PS4 Darksiders III

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
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Che poi c'è una cura anche per l'atmosfera e il world build, ci sono delle chicche mica male, oltre al fatto che dopo aver sconfitto un boss segreto

(Abraxis) e ed essere tornati dal Lord of Hollow ti fa un discorso mica male, se lo si risparmia, per la Lore dei tre giochi, la cosa si fa interessante.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che poi c'è una cura anche per l'atmosfera e il world build, ci sono delle chicche mica male, oltre al fatto che dopo aver sconfitto un boss segreto

(Abraxis) e ed essere tornati dal Lord of Hollow ti fa un discorso mica male, se lo si risparmia, per la Lore dei tre giochi, la cosa si fa interessante.
E' fondamentale fra l'altro fare quella cosa lì da quanto ho capito :asd:  

 
Siriodorione ha detto:
E' fondamentale fra l'altro fare quella cosa lì da quanto ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Ah perfetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Ieri, dopo l'installazione della patch, mentre giocavo è "sparito" l'audio; sono dovuto tornare alla dashboard, chiudere il gioco e riaprilo per risolvere  :badboy:

Ho battuto il quarto boss, e devo parzialmente ritrattare le prime impressioni a caldo: ora somiglia meno ad un Souls e più a Darksiders, e mostra un level design finalmente ispirato  :sisi:

Fantastica la sequenza con 

i quattro Cavalieri riuniti, peccato fosse solo un'illusione di Lussuria  :tristenev:

 
Forse sono verso la fine.

Ho sconfitto Pride/Orgoglio, il colpo di scena successivo mi è piaciuto, un pò mi aspettavo che la sentinella nascondesse qualcosa, ma che fosse


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Envy
proprio no :asd:  , not bad.

Ora devo lanciarmi dentro un portale ad Haven. :sisi:  



 
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Forse sono verso la fine.

Ho sconfitto Pride/Orgoglio, il colpo di scena successivo mi è piaciuto, un pò mi aspettavo che la sentinella nascondesse qualcosa, ma che fosse


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Envy
proprio no :asd:  , not bad.

Ora devo lanciarmi dentro un portale ad Haven. :sisi:  
Praticamente l'hai finito :asd:  Ti avverto, vorrai immediatamente il quarto XD

 
Siriodorione ha detto:
Praticamente l'hai finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ti avverto, vorrai immediatamente il quarto XD
Ah guarda, dopo i cliffanger da denuncia dei Legend of Heroes sono pronto a tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

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Finito pure io ieri :asd: diciamo che tutta l'area pre-finale l'ho trovata piuttosto insulsa e troppo slegata dal resto del mondo...i dialoghi nelle fasi finali sono abbastanza nonsense e la storia(come da copione della serie)è raccontata ad-c@zzum ma nonostante ciò le fasi finali hanno comunque grande impatto per un fan della saga(spoiler finale)

Nonostante sia un "evoluzione" piuttosto campata per aria(causa racconto schizofrenico) mi è piaciuta l'immagine di Furia come protettrice di ciò che resta dell'umanità...l'umano che si rivela essere Conflitto è tipo uno dei piu grandi WTF!?! che abbia mai visto :rickds:

 Il design finale di Invidia è qualcosa di abominevole...probabilmente la cosa piu orrida che abbia mai visto in un videogame :paura: nonostante ciò la bossfight è caruccia e sicuramente migliore di quella con Superbia. 
Ottima la colonna sonora nelle cutscene finali che accompagna alla grande gli avvenimenti e in generale ci sono un paio di tracce che fanno egregiamente il loro compito. 

Verso la fine ho cominciato un po ad annoiarmi, ultimo Hollow sfruttato pochino lato gameplay e combat system che mostra un po il fianco a lungo andare. 

Nonostante tutto comunque hanno centrato il colpo ed hanno mantenuto intatto lo spirito della serie seppur limando e modificando qualcosina qua e la.Promosso senza dubbio e ora aspettiamo n'altro capitolo con le dita incrociate :sisi:

 
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Finito pure io ieri :asd: diciamo che tutta l'area pre-finale l'ho trovata piuttosto insulsa e troppo slegata dal resto del mondo...i dialoghi nelle fasi finali sono abbastanza nonsense e la storia(come da copione della serie)è raccontata ad-c@zzum ma nonostante ciò le fasi finali hanno comunque grande impatto per un fan della saga(spoiler finale)

Nonostante sia un "evoluzione" piuttosto campata per aria(causa racconto schizofrenico) mi è piaciuta l'immagine di Furia come protettrice di ciò che resta dell'umanità...l'umano che si rivela essere Conflitto è tipo uno dei piu grandi WTF!?! che abbia mai visto :rickds:

 Il design finale di Invidia è qualcosa di abominevole...probabilmente la cosa piu orrida che abbia mai visto in un videogame :paura: nonostante ciò la bossfight è caruccia e sicuramente migliore di quella con Superbia. 
Ottima la colonna sonora nelle cutscene finali che accompagna alla grande gli avvenimenti e in generale ci sono un paio di tracce che fanno egregiamente il loro compito. 

Verso la fine ho cominciato un po ad annoiarmi, ultimo Hollow sfruttato pochino lato gameplay e combat system che mostra un po il fianco a lungo andare. 

Nonostante tutto comunque hanno centrato il colpo ed hanno mantenuto intatto lo spirito della serie seppur limando e modificando qualcosina qua e la.Promosso senza dubbio e ora aspettiamo n'altro capitolo con le dita incrociate :sisi:
Finito pure io, e confermo tutto quello che hai scritto, la scena dopo i crediti

apre scenari, che Lucifero sia il manipolatore dietro a tutto?
Ma quindi a livello temporale come sono piazzati i vari capitoli??

 
Finito pure io, e confermo tutto quello che hai scritto, la scena dopo i crediti

apre scenari, che Lucifero sia il manipolatore dietro a tutto?
Ma quindi a livello temporale come sono piazzati i vari capitoli??
credo sia palese che il 2 e il 3

inizino dopo il prologo del primo,quindi dopo la congiura contro Guerra e i cavalieri in generale ma al contempo finiscano prima (ovviamente)della conclusione del primo capitolo.

nella scena post credit boh...è qualcuno al di sopra perfino di Samael?li ho giocati tutti e 3 piu o meno in rapida successione e già non mi ricordo na fava :asd:

può essere che Lilith nominasse qualche altro losco figuro in qualche linea di dialogo?

comunque spero ci mostrino nel DLC di prossima uscita che fine ha fatto Furia con gli umani :hmm:
comunque di per sè la storia di sta saga non sarebbe male,ma la miseria è davvero raccontata col chiulo :rickds:

spero che se faranno un quarto capitolo riescano a collaborare di nuovo con Madureira :bruniii:

 
credo sia palese che il 2 e il 3

inizino dopo il prologo del primo,quindi dopo la congiura contro Guerra e i cavalieri in generale ma al contempo finiscano prima (ovviamente)della conclusione del primo capitolo.

nella scena post credit boh...è qualcuno al di sopra perfino di Samael?li ho giocati tutti e 3 piu o meno in rapida successione e già non mi ricordo na fava :asd:

può essere che Lilith nominasse qualche altro losco figuro in qualche linea di dialogo?

comunque spero ci mostrino nel DLC di prossima uscita che fine ha fatto Furia con gli umani :hmm:
comunque di per sè la storia di sta saga non sarebbe male,ma la miseria è davvero raccontata col chiulo :rickds:

spero che se faranno un quarto capitolo riescano a collaborare di nuovo con Madureira :bruniii:
Il potenziale della tram c'è eccome, speriamo che riescano a sistemare i casini fatti col due :asd:  , già ora siamo su una buona strada.

 
Mi sono accorto di aver completamente saltato il terzo boss (quello che si raggiunge

interagendo con le ragnatele)
ed essere andato direttamente al quarto che ho pure sconfitto (quello

nel museo)
. Ora con il potere della

tempesta
ho raggiunto una zona nuova dei grattacieli dove ci sono mostri cattivelli che mi uccidono in due colpi. E' plausibile che, avendo saltato la zona del terzo boss ed essendo andato a quella che in teoria porta al quinto, i nemici siano tarati per un livello più alto di quello che ho (dovrei essere al 16 credo)?

 
Mi sono accorto di aver completamente saltato il terzo boss (quello che si raggiunge

interagendo con le ragnatele)
ed essere andato direttamente al quarto che ho pure sconfitto (quello

nel museo)
. Ora con il potere della

tempesta
ho raggiunto una zona nuova dei grattacieli dove ci sono mostri cattivelli che mi uccidono in due colpi. E' plausibile che, avendo saltato la zona del terzo boss ed essendo andato a quella che in teoria porta al quinto, i nemici siano tarati per un livello più alto di quello che ho (dovrei essere al 16 credo)?
Se hai saltato un'intera zona sì, è probabile. Infatti facendola farai comunque un bel po' di exp e salirai di livello, in più il gioco è pieno zeppo di luoghi con gli oggetti che contengono le anime, ad un certo punto conviene usare quelli per salire di livello :asd:  
Quindi ovviamente vai a fare prima quello che non hai fatto  :unsisi:

 
Finito darksiders. Molto molto bello. Gran combat system, trama intricata e appassionante e atmosfera e lato artistico davvero sublimi. Male la regia e la grafica (Che cmq risulta piacevole e cartoonesca,  ma presta il fianco a sbavature tecniche molto pesanti). Ottimizzazione imbarazzante su pc (Ma anche su console da quello che leggevo). Si vede il poco budget a disposizione. Tuttavia mi ha divertito molto. Un plauso alla difficoltà Ardua. Davvero appagante e calibrata verso le bestemmie plurime. Un must per gli appassionati del genere. Critica davvero ingenerosa verso uno dei CS più riusciti degli ultimi anni. Voto 8,5ù

Qualcuno mi spiga il finale?

Invidia, quando diavolo si è trasformata nella sentinella? O era stata mandata dal consiglio fin da subito?

 
Ottimo per gli ultimi commenti positivi.

Ma è dispersivo tipo Darksiders II?

 
Critica davvero ingenerosa verso uno dei CS più riusciti degli ultimi anni. 
Il CS non è male ma ci sono alcune cose da rivedere: soprattutto alle difficoltà più alte (io sto tentando l'impresa a difficoltà massima) il meccanismo del dodge mostra un pò il fianco. Se si sbaglia il tempo di schivata e si schiva "senza bullet time" è probabile che gli altri 3 o 4 nemici ci stendano al volo (oltre ad essere veloci hanno una specie di calamita sui loro attacchi che li "sposta" verso di noi anche da distanze non ravvicinate). Se invece parte il contrattacco, ma si è circondati, gli altri nemici ci imbottiranno durante l'esecuzione della mossa (in teoria ci può stare ma vista la finestra temporale ristretta del dodge potevano anche aggiungere qualche frame di invulnerabilità).

A tutto questo aggiungerei la difficoltà nel "fare spazio" tra il pg ed i gruppi di nemici: se si schiva normalmente si è troppo lenti e si viene raggiunti, l'unica è schivare all'indietro (capriola) ma è un pò macchinoso perchè tocca prima posizionarsi in un certo modo. La lentezza del pg si sente anche quando bisogna speedrunare tra il checkpoint ed il boss di turno dove non è sempre il caso di perdere tempo con i pesci piccoli. 

Detto questo sono comunque soddisfatto del gioco e del gameplay (sono a 7 ore circa, 4 obiettivi su 7 completati) che mi ha conquistato fin da subito.

 
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Ottimo per gli ultimi commenti positivi.

Ma è dispersivo tipo Darksiders II?
Dispersivo no. E' chiaro che non è un super binarione e la strada te la devi cercare e alcune volte non è banale da trovare. Ma è proprio il suo bello. Finalmente non un gioco iperguidato facilotto....

 
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