sard: )
A tratti mi sembrava di giocare a Bloodborne, colpisci-schiva-colpisci-schiva ecc. E poi i boss che oneshottano, i checkpoint ogni morte di Papa, le Anime che si perdono se si muore, intere porzioni di livello da rifarsi in caso di morte... 

aver incontrato Ulthane
Ma quanto davvero si sente questa sua natura Soulsiana ? 

A tratti mi sembrava di giocare a Bloodborne, colpisci-schiva-colpisci-schiva ecc. E poi i boss che oneshottano, i checkpoint ogni morte di Papa, le Anime che si perdono se si muore, intere porzioni di livello da rifarsi in caso di morte... 
Ah, ecco la risposta :asd:  

Questa cosa mi allontana sempre più dal prenderlo subito ma invece aspettare dal prenderlo. 

Sto Souls infilato ovunque sta diventando una piaga vera e propria :asd:  

Che rottura del caxxo :asd:  Se non fosse che sono fan della saga avrei annullato l'ordine ed approfittato del fatto che non mi è stato ancora spedito. 
Dopo AC mi hanno cambiato pure Darksiders, una ancora ancora ci stava, questa no. Poi assurda la descrizione sullo store: "Fai ritorno alla Terra devastata dall'apocalisse in Darksiders III, un action-adventure hack and slash in cui vestirai i panni di FURIA e la aiuterai a dare la caccia ai Sette Peccati Capitali."  :facepalm:

Che schifo immondo. Spero che non mi abbiano ucciso definitivamente anche Darksiders. 

Se potessi postare alcune impressioni non appena avanzi nel gioco ci faresti un gran favore. Io questo Darksiders vorrei tanto recuperarlo da fan dei primi due, ma se è davvero così tanto souls like (come temevamo già da tempo) lo recupero molto più in là.

Sicuramente non è più DS1 (e neanche il 2) ovviamente... La scelta di inserire roba Souls-like (come le "anime perse") mi garba proprio poco... C'entra 0... Curioso di capire quanto del mondo è "souls like" e quanto invece è ancora Zelda like...

Però a livello visivo (perché solo questo posso giudicare senza averlo provato "pad alla mano"), parlando di Combat System, a me sembra abbastanza diverso dai Souls (complice un'azione molto più veloce e frenetica, e l'assenza di stamina).

Giusto per farsi una fugacissima idea

https://thumbs.gfycat.com/WhiteMaleKusimanse-mobile.mp4

O prendendo un pezzettino di Boss Battle (già mostrata)

Spiace però che abbiano tolto l'elemento gimmick delle BB in stile Zelda :dsax:  E pare abbiano alzato l'output di danno per renderli più tosti (ovviamente)... 

Sempre più palese comunque che sti sviluppatori al netto di un gran cuore, e amore per la saga, non abbiano un'idea ben chiara di che direzione prendere... Un po' Zelda, un po' Action-RPG OW, un po' Souls, un po' Metroid :asd:

ma infatti visto che è sempre stata una serie che prendeva da vari generi come fate a dargli un'identità precisa

ma infatti visto che è sempre stata una serie che prendeva da vari generi come fate a dargli un'identità precisa
La serie è sempre stata Adventure, poi che il primo fosse uno Zelda-like, mentre il secondo un Adventure che cercava di prendere molto dal genere RPG non lo cambiava di genere, alla fine la serie è un Adventure, se vogliamo Action-Adventure visto che queste caratteristiche si ritrovano appieno anche nel 2, poi è sempre stata una serie molto derivativa ma non senza genere preciso visto che le caratteristiche del genere ci sono in entrambi, e ora stiamo cercando di capire se queste caratteristiche ancora stanno o meno, questa è la parola del fatto che forse abbia preso troppo dai Souls che invece ne ha altre molto diverse, anche se ancora stento a credere che la situazione sia cosi brutta e infatti aspetto altri commenti.

La serie è sempre stata Adventure, poi che il primo fosse uno Zelda-like, mentre il secondo un Adventure che cercava di prendere molto dal genere RPG non lo cambiava di genere, alla fine la serie è un Adventure, se vogliamo Action-Adventure visto che queste caratteristiche si ritrovano appieno anche nel 2.
ma pure questo è un action adventure da quello che ho visto  e letto ,solo che hanno messo cose da souls like .

Io l'ho giocato tre orette ieri su pc, qualche piccolissima magagna tecnica qua e la(ma a quanto leggo in alcune rece su console sta messo peggio)a difficoltà ardua bisogna un attimo ambientarsi ed entrare in sto concetto di posizionamento+schivata=successo.Se si sbaglia una mossa contro un gruppetto di nemici assortito c'è forte rischio di uscirne con le ossa rotte(o di non uscirne proprio :asd: )e contro boss o miniboss la sfida è abbastanza alta...ma credo che ad easy e normale il discorso cambi radicalmente. 

Pur sapendo che c'è il discorso dei checkpoint e respawn nemici dopo la morte, la prima volta che mi è capitato sono rimasto tipo "wtf?!?"  :rickds:  si tratta piu che altro di entrare un attimo in quest'ottica sapendo di giocare a un Darksiders. 

Per il resto il feeling pad alla mano non è male, i combattimenti sono discretamente appagamenti nella loro semplicità e solo le fasi di salto e in aria sono un po macchinose imho. 

Furia come design mi piace, così come la porzione di mondo visto finora tutto interconnesso e con vari checkpoint(tra cui si potrà liberamente viaggiare una volta incontrato un vecchio amico :stema2: ). 

Discorso diverso per la caratterizzazione della protagonista che trovo un po troppo esuberante ed esagerata nel suo voler esser ****/"cattiva" a tutti i costi(doppiaggio ita dignitoso vista anche la natura non proprio da blockbuster dei videogame). Come sempre nella serie la narrazione e sceneggiatura(e pure i dialoghi và) non sono propriamente chiari ed interessantissimi per ora :lmfao: c'è da sperare quindi che sotto l'aspetto ludico non deluda, i suoi predecessori li ho trovati sempre divertenti ed interessanti specie quando c'era un minimo da ingegnarsi per i puzzle ambientali, ma questo cambio di rotta e di qualche meccanica di gioco potrebbe minare l'esperienza in questo terzogenito...ovviamente è ancora presto per trarre conclusioni :chris:

Ci sto giocando da più di 3 ore e al momento mi sta decisamente piacendo.

La struttura è molto differente dai precedenti. Come avevano già detto gli sviluppatori, il gioco ora è sostanzialmente un action esplorativo con una struttura molto più vicina a metrodivania che a zelda, con qualche spruzzata di souls per quanto riguarda la difficoltà e i checkpoint.

Tutta la mappa è un unico grande dungeon pieno di interconnessioni e una volta acquisite nuova abilità si aprono sempre più strade.

Rispetto ai precedenti sia chiaro che sembra aver quasi totalmente perso la parte sugli enigmi. C'è qualcosina ma non la definirei neanche enigma visto quanto è veloce e instantanea.

Ora c'è proprio molta più concentrazione sull'esplorazione.

Furia seppur forse un pò esagerata è perlomeno un personaggio decentemente caratterizzato rispetto a quell'ameba pallosa di morte. Per ora c'è un giusto equilibrio di cutscene e dialoghi ambientali che mancavano quasi totalmente al precedente. In questo modo la trama seppur sempre semplice ha una narrazione che scorre molto meglio rispetto al secondo dove era quasi inesistente.

Parlando del reparto grafico, mi sono rigiocato da poco gli altri due su pc e preciso che pure questo lo sto giocando su pc al massimo dei dettagli e 60fps.

Confrontandolo con gli altri due capitoli i passi avanti si vedono e ci sono assolutamente. Se dai video pareva quasi uguale invece c'è da dire che la resa generale dal vivo è assolutamente superiore tra effetti particellari, shader, texture più ricche, più poligoni ecc... L'impatto generale mi ha decisamente sorpreso. C'è da precisare però che la versione PC sembra aver molti meno problemi di quelle console attualmente.

Non ho riscontrato alcun bug.

L'unica nota dolente che personalmente trovo al momento è la spruzzatina souls per quanto riguarda difficoltà e checkpoint.

Da non amante dei souls trovo che il gioco abbia un picco di difficoltà decisamente superiore ai precedenti, non dico che sia a livello dei souls ma l'ispirazione è quella. Bisogna fare molta più attenzione rispetto al passato o si muore con poco e qua purtroppo scatta il vero problema ossia i checkpoint alla souls.

Sostanzialmente i checkpoint ora avvengono solo ai rari portali di teletrasporto che sblocchi sulla mappa, quindi ad ogni morte bisogna rifarsi enormi porzioni di livello per ritornare al punto dove siamo morti in modo da recuperare tutte le anime perse e andare avanti. Questa cosa specie ai boss può diventare molto frustrante.

Sinceramente avrei preferito la formula presi para para dal primo, ma già che abbiamo evitato DarkMattonSiders 2 è una cosa positiva... certo, ripeto, meglio la formula dell'1... ma al sottoscritto i Souls-like comunque garbano, quindi vedremo...

Sostanzialmente i checkpoint ora avvengono solo ai rari portali di teletrasporto che sblocchi sulla mappa, quindi ad ogni morte bisogna rifarsi enormi porzioni di livello per ritornare al punto dove siamo morti in modo da recuperare tutte le anime perse e andare avanti. Questa cosa specie ai boss può diventare molto frustrante.
Nei souls-like solitamente ci sono scorciatoie quando si arriva al boss, qui niente? Hanno puntato proprio al level design e hanno sbagliato sta cosa? :asd:  Essendo a quel modo è necessario un checkpoint vicino ad ogni boss, o che "diventi vicino" grazie a una scorciatoia. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro